FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Live Bologna
Sopravvissuti?
Rispondi Nuova Discussione
davis5
Messaggio: #1
Evento molto interessante, possibilità di provare tutto il parco ottiche nikon... Molte delle ultime reflex ecc ecc...

Durante gli eventi di scatto glamour é successo di tutto... In alcuni momenti si é sfiorata la rissa, ma il conduttore al microfono non si é perso d'animo! Anche, nelle fasi piú critiche tra spintoni, gomitate, rischio di orecchie tranciate da paraluce, uno che aveva scambiato la mia spalla per una beanbag, uno che si é messo a urlare: ma c'é proprio bisogno che me lo metti accanto all'orecchio sto fucile mitragliatore?

Sul piú bello, mentre eravamo tutti abbracciati vicini vicini, avendo serie difficoltà non solo a muoversi ma anche a respirare... Il conduttore fa:ok, chi ha fotografato stando sulla destra, puó spostarsi sulla sinistra per fare scatti con l'illuminazione differente ecc ecc...

Ho apprezzato molto manfrotto, con tutte le ultime novità, aveva un prototipo di testa a cremagliera piccola, e ho potuto provare con calma la nuova testa a tre assi con frizione, che mi sa tanto che andrà sul mio 055... Peccato non si fossero portati nulla di gitzo...

Complessivamente una grande giornata, ne é valsa la pena, appena scarico le schede... Vi dico le impressioni sulle lemti, ma già dal display il 200f2 é una lente che fa paura, una incisività sia in esterno che nel ritratti...
vvtyise@tin.it
Messaggio: #2
un bell'evento, l'occasione per scoprire qualcosa di niovo e per rivedere amici e conoscenti!
davide.lomagno
Messaggio: #3
personalmente,odiando ressa e confusione,preferisco starmene in disparte ad osservare..e ad aspettare gli amici al bar,con più' "aria"attorno...
tosiandrea
Messaggio: #4
E' stata la prima volta in cui ho avuto la possibilità di provare e toccare con mano tutte quelle ottiche, nonché fare varie prove e comparazioni! Gran bella cosa! Il problema è che ho dovuto abbandonare la scimmia in autogrill mentre tornavo a casa!!!! messicano.gif
Ho trovato molto interessante lo shooting: per chi come me non è abituato a far foto del genere o trovarsi in situazioni da studio è una bella possibilità.. A maggior ragione perchè c'era Francia che faceva vedere il suo modo di lavorare, dava consigli e quant'altro, è stato davvero molto disponibile.. E' il modo in cui è stata gestita la cosa però che non è fattibile: ad ogni shooting si creavano situazioni tipo mischia da rugby! Avrebbero dovuto, che ne so, organizzare delle code gestite, fare dei turni da tot persone, quanto meno poter dare l'opportunità a tutti di avere anche solo UN minuto per fare giusto un paio di scatti dalla posizione corretta impostata per il set!
Non oso immaginare cosa sarà a Roma! hmmm.gif
Mi sarebbe piaciuto seguire il seminario sul Reportage ma in contemporanea c'era la sessione di shooting libero nella sala giù e son rimasto li (cioè, in pratica, Francia da quando ha finito la sua lezione è rimasto sempre giù! guru.gif ). Tra l'altro verso la fine si era ridotto anche considerevolmente il numero di persone presenti e si andava meglio..
Concludendo: iniziativa molto bella, migliorabile a livello organizzativo.

PS: un plauso anche ai tizi che davano in prova l'attrezzatura (io sarei schizzato dopo 10 minuti!)
Falcon58
Messaggio: #5
Bella giornata trascorsa in compagnia di "vecchi" e nuovi amici, interessanti le sessioni di discussione con i fotografi, le sessioni di shooting invece erano effettivamente un po' affollate per usare un eufemismo, ragione per la quale non ci ho nemmeno provato. Però siamo riusciti a portare nel giardino esterno un paio di modelle rolleyes.gif rolleyes.gif

Ciao

Luciano

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

daniele.1976
Messaggio: #6
Un saluto a tutti;
dato che domani provero' ad andare a Roma... Sperando di uscirne vivo :-) Volevo sapere da chi ha avuto modo di partecipare all'evento nelle altre citta', se c'era del personale che effettuava la pulizia del sensore.
grazie,
Daniele
tosiandrea
Messaggio: #7
direi proprio di no.... a meno che me lo sia perso!
tosiandrea
Messaggio: #8
E già che ci sono aggiungo una delle poche foto che sono riuscito a fare!
In bocca al lupo per Roma! wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

PAS
Messaggio: #9
Evento ben organizzato ed ottima scelta del luogo: il Parco Museale di Cà Ghironda.
Interessanti alcuni interventi, tra cui le news Nikon presentate da Giuseppe Maio.
Molto ricca la disponibilità di attrezzature da provare.
Un po’ di ressa negli shooting interni, tanto che grazie alla disponibilità di una modella (grazie Giada! wink.gif ) alcuni di noi si sono trasferiti nel parco per qualche scatto, anche se la luce non era delle migliori.
Comunque l’occasione per fare i primi scatti con la D750 acquistata da qualche giorno.
Veramente una gran macchina!! Pollice.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ambryf93
Messaggio: #10
Evento interessante (dopo 600 km in macchina vorrei anche vedere tongue.gif ), mi sono spupazzata la Df nel pomeriggio ed è una bomba. Interessanti i convegni (io li definirei così, più che workshop), ho apprezzato molto l'intervento mattutino sul fotogiornalismo e su come lavora la FrancePress. Nel complesso, se è riuscito a non annoiarsi il mio fidanzato (che vive su un pianeta opposto alla fotografia), direi che come evento era organizzato fin troppo bene anche per chi non ne sapeva granché. Unica "pecca", se così si può definire: sai che a un evento del genere vengono almeno un migliaio di persone, e il ristorante li vicino aveva preso roba da mangiare per solo 160/170 persone (parole uscite di bocca dal fornitore dei distributori automatici)...infatti si è visto come più di metà gente aveva assaltato i bar/pizzerie/trattorie di Ponte Ronca biggrin.gif
Manuel_MKII
Messaggio: #11
C'ero anch'io e confermo che l'organizzazione non era proprio delle migliori sia nei set allestiti dove c'era davvero troppa ressa (per fare almeno un paio di scatti decenti) che per la parte ristorazione.

Ho avuto la fortuna di scattare qualche foto a Giada fuori in giardino insieme al gruppo di fotografi emiliani (peraltro simpaticissimi) e devo dire che quella e' stata una delle cose migliori della giornata, oltre alle prove di ottiche e macchine.

Tuttavia questa e' la prima esperienza del genere di Nital quindi queste "critiche" serviranno sicuramente a migliorare in futuro e per ora non posso che dire grazie a tutti coloro che hanno lavorato per questo evento.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Meeting Bologna Marvin 39 08-02-2006 14:01
Donne A Bologna turmal 23 12-03-2006 21:18
Scuole A Bologna DiegoParamati 8 28-07-2004 21:31
(bologna) Mi Indicate Un Buon Laboratorio ? stcont 1 01-04-2006 21:42
Uscita Per Bologna _Annalisa_ 0 11-04-2006 21:14