FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sigma Obiettivo 17-50 Mm-f/2.8 Ex Dc Os Hsm -af
Rispondi Nuova Discussione
AleGiaco11
Messaggio: #1
Ciao a tutti come da titolo,come si comporta questo sigma?Me lo consigliate? Su una d5100 funziona bene? Ho letto di problemi con l'af voi ne avete riscontrati? Grazie a tutti!
PACO78
Messaggio: #2
Ero entrato anch'io nella speranza d qualche risposta...... mmm pazienza e speriamo presto.
Intanto chiedo è ff?
edoardob
Messaggio: #3
Anch'io speravo in qualche risposta.. Che sappia io non è full frame perchè dovrebbe essere il concorrente del tamron 17-50 F2.8 che è per DX.. Io stavo valutanto per la mia nuova D7100 se prendere uno o l'altro.. Sò di problemi su alcuni modelli di front/back focus o altro.. però se dovessi solo pensare al nikon 17-55 (che dovrebbe essere il corrispondente di questi due citati) mi si svuota il conto corrente.. Speriamo che qualcuno più esperto ci dia una dritta..
AleGiaco11
Messaggio: #4
QUOTE(edoardob @ Oct 6 2014, 10:24 AM) *
Anch'io speravo in qualche risposta.. Che sappia io non è full frame perchè dovrebbe essere il concorrente del tamron 17-50 F2.8 che è per DX.. Io stavo valutanto per la mia nuova D7100 se prendere uno o l'altro.. Sò di problemi su alcuni modelli di front/back focus o altro.. però se dovessi solo pensare al nikon 17-55 (che dovrebbe essere il corrispondente di questi due citati) mi si svuota il conto corrente.. Speriamo che qualcuno più esperto ci dia una dritta..

No difatti è dx... speriamo si in una risposta smile.gif
southernman
Messaggio: #5
Ciao, io ce l'ho da oltre un anno; lo uso su D7000. L'AF è preciso, l'obiettivo restituisce immagini nitide e colori saturi (a volte troppo, ma nulla che non si possa recuperare in PP). La costruzione è molto robusta, come difetto non ha il full manual override, quindi bisogna sganciare il motore con la levetta per mettere a fuoco in manuale (oltretutto la corsa della ghiera è ridotta). Lo porto da un anno in mare, città e montagna e non ha dato nessun problema. L'ho scelto perchè il 17-55 era improponibile per prezzo, oltretutto lo stabilzzatore a volte aiuta.

Puoi guardare le mie foto in gallery, sopratutto quelle anteriori a Giugno 2014, perchè adesso uso moltissimo un Nikon 12-24.

Io lo consiglio
stefano59
Messaggio: #6
Ho da poco acquistato questo obiettivo in sostituzione del Niikon 16-85 vr. Montato sulla d300 si comporta benissimo, anche a tutta apertura. Ottima la costruzione e efficace la stabilizzazione. Rispetto al precedente e' un bel passo in avanti rolleyes.gif
franciros
Messaggio: #7
Io ce l'ho sulla mia D7100 ed è stato il mio compagno di viaggio, praticamente unico di quest'estate. Si è comportato egregiamente sia in che out, molto luminoso, foto nitide...insomma ok...purtroppo però devo monetizzare e lui è uno degli indiziati ad essere ceduto insieme al 150-500 che ho già venduto...se qualcuno vuole....

F
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio