FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Grandangolare
Alla ricerca di un grandangolo..
Rispondi Nuova Discussione
enzofrog
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti del Forum. Sono un principiante con una Nikon d3000 ormai datata. Da poco ho ripreso a fotografare e vorrei cominciare a dotarmi di qualche obiettivo. Inizierei con un grandangolo ma sto navigando nel buio. Il bidget è limitato. Crco la luna? Aiutatemi grazie.
fedebobo
Messaggio: #2
Quanto limitato il budget?

Saluti
Roberto
Tambugk
Messaggio: #3
Ciao smile.gif
Se il budget è proprio limitato prova a cercare un Sigma 10-20 4-5,6 usato... oppure un tokina 12-24 f4 sempre usato (stai però attento a prendere la seconda versione, la prima ha bisogno del motore di messa a fuoco interno alla macchina). Con questi dovresti stare circa sui 250-350 euro, a seconda delle offerte e dei venditori, a meno per aps-c è dura trovare qualcosa.
Se il tuo budget è più alto vai sui nuovi tokina (11-16 f2,8 o 12-28 f4): adesso che tokina in italia ha abbassato i prezzi il 12-28 lo trovi a meno di 500 euro con filtro di protezione incluso...
Poi sai che non avrai il meglio del meglio, ma sicuramente sono tutti validi (anche i primi) e divertenti da usare...
Enrico
enzofrog
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(fedebobo @ Sep 13 2014, 04:11 PM) *
Quanto limitato il budget?

Saluti
Roberto


Molto limitato, 300-350 euro ( anche usato ovviamente )

QUOTE(Tambugk @ Sep 13 2014, 08:44 PM) *
Ciao smile.gif
Se il budget è proprio limitato prova a cercare un Sigma 10-20 4-5,6 usato... oppure un tokina 12-24 f4 sempre usato (stai però attento a prendere la seconda versione, la prima ha bisogno del motore di messa a fuoco interno alla macchina). Con questi dovresti stare circa sui 250-350 euro, a seconda delle offerte e dei venditori, a meno per aps-c è dura trovare qualcosa.