FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
London In 5 Days
Rispondi Nuova Discussione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao a tutti (o forse sarebbe più corretto "Hi everybody!!!")
Questo thread è per raccontarvi attraverso qualche scatto la mia mini vacanza in una delle più meravigliose mete europee e forse del mondo (Vi assicuro, per chi non c'è ancora stato, che è davvero bella e che sono i miei scatti che la rendono brutta laugh.gif ).

Come tutti saprete, Londra è famosa anche per la pioggia e infatti era spesso nuvoloso e piovoso, ma ho avuto la fortuna che dopo una acquazzone, il cielo si è schiarito regalandomi una luce meravigliosa, quasi dorata e non potevo farmi sfuggire il simbolo di questa città in quelle condizioni.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



A pochi metri dal Big Ben mi sono imbattuto sulla London Eye, che con i suoi 135 metri si è aggiudicata il secondo posto nella classifica delle ruote panoramiche più grandi al mondo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Il sole stava calando per dare spazio alla notte e, prima di dirigermi altrove, mi sono soffermato nuovamente sulla silhouette creata dal Big Ben.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Siccome avevo le idee chiare su quello che volevo fotografare, ho preso la metropolitana in direzione Tower Hill, dove si può ammirare il meraviglioso Tower Bridge (di notte lo è ancora di più in quanto le luci danno un non so che di magico).

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Dal Tower Bridge si ha una vista stupenda sulla Tower of London, struttura che nel medioevo veniva utilizzata come prigione per le famiglie nobili.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




E sul London Bridge, che fu il primo ponte sul Tamigi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Il giorno successivo, decidemmo di andare a visitare la residenza ufficiale dei sovrani del Regno Unito dove, ogni giorno (mi pare, ma non ne sono certo) alle ore 11:30, viene effettuato il cambio della guardia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Per il momento non vi stresso ulteriormente con la storiella su Londra, ma soprattutto con le mie foto wink.gif e vi ringrazio per esservi soffermati... per chi lo farà.

Ovviamente sono sempre graditi i commenti, le critiche e i consigli.

See you soon!

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maxbunny
Messaggi: 7.884
Utente Assiduo
Messaggio: #2
ciao, grazie del tour, se ne hai altre dello stesso livello sarei contento di vederle.

Un saluto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao Fabio

Bello questo mini-tour! Particolarmente interessante la prima, sia per la bellissima luce che colpisce il Big-Ben, sia per la scelta di enfatizzarne l'imponenza inclinando la fotocamera, per questo fornendoci un punto di vista inusuale

Ma belle anche le altre

Buona domenica
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Una buona serie che testimonia molto bene la tua vacanza la prima è caratterizzata da una luce molto bella
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Rouge73
Nikonista
Messaggi: 545
Messaggio: #5
Bella seir di foto. Io sono di quelli che non è ancora andato a Londra e queste foto fanno venire voglia di andarci. Sarebbe da partire adesso:-)
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.440
Coordinamento STAFF
Messaggio: #6
Ciao Fabio, rimango allibito dal cielo che hai trovato ohmy.gif , di solito è l'esatto contrario,
come dici il paese è molto suggestivo e bello, appena posso voglio tornarci perche la volta che ci sono stato non avevo fotocamera con me.... disastro.... n:)
una buona serie migliorabile con una buona post, comunque bravo e grazie per averle condivise wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Danieletto
Messaggi: 104
Messaggio: #7
Quella sul London Bridge la trovo fantastica: complimenti!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
BloodyTitus
Messaggi: 1.041
Messaggio: #8
l'ultima è la mia preferita,la vedrei bene anche in b/w
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Bel viaggetto Fabio! 😊
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(maxbunny @ Aug 30 2014, 05:34 PM) *
ciao, grazie del tour, se ne hai altre dello stesso livello sarei contento di vederle.

Un saluto


Ciao,
Devo ancora sistemare le 250 foto che ho fatto, e spero che nel mucchio ci siano altri scatti decenti da mostrarti.
Grazie mille per il passaggio.



QUOTE(rosanna67 @ Aug 31 2014, 08:52 AM) *
Ciao Fabio

Bello questo mini-tour! Particolarmente interessante la prima, sia per la bellissima luce che colpisce il Big-Ben, sia per la scelta di enfatizzarne l'imponenza inclinando la fotocamera, per questo fornendoci un punto di vista inusuale

Ma belle anche le altre

Buona domenica
Rosanna


Ciao Rosanna,
Grazie per il passaggio e di esserti soffermata. E' sempre un piacere.

QUOTE(cranb25 @ Aug 31 2014, 11:09 AM) *
Una buona serie che testimonia molto bene la tua vacanza la prima è caratterizzata da una luce molto bella
Ciao
Stefano


Ciao Stefano,
Si la mia idea era quello di mostrare alla gente quanto è bella Londra. Complice è stata anche la luce che non è facile trovarla in un posto così.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.467
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Pollice.gif buone foto Fabio

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #12
QUOTE(Rouge73 @ Aug 31 2014, 11:20 AM) *
Bella seir di foto. Io sono di quelli che non è ancora andato a Londra e queste foto fanno venire voglia di andarci. Sarebbe da partire adesso:-)


Vuoi un consiglio? Prenota il volo subito, merita davvero. E non per merito delle mie foto! smile.gif

QUOTE(Maurizio Rossi @ Aug 31 2014, 11:27 AM) *
Ciao Fabio, rimango allibito dal cielo che hai trovato ohmy.gif , di solito è l'esatto contrario,
come dici il paese è molto suggestivo e bello, appena posso voglio tornarci perche la volta che ci sono stato non avevo fotocamera con me.... disastro.... n:)
una buona serie migliorabile con una buona post, comunque bravo e grazie per averle condivise wink.gif


Ciao Maurizio,
Si anche io ero sorpreso da quel cielo e non potevo perdermelo!
Riguardo alla post, tu come miglioreresti?

Grazie ancora per il passaggio, è sempre un piacere!

QUOTE(Danieletto @ Aug 31 2014, 12:29 PM) *
Quella sul London Bridge la trovo fantastica: complimenti!


Grazie mille Daniele!

QUOTE(BloodyTitus @ Aug 31 2014, 02:03 PM) *
l'ultima è la mia preferita,la vedrei bene anche in b/w


Proverò a convertirla, come da tuo consiglio!

Grazie ancora per il passaggio!

QUOTE(Mauro Va @ Sep 1 2014, 11:31 AM) *
Pollice.gif buone foto Fabio

ciao


Grazie mille Mauro!!!

QUOTE(aldo73 @ Aug 31 2014, 07:44 PM) *
Bel viaggetto Fabio! 😊


Eh si, purtroppo è durato troppo poco...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
SaraMorgia
Messaggi: 470
Messaggio: #13
adoro Londra...ci vive mia madre e vado spesso a trovarla...che dire? foto degne di una splendida città smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #14
QUOTE(pinkdaisy @ Sep 2 2014, 01:01 AM) *
adoro Londra...ci vive mia madre e vado spesso a trovarla...che dire? foto degne di una splendida città smile.gif


Ciao Sara,
non immagini quanto ti invidio, anche io vorrei avere la possibilità di andarci spesso... Cmq grazie mille per il passaggio e per il complimento smile.gif

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
"one Of These Days" Alberto Segramora 32 09-01-2009 14:08
Perfect Days Fabio Pianigiani 24 21-06-2007 00:37
One Of These Days tommi 21 19-02-2005 14:08
2 Days Manuela Innocenti 20 25-04-2008 22:53
Vespa World Days Federix 7 29-06-2007 10:45
-  Versione Lo-Fi