FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Curiosità
Rispondi Nuova Discussione
giuseppe1974
Nikonista
Messaggi: 1.874
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Premetto che non mi convince, l'arco tagliato in alto ed il diaframma troppo chiuso secondo me distruggono un po' il momento, secondo voi?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Bello e simpatico il momento che hai colto, bravo come in altre occasioni. Non sono convinto della conversione, forse era meglio un b/n tradizionale, inoltre avrei aperto il diaframma per sfocare quelle cose e persone che non "partecipano" alla scena e di conseguenza anche l'arco tagliato si sarebbe notato di meno anche se devo dire che non mi disturba più di tanto. Questo è comunque un mio modo di vedere le cose.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
miciagilda
Messaggi: 6.734
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao Giuseppe,
l'impatto non è quello di altre tue foto, neanche per me, onestamente.
Concordo con Renato e aggiungo di mio che oltre alle cesoie per i rami dei paesaggisti, occorrerebbero anche delle forbici per i capelli per chi fa street messicano.gif , perché a me la cosa che più incuriosisce sarebbe stata quella di vedere meglio il disegno! smile.gif
Comunque per me più che piacevole!

ciao
Katia
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
masma
Messaggi: 3.453
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Secondo me, la diagonale che "unisce" i due soggetti, da sola, fa la foto....una bella foto!
Il diaframma più aperto l'avrebbe perfezionata, l'arco invece.....sti cavoli! messicano.gif
Vedrei volentieri anche un'altra conversione, per curiosità

Ciaooo

ma come fai a stare così vicino? Non si girano neanche a guardarti.... hmmm.gif
l'uomo invisibile esiste! laugh.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mattehorn
Nikonista
Messaggi: 799
Messaggio: #5
Ciao.

Ti dico come la vedo io:

da come presenti la foto, col titolo curiosità, mi sono soffermato a percepire quegli elementi che si collegano alla premessa data dal titolo che l'accompagna; la bambina è incuriosita dalla ragazza che disegna, alle sue spalle un nonno e nipote sono incuriositi dal feretro monumentale, mentre una donna sta curiosando tra le colonne sul margine destro.

Nel complesso ci sono vari soggetti, che attirano l'attenzione concentrandola nelle parti centrali e del primissimo piano della fotografia; quanto premesso, per me, è stato più che ben rappresentato e trasmesso.

Posto tutto questo, ci potevano essere delle finezze ad arricchire il contesto dell'immagine; premettendo anche una regolata alle linee (verticali) che risultano distorte.

Il disegno alquanto nascosto dai capelli ricci della ragazzo, l'arco tagliato in alto, una pulitina (cloanture) a lato (in basso) della colonna di destra, un b/n classico senza viraggio. Finezze, in secondo piano dato che gli elementi/soggetti forti ci sono tutti (quindi anche il diaframma chiuso ci sta, secondo me).

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuseppe1974
Nikonista
Messaggi: 1.874
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Grazie per esser passati, diciamo che si poteva fare di meglio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(giuseppe1974 @ Aug 9 2014, 10:37 AM) *
Grazie per esser passati, diciamo che si poteva fare di meglio.

Mah a me sembra un bello scatto, l'unica cosa che potevi fare era portarti a 14 mm wink.gif
Proverei anche b/n classico
Ciao
Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Pava77
Messaggi: 254
Messaggio: #8
Pensa che a me è uno dei tuoi scatti che piace di piu, ma in effetti è un genere che non bazzico smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NicolaSantolin
Messaggi: 5.458
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Ciao Giuseppe da estimatore del tuo modo di fotografare a mio modo di vedere e nn è un consiglio un po' più a dx e verso l'alto ne avresti ricavato qualcosa ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.468
Utente Assiduo
Messaggio: #10
avrai tagliato drasticamente a destra al gomito della bambina.......
mettendo più in evidenza la diagonale curiosa-curiosità
il resto l'hai detto te

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.440
Coordinamento STAFF
Messaggio: #11
Una buona foto di street, a mio avviso quello che la penalizza è la conversione seppiato morbido,
prova con una conversione BW classica vedrai che migliora sicuramente,
in quanto a diaframma, beh anche se più aperto con l'ottica che hai usato cambiava di poco.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Curiosità Iv@n 18 10-01-2004 23:33
Curiosità Storica (?) Flanker78 9 15-03-2004 02:48
Curiosità Cp885 Vs Cp4300 clickit1 3 01-01-2004 15:03
Una Curiosità.... gibocc 2 06-02-2004 09:48
Curiosità gio 2 06-04-2004 17:05
-  Versione Lo-Fi