FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Reflex Da Sogno
con un budget illimitato quale reflex comprereste?
Rispondi Nuova Discussione
giuliasacchet
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
ho iniziato da poco ad usare una Nikon D5100 ed essendo alle prime armi mi ci trovo molto bene e sono soddisfatta del mio acquisto.
Guardando le varie reflex professional sul sito della Nikon però mi è venuta una curiosità:
qual è per voi la reflex "da sogno"? Cioè con un budget illimitato quale reflex (solo corpo macchina) comprereste?
messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Quella che già ho, D800e
fabtr9
Messaggio: #3
Una bella d4s con un paio di d810 (tanto siamo al bar messicano.gif ) come secondo corpo...vabbe se la 810 non e disponibile ancora va benissimo anche una 800/e.....
GiulianoPhoto
Messaggio: #4
D800 che possiedo...

Ma se proprio di dovessi toglieve lo sfizio una bella Leica M ma non per fotografave ma per passeggiave in centvo con quella al collo.. laugh.gif magavi abbinato ad un vestito di valentino in tinta con il summilux laugh.gif
paolor965
Messaggio: #5
.. direi 800E e qualche vetro
macromicro
Messaggio: #6
autodomanda: come mai tanti si per la d800E e solo 1 per la D4s?
giuliocirillo
Messaggio: #7
QUOTE(macromicro @ Jun 23 2014, 02:04 PM) *
autodomanda: come mai tanti si per la d800E e solo 1 per la D4s?


Perché da quando è nato il digitale per la "massa" quel che conta sono il numero di Megapixel....e chi più ce ne ha meglio sta........... messicano.gif

ciao
paolor965
Messaggio: #8
QUOTE(macromicro @ Jun 23 2014, 02:04 PM) *
autodomanda: come mai tanti si per la d800E e solo 1 per la D4s?



nel mio caso prediligo paesaggi, quindi le carateristiche della D4S passano in secondo piano, poi ingombro e peso... ma sognado anche tutte e due, perchè no?
giuliasacchet
Messaggio: #9
QUOTE(macromicro @ Jun 23 2014, 02:04 PM) *
autodomanda: come mai tanti si per la d800E e solo 1 per la D4s?

Anche io sono curiosa di sapere biggrin.gif
e intanto grazie a tutti voi che state rispondendo!
A me affascina la Nikon Df soprattutto per l'estetica biggrin.gif
cuomonat
Messaggio: #10
Io realizzai il sogno quando presi la D700, il successivo quando le affiancai la Sony A7. Ma quest'ultima chiamava prepotentemente la D610, e poi... messicano.gif

Scherzi a parte, meglio un secondo corpo con buoni obiettivi che la macchina da sogno orba di lenti adeguate.
Antonio Canetti
Messaggio: #11
logicamente con budget illimitato acquisterei il tutto il catalogo Nikon e siccome Hasseblad è ancora un mito perché no anche lei.


Antonio
giuliomagnifico
Messaggio: #12
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 23 2014, 01:49 PM) *
Quella che già ho, D800e


+1 biggrin.gif

Io comprerei una non reflex da affiancare alla D800E + 35 Art Sigma: Leica M 240 con un 50 Noctilux. Ah è cambierei la mia Nikon 1 V1 + 10mm f2.8 con la Nikon 1 V3... 20 fps e la reattività che hanno le 1 V1/2/3 non guasta mai.

Poi preferirei spendere un budget illimitato in viaggi in -in questo momento- Iraq, Syria, Nigeria, Thailandia, e forse Venezuela ;ma son troppe ore di aereo mi stufo). Le fotocamere mi tengo quelle che ho, l'importante è usarle!

Messaggio modificato da giuliomagnifico il Jun 23 2014, 01:42 PM
stefanoc72
Messaggio: #13
Un D4s perché tanto la D800E già è in mio possesso texano.gif
ClickAlle
Messaggio: #14
Se dovessi prendere una reflex: Df, ha il sensore della D4 ma è molto più #########! messicano.gif

Se potessi prendere quello che mi pare: Summilux 24 1.4 e Noctilux per la mia X-T1 wub.gif

Francesco Martini
Messaggio: #15
QUOTE(giuliatatia @ Jun 23 2014, 01:37 PM) *
qual è per voi la reflex "da sogno"? Cioè con un budget illimitato quale reflex (solo corpo macchina) comprereste?
messicano.gif

la reflex da sogno e' quella che ti sta meglo in mano!!!!
perche' le foto le fai sempre TU, non la reflex "da sogno"...
messicano.gif
Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(giuliocirillo @ Jun 23 2014, 02:07 PM) *
Perché da quando è nato il digitale per la "massa" quel che conta sono il numero di Megapixel....e chi più ce ne ha meglio sta........... messicano.gif

ciao



Azz che strano per il popolo dei nikonisti dei 12 "megapicsel" bastano ed avanzano, pensavo fossero gli ISO, il corpo prufessional a prova di tornado con dimensioni fa "foratino edilizio" e la raffica.

E' tutto relativo.

QUOTE(ClickAlle @ Jun 23 2014, 03:06 PM) *
Se potessi prendere quello che mi pare: Summilux 24 1.4 e Noctilux per la mia X-T1 wub.gif


E un Leica 21mm 1.4 no?
http://www.flickriver.com/lenses/leica/lei...ux21mmf1.4asph/

Messaggio modificato da Marcus Fenix il Jun 23 2014, 02:14 PM
riccardobucchino.com
Messaggio: #17
QUOTE(giuliatatia @ Jun 23 2014, 01:37 PM) *
Cioè con un budget illimitato quale reflex (solo corpo macchina) comprereste?


Se potessi scegliere tra tutte le fotocamere quale prenderesti la risposta sarebbe: voglio la più costosa in assoluto e quindi prenderei una leica 0 immacolata visto che all'asta spuntano prezzi nell'ordine dei 2 milioni di €, ovviamente la sceglierei solo se non potessi avere la hassy che attualmente è sulla luna con cui neil armstrong ha scattato nella prima missione lunare, credo che nessuna fotocamera possa valere più di quella, non è una hasselbad o una che è stata sulla luna, è la prima, della prima missione, ed è stata sulla luna per decine di anni quindi sceglierei quella perché il suo valore (anche storico) è immenso e poi perché è divertente far spendere miliardi in una missione spaziale di recupero a chi mi ha detto "ti regalo la macchina che vuoi"!

Se invece non pensassi per niente al valore della macchina ma pensassi solo a quanto mi interessa ai fini dell'utilizzo reale sceglierei le seguenti fotocamere da affiancare a quelle che già ho (D700 e D800):

Nikon D4s
Hasselblad H5D e sarei molto combattuto sulla scelta del dorso
Seitz D3 roundshot
umby_ph
Messaggio: #18
essendo che fotografo per passione prenderei questa

IPB Immagine

e se vogliamo una X100s per quando il mega mattone svedese rimane scomodo.

Ma se avessi così tanti soldi li spenderei per qualcosa di utile agli altri
ClickAlle
Messaggio: #19
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 23 2014, 03:12 PM) *


No ma grazie Marcus... Ora come faccio a scegliere tra 21 e 24?!
Devi smetterla di farmi andare in crisi! laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(ClickAlle @ Jun 23 2014, 03:32 PM) *
No ma grazie Marcus... Ora come faccio a scegliere tra 21 e 24?!
Devi smetterla di farmi andare in crisi! laugh.gif


Sognare non costa nulla, per ora almeno.
brata
Messaggio: #21
Leica S o Phase One o Hasselblad, la soluzione più leggera e maneggevole tra queste, probabilmente Leica S.
Lutz!
Messaggio: #22
Peccato abbia detto Reflex..... e non rientri nella categoria...

io farei costruire una Nikon S Telemetro digitale... la compatta dei miei sogni.. cheovviamente non esiste.


umby_ph
Messaggio: #23
QUOTE(brata @ Jun 23 2014, 03:45 PM) *
Leica S o Phase One o Hasselblad, la soluzione più leggera e maneggevole tra queste, probabilmente Leica S.


nessuno di noi la comprerà mai credo, ma se ti rincuora la Leica S l'ho trovata veramente scomoda da tenere in mano, scivola per via della forma, del peso e delle gomme.Tra l'altro avere solo 4 tasti per tutto è un pò spiazzante
a.mignard
Messaggio: #24
Con budget ilimitato....
Io vorrei che nikon mi costruisse una d400 (per non essere monotono), per le caratteristiche lascio a voi...
Mentre ci sono vorrei anche tre ottiche...
- 85 micro f2 VR N
- 200 micro f4 VR N
- 120-300 f2,8 VR con moltiplicatore di focale 1,4 inseribile incorporato

Credo che così sarei a posto...
riccardoerre
Messaggio: #25
mi accontento di poco, una D700 ma con sensore a 16 mega. li trovo perfetti per avere file leggeri ma al tempo stesso panorami dettagliati. ah già, c'è la D4.. allora prendo una D4 con ghiaccio Grazie!

ciao!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sogno In Digitale Gabriele Lopez 40 15-09-2004 04:04
Effetto Sogno giampo 20 26-05-2004 22:19
Un Sogno.....s DAF 16 24-10-2004 02:52
Il Mio Sogno.... alex69 12 18-12-2004 15:32
Sogno O Son "suonato" ? miki 3 06-01-2005 19:46
3 Pagine: V   1 2 3 >