FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Con Che Lente Ho Scattato Queste Foto?
Chi indovina vince una D4s!
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #1
Chi indovina marca, modello, focale e apertura della lente usata vince una D4s nuova, se entro 10 giorni nessuno riesce indovinare chi ha partecipato al gioco fa una colletta e mi compra una D4 usata. Per darvi una aiutino dico che la foto è stata scattata con una Nikon ad ottiche intercambiabili su cui è stata montato l'obiettivo in questione, questo suggerimento esclude quindi tutta una serie di device come i telefoni, tablet, compatte etc...

Ognuno può dare al massimo 10 risposte!

Vorrei farvi notare che io metto in palio una D4s nuova e mi accontento di una D4 usata... fossi in voi parteciperei...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ang84
Messaggio: #2
24-70 2.8 AFS?
riccardobucchino.com
Messaggio: #3
QUOTE(ang84 @ Jun 17 2014, 06:01 PM) *
24-70 2.8 AFS?


No, spera che qualcun altro partecipi altrimenti i 3000€ per la D4 usata li dovrai sborsare tutti tu!
aluba
Messaggio: #4
A sto punto nessuno risponde (a parte uno)! se dobbiamo fare una colletta...ma quando mai.... laugh.gif
nikosimone
Messaggio: #5
perchè non provi a metterle in Primi Passi e vediamo che ti rispondono?????

messicano.gif
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(nikosimone @ Jun 17 2014, 06:47 PM) *
perchè non provi a metterle in Primi Passi e vediamo che ti rispondono?????

messicano.gif


io la lascerei in gallery, tra tutti i mi piace farlocchi ci sarà pure uno che lo riconosce.
marco98.com
Messaggio: #7
200mm f4
marco_baldini
Nikonista
Messaggio: #8
peraltro, c'è da sperare che sia Nikon, se no diventa 1) un club e dal sushi al massimo si va in cantina 2) un link commerciale 3) sito di scommesse clandestine 4) concorso non autorizzato dal ministero

Io pagherei con i soldi del Monopoli (anzi, Monopoly per i più giovani)

Messaggio modificato da marco_baldini il Jun 17 2014, 06:00 PM
nonnoGG
Messaggio: #9
Lens made in Japan, quelle di una volta, tipo un 105/1.8 AI o giu di lì, ovviamente a massima apertura...

Il premio è devoluto all'AAN (Associazione Anziani Nikonisti).

laugh.gif
lexio
Messaggio: #10
nikkor 80-400
Lapislapsovic
Messaggio: #11
Anche io opto per il Nikon 105 1,8 AIS diaframma 2,8, prossimo passo prendi il Meyer Goerlitz Trioplan 100mm f/2.8 wink.gif

Ciao ciao
riccardoal
Messaggio: #12
peroni nastro azzurro? messicano.gif
umby_ph
Messaggio: #13
dico la mia: Nikon 1 J1 e 105 f/2.5 a TA
cele7
Messaggio: #14
Io la butto lì... non è che hai scattato senza lente?? messicano.gif
anche perche non so minimamente cosa possa succedere... hmmm.gif ammesso che si possa...se qualcuno a provato o sa cosa succede,mi dica cosa esce...cosi evito di fare esperimenti stupidi o dannosi...grazie...
Blacksyrium
Messaggio: #15
QUOTE(cele7 @ Jun 17 2014, 08:57 PM) *
Io la butto lì... non è che hai scattato senza lente?? messicano.gif
anche perche non so minimamente cosa possa succedere... hmmm.gif ammesso che si possa...se qualcuno a provato o sa cosa succede,mi dica cosa esce...cosi evito di fare esperimenti stupidi o dannosi...grazie...



Viene tutta un immagine bianca, a meno che non prendi il coperchio per il corpo macchina e ci fai un buco sottilissimo in mezzo... ma qui si finisce nella stenoscopia.

Comunque non dico nulla perchè seppur indovinassi non me la compreresti lo stesso! Aspetto 10gg per la tua risposta messicano.gif
cele7
Messaggio: #16
QUOTE(Blacksyrium @ Jun 17 2014, 09:15 PM) *
Viene tutta un immagine bianca, a meno che non prendi il coperchio per il corpo macchina e ci fai un buco sottilissimo in mezzo... ma qui si finisce nella stenoscopia.

Comunque non dico nulla perchè seppur indovinassi non me la compreresti lo stesso! Aspetto 10gg per la tua risposta messicano.gif


Grazie!! mi hai tolto un pensiero... messicano.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #17
QUOTE(marco98.com @ Jun 17 2014, 06:57 PM) *
200mm f4


No

QUOTE(marco_baldini @ Jun 17 2014, 06:58 PM) *
peraltro, c'è da sperare che sia Nikon, se no diventa 1) un club e dal sushi al massimo si va in cantina 2) un link commerciale 3) sito di scommesse clandestine 4) concorso non autorizzato dal ministero

Io pagherei con i soldi del Monopoli (anzi, Monopoly per i più giovani)


Ho chiesto a voi di dire che lente è, se lo dico io che lo so è troppo facile... cioè, a dire la verità non è facile comunque... mu ha ha ha...

QUOTE(nonnoGG @ Jun 17 2014, 07:11 PM) *
Lens made in Japan, quelle di una volta, tipo un 105/1.8 AI o giu di lì, ovviamente a massima apertura...

Il premio è devoluto all'AAN (Associazione Anziani Nikonisti).

laugh.gif


Non è un 105 1.8

QUOTE(lexio @ Jun 17 2014, 07:34 PM) *
nikkor 80-400


No

QUOTE(Lapislapsovic @ Jun 17 2014, 08:08 PM) *
Anche io opto per il Nikon 105 1,8 AIS diaframma 2,8, prossimo passo prendi il Meyer Goerlitz Trioplan 100mm f/2.8 wink.gif

Ciao ciao


No

QUOTE(umby_ph @ Jun 17 2014, 08:48 PM) *
dico la mia: Nikon 1 J1 e 105 f/2.5 a TA


Hai azzeccato il corpo macchina anche se non era richiesto, l'ottica non è quella

QUOTE(cele7 @ Jun 17 2014, 08:57 PM) *
Io la butto lì... non è che hai scattato senza lente?? messicano.gif
anche perche non so minimamente cosa possa succedere... hmmm.gif ammesso che si possa...se qualcuno a provato o sa cosa succede,mi dica cosa esce...cosi evito di fare esperimenti stupidi o dannosi...grazie...


No, è palese che abbia usato un ottica.

Dai, siete già un bel gruppetto, 4-500€ a testa e ve la cavate!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(nonnoGG @ Jun 17 2014, 07:11 PM) *
Lens made in Japan, quelle di una volta, tipo un 105/1.8 AI o giu di lì, ovviamente a massima apertura...

Il premio è devoluto all'AAN (Associazione Anziani Nikonisti).

laugh.gif


Non so 1.8 non credo, non mi convice la resa a TA dell'obiettivo di Riccardo mi sembra diversa dal 105 1.8.

QUOTE(Lapislapsovic @ Jun 17 2014, 08:08 PM) *
Anche io opto per il Nikon 105 1,8 AIS diaframma 2,8, prossimo passo prendi il Meyer Goerlitz Trioplan 100mm f/2.8 wink.gif

Ciao ciao


Non credo, il 105 1.8 i pallini tondi li fa a TA
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSCF1124 di MarcoChiave, su Flickr

a 2.8 diventano così
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSCF1191 di MarcoChiave, su Flickr

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
DSCF1132 di MarcoChiave, su Flickr

Almeno su una fotocamera non Nikon laugh.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #19
QUOTE(Blacksyrium @ Jun 17 2014, 09:15 PM) *
Comunque non dico nulla perchè seppur indovinassi non me la compreresti lo stesso!


No, sono serissimo, te la comprerei davvero... capirai perché è così difficile dire marca, modello, focale e apertura tra 10 giorni.

PS: chi mi conosce bene lo sa che non bisogna MAI e poi MAI scommettere con me perché non mi butto mai in "battaglie che non posso vincere" a meno che non sia nel videogame da cui ho tratto la citazione virgolettata, li si avevo provato a vedere cosa succedeva accettando la "battaglia che non si può vincere"... e in effetti non si poteva vincere!
riccardobucchino.com
Messaggio: #20
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 17 2014, 09:38 PM) *
Non so 1.8 non credo, non mi convice la resa a TA dell'obiettivo di Riccardo mi sembra diversa dal 105 1.8.
Non credo, il 105 1.8 i pallini tondi li fa a TA

a 2.8 diventano così

Almeno su una fotocamera non Nikon laugh.gif


Interessante analisi, il tuo è un buon modo di procedere, secondo me confrontando fotografie in 2-300 anni dovresti cavartela, a patto che tu ti metta a testare *CENSORED*, altrimenti #campacavallochel'erbacresce! A stima fare tutti i test ti costerebbe molto più di una D4s.

Cmq ragazzi se volete vi do una mano io a cercarla... la D4 dico...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 17 2014, 09:50 PM) *
Interessante analisi, il tuo è un buon modo di procedere, ...


Ma io non ho dato una risposta su quale può essere, ma su quale non è visto che la uso e la conosco un pochetto, e quindi sono un fuori concorso, ma mi piacciono sti giochini, continuate.
riccardobucchino.com
Messaggio: #22
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 17 2014, 09:53 PM) *
Ma io non ho dato una risposta su quale può essere, ma su quale non è visto che la uso e la conosco un pochetto, e quindi sono un fuori concorso, ma mi piacciono sti giochini, continuate.


Dai partecipa anche tu, più siete e meno vi costa a testa! E poi più gente partecipa e maggiori sono le probabilità che qualcuno vinca.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 17 2014, 10:01 PM) *
Dai partecipa anche tu, più siete e meno vi costa a testa! E poi più gente partecipa e maggiori sono le probabilità che qualcuno vinca.


Ma la D4s non mi serve, e poi non sono avido sto bene con quello che già ho, facciamo cosi, non partecipo ma per l'intrattenimento che regali ti offro una birra quando passi da Verona. smile.gif
riccardoerre
Messaggio: #24
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 17 2014, 09:45 PM) *
PS: chi mi conosce bene lo sa che non bisogna MAI e poi MAI scommettere con me perché non mi butto mai in "battaglie che non posso vincere"



bonci bonci po po po ... ti piace vincere facile? texano.gif
Blacksyrium
Messaggio: #25
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 17 2014, 09:45 PM) *
No, sono serissimo, te la comprerei davvero... capirai perché è così difficile dire marca, modello, focale e apertura tra 10 giorni.

PS: chi mi conosce bene lo sa che non bisogna MAI e poi MAI scommettere con me perché non mi butto mai in "battaglie che non posso vincere" a meno che non sia nel videogame da cui ho tratto la citazione virgolettata, li si avevo provato a vedere cosa succedeva accettando la "battaglia che non si può vincere"... e in effetti non si poteva vincere!


Speriamo!

Allora un 19 2.8?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Foto Di Composta Da Foto cocco 12 27-06-2005 15:32
Foto Tipo Stock, Come Realizzare Questa Foto? benzo@baradelenzo.com 12 19-03-2007 18:18
Carta Per Stampa Foto Matrimonio Foto A Colori. stefanostefano 6 03-10-2007 22:18
Foto Spezzata E Foto Buia vinseven 5 14-08-2006 23:28
Foto Foto Foto bamberbi 2 02-06-2005 01:25
6 Pagine: V   1 2 3 > »