FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7100 Blocco Diaframma
Rispondi Nuova Discussione
ansaretta
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vorrei sapere da chi ha una D7100 se, così come si possono bloccare gli iso, ci sia la possibilità di bloccare anche l'apertura del diaframma. Ho usato spesso priorità di diaframma, ma in alcuni casi ho sbagliato. Avendo un 70-300 f4-5.6 vorrei che non vada mai oltre f5.6. Ditemi che c'è la possibilità di farlo :D
Antonio Canetti
Messaggio: #2
se non usi gli "ISO-Auto" gli iso li scegli tu e rimangono li finche non cambi il valore scelto.

anche usando la fotocamera a priorità di diaframma, il diaframma rimane li bloccato dove decidi tu.

il diaframma può cambiare indipendente da te se usi la "priorità di tempo" resta fermo il tempo e varia il diaframma.

smile.gif forse non hai posto bene la domanda smile.gif

Antonio
ansaretta
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ May 8 2014, 09:46 AM) *
se non usi gli "ISO-Auto" gli iso li scegli tu e rimangono li finche non cambi il valore scelto.

anche usando la fotocamera a priorità di diaframma, il diaframma rimane li bloccato dove decidi tu.

il diaframma può cambiare indipendente da te se usi la "priorità di tempo" resta fermo il tempo e varia il diaframma.

smile.gif forse non hai posto bene la domanda smile.gif

Antonio


Ciao, hai perfettamente ragione...ho scritto priorità di diaframmi, ma in realtà uso priorità di tempi xD. La fretta certe volte fa brutti scherzi.
Ricapitolando...uso priorità di tempi, quindi i diaframmi li controlla lei. Come potrei bloccarli x non andare oltre f5.6?
Probabilmente mi converrebbe scattare in manuale e non toccare i diaframmi?



QUOTE(Antonio Canetti @ May 8 2014, 09:46 AM) *
se non usi gli "ISO-Auto" gli iso li scegli tu e rimangono li finche non cambi il valore scelto.

anche usando la fotocamera a priorità di diaframma, il diaframma rimane li bloccato dove decidi tu.

il diaframma può cambiare indipendente da te se usi la "priorità di tempo" resta fermo il tempo e varia il diaframma.

smile.gif forse non hai posto bene la domanda smile.gif

Antonio


Ciao, hai perfettamente ragione...ho scritto priorità di diaframmi, ma in realtà uso priorità di tempi xD. La fretta certe volte fa brutti scherzi.
Ricapitolando...uso priorità di tempi, quindi i diaframmi li controlla lei. Come potrei bloccarli x non andare oltre f5.6?
Probabilmente mi converrebbe scattare in manuale e non toccare i diaframmi?
fedebobo
Messaggio: #4
Se vuoi decidere tu i diaframmi, scatti in A
Se vuoi decidere tu i tempi, scatti in S
Se vuoi decidere tu tempi e diaframmi, scatti in M. Ovvio però che dovrai tu manualmente (o con autoISO) adattarti ai cambi di luce).

Saluti
Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Posso Intervenire Sul Diaframma? salvatore_ 8 09-01-2004 09:28
Sui Video , Diaframma A 2 O Diaframma A 22 Non Cambia Nulla.... marco4321 8 08-01-2015 10:46
Coolpix 885 Diaframma Bloccato! serafino 7 22-04-2004 22:50
Diaframma,mi Date Qualche Dritta? zerg 6 07-01-2004 23:44
Quale Diaframma? iuzza 3 10-12-2003 11:07