FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Softbox Per Sb900
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
Messaggio: #1
salve, vorrei chiedere un suggerimento per l'acquisto di un softbox per SB900. Mi hanno detto che usando questi accessori con gli speedlight si ha una caduta di luce ai bordi, quindi vorrei innanzitutto sapere verso quali dimensioni e quali forme di softbox devo orientarmi, e poi vorrei un consiglio su una marca di buona qualità, diciamo anche professionale. Grazie MILLE!!
pes084k1
Messaggio: #2
QUOTE(shutterman @ Mar 13 2014, 11:27 PM) *
salve, vorrei chiedere un suggerimento per l'acquisto di un softbox per SB900. Mi hanno detto che usando questi accessori con gli speedlight si ha una caduta di luce ai bordi, quindi vorrei innanzitutto sapere verso quali dimensioni e quali forme di softbox devo orientarmi, e poi vorrei un consiglio su una marca di buona qualità, diciamo anche professionale. Grazie MILLE!!


Un set Lightsphere o il clone Micnova sul flash va benissimo ed è molto regolabile . Il softbox attorno all'oggetto? Uno qualsiasi va bene. Se no MicroApollo e derivati recenti.

A presto telefono.gif

Elio
gambit
Banned
Messaggio: #3
ciao
se vuoi qualcosa di duraturo ti consiglio di guardare i prodotti lastolite.
in generale qualsiasi softbox va bene (vogliamo modificare la luce del flash!) ma se nn sbaglio devi stare attento che la slitta sia compatibile per gli sb900 (appena uscito alcuni produttori dicevano attenzione se hai un sb900 devi prendere una slitta specifica - per non so quale motivo, forse per la chiusura di sicurezza del flash che è un po' diversa dai predeccessori).
mirko.attanasi
Messaggio: #4
QUOTE(gambit @ Mar 14 2014, 12:23 PM) *
ciao
se vuoi qualcosa di duraturo ti consiglio di guardare i prodotti lastolite.
in generale qualsiasi softbox va bene (vogliamo modificare la luce del flash!) ma se nn sbaglio devi stare attento che la slitta sia compatibile per gli sb900 (appena uscito alcuni produttori dicevano attenzione se hai un sb900 devi prendere una slitta specifica - per non so quale motivo, forse per la chiusura di sicurezza del flash che è un po' diversa dai predeccessori).


i softbox lastolite vecchi avevano l'imbocco per i flash molto piccolo. siccome l'SB900 ha la parabola più grande non entrava e bisognava prendere una nuova staffa. ora credo sono tutti aggiornati. io ho dovuto aggiornarlo da solo, comprando una staffa idonea (pagandola abbastanza ora non ricordo il prezzo)
comunque sono ottimi
Cesare44
Messaggio: #5
le dimensioni di un softbox dipendono dal tipo di scatti che intendi fare, se è per ritratti a mezzo busto o a figura intera. Un 40X60 o meglio un 60X90, vanno bene per mezzi busti, ma se vuoi una buona illuminazione per figura intera, dovrai rivolgerti a quelli di più grandi dimensioni.

Anche tralasciando che, per i ritratti a figura intera, andrebbero presi di dimensioni uguali all'altezza del soggetto, un 120X40, con il flash in manuale a piena potenza, dovrebbe bastare.

ciao

P.S. come principio, un softbox di marca, oltre a durarti di più, è più affidabile
ros62
Messaggio: #6
Ho sostituito il softbox 40x40 per sb900 che ritenevo assai scomodo, per via dei diffusori da montare e smontare ogni volta, con un softbox 60 cm esagonale a 6 stecche. Davvero ben fatto..diffusore permanente e si ripone velocemente andando a pigiare su due tasti. E' costato il doppio ma è un prodotto davvero ottimo. Se vuoi magari ti passo il link. Un saluto. Saro
claudioxx
Messaggio: #7
QUOTE(ros62 @ Mar 25 2014, 11:11 AM) *
Ho sostituito il softbox 40x40 per sb900 che ritenevo assai scomodo, per via dei diffusori da montare e smontare ogni volta, con un softbox 60 cm esagonale a 6 stecche. Davvero ben fatto..diffusore permanente e si ripone velocemente andando a pigiare su due tasti. E' costato il doppio ma è un prodotto davvero ottimo. Se vuoi magari ti passo il link. Un saluto. Saro

Ciao
sarei interessato al link, me lo mandi?

Grazie
Claudio
Lapislapsovic
Messaggio: #8
QUOTE(ros62 @ Mar 25 2014, 11:11 AM) *
Ho sostituito il softbox 40x40 per sb900 che ritenevo assai scomodo, per via dei diffusori da montare e smontare ogni volta, con un softbox 60 cm esagonale a 6 stecche. Davvero ben fatto..diffusore permanente e si ripone velocemente andando a pigiare su due tasti. E' costato il doppio ma è un prodotto davvero ottimo. Se vuoi magari ti passo il link. Un saluto. Saro

Mi accodo grazie Pollice.gif

Ciao ciao
gabrielmalanca
Messaggio: #9
QUOTE(ros62 @ Mar 25 2014, 11:11 AM) *
Ho sostituito il softbox 40x40 per sb900 che ritenevo assai scomodo, per via dei diffusori da montare e smontare ogni volta, con un softbox 60 cm esagonale a 6 stecche. Davvero ben fatto..diffusore permanente e si ripone velocemente andando a pigiare su due tasti. E' costato il doppio ma è un prodotto davvero ottimo. Se vuoi magari ti passo il link. Un saluto. Saro

Mi accodo anche io per MP grazie.gif

Messaggio modificato da gabrielmalanca il Jul 5 2014, 03:06 AM
nikonpako
Messaggio: #10
QUOTE(gabrielmalanca @ Jul 5 2014, 04:06 AM) *
Mi accodo anche io per MP grazie.gif

posso averlo anche io?, grazie.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Sb900 Agg. Firmware maxD300 18 13-11-2009 18:49
Softbox Sb900 windswalker 10 23-07-2009 00:28
Info Registrazione Sb900 Nital! silver82 4 14-08-2008 14:18
Sb900 Confronto Con Flash Da Studio ManlioM 3 02-09-2008 12:52
Garanzia Per Il Sb900 ManlioM 1 01-09-2008 10:30