FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 70-300mm F/4.5-5.6g If-ed Vs Tamrom Af 70-300 F/4-5.6 Di Vc Usd
Rispondi Nuova Discussione
Ariete80
Messaggio: #1
Salve a tutti, premesso che non ho problemi di budget sono indeciso sull'acquisto di uno di questi 2 obbiettivi. Leggendo un po tutte le recensioni sembra che il Tamrom sia leggermente migliore del Nikkor. Possiedo una D7100 ed in futuro (molto lontano) passerò al formato Fx
fabtr9
Messaggio: #2
ciao e benvenuto!!!

qui il club nikon 70-300
buttaci un occhio...del tamron ne parlano bene...ma non l'ho mai visto non so quale sia meglio.....
qui il nikon su d90
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ciao
fabio
AndersonBR
Messaggio: #3
QUOTE(Ariete80 @ Jan 8 2014, 11:45 PM) *
Salve a tutti, premesso che non ho problemi di budget sono indeciso sull'acquisto di uno di questi 2 obbiettivi. Leggendo un po tutte le recensioni sembra che il Tamrom sia leggermente migliore del Nikkor. Possiedo una D7100 ed in futuro (molto lontano) passerò al formato Fx

budget no problem..Nikkor,dicono che il Tam sia un pelo meglio ecc ma è da preferire il Nikkor Pollice.gif
mædo
Nikonista
Messaggio: #4
io starei su nikon, giusto per stare tranquilli, anche in termini di assistenza
maxbunny
Messaggio: #5
QUOTE(Ariete80 @ Jan 8 2014, 11:45 PM) *
Salve a tutti, premesso che non ho problemi di budget sono indeciso sull'acquisto di uno di questi 2 obbiettivi. Leggendo un po tutte le recensioni sembra che il Tamrom sia leggermente migliore del Nikkor. Possiedo una D7100 ed in futuro (molto lontano) passerò al formato Fx



Tamron ad aocchi chiusi. Perché? qualità ottima, prezzo inferiore. Per favore, niente informazioni sballate: nessun problema di assistenza
Alex_Murphy
Messaggio: #6
Di discussioni sul 70-300 "Nikkor VR" vs "Tamron VC" ce ne sono veramente tante. Io personalmente ho avuto il Nikkor quando ancora non esisteva il Tamron. Quello che ti posso dire è che ha un'ottima qualità nelle focali iniziali (più o meno da 70mm a 150mm) e poi fino a 300mm diminuisce lievemente. Leggendo i commenti e le recensioni del Tamron pare che sia altrettanto valido e addirittura c'è chi sostiene che sia leggermente migliore. La mia personale opinione è che le differenze possono essere minime. Bisogna dire che a 70mm il Tamron ha un diaframma massimo di f/4 contro f/4.5 del Nikkor e questo potrebbe essere utile se lo si vuole usare per ritratti (come facevo io) ma un fisso 50mm e/o 85mm risolvono il problema.

Personalmente la vedo così: tenendo conto che un Nikkor garantisce una compatibilità ed un'assistenza logicamente migliore e tenendo conto che le differenze tra le due ottiche non si notano nella praticità dell'uso quotidiano, se il 70-300 è un obiettivo che useresti parecchio allora vai di Nikkor altrimenti se (come molte persone che usano DX alla fine il 70-300 risulta essere l'obiettivo che usano come molta meno frequenza rispetto agli altri) la percentuale di utilizzo è bassa allora vai di Tamron così risparmi circa 100 euro.
sandrofoto
Messaggio: #7
QUOTE(Ariete80 @ Jan 8 2014, 11:45 PM) *
Salve a tutti, premesso che non ho problemi di budget sono indeciso sull'acquisto di uno di questi 2 obbiettivi. Leggendo un po tutte le recensioni sembra che il Tamrom sia leggermente migliore del Nikkor. Possiedo una D7100 ed in futuro (molto lontano) passerò al formato Fx


Si equivalgono qualitativamente, perdono un po' entrambi da 200mm in su,
A me comunque è sembrato che il Nikkor regge meglio in controluce.
Per il resto qualunque tu scelga cadi in piedi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio