FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scatto Remoto Per D800
Rispondi Nuova Discussione
alemale
Messaggio: #1
Qualcuno mi sa consigliare su acquisto scatto remoto per D800

ciao Grazie

Alessandro
Mauro Va
Messaggio: #2
dovrebbe essere l' MC-36...il suo originale.........se ti fai un giro su google troverai di sicuro anche cineserie a te la scelta

ciao Alessandro
Antonio Canetti
Messaggio: #3
è MC-36

Antonio
alemale
Messaggio: #4
QUOTE(Mauro Va @ Dec 13 2013, 09:44 PM) *
dovrebbe essere l' MC-36...il suo originale.........se ti fai un giro su google troverai di sicuro anche cineserie a te la scelta

ciao Alessandro



Quello originale è un po' caro , volevo vedere di spendere di meno ,

prendendo comunque un qualcosa di affidabile , grazie mauro

ciao Ale
Antonio Canetti
Messaggio: #5
praticamente sono il clone l'uno dell'altro.



Antonio
capannelle
Messaggio: #6
Ho preso la cineseria e va benissimo
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
phottix cleon II
marce956
Messaggio: #8
QUOTE(horuseye @ Dec 14 2013, 03:58 PM) *
phottix cleon II


Sono interessato anch'io, ne ho trovato uno con questa sigla, ma non specifica se l'attacco è compatibile con Nikon, la sigla che indichi è univoca, ovvero è il modello per Nikon (oppure è universale e va bene comunque)?

Grazie rolleyes.gif
brunogalli
Messaggio: #9
Ciao,
Se vuoi uno scatto remoto a filo Per la d 800 ci vuole il MC-30 A.
Originale costa circa euro 80 ma se vuoi un compatibile tipo phottix o meike li trovi tranquillamente tra i 15/20 euro.
Ciao
marce956
Messaggio: #10
Lo volevo ad infrarossi, mi sembra che il Nikon per la D800 sia l'ML-3, ma è caro assai blink.gif ...

Messaggio modificato da marce956 il Dec 15 2013, 10:27 PM
danielg45
Validating
Messaggio: #11
Puoi usare come scatto remoto i trigger della yongnuo radio. Il secondo tteigger funge anche da scatto remoto.
Enrico_Luzi
Messaggio: #12
QUOTE(marce956 @ Dec 15 2013, 10:13 AM) *
Sono interessato anch'io, ne ho trovato uno con questa sigla, ma non specifica se l'attacco è compatibile con Nikon, la sigla che indichi è univoca, ovvero è il modello per Nikon (oppure è universale e va bene comunque)?

Grazie rolleyes.gif
Questo

quando lo compri devi indicare il tipo di attacco. I vari tipi sono ben indicati con marca e modello.
se un domani, cambi anche il brand puoi benissimo acquistare per circa 10€ il cavetto adatto
marce956
Messaggio: #13
QUOTE(horuseye @ Dec 17 2013, 09:39 PM) *
Questo

quando lo compri devi indicare il tipo di attacco. I vari tipi sono ben indicati con marca e modello.
se un domani, cambi anche il brand puoi benissimo acquistare per circa 10€ il cavetto adatto


Grazie! grazie.gif
Metalslug
Banned
Messaggio: #14
Mi uisco anch'io alla richiesta di un remote cntrol a filo non troppo costoso da utilizzare sia con la d800 che con la d2x. L uso sarebbe abbastanza sporadico quindi inutile spendere di piu'.
Il phottix e' consigliabile?
Altri mdelli che non siano delle plasticacce inutili?
Grazie.
Tony_@
Messaggio: #15
Se ti riferisci al " Phottix Cleon II " a mio giudizio è OK.

Uso spesso un Phottix Cleon N° 8 (per D300/D700/D800 ecc.) da alcuni anni e, non avendo avuto sorprese, ne ho acquistato un'altro nella versione "II" da usare in mobilità fuori sede, praticamente lo porto nello zaino.

La versione II, quella attuale, si differenza dal primo per il cavetto indipendente e sostituibile, così da poter usare il telecomando anche con fotocamere diverse e con innesto differente.

Funziona a radiocomando (l'ho sperimentato fino a poco più di 50 metri ma dovrebbe andare oltre) oppure lo si può usare come semplice scatto remoto a filo. In questo caso funziona anche senza pile.

Ho anche un Nikon MC30, molto ben fatto, ma è solo a filo e costa parecchio (a confronto).
Il Phottix costa meno, non ha la stessa fattura Nikon ma è comunque affidabile ed ha la possibilità di scattare a distanza senza filo wink.gif .

Altri modelli? Non saprei cosa indicarti, questi rolleyes.gif 3 mi bastano e fanno bene il loro lavoro.

Bye,
Tony.
Metalslug
Banned
Messaggio: #16
QUOTE(Tony_@ @ Dec 29 2013, 08:35 PM) *
Se ti riferisci al " Phottix Cleon II " a mio giudizio è OK.

Uso spesso un Phottix Cleon N° 8 (per D300/D700/D800 ecc.) da alcuni anni e, non avendo avuto sorprese, ne ho acquistato un'altro nella versione "II" da usare in mobilità fuori sede, praticamente lo porto nello zaino.

La versione II, quella attuale, si differenza dal primo per il cavetto indipendente e sostituibile, così da poter usare il telecomando anche con fotocamere diverse e con innesto differente.

Funziona a radiocomando (l'ho sperimentato fino a poco più di 50 metri ma dovrebbe andare oltre) oppure lo si può usare come semplice scatto remoto a filo. In questo caso funziona anche senza pile.

Ho anche un Nikon MC30, molto ben fatto, ma è solo a filo e costa parecchio (a confronto).
Il Phottix costa meno, non ha la stessa fattura Nikon ma è comunque affidabile ed ha la possibilità di scattare a distanza senza filo wink.gif .

Altri modelli? Non saprei cosa indicarti, questi rolleyes.gif 3 mi bastano e fanno bene il loro lavoro.

Bye,
Tony.

Grazie 1000, questo con il cavo intercambiabile mi sembra ottimo.
Le fotocamere con cui lo userei sono la d200, d2x, d5100 e d800, 3 con lo stesso attacco, la d5100 potrei continuare ad usare il telecomandino ir o i trigger yuognuo, se il prezzo del cavetto non è eccessivo potrei utilizzare un controllo unico.
Come ho detto non è un accessorio che userei molto però, all occorrenza, potendolo collegare su ogni corpo macchina non sarebbe male. :-)

Messaggio modificato da Metalslug il Dec 30 2013, 01:34 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
QUOTE(alemale @ Dec 13 2013, 06:59 PM) *
Qualcuno mi sa consigliare su acquisto scatto remoto per D800

ciao Grazie

Alessandro

Ciao Alessandro io ho preso un Report a filo ho speso 15 euro e va benissimo a volte uso anche un Dorr a frequenze radio che costa 39 euro ed è più comodo perché lo fissi sul contatto del flash e il telecomando te lo agganci al polso unico neo con le esposizioni bulb il ricevitore consuma un pò di più di batteria

un saluto gianfranco
giovanni949
Messaggio: #18
QUOTE(alemale @ Dec 13 2013, 06:59 PM) *
Qualcuno mi sa consigliare su acquisto scatto remoto per D800

ciao Grazie

Alessandro

Se hai bisogno di uno scatto a filo per non trasmettere vibrazioni non crearti inutili paturnie, per la mia 800 ho preso un aggeggino plasticoso da qualche euro, c'è scritto "Shoot remote switch", non perde un colpo e va come un orologio svizzero, ma qualsiasi accrocchio va bene in fondo è un semplice contatto elettrico, se puoi provarlo e va non farti problemi. Se hai esigenze diverse è altro discorso ma tieni presente che qualsiasi dispositivo senza filo ha bisogno di batterie da caricare che userai poco e quando ti serviranno ... ovviamente troverai scariche.
Ciao giovanni
Tony_@
Messaggio: #19
Una doverosa nota, solo per notizia, riferita al Phottix Cleon II :

Il ricevitore, da inserire sulla slitta flash o da tenere penzoloni o appeso al treppiede, usa 1 pila Litium 3 V "CR2" che, se inutilizzata, ha una autoscarica talmente irrisoria da durare parecchi anni (anche più di un decennio).

Il piccolo trasmettitore, da tenere in tasca o appeso (alla cintura, al bottone della camicia, al polso o poggiato a portata di mano per l'utilizzo, ecc.), usa una piccola stilo alkalina 12 V "A23" (ma si trova anche al litio pur se non conviene) e dura (l'alkalina) più di una qualsiasi altra alkalina in quanto costruita con standard qualitativo più alto perchè destinata a piccoli oggetti elettronici particolari.
Se non usata dura anch'essa parecchi anni.

Entrambe sono di facile reperibilità e costano attualmente circa 3 euro la prima e meno di 1 euro la seconda.

Sono già incluse nella confezione del Phottix (venduto anche come "Delemax Cleon II" = è lo stesso).

Io, pur essendomi procurato il ricambio delle pile per scrupolo, uso ancora le originali sia nel Cleon acquistato nel 2009 che nel Cleon II dell'inizio 2012, e ne faccio un uso abbastanza frequente ma non intenso.

Approfitto per augurare un buon 2014 a tutti,
Tony.

Messaggio modificato da Tony_@ il Jan 2 2014, 01:20 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 82 08-02-2012 22:28
La D800 Ha Meno Gamma... Della D800! F.Giuffra 39 03-05-2014 15:47
D800...d810....d800 danielg45 39 29-01-2015 15:07
D800 36mp - D80016mp - D800 36 Iterpolata... massimhokuto 16 10-04-2012 13:53
2 Versioni Di D800: D800 E D800e Lordy 0 06-02-2012 15:25