FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stampe Da V2
Rispondi Nuova Discussione
Alberto Gandini
Messaggio: #1
Sto pensando di prendere una Nikon 1 V2 con 10-30mm in aggiunta alla mia reflex D7000 già corredata di varie ottiche.
Vorrei sapere se le stampe fatte con la V2 con dimensioni di 30x40 vengono bene. Oppure bisogna limitarsi al 20x30.
Tenete presente che ogni tanto stampo degli album con quelle dimensioni (i 30x40 con la D7000 sono da me considerati di buona qualità per i miei scopi) e quindi potrebbe capitare di mescolare foto della D7000 con quelle della futura V2.
Si puo fare?
Non sono un professionista ma solo un amatore della domenica.
abyss
Messaggio: #2
Stampe ottime dal punto di vista tecnico di dimensioni 30x40 ne ho fatte anche con molto meno della V2, che non possiedo.
Anche io "mischio" senza ritegno immagini fatte con apparecchi di buon livello con altre fatte da macchine più economiche, senza grandi patemi.
Ho la V1, e "regge" abbastanza bene il 30x40. E' chiaramente importante che la foto sia tecnicamente ben riuscita (correttamente a fuoco, priva di micromosso, esposta correttamente, ...).
Piuttosto, preferirei ottiche fisse al 10-30: non va malaccio, ma le stampe che ricavo dal 10 f/2,8 e dal 18,5 f/1,8 "fissi" sono visibilmente migliori.
Inoltre, almeno il 18,5, a tutta apertura permette di staccare un po' lo sfondo dal soggetto. Non quanto puoi fare con il DX della D7000 ed ottica equivalente come apertura relativa ed angolo di campo, ma certamente meglio di quanto puoi fare con il 10-30, che a 18,5 mm è già un f/4,8 come massima apertura, per giunta su sensore piccino.


lugolini
Messaggio: #3