FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Pensiero Per Gli Amici Sardi
Rispondi Nuova Discussione
simone_chiari
Messaggio: #1
immagini sconvolgenti
Simone
hroby7
Messaggio: #2
Mi unisco anch'io, quella terra occupa la metà del mio cuore

Roberto
fabio_botteon
Messaggio: #3
mi unisco a voi.
alessandro8c
Messaggio: #4
Mi unisco anche io!
GiulianoPhoto
Messaggio: #5
Mi unisco al cordoglio... :(

Guardate che "mostro" di ciclone mediterraneo formatosi con la Sardegna sotto tiro, purtroppo anche nelle prossime ore pioggia battente e mareggiate sulle coste..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Antonio Canetti
Messaggio: #6
QUOTE(simone_chiari @ Nov 19 2013, 09:50 AM) *
immagini sconvolgenti
Simone


scusa la tua solidarietà mi è sembrata poco chiara non avendo visto un telegiornale:

http://www.ansa.it/

mi associo al cordoglio per le vittime.


Antonio
gargasecca
Messaggio: #7
Siamo stati tutta la settimana scorsa in Sardegna x lavoro...Fulmine.gif ...il mio collega è tornato da Olbia proprio sabato mattina...massima solidarietà... mi unisco a voi.

Andrea
RobMcFrey
Messaggio: #8
Da Sardo, Cagliaritano.. posso solo dire che le immagini mi sconvolgono... Cagliari è stata veramente graziata da questo ciclone !!!
Ma tutto il resto è stato devastato....
C.Aurelio
Messaggio: #9
Il mio corpo è a Genova ma il mio cuore è sempre là....

Speriamo in bene....

Forza Paris MIO POPOLO SARDO...
lugolini
Messaggio: #10
.. posso solo dire che le immagini mi sconvolgono...
Ecco io la lancio lì e mi scuso perchè non sono in Sardegna e non vorrei che fosse interpretata come una mera speculazione ma perchè non usare questa nostra passione per documentare e magari fare una galleria d'immagini su questa sciagura? Chiaramente mi rivolgo a quei sardi (e chi sta in Sardegna) non occupati alle azioni di soccorso....ma di queste cose si deve parlare e sappiamo quanto le immagini possono fare per ricordare
RobertoCincotti
Messaggio: #11
L'ondata ha investito in pieno la Sardegna tra lunedì e martedì, danni enormi, paesi distrutti, aziende agricole completamente sparite dalla furia della pioggia e del vento.
I danni più ingenti sono a Olbia dove ha causato 13 morti, noi non riusciamo a metterci in contatto con i nostri colleghi perchè sono saltate le linee elettriche non riusciamo a contattarli col telefono.
Sappiamo che in altre zone del centro Sardegna hanno lo stesso problema e sono difficili da raggiungere con i mezzi di soccorso.
Adesso la notte almeno qui a Cagliari è calma ma tra venerdì e sabato è prevista un'altra ondata di pioggia e raffiche di vento.
RobertoCincotti
Messaggio: #12
2 scatti che ho effettuato dal mio ufficio, come si può notare in fondo è un muro d'acqua impressionante, nella seconda foto si vede ancor di più, inoltre sulla sinistra si vede un rimorchiatore che va verso la nave mercantile in difficoltà.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Metalslug
Banned
Messaggio: #13
Caspita, non guardo tv tradizionale non ho visto nulla.

Mi unisco sl cordoglio degli amici.
mbbruno
Messaggio: #14
massima solidarieta anche da parte mia......un ricordo speciale ,dal mio punto di vista al babbo morto col bimbo e al poliziotto che ha perso la famiglia......per chi puo aiuti queste famiglie.
RobertoCincotti
Messaggio: #15
Questa è la furia che si è abbattuta su Olbia.
Il video, amatoriale, è stato girato dalle colline soprastanti la città di Olbia. Si nota chiaramente l'avanzata del tremendo fronte temporalesco, preceduto da una formazione nuvolosa tipica delle manifestazioni atmosferiche di questo tipo: la "Shelf Cloud".
Detta anche nube a mensola, si sviluppa al passaggio di un fronte freddo che scalza l'aria calda preesistente, che sollevata verso l'alto condensa rapidamente e da luogo alla striscia nuvolosa suddetta. Va detto che non sempre i fenomeni che seguono sono violenti, ma nel caso di Olbia - purtroppo - la furia devastante della natura s'è scatenata in un batter d'occhio.


http://www.youreporter.it/video_Olbia_arri...opatra_in_citta
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikonisti Sardi: Presenti All'appello! Luca Moi 109 11-10-2005 15:56
Nikonisti Sardi All'appello bluemonia 46 04-10-2005 09:08
Paesaggi Sardi ANTENORE 10 17-10-2007 23:54
V Incontro Nikonisti Sardi _Mauro_ 9 28-11-2006 17:58
Il Carnevale Dei Nikonisti Sardi _Mauro_ 0 17-02-2007 16:31