FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Tropicalizzazione D800 Lascia A Desiderare.
Rispondi Nuova Discussione
marco.61
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
sono ritornato da fuerteventura ma con la mia nuova d800 in tilt.
Per pura casualità non ho potuto evitare uno spruzzo d'acqua di un onda che si infranta su uno scoglio.Tagliando corto, con chi me la devo prendere ?
L'acqua ha toccato solo la parte superiore ed ho asciugato immediatamente ma si è incazzata e non è voluta ripartire .
Perche non ha retto la tropicalizzazione fatidica?
Gradisco anche prendere del co.....ne,ma ditemi cosa devo fare:
la mando direttamente alla LTR di Torino
oppure è sufficiente la Tecias di Firenze visto che il danno l'ho causato io e ce la posso portare a mano.

Messaggio modificato da marco.61 il Nov 1 2013, 09:42 AM
mbbruno
Messaggio: #2
a firenze cè anche Nf service che sono molto preparati.....se il problema è la tropicalizzazione ci pensano loro.......sempre se è in garanzia.......
Antonio Canetti
Messaggio: #3
se è ancora in garanzia consiglierei la LTR in quanto è l'unicain grafo di verificare se il danno possa essere riparato in garanzia.poi se hai fretta e no t'interessa essere riparata in garanzia, meglio il laboratorio vicino casa.


Antonio
Clood
Messaggio: #4
QUOTE(marco.61 @ Nov 1 2013, 09:40 AM) *
Buongiorno a tutti,
sono ritornato da fuerteventura ma con la mia nuova d800 in tilt.
Per pura casualità non ho potuto evitare uno spruzzo d'acqua di un onda che si infranta su uno scoglio.Tagliando corto, con chi me la devo prendere ?
L'acqua ha toccato solo la parte superiore ed ho asciugato immediatamente ma si è incazzata e non è voluta ripartire .
Perche non ha retto la tropicalizzazione fatidica?
Gradisco anche prendere del co.....ne,ma ditemi cosa devo fare:
la mando direttamente alla LTR di Torino
oppure è sufficiente la Tecias di Firenze visto che il danno l'ho causato io e ce la posso portare a mano.

ma uno spruzzo d acqua ti ha bloccato la macchina? la testano..da come ho visto in dei video sotto una cascatella...forse non avevi chiuso bene qualche sportellino.. tipo batteria o innesti cavi usb hdmi.?molto strano
mædo
Nikonista
Messaggio: #5
non credo testino tutte le macchine una per una....

in ogni caso è molto probabile che ci sia un difetto, magari anche non correlato a questo spruzzo che hai preso..

la mia d700 di acqua ne ha presa e mai una bizza
MarcoD5
Messaggio: #6
la tropicalizzazione ha i suoi limiti, la macchina ha il flash incorporato quindi è uno dei suoi punti deboli, direi di affrettarti perché si tratta di acqua salata credo, sei stato sfortunato, riguardo ai test non credete quello che vi fanno vedere, se volete provare ma non serve perché abbiamo già una testimonianza che di tropicalizzazione……. manco l'ombra dry.gif
Clood
Messaggio: #7
Bè va bene ragazzi ..ma da come ha detto il nostro amico..uno spruzzo d acqua e la fotocamera in tilt..o è sfiga nera..o un inconveniente alquanto strano..oppure non si è trattato di uno spruzzo ma di un secchio d acqua..il flash è forse una delle parti + sigillate

Messaggio modificato da Clood il Nov 1 2013, 06:36 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #8
per me è pura sfiga.
io presi un bella scaricata d'acqua con la d5000 e non successe nulla
Alberto Gandini
Messaggio: #9
L'acqua di mare è tremenda, non perdona. Nulla a che vedere con la pioggia. L'acqua dolce una volta asciugata non lascia traccia, mentre l'acqua di mare col sale è deleteria, se ne entra una sola goccia.
Mia figlia aveva una Sony compatta sulla quale sono cadute delle gocce di acqua di mare, ho dovuto buttarla.
Spera che si risolva, auguri.
Paolo56
Messaggio: #10
Ho fotografato regate da bordo di gommoni , la macchina ha preso diverse spruzzi e non è mai successo nulla il problema probabilmente è dovuto ad altro, a meno che la quantità d'acqua che ha colpito la macchina non sia stata veramente notevole.
La tropicalizzazione della D800 è eccellente.
Clood
Messaggio: #11
QUOTE(Paolo56 @ Nov 1 2013, 09:21 PM) *
Ho fotografato regate da bordo di gommoni , la macchina ha preso diverse spruzzi e non è mai successo nulla il problema probabilmente è dovuto ad altro, a meno che la quantità d'acqua che ha colpito la macchina non sia stata veramente notevole.
La tropicalizzazione della D800 è eccellente.

è cosi!
federico777
Messaggio: #12
In questo momento più che di preoccuparmi del perché sia passata dell'acqua, mi preoccuperei di mandare immediatamente la macchina in assistenza... l'acqua salata, una volta dentro, più passa tempo più danni fa, purtroppo, e visto che il fatto che la macchina non funzioni più è una - muta ma inconfutabile - testimonianza del fatto che in qualche modo è riuscita ad entrare, la prima priorità diventa quella... unsure.gif

Federico

Messaggio modificato da federico777 il Nov 1 2013, 09:29 PM
GiulianoPhoto
Messaggio: #13
comunque non ci metterei la mano sul fuoco...la D800 non è una D3/D4

Ho notato che la parte superiore è parecchio esposta, la zona tra la calotta superiore e il mirino...se l'acqua entra da li sono guai e probabilmente è quello che è accaduto in questo caso
Clood
Messaggio: #14
QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 1 2013, 09:28 PM) *
comunque non ci metterei la mano sul fuoco...la D800 non è una D3/D4

Ho notato che la parte superiore è parecchio esposta, la zona tra la calotta superiore e il mirino...se l'acqua entra da li sono guai e probabilmente è quello che è accaduto in questo caso

in quella zona non entra nemmeno se la inietti biggrin.gif a mio avviso è successo qualcosa d altro..altrimenti come ripeto solo negli sportellini non chiusi bene..cosa invece che bisogna sempre controllare ..dopo che si carica la batteria o si collegano cavi
Alessio Benedetti
Messaggio: #15
A settembre a Parigi ho fotografato per due volte sotto la pioggia, ho asciugato la Nikon D800 e non ho avuto problemi.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
non è importante sapere anche che tipo di lente c'era montata?
e poi non credo che un semplice spruzzo possa aver mandato in tilt la macchina
era uno spruzzo oppure un'ondata e la macchna si è lavata? poi ci può stare
anche che magari un guarnizione possa essere fallata o lo sportello attacco N8 per lo scatto remoto
o quello delle varie prese usb..io cmq l'avrei sciacquata subito in acqua dolce o distillata danno per danno
meglio la dolce che l'acqua di mare

Messaggio modificato da francopelle il Nov 1 2013, 11:04 PM
aleme
Messaggio: #17
QUOTE(francopelle @ Nov 1 2013, 11:03 PM) *
non è importante sapere anche che tipo di lente c'era montata?
e poi non credo che un semplice spruzzo possa aver mandato in tilt la macchina
era uno spruzzo oppure un'ondata e la macchna si è lavata? poi ci può stare
anche che magari un guarnizione possa essere fallata o lo sportello attacco N8 per lo scatto remoto
o quello delle varie prese usb..io cmq l'avrei sciacquata subito in acqua dolce o distillata danno per danno
meglio la dolce che l'acqua di mare


Questo mi fa venire in mente una vecchia raccomandazione risalente ai tempi delle analogiche: in caso di caduta in mare della fotocamera, chiuderla immediatamente in un sacchetto pieno di acqua distillata e spedirla nel più breve tempo possibile in assistenza.
Naturalmente non è questo il caso ma è essenziale che venga riparata al più presto, più passa il tempo e peggio è.

Ale

Messaggio modificato da aleme il Nov 2 2013, 12:19 AM
federico777
Messaggio: #18
QUOTE(aleme @ Nov 2 2013, 12:18 AM) *
Questo mi fa venire in mente una vecchia raccomandazione risalente ai tempi delle analogiche: in caso di caduta in mare della fotocamera, chiuderla immediatamente in un sacchetto pieno di acqua distillata e spedirla nel più breve tempo possibile in assistenza.
Naturalmente non è questo il caso ma è essenziale che venga riparata al più presto, più passa il tempo e peggio è.

Ale


E' vero, era scritto su molti manuali di sciacquare la macchina in abbondante acqua dolce prima di inviarla al più presto in assistenza.

F.
Metalslug
Banned
Messaggio: #19
QUOTE(GiulianoPhoto @ Nov 1 2013, 09:28 PM) *
comunque non ci metterei la mano sul fuoco...la D800 non è una D3/D4

Ho notato che la parte superiore è parecchio esposta, la zona tra la calotta superiore e il mirino...se l'acqua entra da li sono guai e probabilmente è quello che è accaduto in questo caso

In rete si trovano una sorta di schemi di montaggio interni nikon, da quello che posso vedere la tropicalizzazione in termini di guarnizioni non è inferiore alla d4, avendo il flash (del tutto ridicolo come assemblaggio) le guarnizioni in zona sono molteplici.

Come ho detto nel post della d3 congelata, le prove video su youtube sono solo intrattenimento.
100 d800 o altri corpi, sotto una secchiata d acqua reggono senza problemi, la 101 basta quella goccia con la pressione giusta che ti f...e. :-)

Poi non dimentichiamoci la sfiga, quella non è cieca. :-)

Messaggio modificato da Metalslug il Nov 2 2013, 01:15 AM
mbbruno
Messaggio: #20
a me quando successe con la fotocamera scafandrata sott'acqua.......erano poche gocce di infiltrazione.....ma pultroppo ...........
in questo caso credo sia sfiga........
marco.61
Messaggio: #21
Devo inviare la mia D800 alla Ltr.
Ha preso uno spruzzo di acqua nella parte superiore l'ho asciugata immediatamente ma non si è riaccesa.
La parte sotto del grip non si è bagnata e nemmeno all'interno dell'attacco per gli obbiettivi.
Quindi è entrata acqua dai pulzanti sopra o dalle ghiere di regolazione ,
è il caso di richiedere assistenza in garanzia,oppure no ?
Non voglio prendere in giro nessuno tantomeno i tecnici della Ltr ma se è tropicalizzata come una pro di questo livello dovrebbe essere,
perchè al primo spruzzo d'acqua si inchioda?
Fatemi sapere ...
grazie,
marco.61
simonegiuntoli
Messaggio: #22
In questi casi la cosa migliore è contattare l'assistenza... texano.gif
In ogni caso c'è già un altra discussione con lo stesso argomento:
http://www.nikonclub.it/forum/-t334685.html
Non credo sia consentito dal regolamento....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(marco.61 @ Nov 2 2013, 03:17 PM) *
Devo inviare la mia D800 alla Ltr.
Ha preso uno spruzzo di acqua nella parte superiore l'ho asciugata immediatamente ma non si è riaccesa.
La parte sotto del grip non si è bagnata e nemmeno all'interno dell'attacco per gli obbiettivi.
Quindi è entrata acqua dai pulzanti sopra o dalle ghiere di regolazione ,
è il caso di richiedere assistenza in garanzia,oppure no ?
Non voglio prendere in giro nessuno tantomeno i tecnici della Ltr ma se è tropicalizzata come una pro di questo livello dovrebbe essere,
perchè al primo spruzzo d'acqua si inchioda?
Fatemi sapere ...
grazie,
marco.61


perche fare dell'inutile crossposting? aprire 2 thread uguali a distanza di 24 ore?
è vietato dal regolamento che dovresti aver letto
Antonio Canetti
Messaggio: #24
che fai il crossposting per me è relativo, però mi sembra che nell'altra conversazione ti sia stato rispostosto esurinetemente smile.gif


Antonio
Clood
Messaggio: #25
QUOTE(Antonio Canetti @ Nov 2 2013, 04:03 PM) *
che fai il crossposting per me è relativo, però mi sembra che nell'altra conversazione ti sia stato rispostosto esurinetemente smile.gif
Antonio

Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Tropicalizzazione D800 Lascia A Desiderare. marco.61 31 11-11-2013 19:07
Desiderare La Morte... HonorMan 9 19-04-2011 21:31
2 Pagine: V   1 2 >