FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
39 Pagine: V   1 2 3 > »   
Nikon D610 Presentata!!!
Closed Topic Nuova Discussione
clive73
Messaggio: #1
Come da titolo http://www.imaging-resource.com/PRODS/niko...nikon-d610A.HTM
balga
Iscritto
Messaggio: #2
ottima news, in barba a chi diceva che il calo di prezzo degli ultimi giorni non aveva nessun significato!!
SunSea
Messaggio: #3
La nikon ha perso proprio i colpi! Dovrebbero mettere un buono di acquisto per chi ha speso quasi 2000€ per comprare la d600 che ha le bruschette incorporate!
Intanto l uscita della d610 non può far altro che aumentare il prestigio della mia d700 messicano.gif
Saluti. Andrea.
danielg45
Validating
Messaggio: #4
In pratica ora riaumenteranno i prezzi per la entry level fx. D600 in esaurimento a parte. Cos'ha di nuovo? Na mazza

Messaggio modificato da danielg45 il Oct 8 2013, 06:14 AM
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #5
a rapporto i geni del marketing che escludevano categoricamente la possibilità. manine sul tavolo... stek!


tra l'altro rumors completamente esatti. ma nessuna d400

Messaggio modificato da gianlucaf il Oct 8 2013, 06:18 AM
danielg45
Validating
Messaggio: #6
Certo che per assurdo arrivassimo ad avere i primi esemplari con il problema polvere?
balga
Iscritto
Messaggio: #7
comunque sta d600 è proprio sfigata..
proprio oggi hanno presentato anche la pentax k3, che sinceramente è molto piu innovativa e le "ruberà la scena" nelle news fotografiche di oggi...
fabtr9
Messaggio: #8
sono dispiaciuto per gli amici che hanno avuto il problema con la 600.....effettivamente potrebbe perdere di valore.....
la 610 (come la 600 del resto) mi sembra una gran bella macchina, non capisco tutto questo accanimento....
Lapislapsovic
Messaggio: #9
Quì il confronto tra le sorelline
https://www.nikon.it/it_IT/products/categor...tegory_SLR.page?

Il problema polvere mi ha tenuto lontano dalla D600, in questi mesi nell'apposito thread si contano innumerevoli discussioni di chi aveva ed ha una macchina buona (e giustamete dal suo punto di vista cercava di difendere la reflex) e chi invece colpito dal problema si lamentava ancor più che giustamente. dry.gif

Credo che già il fatto che si sia corso ai ripari da subito offrendo un'assistenza particolare (pulizia in garanzia) dovesse far riflettere, si è poi passati ai biadesivi fino a sostituire gli otturatori in diversi Paesi, ma ciò comunque per alcuni sostenitori del prodotto (avendo ovviamente una macchina buona) non bastava e la faccenda si liquidava semplicemente dicendo che il fenomeno era relegato a pochi esemplari sfortunati.

Ora c'è la D610, ho linkato la pagina ove è possibile fare il confronto, personalmente l'ho fatto e sono rimasto amareggiato e non poco.

L'amarezza è dovuta dalle pressochè identiche feautures disponibili sulla nuova nata, ciò perchè inevitabilmente mi porta a due interrogativi:
1)Il potere di internet alla fine ha vinto sulla ragione ingigantendo la questione polvere facendo tagliare le gambe alla D600
2)Il problema colpisce un numero considerevole di esemplari
.......
Ma poi è sopravvenuto il vero e proprio sconforto dato dal fatto che Nikon avrebbe potuto emettere un comunicato più chiaro o contrastare in modo più netto coi fatti tutte "le voci" che hanno denigrato la D600, ed invece non lo ha fatto forse perchè in effetti non poteva huh.gif

Per me (e sono sicuro non solo per me) vecchio fan boy, l'uscita della D610 getta un'ombra nera sul customer care Nikon, forse è ora che mi svegli e che prenda coscienza del nuovo millennio...mi sento improvvisamente proiettato in Matrix hmmm.gif

Ma ora bando alle ciance, siamo in discussione tecnica (perdonatemi potevo scrivere un thread in Sushi ma semplicemente non mi andava di alimentarlo con sterili "te l'avevo detto..." e spero tanto che non succeda nè quì, nè lì...

Si aprino le danze...

P.S.: credo che tra qualche mese di opportuno "rodaggio laugh.gif " la prenderò, solo che la mia ultima piccolina (D7100) mi sta viziando, peccato non sia uscita la sorella maggiore biggrin.gif

Ciao ciao

Messaggio modificato da Lapislapsovic il Oct 8 2013, 06:35 AM
danielg45
Validating
Messaggio: #10
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 8 2013, 07:32 AM) *
Quì il confronto tra le sorelline
https://www.nikon.it/it_IT/products/categor...tegory_SLR.page?

Il problema polvere mi ha tenuto lontano dalla D600, in questi mesi nell'apposito thread si contano innumerevoli discussioni di chi aveva ed ha una macchina buona (e giustamete dal suo punto di vista cercava di difendere la reflex) e chi invece colpito dal problema si lamentava ancor più che giustamente. dry.gif

Credo che già il fatto che si sia corso ai ripari da subito offrendo un'assistenza particolare (pulizia in garanzia) dovesse far riflettere, si è poi passati ai biadesivi fino a sostituire gli otturatori in diversi Paesi, ma ciò comunque per alcuni sostenitori del prodotto (avendo ovviamente una macchina buona) non bastava e la faccenda si liquidava semplicemente dicendo che il fenomeno era relegato a pochi esemplari sfortunati.

Ora c'è la D610, ho linkato la pagina ove è possibile fare il confronto, personalmente l'ho fatto e sono rimasto amareggiato e non poco.

L'amarezza è dovuta dalle pressochè identiche feautures disponibili sulla nuova nata, ciò perchè inevitabilmente mi porta a due interrogativi:
1)Il potere di internet alla fine ha vinto sulla ragione ingigantendo la questione polvere facendo tagliare le gambe alla D600
2)Il problema colpisce un numero considerevole di esemplari
.......
Ma poi è sopravvenuto il vero e proprio sconforto dato dal fatto che Nikon avrebbe potuto emettere un comunicato più chiaro o contrastare in modo più netto coi fatti tutte "le voci" che hanno denigrato la D600, ed invece non lo ha fatto forse perchè in effetti non poteva huh.gif

Per me (e sono sicuro non solo per me) vecchio fan boy, l'uscita della D610 getta un'ombra nera sul customer care Nikon, forse è ora che mi svegli e che prenda coscienza del nuovo millennio...mi sento improvvisamente proiettato in Matrix hmmm.gif

Ma ora bando alle ciance, siamo in discussione tecnica (perdonatemi potevo scrivere un thread in Sushi ma semplicemente non mi andava di alimentarlo con sterili "te l'avevo detto..." e spero tanto che non succeda nè quì, nè lì...

Si aprino le danze...

P.S.: credo che tra qualche mese di opportuno "rodaggio laugh.gif " la prenderò, solo che la mia ultima piccolina (D7100) mi sta viziando, peccato non sia uscita la sorella maggiore biggrin.gif

Ciao ciao

Fossi in te neqnche mi porrei il problema, goditi la d7100.
Lapislapsovic
Messaggio: #11
QUOTE(danielg45 @ Oct 8 2013, 07:43 AM) *
Fossi in te neqnche mi porrei il problema, goditi la d7100.

Per ora senz'altro laugh.gif , ma conoscendomi visto che mi è rimasto un languorino (gli alti iso), tra un pò di tempo lo dovrò soddisfare laugh.gif , della serie ...la scimmia si è spostata dalla spalla alla pancia biggrin.gif

Ciao ciao
1gikon
Messaggio: #12
E' già successo con l' SB900.
Io ne ho presi tre, tutti e tre Nital come tutto il materiale Nikon in mio possesso.
Poi l' SB910......Nital non ha mai detto H sull' argomento!!!
Ma daiiiiiiiii.!!!!!!!!!!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Ammazza che buffoni questi di Nikon. Veramente, ma veramente ridicoli, non hanno proprio vergogna.
GiulianoPhoto
Messaggio: #14
QUOTE(1gikon @ Oct 8 2013, 08:06 AM) *
E' già successo con l' SB900.
Io ne ho presi tre, tutti e tre Nital come tutto il materiale Nikon in mio possesso.
Poi l' SB910......Nital non ha mai detto H sull' argomento!!!
Ma daiiiiiiiii.!!!!!!!!!!!!


Si ma sono passati 3 anni dalla presentazione SB900/910!!!


Comunque quello che ritenevo impossibile si è avverato blink.gif incredibile... sono due reflex uguali...
danielg45
Validating
Messaggio: #15
Stiam parlando della stessa macchina con qualche coerrezione software. Niente di piu.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(GiulianoPhoto @ Oct 8 2013, 08:18 AM) *
Si ma sono passati 3 anni dalla presentazione SB900/910!!!
Comunque quello che ritenevo impossibile si è avverato blink.gif incredibile... sono due reflex uguali...


Infatti, numero 1 a parte, non riesco a capire le differenze tra D600 e D610
Qualcuno più attento di me potrebbe illuminarmi? wink.gif

Messaggio modificato da simone coltri il Oct 8 2013, 07:20 AM
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #17
beh è ovvio, la differenza sta nel prezzo. biggrin.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #18
QUOTE(simone coltri @ Oct 8 2013, 08:20 AM) *
Infatti, numero 1 a parte, non riesco a capire le differenze tra D600 e D610
Qualcuno più attento di me potrebbe illuminarmi? wink.gif

Si le differenze sono evidentissime , 610 invece che 600
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
La mia D600 non è affetta dal problema, ma ammetto che questa mossa di Nikon mi ha lasciato la bocca un pò amara, considerando che l'ho comprata appena 2 mesi fa ...
Quindi è vero che nel mondo dell'elettronica il valore si perde velocemente, ma non pensavo così ...
Continuerò cmq a scattare a lungo e felicemente con la mia D600 anche perchè ho fatto tanti sacrifici per prenderla ed è sicuramente il corpo definitivo per me.
Non nascondo però che prenderò seriamente in considerazione la possibilità di cambiare brand quando tra svariati anni arriverò a dover cambiare corpo macchina, questa è naturalmente la mia opinione ma penso che verrà condivisa da moooolti possessori di D600, sia difettate che non ...
Fine delle trasmissioni

Saluti
mbbruno
Messaggio: #20
mezzo fotogramma in +...... sullo scatto continuo
danielg45
Validating
Messaggio: #21
QUOTE(INTEGREX @ Oct 8 2013, 08:26 AM) *
La mia D600 non è affetta dal problema, ma ammetto che questa mossa di Nikon mi ha lasciato la bocca un pò amara, considerando che l'ho comprata appena 2 mesi fa ...
Quindi è vero che nel mondo dell'elettronica il valore si perde velocemente, ma non pensavo così ...
Continuerò cmq a scattare a lungo e felicemente con la mia D600 anche perchè ho fatto tanti sacrifici per prenderla ed è sicuramente il corpo definitivo per me.
Non nascondo però che prenderò seriamente in considerazione la possibilità di cambiare brand quando tra svariati anni arriverò a dover cambiare corpo macchina, questa è naturalmente la mia opinione ma penso che verrà condivisa da moooolti possessori di D600, sia difettate che non ...
Fine delle trasmissioni

Saluti

Vedrai che fra qualche anno sara quasi tutto dimenticato, e di cambiar brand non lo penserai nemmeno, avrai gia magari al d1100
AmedeoFontana
Messaggio: #22
Attendevo l'avverarsi dei rumors d610 per acquistare finalmente una d600 a prezzo di saldo.......la polvere si pulisce
mbbruno
Messaggio: #23
certo ora per qualche mese.....il prezzo della d600 scenderà .....e non so....forse troppo vicino a quello della d7100.......e magari qualcuno potrebbe essere tentato .....magari come secondo corpo......
persenico
Messaggio: #24
QUOTE(simone coltri @ Oct 8 2013, 08:20 AM) *
Infatti, numero 1 a parte, non riesco a capire le differenze tra D600 e D610
Qualcuno più attento di me potrebbe illuminarmi? wink.gif

Non capisco se tu, e gli altri che hanno scritto commenti simili, scherzi o sia serio.
La differenza tra le due é chiarissima. Nuovo otturatore (indovina come mai hanno dovuto buttare alle ortiche l'otturatore della D600)
umbertocapuzzo
Messaggio: #25
In altro 3D a riguardo ho sempre manifestato un fortissimo disappunto nei riguardi di Nikon sulla questione D600/D610. Vero è che ho anche sempre detto di non fasciarci la testa prima del tempo, dato che l'apparizione della D610 fino a qualche giorno fa era piuttosto aleatoria. Bene!!! Ora è arrivata!!! E sembra non portare con se particolari features innovative rispetto alla D600. E con molta probabilità si tratta solo di sortire una macchina senza più il problema "spruzzatore d'olio" (speriamo!!!!). In tutto e per tutto pare identica e questo mi può far pensare che meccanicamente pure lo sia e, a naso, mi vien da pensare ancora che un eventuale "trapianto" di nuovo comparto otturatore (o cmq quella parte incriminata sulla D600) possa essere effettuato sulle "poverelle"...
Così fosse, niente di meno mi aspetterei da Nikon nei confronti di quegli utenti afflitti dal problema sulla D600 e magari mai risolto...e ovviamente in garanzia, perciò assolutamente gratis.
Potrebbe essere una realtà ciò che mi aspetto. Ovviamente nulla si può ancora dire...stiamo alla finestra ad osservare. Rimane il fatto che per conto mio sarà doverosissimo da parte di Nikon "andare più che incontro" a coloro che sfortunatamente hanno speso un bel pacchetto di soldini per una D600 che non riescono a sistemare.
Ma, ribadisco...non fasciamoci la testa anzitempo...magari succederà prorprio così...e Nikon potrà dimostrare ancora una volta serietà e ottimo customer care...insomma...stiamo in osservazione!!!

Umby

Messaggio modificato da Roomby il Oct 8 2013, 07:40 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentata La 5100 Luix90 44 16-10-2007 22:11
Presentata D40 DoF 26 16-11-2006 10:00
D200 Presentata.. Ma Quando Nei Negozi? ZILA 20 02-11-2005 18:30
Penso Di Non Essermi Mai Presentata.. °_° elenacrea 20 09-05-2010 00:11
Presentata La Nuova Professionale Sigma Sd15 Michele Ferrato 1 21-02-2010 17:04
39 Pagine: V   1 2 3 > »