FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sb 910 Vs Nissin 866
Rispondi Nuova Discussione
perlati.emanuele
Messaggio: #1
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui nella sezione flash...
Mi sto informando sull'acquisto di un flash ed ero convinto sull'sb 910 quando in un negozio mi è stato sconsigliato, a tutto favore di un Nissin 866!
Premetto che in materia flash sono ancora del tutto ignorante quindi chiedo a voi di indirizzarmi al meglio! :-)
L'sb 910 era proposto a 450 euro mentre il Nissin 866 a 250!
Enrico_Luzi
Messaggio: #2
Sconsigliare l'sb910 lascia il tempo che trova!
Si dice che il flash è per sempre per cui lo si compra una volta.
Io ho avuto il primo modello dell'866 e andava benissimo.
Alla fine dipende se puoi comprare il 910 o no.
Se non ci arrivi va bene anche l'866
Cesare44
Messaggio: #3
QUOTE(perlati.emanuele @ Jul 23 2013, 09:20 PM) *
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui nella sezione flash...
Mi sto informando sull'acquisto di un flash ed ero convinto sull'sb 910 quando in un negozio mi è stato sconsigliato, a tutto favore di un Nissin 866!
Premetto che in materia flash sono ancora del tutto ignorante quindi chiedo a voi di indirizzarmi al meglio! :-)
L'sb 910 era proposto a 450 euro mentre il Nissin 866 a 250!

se guardiamo al prezzo, non ci sono dubbi, costa quasi la metà, ma il rivenditore ti ha detto in base a quali parametri sconsiglia il 910 rispetto al Nissin?
Ha parlato di potenza, inteso come N.G., disponibilità di funzioni messe a confronto, affidabilità totale?
Oppure come credo, si è limitato a citare che non valga la pena spendere circa il doppio per avere le stesse prestazioni?

Al di fuori di queste valutazioni, in ultima analisi, tutti i flash servono per illuminare dove la luce è scarsa o per modellarla a scopi creativi.
Sotto questo aspetto, ognuno fa le scelte che crede più opportune, tenendo ovviamente, in debito conto, anche il budget che intende destinare.

Se decidi per il Nissin, controlla che sia Nikon dedicato, in quanto se hai una reflex come la D7000 o superiore, potresti usare questo flash in remoto, con il sistema CLS.

ciao
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #4
Io possiedo il Nissin Di866 prima versione, e ho usato spesso il Nikon sb-900.
Il Nissin fa egregiamente il suo lavoro e lavora molto bene in TTL, ma l'sb-900 mi è sempre sembrato più completo e con più controlli rispetto al Nissin.

Una cosa che non mi piace del Nissin, nonostante lo reputi un ottimo flash, è il sistema di aggancio a vite invece che a leva come il Nikon.

In ogni caso, se non puoi arrivare al prezzo del Nikon, prendi il Nissin, che è un flash davvero ottimo!
davis5
Messaggio: #5
occorre fare alcuni chiarimenti... il nissin a 250 e' caro, cosi' com'e' molto caro un SB910 a 450... saltellando bene, un SB910 scende sotto le 350 e il nissin NON scende assolutamente sotto i 200, e a questo punto non ha nessun senso prendere il nissin.

se uno proprio vuol spendere poco, rinuncia al ttl, si butta sullo yongnuo 560 bello potente e spende 70 euro...e come slave flash sono fantastici... ma almeno un sb-910 va preso...

jack-sparrow
Messaggio: #6
Tra i flash nikon e nissin, io opterei per i metz, ho un 58 e l'ultimo arrivato, il 52 af1 e devo dire che non serve spendere uno sproposito per un flash e i metz te li tieni tutta la vita
danielg45
Validating
Messaggio: #7
Io ho il sb900 che e' fotocopia del 910. Per otocamere nikon il top e' io 910 punto e basta. Il resto viene dopo.
decarolisalfredo
Messaggio: #8
Anche a me i prezzi sembrano un po' altini. Se il commesso ti ha consigliato il Nissin vuol dire che non lo riesce a vendere, altrimenti ti avrebbe consigliato il più costoso.
Io mi rivolgerei altrove, trovi sicuramente a meno sia il Nissin che l' SB910.
Lapislapsovic
Messaggio: #9
QUOTE(perlati.emanuele @ Jul 23 2013, 09:20 PM) *
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui nella sezione flash...
Mi sto informando sull'acquisto di un flash ed ero convinto sull'sb 910 quando in un negozio mi è stato sconsigliato, a tutto favore di un Nissin 866!
Premetto che in materia flash sono ancora del tutto ignorante quindi chiedo a voi di indirizzarmi al meglio! :-)
L'sb 910 era proposto a 450 euro mentre il Nissin 866 a 250!

Il Nissin è buono solo che la seconda versione dell'866 che io sappia, è aggiornabile a livello firmware (potrebbe occorrere comprando una nuova fotocamera) tramite pagamento di un "dazio" al proprio importatore, e sembrerebbe che l'importatore Italiano faccia storie se il flash è del mercato grigio wink.gif

http://www.nissindigital.com/di866mkii.html

Quindi forse per risparmiare converrebbe prendere più un flash Nikon, magari non Nital, che un compatibile (forse fino alla prossima reflex huh.gif )

Ciao ciao
Ciao ciao
perlati.emanuele
Messaggio: #10
Grazie a tutti x le risposte.. :-) siete stati molto rapidi e gentili! Insomma mi pare di capire ke come l'sb910 non c'è nulla..quindi mi conviene spendere quei 200euro in più o cmq cercare meglio x far scendere un pò questa differenza di prezzo! Certo il nissin allettava x il prezzo, ma se mi dite ke non ne vale la pena.....
Cesare44
Messaggio: #11
QUOTE(perlati.emanuele @ Jul 25 2013, 01:32 PM) *
Grazie a tutti x le risposte.. :-) siete stati molto rapidi e gentili! Insomma mi pare di capire ke come l'sb910 non c'è nulla..quindi mi conviene spendere quei 200euro in più o cmq cercare meglio x far scendere un pò questa differenza di prezzo! Certo il nissin allettava x il prezzo, ma se mi dite ke non ne vale la pena.....

i flash Nital non godono di estensioni di garanzia a 4 anni come per le ottiche e le reflexm a solo dei due anni previsti per legge.

Se trovi qualche esemplare di SB910 import che costa di meno, prendilo senza problemi sempre di un prodotto Nikon si tratta.

ciao
Enrico_Luzi
Messaggio: #12
scusa tanto ma perchè non un buon usato ? 700, 800 o 900 ?
perlati.emanuele
Messaggio: #13
L'sb 910 Import l'avrei trovato a euro390...che dite come prezzo? Sono 140euro in più del Nissin! Usato non è che mi fido tanto, più che altro perchè il flash non è eterno, e non so quanto possa essere stato sfruttato dal precedente proprietario...Il problema non è il prezzo, il mio quesiti è: l'sb 910 li vale i soldi in più che costa? Se si lo prenderei senza problemi, se invece no andrei al risparmiosul Nissin...
Lapislapsovic
Messaggio: #14
QUOTE(perlati.emanuele @ Jul 25 2013, 09:40 PM) *
L'sb 910 Import l'avrei trovato a euro390...che dite come prezzo? Sono 140euro in più del Nissin! Usato non è che mi fido tanto, più che altro perchè il flash non è eterno, e non so quanto possa essere stato sfruttato dal precedente proprietario...Il problema non è il prezzo, il mio quesiti è: l'sb 910 li vale i soldi in più che costa? Se si lo prenderei senza problemi, se invece no andrei al risparmiosul Nissin...

Il 910 Nikon li vale, li vale wink.gif laugh.gif

Ciao ciao
Cesare44
Messaggio: #15
QUOTE(perlati.emanuele @ Jul 25 2013, 09:40 PM) *
L'sb 910 Import l'avrei trovato a euro390...che dite come prezzo? Sono 140euro in più del Nissin! Usato non è che mi fido tanto, più che altro perchè il flash non è eterno, e non so quanto possa essere stato sfruttato dal precedente proprietario...Il problema non è il prezzo, il mio quesiti è: l'sb 910 li vale i soldi in più che costa? Se si lo prenderei senza problemi, se invece no andrei al risparmiosul Nissin...

beh... direi che a quel prezzo, vale la pena di prendere il Nikon senza tanti ripensamenti.

ciao
danielg45
Validating
Messaggio: #16
il l'sb 910 lo vedo a minimo 350€ import , quello che ho pagati io l'sb 900 due anni fa Nital, anche se non lo sapevo.
sbraghezzigialli
Messaggio: #17
QUOTE(perlati.emanuele @ Jul 23 2013, 09:20 PM) *
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo qui nella sezione flash...
Mi sto informando sull'acquisto di un flash ed ero convinto sull'sb 910 quando in un negozio mi è stato sconsigliato, a tutto favore di un Nissin 866!
Premetto che in materia flash sono ancora del tutto ignorante quindi chiedo a voi di indirizzarmi al meglio! :-)
L'sb 910 era proposto a 450 euro mentre il Nissin 866 a 250!

...un nikon è un nikon...io ho un sb700 e due nissin e come qualità nn si avvicinano neanche lontanamente, e alla fine li uso solo in modalità slave mentre il nikon li comanda....personalmente andrei di sb910...nn ti pentirai nemmeno se ci spendi sopra 200 caffè in più wink.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #18
Ritengo sia normale che il flash di punta sia il top. La stessa cosa con quello canon.
Però non tutti possono spendere 400 e + euro ed il Nissin di866mk2 è una buona soluzione
Metalslug
Banned
Messaggio: #19
Il 910 Nikon l ho preso in Inghilterra, un notevole risparmio, non avro' la garanzia nital, però per un flash non credo importi molto, o funziona e lo tieni per 30 anni o se non va te lo fai sostituire.
Ci son molti meno pezzi che possono guastarsi in un flash, in ogni modo il 910 e' uno dei migliori flash in circolazione.
mædo
Nikonista
Messaggio: #20
il venditore consiglia nissin solo perche ha un margine di guadagno maggiore rispetto al nikon.
pillopapaverolo
Messaggio: #21
QUOTE(mædo @ Aug 18 2013, 08:55 PM) *
il venditore consiglia nissin solo perche ha un margine di guadagno maggiore rispetto al nikon.


che guadagni di + su un nissin a 250 rispetto al nikon a 450... ho seri dubbi.. (visto che nuovi si trovano a non meno di 220 il primo e 390 il secondo...entrambi con garanzia italia)..se mai sarà il contrario.

il nissin è ottimo... specie rispetto al prezzo che costa. Le funzioni ce le ha tutte... il menu è comodo... ed è affidabile.
Molto utile è il piccolo flash ausiliario per schiarire le ombre.
Unico neo... è un pò "delicato": nulla di che... non che non sia affidabile, che si pianto all'improvviso o cose del genere, ma ad esempio, io ho l'866mkII... e se lo monto su d5000, se sono passati 4-5 giorni che è rimasto staccato dalla macchina... bisogna dargli una passatina ai contatti... altrimenti non funziona (questo ad esempio non accade su d300!)... o se ad esempio hai il flash montato sulla macchina (e magari lo stavi usando in ttl), e vuoi montare un obiettivo completamente manuale (nel mio caso un samyang 8mm), devi spegnere prima sia la macchina che il flash, altrimenti il flash andrà in errore e non funzionerà (fintanto che non lo resetti).
Detto questo.. si probabilmente il nikon sarà comunque un pò migliore, ma il nissin non ti deluderà di certo...è completo x tutti i livelli.
Se comunque la spesa non è un problema... vai di sb910 cosi hai il meglio! biggrin.gif
freddycream
Iscritto
Messaggio: #22
QUOTE(Metalslug @ Aug 11 2013, 03:04 AM) *
Il 910 Nikon l ho preso in Inghilterra, un notevole risparmio, non avro' la garanzia nital, però per un flash non credo importi molto, o funziona e lo tieni per 30 anni o se non va te lo fai sostituire.
Ci son molti meno pezzi che possono guastarsi in un flash, in ogni modo il 910 e' uno dei migliori flash in circolazione.


io vivo in inghilterra, cortesemente dove lo hai preso? grazie
Metalslug
Banned
Messaggio: #23
L ho preso su amazon, è un po complicato, il venditore era inglese ma la spedizione è partita da parigi forse da un altro venditore.
Cerca un venditore affiliato ad amazon o amazon stesso, se il prezzo ti sembra adeguato compralo, cosi ho fatto io :

Il pacco è arrivato in pochissimo tempo.

Mi spiace non poterti dare un informazione più dettagliata. :-)

Messaggio modificato da Metalslug il Aug 27 2013, 11:07 PM
Enrico_Luzi
Messaggio: #24
Il nuovo nissin al quarzo pare sia una favola riguardo il surriscaldamento.
Il problema è il prezzo
yeah_0
Messaggio: #25
Buonasera,
Il Flash 866 Mark II su DX come si comporta dato che da quello che ho letto fa sempre riferimento al formato FX?
Non ha la possibilità di selezionare FX o DX?
La parabola si apre e si chiude non correttamente secondo i mm impostati sull'obiettivo?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >