FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Af-s 300 Mm F2,8 Mk1
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Buongiorno ragazzi

vorrei vendere il mio 300 mm in ottimo stato (no Nital), quale potrebbe essere un prezzo in linea con il mercato?

Grazie a tutti

Ciao

Stefano
marcorik
Messaggio: #2
2200 - 2500.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(marcorik @ Jun 20 2013, 06:23 PM) *
2200 - 2500.


grazie.gif

Stefano
matteoresidori
Messaggio: #4
QUOTE(marcorik @ Jun 20 2013, 06:23 PM) *
2200 - 2500.


Ciao,
anzitutto dipende dalla dotazione, se completa e in ottimo stato 2200 forse riesci a prenderli. Altrimenti si scende fino a 2000. Considera che a 2500 lo trovi da un negoziante quindi con 1 anno di garanzia e testato.
Oltrettutto non essendo Nital, come sai il valore scende (anche se non c'è un valido motivo, il mercato gira così).
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(matteoresidori @ Jun 21 2013, 02:15 PM) *
Ciao,
anzitutto dipende dalla dotazione, se completa e in ottimo stato 2200 forse riesci a prenderli. Altrimenti si scende fino a 2000. Considera che a 2500 lo trovi da un negoziante quindi con 1 anno di garanzia e testato.
Oltrettutto non essendo Nital, come sai il valore scende (anche se non c'è un valido motivo, il mercato gira così).


Pensavo valesse di più !!!!!! (2500 / 2600)

Non è Nital me è tenuto veramente bene e comprensivo di custodia, paraluce in carbonio, tappo posteriore, cappuccio anteriore e filtro NC 52.

In rete non ho trovato nessun esemplare in vendita.

grazie.gif

Ciao

Stefano
marcorik
Messaggio: #6
QUOTE(matteoresidori @ Jun 21 2013, 02:15 PM) *
Ciao,
anzitutto dipende dalla dotazione, se completa e in ottimo stato 2200 forse riesci a prenderli. Altrimenti si scende fino a 2000. Considera che a 2500 lo trovi da un negoziante quindi con 1 anno di garanzia e testato.
Oltrettutto non essendo Nital, come sai il valore scende (anche se non c'è un valido motivo, il mercato gira così).


Passati 10 anni cosa conta Nital o no?

In ottimo stato e' difficile trovarli, ne ho visti in vendita a 2800 e non perfetti dai rivenditori.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(marcorik @ Jun 21 2013, 05:00 PM) *
Passati 10 anni cosa conta Nital o no?

In ottimo stato e' difficile trovarli, ne ho visti in vendita a 2800 e non perfetti dai rivenditori.


Pollice.gif ........... wink.gif

Stefano
gargasecca
Messaggio: #8
QUOTE(marcorik @ Jun 21 2013, 05:00 PM) *
Passati 10 anni cosa conta Nital o no?

In ottimo stato e' difficile trovarli, ne ho visti in vendita a 2800 e non perfetti dai rivenditori.



Che se x "disgrazia" ti si rompe...e lo mandi in riparazione presso LTR...con la Nital Card hai diritto al 30% di sconto sulla riparazione...considera che se si sfascia il motore...che costa oltre 500€...il 30% non sono 2 lire... rolleyes.gif
marcorik
Messaggio: #9
QUOTE(gargasecca @ Jun 21 2013, 06:57 PM) *

Che se x "disgrazia" ti si rompe...e lo mandi in riparazione presso LTR...con la Nital Card hai diritto al 30% di sconto sulla riparazione...considera che se si sfascia il motore...che costa oltre 500€...il 30% non sono 2 lire... rolleyes.gif


E chi lo sa quanto costa e su che prezzo ti applicano lo sconto?

Hai forse un listino ufficiale sui pezzi di ricambio?

Per me sono leggende.

Su un sito avevo letto di una rottura su un 300 2.8 AF-S II, prezzo della riparazione 1.100,00 euro. wink.gif wink.gif

Messaggio modificato da marcorik il Jun 21 2013, 06:57 PM
Paolo56
Messaggio: #10
QUOTE(d2hs54 @ Jun 21 2013, 03:25 PM) *
Pensavo valesse di più !!!!!! (2500 / 2600)

Non è Nital me è tenuto veramente bene e comprensivo di custodia, paraluce in carbonio, tappo posteriore, cappuccio anteriore e filtro NC 52.

In rete non ho trovato nessun esemplare in vendita.

grazie.gif

Ciao

Stefano

In quelle condizioni, secondo me, assurdo venderlo a meno di 2600/2800!
matteoresidori
Messaggio: #11
QUOTE(Paolo56 @ Jun 21 2013, 10:29 PM) *
In quelle condizioni, secondo me, assurdo venderlo a meno di 2600/2800!

Ahahaah questa è bella...2800?? A 3000 compri un VR 1, sempre NON nital comunque.
Per l'altro commento: La riparazione del motore costa 800euro + iva circa. Fonte ufficiale LTR.
marcorik
Messaggio: #12
QUOTE(matteoresidori @ Jun 22 2013, 12:24 AM) *
Ahahaah questa è bella...2800?? A 3000 compri un VR 1, sempre NON nital comunque.
Per l'altro commento: La riparazione del motore costa 800euro + iva circa. Fonte ufficiale LTR.


Quello che avevi preso tu con la matricola cancellata che il giorno dopo l'acquisto avevi messo in vendita su juza a 2500 euro, quanto lo avevi pagato e a quanto l'hai venduto? Così parliamo di realtà e non di aria fritta.

800 più Iva non è tanto distante da quello che ho detto, è compresa la manodopera?
marcorik
Messaggio: #13
QUOTE(marcorik @ Jun 22 2013, 12:34 AM) *
Quello che avevi preso tu con la matricola cancellata che il giorno dopo l'acquisto avevi messo in vendita su juza a 2500 euro, quanto lo avevi pagato e a quanto l'hai venduto? Così parliamo di realtà e non di aria fritta.

800 più Iva non è tanto distante da quello che ho detto, è compresa la manodopera?


Allego la discussione per dovere di cronaca:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=314856&hl=
matteoresidori
Messaggio: #14
QUOTE(marcorik @ Jun 22 2013, 12:34 AM) *
Quello che avevi preso tu con la matricola cancellata che il giorno dopo l'acquisto avevi messo in vendita su juza a 2500 euro, quanto lo avevi pagato e a quanto l'hai venduto? Così parliamo di realtà e non di aria fritta.

800 più Iva non è tanto distante da quello che ho detto, è compresa la manodopera?


Simpaticone, anzitutto il prezzo a cui l'ho messo in vendita non era 2500 bensì molto meno. E
non l'ho venduto ma restituito al proprietario, persona gentilissima ed onesta! Non una serpe come quelli che hanno scritto di tutto in quel topic senza sapere i fatti !!
Quindi l'aria valla pure a friggere a casa tua e non in quella altrui.
L'oggetto della discussione qui era un altro
marcorik
Messaggio: #15
QUOTE(matteoresidori @ Jun 22 2013, 07:28 AM) *
Simpaticone, anzitutto il prezzo a cui l'ho messo in vendita non era 2500 bensì molto meno. E
non l'ho venduto ma restituito al proprietario, persona gentilissima ed onesta! Non una serpe come quelli che hanno scritto di tutto in quel topic senza sapere i fatti !!
Quindi l'aria valla pure a friggere a casa tua e non in quella altrui.
L'oggetto della discussione qui era un altro


L'hai poi acquistato il VR1? Hai chiesto che la discussione venga chiusa e cancellata, in genere vengono chiuse ma mai cancellate, così quello che viene scritto rimane a documentare i comportamenti sbagliati e non...

Cordiali saluti.
Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(marcorik @ Jun 22 2013, 08:14 AM) *
L'hai poi acquistato il VR1? Hai chiesto che la discussione venga chiusa e cancellata, in genere vengono chiuse ma mai cancellate, così quello che viene scritto rimane a documentare i comportamenti sbagliati e non...

Cordiali saluti.
Marco


Salve ragazzi
la mia richiesta era indirizzata a ottenere pareri, anche a seguito di esperienze personali, su un appropriato prezzo di vendita dell’obiettivo.
Non volevo sollevare nessun caso e tantomeno scatenare una lotta tra membri del forum.
Ovviamente nessuno mi vieta di mettere in vendita il 300 mm a € 3500,00 o a € 1000,00, però volevo essere più meno sicuro di non istigare risposte tipo: “a quel prezzo si trova un VR1 Nital con garanzia” o “ sembrerebbe un bufala” ………… smile.gif smile.gif
A tutti gli amici che hanno espresso un loro personale parere un grandissimo grazie.gif
Buona luce a tutti
Ciao
Stefano.
gargasecca
Messaggio: #17
QUOTE(marcorik @ Jun 21 2013, 07:54 PM) *
E chi lo sa quanto costa e su che prezzo ti applicano lo sconto?

Hai forse un listino ufficiale sui pezzi di ricambio?

Per me sono leggende.

Su un sito avevo letto di una rottura su un 300 2.8 AF-S II, prezzo della riparazione 1.100,00 euro. wink.gif wink.gif



Ti ho scritto che costa "oltre" 500€...non conosco il prezzo "ufficiale" della riparazione.

X quanto riguarda lo "sconto2 essendo Nital...non è una leggenda...basta documentarsi... rolleyes.gif

Cmq...x me la cifra max di un MK1 è 2400€...di + non lo pagherei...e mi baso su quanto viene venduto in negozi "seri".

grazie.gif
marcorik
Messaggio: #18
QUOTE(d2hs54 @ Jun 22 2013, 07:22 PM) *
Salve ragazzi
la mia richiesta era indirizzata a ottenere pareri, anche a seguito di esperienze personali, su un appropriato prezzo di vendita dell’obiettivo.
Non volevo sollevare nessun caso e tantomeno scatenare una lotta tra membri del forum.
Ovviamente nessuno mi vieta di mettere in vendita il 300 mm a € 3500,00 o a € 1000,00, però volevo essere più meno sicuro di non istigare risposte tipo: “a quel prezzo si trova un VR1 Nital con garanzia” o “ sembrerebbe un bufala” ………… smile.gif smile.gif
A tutti gli amici che hanno espresso un loro personale parere un grandissimo grazie.gif
Buona luce a tutti
Ciao
Stefano.


Stefano, se il tuo obiettivo è come dici in ottimo stato, alza pure il tiro perché se ne trovano veramente pochi in giro, belli senza segni con funzionamento impeccabile e tutti gli accessori, e non ti curare di quelli che ti diranno " mi compro il VR1" e poi fanno l'affarone ma talmente affarone che lo restituiscono al proprietario dopo 2 DUE giorni dall'acquisto. hmmm.gif

E' antipatico lo so ma bisognerebbe sempre scrivere: ASTENERSI PERDITEMPO E AFFARISTI !!! messicano.gif

Ciao.
Marco

SuperPanda
Messaggio: #19
Scusate se mi intrometto e sono un po OT, ma questa versione del 300 2.8 è compatibile con i TC 14II e il 20III?
marcorik
Messaggio: #20
Si compatibilissimo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(gargasecca @ Jun 21 2013, 06:57 PM) *

Che se x "disgrazia" ti si rompe...e lo mandi in riparazione presso LTR...con la Nital Card hai diritto al 30% di sconto sulla riparazione...considera che se si sfascia il motore...che costa oltre 500€...il 30% non sono 2 lire... rolleyes.gif



Il 30% è sulla manodopera, i pezzi te li paghi al 100% wink.gif

QUOTE(marcorik @ Jun 21 2013, 05:00 PM) *
ne ho visti in vendita a 2800 e non perfetti dai rivenditori.


E probabilmente saranno ancora la a quel prezzo.
gargasecca
Messaggio: #22
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 23 2013, 09:22 PM) *
Il 30% è sulla manodopera, i pezzi te li paghi al 100% wink.gif
E probabilmente saranno ancora la a quel prezzo.



Non mi sembra di leggere così nella fattura di riparazione di un mio obiettivo Nital presso LTR...leggo 30% sconto Nital Card...sul totale...a meno di avere ulteriori problemi di vista... wink.gif
Cmq...basta una telefonata a LTR x fugare ogni dubbio...
marcorik
Messaggio: #23
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 23 2013, 09:22 PM) *
E probabilmente saranno ancora la a quel prezzo.


Ne è appena andato via uno, 300 AFS II, con segni a go go da NOC, alla Modica cifra di 3000 euro, vedi tu...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(marcorik @ Jun 23 2013, 10:12 PM) *
Ne è appena andato via uno, 300 AFS II, con segni a go go da NOC, alla Modica cifra di 3000 euro, vedi tu...



Da NOC ho visto vendere oggetti usati al prezzo del nuovo, evidentemente il loro bacino di utenza è molto abbiente e poco oculato.
OT non ho mai capito la loro politica di prezzo a volte hanno delle buonissime offerte, altre volte invece vendono al prezzo del nuovo. bha
marcorik
Messaggio: #25
Tornando al tema della discussione, il valore dipende e varia molto in base alle condizioni dell'oggetto, se è in ottimo stato e il potenziale acquirente non è un perditempo o affarista, ma una persona che ha la voglia o necessità di averlo non guarda di sicuro i 100 euro in più.

Vedo a volte oggetti in vendita con problemi che non acquisterei mai.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio