FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon D600/tamron, Meglio L'uovo Oggi O La Gallina?!
Rispondi Nuova Discussione
yeshua911
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono iscritto da tantissimo tempo e vi seguo da tantissimo tempo...

Oggi vi pongo il mio quesito, ho incominciato a fare foto con una Minolta x700, ero giovanissimo e il divertimento è stato per parecchi anni, eravamo inseparabili, io, la x700 e un vespone blu della Piaggio 150 di cilindrata "bei tempi"

Da qualche anno ho una Nikon d90, 18-105, dx35 mm 1.8, ed infine 55-200 tutto Nikon.

Voi direte, bella macchina, si lo so, ma, la scimmia lo sapete cosa fa...
Sarà che con il passare degli anni i ricordi diventano sempre più importanti, il punto è che vorrei andare avanti che poi alla fine mi ritroverei ad andare indietro come quando avevo la Minolta x700, cioè una FF, una macchina fotografica che faccia ritornare come quando fotografavo da giovane.

Visto il periodo non proprio azzeccato per fare compere, visto l'importo che dovrei affrontare, vorrei dividere le spese, secondo voi, conviene comprare il Tamron 24-70 2.8 ed aspettarre babbo Natale oppure il contrario?

La partenza di agosto mi stimola ad avere qualcosa di nuovo da portarmi con me, non ditemi di comprare il kit d600 con il tutto fare come obiettivo, vorrei incominciare bene e semmai dopo proseguire con obiettivi pari alla classe della d600, aggiungere mooolto dopo un grandangolo ed infini un tele 70-200

Quindi, cosa conviene? oppure comprare d600 e fino a Dicembre usare gli obiettivi che possiedo, ma in questo modo avrò più vantaggi piuttosto che dotare la d90 di un signor obiettivo?

Da come avete letto il quesito è meglio l'uovo oggi o la gallina domani?!

Grazie a tutti quelli che interverranno.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
milanto64
Messaggio: #2
Gli obiettivi che hai sono tutti DX , secondo me ti conviene vendere tutto e poi passare al Full Fram
Nel tuo caso credo che sia meglio la gallina domani
Ciao

Messaggio modificato da milanto64 il Jun 9 2013, 08:24 AM
federicomurgia
Messaggio: #3
QUOTE(yeshua911 @ Jun 9 2013, 08:22 AM) *
Salve a tutti, sono iscritto da tantissimo tempo e vi seguo da tantissimo tempo...

Oggi vi pongo il mio quesito, ho incominciato a fare foto con una Minolta x700, ero giovanissimo e il divertimento è stato per parecchi anni, eravamo inseparabili, io, la x700 e un vespone blu della Piaggio 150 di cilindrata "bei tempi"

Da qualche anno ho una Nikon d90, 18-105, dx35 mm 1.8, ed infine 55-200 tutto Nikon.

Voi direte, bella macchina, si lo so, ma, la scimmia lo sapete cosa fa...
Sarà che con il passare degli anni i ricordi diventano sempre più importanti, il punto è che vorrei andare avanti che poi alla fine mi ritroverei ad andare indietro come quando avevo la Minolta x700, cioè una FF, una macchina fotografica che faccia ritornare come quando fotografavo da giovane.

Visto il periodo non proprio azzeccato per fare compere, visto l'importo che dovrei affrontare, vorrei dividere le spese, secondo voi, conviene comprare il Tamron 24-70 2.8 ed aspettarre babbo Natale oppure il contrario?

La partenza di agosto mi stimola ad avere qualcosa di nuovo da portarmi con me, non ditemi di comprare il kit d600 con il tutto fare come obiettivo, vorrei incominciare bene e semmai dopo proseguire con obiettivi pari alla classe della d600, aggiungere mooolto dopo un grandangolo ed infini un tele 70-200

Quindi, cosa conviene? oppure comprare d600 e fino a Dicembre usare gli obiettivi che possiedo, ma in questo modo avrò più vantaggi piuttosto che dotare la d90 di un signor obiettivo?

Da come avete letto il quesito è meglio l'uovo oggi o la gallina domani?!

Grazie a tutti quelli che interverranno.


Ciao, io mi sono trovato in una situazione simile alla tua; avevo un corpo dx, ottiche dx e fx e circa un mesetto fa ho fatto il passaggio al full frame in quanto ero alla ricerca di tutto quello che una FX ti da. A differenza tua, però, avevo già il 24-70 e l'85, sempre nikon, e quindi ho venduto tutto il dx ed ho comprato la D600. Una goduria! Il mio ragionamento è stato quello di acquistare obiettivi importanti e poi passare ad un corpo macchina come la D600. Ognuno segue la propria strada... . Non conosco il tuo modo di fotografare ed i tuoi gusti ma se riuscissi ad abbianre un 50mm f1.8 ( o un 85...dipende dai tuoi gusti) alla D600 inizieresti molto bene. Presumo che venderesti la d90, il 35 ... ed il resto... . Poi in futuro acquisterai altre ottiche fx... Saluti e buona luce...
lory692
Messaggio: #4
QUOTE(milanto64 @ Jun 9 2013, 09:21 AM) *
Gli obiettivi che hai sono tutti DX , secondo me ti conviene vendere tutto e poi passare al Full Fram
Nel tuo caso credo che sia meglio la gallina domani
Ciao


Esatto, non ha senso usare quegli obiettivi con la D600.
Quando la scimmia mi disse di prendere la D600, mi consigliò anche di vendere tutte le ottiche dx che avevo e alla fine ho ringraziato la scimmia !!!
Lapislapsovic
Messaggio: #5
QUOTE(yeshua911 @ Jun 9 2013, 08:22 AM) *
....
Da qualche anno ho una Nikon d90, 18-105, dx35 mm 1.8, ed infine 55-200 tutto Nikon.
....una macchina fotografica che faccia ritornare come quando fotografavo da giovane.

Visto il periodo non proprio azzeccato per fare compere, visto l'importo che dovrei affrontare, vorrei dividere le spese, secondo voi, conviene comprare il Tamron 24-70 2.8 ed aspettarre babbo Natale oppure il contrario?

La partenza di agosto mi stimola ad avere qualcosa di nuovo da portarmi con me, non ditemi di comprare il kit d600 con il tutto fare come obiettivo, vorrei incominciare bene e semmai dopo proseguire con obiettivi pari alla classe della d600, aggiungere mooolto dopo un grandangolo ed infini un tele 70-200

Quindi, cosa conviene?....

Ehhhhh! Il fascino del full-frame biggrin.gif
Da quello che leggo non hai disponibile il budget nell'immediato, considerato la scelta su cui sei orientato, io al tuo posto continuerei a raggrannellare fino a Dicembre e poi se l'accoppiata D600+24-120 f/4 (moooolto meglio del 18-105) non ti piace, andrei col 24-70 Tamron wink.gif
Per il qualcosa di nuovo adi Agosto, sostituisci il 55-200 col 70-300 che userai tranquillamente sulla D600 in attesa di prendere il 70-200. wink.gif
Le ottiche che hai sono tutte DX usarle sul full-frame significherebbe "castrare la reflex a mio parere", inoltre visto che alcuni esemplari di D600 hanno un problema (almeno per me) / non problema (almeno per altri), ecco il consiglio di attendere un'altro pò di tempo per capirne l'evolversi (ad ottobre fa un anno wink.gif )
La D600 la sto tenendo d'occhio anch'io e probabilmente come prima scelta (tra il Tamron ed il 24-120 f/4), ci sarebbe il Tamron che sto seguendo, nel frattempo ieri dopo una mia personalissima ed attenta valutazione, ho preso la D7100 come secondo corpo, ora aspetto si sblocchi il primo laugh.gif

Ciao ciao
pinazza
Messaggio: #6
Ciao yeshua. Bel dilemma, se ho interpretato bene si tratta di fare una spesa oculata e ripartita nel tempo, con in più il problema della partenza di Agosto. Assolutamente comprensibile.
Il corpo macchina costa, il Tamron pure.
Ma comprare una FF e usare obiettivi DX o spendere circa 1.000 euro per il Tamron e montarlo sulla pur buona D90 , secondo me ti lascerebbe insoddisfatto.
Una via di mezzo - di qualità - non andrebbe bene ? Scrivi di non proporti il kit D600, ma se tu al body aggiungessi un buon Nikkor 28-105 usato che in ottime condizioni si trova sul nostro mercatino a 150-180 euro ? Ad Agosto saresti coperto e se poi lo volessi rivendere per un obiettivo superprofessional stai tranquillo che non ci rimetteresti nulla.
A parte l'aspetto economico e pratico, ti suggerisco di cercare sul sito il "club 28-105" e vedrai le foto e i favorevoli commenti di chi lo usa su FF e anche su D800 che a megapixel non è seconda a nessuno.
E' un suggerimento che ho dato ad altri e uno di questi abita vicino a casa mia. Tutte le volte che mi incontra per strada mi offre da bere laugh.gif
Sul mercatino il 26/5 un utente ne vendeva uno a 150 euro. Vedi tu. Comunque buone foto.
Ciao
Pino
monteoro
Messaggio: #7
Prima le ottiche e poi le scimmie; cosa te ne faresti di una FF con obiettivi DX? Ritaglio per ritaglio è meglio fotografare con buoni obiettivi montati sulla D90.

E non dar retta alla scimmia, è una cattiva consigliera e non ti farà fare foto migliori.
Franco
yeshua911
Messaggio: #8
Grazie a tutti per le risposte.

Piccola precisazione, la d90 e relativo parco ottiche andrebbe a mio figlio, che adesso si diletta con la sua d60 "che volete farci, a casa mia solo Nikon!" e che quasi sempre chiede la d90 in prestito, già sono contento che abbia preso questa passione, a 18 anni non penso che si possa permettere di poter comprare altro ed io rivendere la d90 ad uno sconosciuto piuttosto che darla a lui sarebbe un sacrilegio!

In definitiva tutti daccordo su aspettare Dicembre e stare seduti all'arrivo di babbo natale? e questa estate?
yeshua911
Messaggio: #9
QUOTE(pinolovetere @ Jun 9 2013, 09:34 AM) *
Ciao yeshua. Bel dilemma, se ho interpretato bene si tratta di fare una spesa oculata e ripartita nel tempo, con in più il problema della partenza di Agosto. Assolutamente comprensibile.
Il corpo macchina costa, il Tamron pure.
Ma comprare una FF e usare obiettivi DX o spendere circa 1.000 euro per il Tamron e montarlo sulla pur buona D90 , secondo me ti lascerebbe insoddisfatto.
Una via di mezzo - di qualità - non andrebbe bene ? Scrivi di non proporti il kit D600, ma se tu al body aggiungessi un buon Nikkor 28-105 usato che in ottime condizioni si trova sul nostro mercatino a 150-180 euro ? Ad Agosto saresti coperto e se poi lo volessi rivendere per un obiettivo superprofessional stai tranquillo che non ci rimetteresti nulla.
A parte l'aspetto economico e pratico, ti suggerisco di cercare sul sito il "club 28-105" e vedrai le foto e i favorevoli commenti di chi lo usa su FF e anche su D800 che a megapixel non è seconda a nessuno.
E' un suggerimento che ho dato ad altri e uno di questi abita vicino a casa mia. Tutte le volte che mi incontra per strada mi offre da bere laugh.gif
Sul mercatino il 26/5 un utente ne vendeva uno a 150 euro. Vedi tu. Comunque buone foto.
Ciao
Pino


Grazie anche a te per il consiglio, la cosa che mi scoccia è comprare e rivendere, la mia bravura è comprare, rivendere è sempre una rottura, non sempre hai davanti persone ragionevoli, il più delle volte hanno delle pretese assurde e la calma non sempre prevale! preferisco evitare...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(yeshua911 @ Jun 9 2013, 08:22 AM) *
Oggi vi pongo il mio quesito, .

Visto il periodo non proprio azzeccato per fare compere, visto l'importo che dovrei affrontare, vorrei dividere le spese, secondo voi, conviene comprare il Tamron 24-70 2.8 ed aspettarre babbo Natale oppure il contrario?

La partenza di agosto mi stimola ad avere qualcosa di nuovo da portarmi con me, non ditemi di comprare il kit d600 con il tutto fare come obiettivo, vorrei incominciare bene e semmai dopo proseguire con obiettivi pari alla classe della d600, aggiungere mooolto dopo un grandangolo ed infini un tele 70-200

Quindi, cosa conviene? oppure comprare d600 e fino a Dicembre usare gli obiettivi che possiedo, ma in questo modo avrò più vantaggi piuttosto che dotare la d90 di un signor obiettivo?

Da come avete letto il quesito è meglio l'uovo oggi o la gallina domani?!

Grazie a tutti quelli che interverranno.


io ti consiglio la D600 + 24-120 che ho avuto fino ad un mese fa e parti per le vacanze
(in caso con la D600 puoi utilizzare il supporto area immagine ed attivare il ritaglio FX
in modo tale ti ritroveresti un 180 f4 che all'occorenza non fa male
il 24-70 tamron è ottimo ma più grosso e pesante del 24-120 e costa uguale (oltre i 900€) ma più limitato come escursione
poi più avanti puoi sempre pensare ad un 70-200 Nikon o Sigma

ciao
gargasecca
Messaggio: #11
QUOTE(yeshua911 @ Jun 9 2013, 08:22 AM) *
Salve a tutti, sono iscritto da tantissimo tempo e vi seguo da tantissimo tempo...

Oggi vi pongo il mio quesito, ho incominciato a fare foto con una Minolta x700, ero giovanissimo e il divertimento è stato per parecchi anni, eravamo inseparabili, io, la x700 e un vespone blu della Piaggio 150 di cilindrata "bei tempi"

Da qualche anno ho una Nikon d90, 18-105, dx35 mm 1.8, ed infine 55-200 tutto Nikon.

Voi direte, bella macchina, si lo so, ma, la scimmia lo sapete cosa fa...
Sarà che con il passare degli anni i ricordi diventano sempre più importanti, il punto è che vorrei andare avanti che poi alla fine mi ritroverei ad andare indietro come quando avevo la Minolta x700, cioè una FF, una macchina fotografica che faccia ritornare come quando fotografavo da giovane.

Visto il periodo non proprio azzeccato per fare compere, visto l'importo che dovrei affrontare, vorrei dividere le spese, secondo voi, conviene comprare il Tamron 24-70 2.8 ed aspettarre babbo Natale oppure il contrario?

La partenza di agosto mi stimola ad avere qualcosa di nuovo da portarmi con me, non ditemi di comprare il kit d600 con il tutto fare come obiettivo, vorrei incominciare bene e semmai dopo proseguire con obiettivi pari alla classe della d600, aggiungere mooolto dopo un grandangolo ed infini un tele 70-200

Quindi, cosa conviene? oppure comprare d600 e fino a Dicembre usare gli obiettivi che possiedo, ma in questo modo avrò più vantaggi piuttosto che dotare la d90 di un signor obiettivo?

Da come avete letto il quesito è meglio l'uovo oggi o la gallina domani?!

Grazie a tutti quelli che interverranno.


hmmm.gif
Scusami...non capisco il senso di questo 3d...xchè dovresti comprare una nuova fotocamera...nuove ottiche...sobbarcarti migliaia di €uro di spesa...x che cosa??
C' è qualcosa che non ti soddisfa nella D90??
Non è che se ti compri tutto nuovo farai foto migliori e "tornerai" ai tempi della Minolta...non c' entra proprio nulla... rolleyes.gif
yeshua911
Messaggio: #12
QUOTE(gargasecca @ Jun 9 2013, 11:04 AM) *

hmmm.gif
Scusami...non capisco il senso di questo 3d...xchè dovresti comprare una nuova fotocamera...nuove ottiche...sobbarcarti migliaia di €uro di spesa...x che cosa??
C' è qualcosa che non ti soddisfa nella D90??
Non è che se ti compri tutto nuovo farai foto migliori e "tornerai" ai tempi della Minolta...non c' entra proprio nulla... rolleyes.gif


Ciao, non penso che stia chiedendo qualcosa di anormale, vorrei, desidero, passare al full frame, ti sembra cosi assurda come richiesta?

La storia della Minolta era per far capire il formato dove io ho incominciato a fare foto, un cinquantino da 1.8 e un duplicatore per arricare a 100mm

Non penso che andare avanti sia un peccato capitale? La d90 rimane una gran bella macchina, ho fatto tantissime foto nei miei viaggi e non solo, adesso vorrei passare ad altro, scoprire cosa si riesce a fare con una macchina che tutti proclamano come la macchina del momento con una spesa tutto sommato sostenibile, non sto chiedendo una d4!

gargasecca
Messaggio: #13
QUOTE(yeshua911 @ Jun 9 2013, 11:22 AM) *
Ciao, non penso che stia chiedendo qualcosa di anormale, vorrei, desidero, passare al full frame, ti sembra cosi assurda come richiesta?

La storia della Minolta era per far capire il formato dove io ho incominciato a fare foto, un cinquantino da 1.8 e un duplicatore per arricare a 100mm

Non penso che andare avanti sia un peccato capitale? La d90 rimane una gran bella macchina, ho fatto tantissime foto nei miei viaggi e non solo, adesso vorrei passare ad altro, scoprire cosa si riesce a fare con una macchina che tutti proclamano come la macchina del momento con una spesa tutto sommato sostenibile, non sto chiedendo una d4!



Ma non ti darebbe alcun vantagigo non avendo un corredo di lenti "decenti" da poterci attaccare...ma hai mai trovato "limiti" nella D90?
Se uno vuole spendere i prorpri soldi...x carità nesusno mette bocca...sono affari suoi...ma aprire un 3d come il tuo senza dare una spiegazione come dire "tecnica"...secondo me lascia un po' il tempo che trova.

Io inzierei a capire se :

1)hai trovato dei limiti alla D90...
2)"se" li trovi...cercare di capire se cambiando corpo avresti dei reali vantaggi...oppure magari i limiti non sono nel mezzo ma nel fotografo...o ancora...iniziare a comprare un paio di ottiche che ti possano dare già un qualcosa in +...io la vedo così.
grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Se una nuova macchina fotografica non la sfrutti per le vacanze quando la sfrutti?

Io ti consiglio, se ci arrivi economicamente, una d600 con un 35 f/2 o con un 50 (quello che ti pare) e ci fai un po' tutto. Se la usi con un fisso vedrai che ti passa la scimmia del Tamron... messicano.gif

Con questa combinazione inizi alla grande (in gita la d600 col 35 è come una compattona, ma con qualità ben diversa) e poi con il tempo vedi dove integrare.

Sull'eventuale "tuttofare" magari molti si arrabbieranno ma secondo me il 24-120 è sopravvalutato, se mi serve versatilità meglio il 28-300, se mi serve luminosità e devo fare matrimoni ( dry.gif. ) allora un bel 24-70 2.8 può andar meglio.

Messaggio modificato da Lightworks il Jun 9 2013, 10:46 AM
yeshua911
Messaggio: #15
Ragazzi, avete visto la foto in allegato? bella foto, ma con tutti i suoi limiti della lente e del corpo macchina...

Ho 49 anni e vorrei andare oltre le dx, non voglio spendere altri soldi per obiettivi dx, ho visto le qualità di entrambi con il 35mm da 1.8
adesso vorrei passare ad altro e vedere dove posso spingermi, non avere problemi con alti iso, più dinamica, un obiettivo più luminoso e con tutto questo avere stimolarmi a fare foto e piccolo viaggi nei fine settimana, del resto la Sicilia è una continua fonte di ispirazione e posti bellissimi, non che altre regioni d'Italia siano meno e che per andare in giro si passa già all'aereo e tutto il resto...

Rivedete la foto in allegato, e ammirate che come rumore stiamo messi veramente male, nonostante la d90 rimane un gran bella macchina...


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
yeshua911
Messaggio: #16
QUOTE(Lightworks @ Jun 9 2013, 11:46 AM) *
Se una nuova macchina fotografica non la sfrutti per le vacanze quando la sfrutti?

Io ti consiglio, se ci arrivi economicamente, una d600 con un 35 f/2 o con un 50 (quello che ti pare) e ci fai un po' tutto. Se la usi con un fisso vedrai che ti passa la scimmia del Tamron... messicano.gif

Con questa combinazione inizi alla grande (in gita la d600 col 35 è come una compattona, ma con qualità ben diversa) e poi con il tempo vedi dove integrare.

Sull'eventuale "tuttofare" magari molti si arrabbieranno ma secondo me il 24-120 è sopravvalutato, se mi serve versatilità meglio il 28-300, se mi serve luminosità e devo fare matrimoni ( dry.gif. ) allora un bel 24-70 2.8 può andar meglio.


Ciao, non devo fare matrimoni, vendo medicinali...

Il Tamron lo vedo bene a parte per i commenti in rete, e poi, perche con un tuttofare diventa tutto più facile e basta uno zaino a spalla e ti diverti, al contrario, con i fissi si incomincia a cambiare ottiche ed il posto che visiti te lo godi quando ritorni a casa! Comunque, il 24 120 lo vedo un pò troppo spinto per i miei gusti, desidero un obiettivo luminoso e penso che questo faccia al caso mio, come dire, la botte piena e la moglie ubriaca...
gargasecca
Messaggio: #17
QUOTE(yeshua911 @ Jun 9 2013, 12:45 PM) *
Ragazzi, avete visto la foto in allegato? bella foto, ma con tutti i suoi limiti della lente e del corpo macchina...

Ho 49 anni e vorrei andare oltre le dx, non voglio spendere altri soldi per obiettivi dx, ho visto le qualità di entrambi con il 35mm da 1.8
adesso vorrei passare ad altro e vedere dove posso spingermi, non avere problemi con alti iso, più dinamica, un obiettivo più luminoso e con tutto questo avere stimolarmi a fare foto e piccolo viaggi nei fine settimana, del resto la Sicilia è una continua fonte di ispirazione e posti bellissimi, non che altre regioni d'Italia siano meno e che per andare in giro si passa già all'aereo e tutto il resto...

Rivedete la foto in allegato, e ammirate che come rumore stiamo messi veramente male, nonostante la d90 rimane un gran bella macchina...


hmmm.gif
Scusa...ma dove lo vedi il "rumore"???

Su D90 ho fatto foto non "accettabili"...di + fino a 3200 ISO ...se vuoi ne ho una carrellata di esempi...le tue 2 belle foto sono a 200 ISO e sono PRIVE di rumore...x piacere...non offendere la nostra (poca) intelligenza.

Poi...sei libero di pensare con la tua testa e ascoltare i consigli che "preferisci" ascoltare...ma in tutta sincerità...se proprio vuoi spendere...comprati un paio di ottiche buone...e vedrai che la D90 ti saprà soddisfare ancora x molto.

grazie.gif


yeshua911
Messaggio: #18
QUOTE(gargasecca @ Jun 9 2013, 01:07 PM) *
hmmm.gif
Scusa...ma dove lo vedi il "rumore"???

Su D90 ho fatto foto non "accettabili"...di + fino a 3200 ISO ...se vuoi ne ho una carrellata di esempi...le tue 2 belle foto sono a 200 ISO e sono PRIVE di rumore...x piacere...non offendere la nostra (poca) intelligenza.

Poi...sei libero di pensare con la tua testa e ascoltare i consigli che "preferisci" ascoltare...ma in tutta sincerità...se proprio vuoi spendere...comprati un paio di ottiche buone...e vedrai che la D90 ti saprà soddisfare ancora x molto.

grazie.gif


Grazie per le due belle foto, dai, non litighiamo...

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(yeshua911 @ Jun 9 2013, 12:52 PM) *
Il Tamron lo vedo bene a parte per i commenti in rete, e poi, perche con un tuttofare diventa tutto più facile e basta uno zaino a spalla e ti diverti, al contrario, con i fissi si incomincia a cambiare ottiche ed il posto che visiti te lo godi quando ritorni a casa!


Ti consigliavo un 35 da 2-300 euro proprio per non impattare subito con i 900 euro del Tamron (che sembra una ottima lente MA è pesante e ingombrante) e sperimentare la max qualità che puoi avere con la D600.
Non ti consigliavo di girare con una borsa di fissi, ti consigliavo UN fisso per iniziare. Ultimamente nelle gite per città e paesini mi porto solo il 35 e la resa mi soddisfa molto (non mi piacciono grandangoli esasperati).




gargasecca
Messaggio: #20
QUOTE(yeshua911 @ Jun 9 2013, 01:10 PM) *
Grazie per le due belle foto, dai, non litighiamo...



...e chi ha detto che voglio "litigare"...assolutamente...quello che voglio farti capire è che secondo me non c' è nulla che non vada nella D90 e che secondo me dovresti concentrare l' attenzione prima su altri aspetti.
Io ho fatto il passaggio da D90--> D600...ma xchè in 2 anni e mezzo mi sono costruito un corredo di ottiche "definitive"...e avevo iniziato ad avere dei limiti di Autofocus e di ISO...tutto qui.
grazie.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #21
Cme dice gargasecca, prima cambia le ottiche e vedrai che la d90 che ho avuto anch'io fino a tre mesi fa sapra darti ancora qualcosa in piu. Prima le ottiche poi la macchina. Qindi per il momento tieni la d90, il 18-105 e inizia a prendrti qualche ottica fx sostitutiva , tipo qggiungerci un 24-70 tamron o nikon o un 24-120 nikon, magari un samyang 14mm f2.8 ae oppure un nikon 16-35 f4 vr . Di scelte ce ne sono q bizzeffe. Io sono passato da d90 a d800 a febbraio ma gia avevo delle ottiche ff in base ai miei gusti e esignze che solo tu sai. Io faccio cosi, un qnno macchina , l'anno dopo se posso un ottica tosta e a seguire finche non mi sento ok. Sempre quel che posso permettermi e in bse al mio modo di vedere.
LUC P
Messaggio: #22
Salve , ho notato la d 600 in un centro commerciale abbinata con obiettivo 24-85 f3,5-4,5 ed vr
e' una buona ottica?
Io possiedo alcuni obiettivi Ai (non autofocus) luminosi e di qualita'. A vostro parere potrebbe essere valida l'idea di
montarli anche su una professionale? Io pensavo di si.
anche io sono atratto dal full frame e un poco ci penso(la scimmia e' pronta a far danno ovunque)
Infine volevo domandarvi, secondo voi la fotocamera d600 attualmente in vendita puo' ancora riscontrare
il problema del sensore di cui se ne parla anche nella pagina di wikipedia sulla d600?
danielg45
Validating
Messaggio: #23
QUOTE(LUC P @ Jun 9 2013, 02:41 PM) *
Salve , ho notato la d 600 in un centro commerciale abbinata con obiettivo 24-85 f3,5-4,5 ed vr
e' una buona ottica?
Io possiedo alcuni obiettivi Ai (non autofocus) luminosi e di qualita'. A vostro parere potrebbe essere valida l'idea di
montarli anche su una professionale? Io pensavo di si.
anche io sono atratto dal full frame e un poco ci penso(la scimmia e' pronta a far danno ovunque)
Infine volevo domandarvi, secondo voi la fotocamera d600 attualmente in vendita puo' ancora riscontrare
il problema del sensore di cui se ne parla anche nella pagina di wikipedia sulla d600?

Piu che su wikipedia se ne parla qua nel forum. Sicuramente ci saranno stati passi avanti sul problma alla d600 ma non ci sono certezze sui seriali. Puo capitarti un Esemplare col problema come no, un terno al lotto. Gli obiettivi ai e ais si possono montare tranquillamente su d600 , maf manuale naturalemnte ma c'e l' esposimetro che aiuta e in A regola lei i tempi. Il 24-85 vr e ' una buona ottica .Poi va ad esigenze. L'autofocus pero e' insostituibile
LUC P
Messaggio: #24
Grazie Danielg45,stavo per scrivere danielCraig l'agente007.
stavo guardando dei post sulla d800 e sono rimasto impressionato dalla bellezza delle foto.
Pero' molto va anche alla bravura del fotografo,ma la qualita' del digitale e' straordinaria.
lorenz082
Iscritto
Messaggio: #25
dico la mia...se riesci cerca di prendere la D600 e il tamron 24-70 f/2.8 vc (magari aspetta un po' se non hai denaro attualmente)...io ho questa accoppiata (con altre lenti) e ti posso dire che è fantastica! è vero che è più corto del 24-120 f/4 VR, però è ben più luminoso e si comporta bene a tutta apertura su tutte le focali (il 24-120 non sempre), oltretutto è tropicalizzato (non so se il 24-120 lo sia).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >