FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scheda Sd
Rispondi Nuova Discussione
dieguzzo
Messaggio: #1
il pc mi chiede di formattare la scheda sd di nokon d7000
mædo
Nikonista
Messaggio: #2
bene!
hgw20b7
Messaggio: #3
Dovresti articolare meglio la domanda, così non si capisce bene il problema.
Comunque le schede che usi nella macchina è meglio formattarle con macchina.
Interpretando, probabilmente hai infilato una scheda nuova mai formattata e quindi il computer ti ha invitato a formattarla.
Ma, ripeto, è meglio farlo fare alla macchina fotografica.
dieguzzo
Messaggio: #4
QUOTE(ivan4/3 @ May 5 2013, 12:38 PM) *
Dovresti articolare meglio la domanda, così non si capisce bene il problema.
Comunque le schede che usi nella macchina è meglio formattarle con macchina.
Interpretando, probabilmente hai infilato una scheda nuova mai formattata e quindi il computer ti ha invitato a formattarla.
Ma, ripeto, è meglio farlo fare alla macchina fotografica.

Chiedo scusa,il mio problema è il seguente:
Da oggi quando metto la scheda sd nell'adattatore del pc mi esce la scritta Devi formattare,questo ovviamente mi impedisce di scaricare le foto appena fatte.Ogni volta che ho passato le foto nel pc,ho formattato la scheda con la macchina,questa operazione la ho sempre ripetuta da un paio d'anni fino a oggi.Ho inoltre provato con un'altra sd ma la risposta è sempre uguale.Inoltre dopo aver scaricato le foto tramite cavetto direttamente in macchina-pc,ho provato a formattarla dal pc ma invano,lui(pc) mi dice che è un'operazione non possibile.A questo punto la domanda a cui sono arrivato è:vuoi vedere che dipende dall'adattatore per sd o che ci siano altri motivi?Grazie
Eldest28
Messaggio: #5
QUOTE(dieguzzo @ May 5 2013, 01:20 PM) *
Chiedo scusa,il mio problema è il seguente:
Da oggi quando metto la scheda sd nell'adattatore del pc mi esce la scritta Devi formattare,questo ovviamente mi impedisce di scaricare le foto appena fatte.Ogni volta che ho passato le foto nel pc,ho formattato la scheda con la macchina,questa operazione la ho sempre ripetuta da un paio d'anni fino a oggi.Ho inoltre provato con un'altra sd ma la risposta è sempre uguale.Inoltre dopo aver scaricato le foto tramite cavetto direttamente in macchina-pc,ho provato a formattarla dal pc ma invano,lui(pc) mi dice che è un'operazione non possibile.A questo punto la domanda a cui sono arrivato è:vuoi vedere che dipende dall'adattatore per sd o che ci siano altri motivi?Grazie


se le foto sulla sd la macchina te le legge copiatele sul pc attraverso il cavo dalla camera e formatta l'sd dal pc e poi nella macchina
larsenio
Messaggio: #6
presumo che il lettore SD del pc non sia SDHC ma solo SD e questi non te le legge smile.gif
quindi risolvi con cavetto alla macchina e scarichi le foto oppure ti compri un lettore schede SDHC, circa 9 euro.
Polt81
Messaggio: #7
QUOTE(larsenio @ May 5 2013, 02:17 PM) *
presumo che il lettore SD del pc non sia SDHC ma solo SD e questi non te le legge smile.gif
quindi risolvi con cavetto alla macchina e scarichi le foto oppure ti compri un lettore schede SDHC, circa 9 euro.


a questo punto meglio spenderne 20 e prendere un sdxc (o ancora meglio un multischeda se, come me, ha magari la reflex con le SD e la compatta con le XD) usb 3.0

ma, a parte cio, se non ho capito male prima la scheda la leggeva
deve esserci qualche file system danneggiato sulla sd
se la macchina la legge senza problemi trasferisci col cavo e poi come ti hanno detto prima formatta tramite pc e poi rifai tramite macchina

Messaggio modificato da Polt81 il May 5 2013, 01:32 PM
larsenio
Messaggio: #8
QUOTE(Polt81 @ May 5 2013, 02:31 PM) *
a questo punto meglio spenderne 20 e prendere un sdxc (o ancora meglio un multischeda se, come me, ha magari la reflex con le SD e la compatta con le XD) usb 3.0

ma, a parte cio, se non ho capito male prima la scheda la leggeva
deve esserci qualche file system danneggiato sulla sd
se la macchina la legge senza problemi trasferisci col cavo e poi come ti hanno detto prima formatta tramite pc e poi rifai tramite macchina

il lettore transcend multischeda che uso io l'ho pagato 9 euro..
dieguzzo
Messaggio: #9
QUOTE(larsenio @ May 5 2013, 02:17 PM) *
presumo che il lettore SD del pc non sia SDHC ma solo SD e questi non te le legge smile.gif
quindi risolvi con cavetto alla macchina e scarichi le foto oppure ti compri un lettore schede SDHC, circa 9 euro.

Ciao ,il lettore in questione è SDHC ed è sempre andato benissimo,non capisco perchè ora non scarico piu foto visto che non ho cambiato ne pc ne macchina ne scheda.Con il cavetto funziona ma volevo solo capire perchè non va come prima con la sd.
larsenio
Messaggio: #10
io non ho mai formattato una scheda di memoria, la formatto quando ho problemi di lettura eo qualche noia ma ad oggi non ho mai (mai) formattato nessuna SD/SDHC/CF in mio possesso, sempre e solo cancellato i files da macchina (circa 40,000 scatti solo D300).. dovresti provare con una schedina nuova a vedere se ti da noie, magari dipende da quelle in uso.
vice0805
Messaggio: #11
Attenzione, quando succede questo dopo tempo che utilizzi la scheda vuol dire che il chip interno ha un errore e la scheda funziona ma non come dovrebbe e la scheda non ti garantisce piu le prestazioni per la quale e stata classificata. Io ti consiglio per esperienza di prendere una nuova, non oggi non domani ma puo succederti che la scheda non venga piu riconosciuta dal pc. A quel punto devi prenderne una nuova.
davis5
Messaggio: #12
le schede di memoria NON VANNO FORMATTATE

non dovete farlo, per nessun motivo! accorciate la vita della scheda e se vengono formattate da PC danno problemi sulle macchine fotografiche.

dopo quel messaggio, se non e' un problema del lettore di schede, ti conviene smettere di usare quella scheda... potrebbe schiattare da un momento all'altro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio