FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Info Tamron 17-50vc
Rispondi Nuova Discussione
ermannoz67
Messaggio: #1
Ho da poco un tamron 70-300vc di cui sono soddisfattissimo. Ora dovendo prendere un ottica per focali standard ero indeciso su nikkor 18-105vr o rimanere con tamron con il 17-50vc. Parlando di sola nitidezza tralasciando le altre caratteristiche,quale dei 2 e' meglio? E ancora, sul tamron funziona l'af in live view? grazie a tutti..
orco
Messaggio: #2
Io ho il 17-50 liscio, senza stabilizzatore e non motorizzato. Dovrebbe essere un pelo più nitido della versione VC e non lo cambierei sicuramente con il 18-105, malgrado sia una lente che apprezzo.
Per quanto riguarda l'AF in live view, il mio funziona. wink.gif

Adriano
fradema81
Messaggio: #3
Ciao, confermo tutto quanto detto da Orco...
Io l'ho acquistato circa un anno fa e non lo tolgo quasi mai dalla mia Nikon
Anch'io posseggo quello non stabilizzato in quanto è leggermente più nitido della versione VC, ma tanto per questo range di focali non è necessario avere lo stabilizzatore.
Il live view funziona tranquillamente anche a me...
Vai tranquillo che per il rapporto qualità prezzo questo Tamron é sicuramente ottimo.
sandrofoto
Messaggio: #4
QUOTE(ermannoz67 @ May 4 2013, 09:24 PM) *
Ho da poco un tamron 70-300vc di cui sono soddisfattissimo. Ora dovendo prendere un ottica per focali standard ero indeciso su nikkor 18-105vr o rimanere con tamron con il 17-50vc. Parlando di sola nitidezza tralasciando le altre caratteristiche,quale dei 2 e' meglio? E ancora, sul tamron funziona l'af in live view? grazie a tutti..


Se trovi la versione liscia è meglio, oltretutto risparmi, leggermente migliore di quella stabilizzata come nitidezza, meno differenza tra centro e bordi.
ermannoz67
Messaggio: #5
ok. grazie a tutti per i consigli.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio