FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nuovi Esperimenti
con nuovi arrivi!
Rispondi Nuova Discussione
astridda
Messaggi: 149
Messaggio: #1
Buonasera a tutti!

Questa sera offro io... doppio giro! Ma vi avviso che nel salvadanaio è rimasto ben poco dopo l'arrivo della D7000 e del 50mm f/1.8G! Quindi...se vi accontentate di un piattino di spaghetti col sugo........è tutto quello che mi è rimasto! messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Non mi sono mai cimentata col food, però, anche se sono alle prime pagine del manuale e devo ancora prendere confidenza con quanto acquistato, avevo voglia di provare utilizzando un soggetto-tema diverso...

Qualsiasi suggerimento e critica è sempre ben accetto ovviamente!
ciao!
Astrid
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Mi piace composizione e soggetto, la vedo leggermente sfocata anche in gallery.


Ciao Angio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.328
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Ciao Astrid
vista in Gallery, non male come idea e compo, solo non mi piace molto quella coppia di pomodori sfocata in primo piano. Parere personale, eh!
Comunque bella idea....
Ciao Astrid
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.469
Utente Assiduo
Messaggio: #4
ma il sugo lo fai te Astrid eh!!!ahhahaha laugh.gif
quoto Rosanna...quei due pomodori in primo piano sfuocati un pò disturbano,
diverso secondo me fossero stati diero.....

comunque buona

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
astridda
Messaggi: 149
Messaggio: #5
Quei due pomodorini li ho proprio posizionati male! laugh.gif
Del resto, essere ai primi passi fotografici e non essere una gran cuoca non poteva portare ad un gran risultato!!! Ma come in tutte le cose è proprio sbagliando che si impara, quindi riproverò!
Grazie mille a tutti!!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
ges
Staff
Messaggi: 14.510
Utente Assiduo
Messaggio: #6
L'idea è buona ma i due pomodorini "sfuggono" dalla pasta! smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fuser87
Messaggi: 110
Messaggio: #7
La vedo un po' sfuocata anche io, siccome la D7000 (e a quanto ho capito l'hai acquistata da poco) )a volte soffre di front/back focus sarebbe interessante sapere dove hai fuocheggiato per capire se ci possa essere quel problema ed eventualmente aiutarti a correggerlo...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
astridda
Messaggi: 149
Messaggio: #8
QUOTE(ges @ Apr 24 2013, 09:14 PM) *
L'idea è buona ma i due pomodorini "sfuggono" dalla pasta! smile.gif


Sono timidi o hanno paura della cuoca! smile.gif A parte gli scherzi, hai e avete ragione...ho sbagliato a pensarla così, la rifarò!

QUOTE(fuser87 @ Apr 24 2013, 09:19 PM) *
La vedo un po' sfuocata anche io, siccome la D7000 (e a quanto ho capito l'hai acquistata da poco) )a volte soffre di front/back focus sarebbe interessante sapere dove hai fuocheggiato per capire se ci possa essere quel problema ed eventualmente aiutarti a correggerlo...


Per semplicità di spiegazione, allego uno screenshot di viewnx con il punto di maf sull'immagine originale (che corrisponde a quello che volutamente avevo scelto per questo scatto, i pomodorini sfocatissimi davanti sono un errore mio per scelta mia).

Vedo comunque più plausibile un errore mio, ce l'ho da meno di 2 giorni e il salto rispetto alla D3100 l'ho sentito eccome! Ma in ogni caso (perchè torna sempre utile sapere una cosa in più che una in meno!) potresti gentilmente dirmi che prove posso fare per capire se è presente questo problema e cosa si dovrebbe fare? Grazie!

Messaggio modificato da astridda il Apr 25 2013, 07:42 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.469
Utente Assiduo
Messaggio: #9
non credo sia il problema di front back focus.............
comunque una prova la puoi fare, scarica e poi stampati la carta che trovi QUI
ci sono anche le indicazioni per eseguire la prova, indicazioni a cui ti dei attenere con precisione per avere un risultato attendibile...............
un consiglio Astrid...quando carichi le foto in gallery, spunta l'opzione salva originale, ingrandite si apprezzano molto di più

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
@nanni
Messaggi: 1.753
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Ciao Astrid, mi limito a darti il mio parere positivo sulla compo. Bella l'idea, i colori e i soggetti. Quanto ai commenti tecnici penso che chi mi ha preceduto abbia già detto tutto.

Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
astridda
Messaggi: 149
Messaggio: #11
Grazie Mauro!!!
Farò attenzione alla spunta per i prossimi caricamenti wink.gif

QUOTE(@nanni @ Apr 25 2013, 10:28 AM) *
Ciao Astrid, mi limito a darti il mio parere positivo sulla compo. Bella l'idea, i colori e i soggetti. Quanto ai commenti tecnici penso che chi mi ha preceduto abbia già detto tutto.

Giovanni


Grazie mille Giovanni!
Eh sì, ho di che studiare! Ma non mi farò scoraggiare da due pomodorini! wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
supersonic
Messaggi: 533
Messaggio: #12
Ciao Astrid, anche per me i due pomodorini mi restituiscono un senso di fastidio, grazie allo sfocato, quindi, come dicevi prima non farti scoraggiare d adue pomodorini.....
Riprova con un tutto a fuoco e.... magari togliendone uno e seguire, oltre alla regola dei terzi, anche la regola dei.... dispari, avere cioè tre soggetti, due pomodori e la brocca con gli spaghetti, forse la compo acquistrà una forza maggiore.
Parere personale ehh.
Buona giornata, supersonic.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
astridda
Messaggi: 149
Messaggio: #13
QUOTE(supersonic @ Apr 25 2013, 02:35 PM) *
Ciao Astrid, anche per me i due pomodorini mi restituiscono un senso di fastidio, grazie allo sfocato, quindi, come dicevi prima non farti scoraggiare d adue pomodorini.....
Riprova con un tutto a fuoco e.... magari togliendone uno e seguire, oltre alla regola dei terzi, anche la regola dei.... dispari, avere cioè tre soggetti, due pomodori e la brocca con gli spaghetti, forse la compo acquistrà una forza maggiore.
Parere personale ehh.
Buona giornata, supersonic.


Ammetto che la regola dei dispari mi mancava... prendo nota, grazie mille per la dritta!!!
Buona giornata anche a te e buoni scatti smile.gif
ciao!
Astrid
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi