FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Corredo Per D7000 + F100 + Fa/fm2n
Rispondi Nuova Discussione
Avenger85
Iscritto
Messaggio: #1
Da felice possessore delle fotocamere tradizionali sopra citate + obiettivi 28mm AI-s, 70-200 f/4 AI-s e 50mm AF-D stavo per passare alla D7000. Ho visto un pò di combinazioni e avevo alcuni dubbi. Fermo restando che vorrei comprarmi un obiettivo macro e sono propenso a comprare tutto ciò che abbia una qualità prezzo veramente alta ( in quanto credo che gli ultimi modelli siano più indicati ai professionisti che possono usufruire appieno delle loro piccole medie differenze paragonate alle grandissime differenze in termini di prezzo ). Ero quindi propenso per quanto riguarda alla macro al Tamron 90mm ( quello non stabilizzato ) che tra l' altro sembra proprio fatto per le mie esigenze visto che ha anche ghiera dei diaframmi. Poi vorrei comprarmi uno o magari tutti e due tra il Tamron AF 17-50mm f/2.8 SP XR Di II LD Aspherical [IF] ed il Nikkor AF-S DX 35mm f/1.8 G magari prediligendo il Tamron visto che mi manca un grandangolo per APS-C e che vorrei aspettare a prendere il Tokina AF 11-16mm f/2.8 AT-X Pro DX o la nuova versione ( sempre che quest' ultimo mi serva veramente ). L' ultimo dubbio è sul tele; avendo già il sopra citato 70-200 f/4 AI-s credo mi sia indispensabile al suo posto uno con AF. Per quanto riguarda i modelli Nikon sono a conoscenza, in ordine cronologico, dei Nikon 80-200mm f/2.8 AF, Nikon 80-200mm f/2.8 AF-D, Nikon 80-200mm f/2.8 AF-D NEW e Nikon 80-200mm f/2.8 AF-S. Ora mi rendo conto che gli ultimi due costano uno sproposito e magari a questo punto mi converrebbe puntare sul nuovo f/4 di casa Nikon che non potrei usare con le tradizionali ( a parte che sulla F100 ) ma di qualità e qualità prezzo probabilmente superiore, ma il mio dubbio maggiore era proprio sul tele. Insomma voi cosa mi consigliate resto sui primi modelli f/2.8 con AF oppure conoscete qualche Sigma, Tokina, Tamron con apertura dei diaframmi ( dovrebbero essere tutti compresi di AI-s per il metering con le tradizionali giusto? ) dei quali modelli meno nuovi e sulla quale qualità/prezzo non sono a conoscenza? Grazie.
carlo.molinari
Messaggio: #2
Ti rispondo solo per la questione del 90 tamron NON vc. La versione che io ho comprato di recente in negozio non ha la ghiera diaframmi. Non me ne sono preoccupato perchè non ci avrei fatto nulla, però il per il tuo caso è differente.
Quindi occhio!!!

C.
Avenger85
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(carlo.molinari @ Apr 19 2013, 02:35 PM) *
Ti rispondo solo per la questione del 90 tamron NON vc. La versione che io ho comprato di recente in negozio non ha la ghiera diaframmi. Non me ne sono preoccupato perchè non ci avrei fatto nulla, però il per il tuo caso è differente.
Quindi occhio!!!

C.


Non è lo stesso? Come mai uno ha la ghiera e l' altro no?

http://www.photozone.de/canon-eos/282-tamr...-report--review

http://www.juzaphoto.com/recensione.php?l=...=tamron_90macro
carlo.molinari
Messaggio: #4
QUOTE(Avenger85 @ Apr 19 2013, 04:24 PM) *


mistero!!! prova a chiedere ad un rivenditore tamron in zona se hai possibilità!
Avenger85
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(carlo.molinari @ Apr 19 2013, 06:15 PM) *
mistero!!! prova a chiedere ad un rivenditore tamron in zona se hai possibilità!


Boh....è che per tutte le lenti nikon ho trovato Ken Rockwell che ne parla esaustivamente in maniera semi-affidabile, poi Photozone è un sito che le descrive bene tecnicamente....ma sulle lenti Tamron e sigma non ho trovato siti che ne descrivano bene i modelli storici e le caratteristiche. DX0 mi sembra che faccia troppi favoritismi alla Nikon. Aspettiamo impazienti delucidazioni da utenti più esperti smile.gif
Cmq ripensandoci....per il tele 70/80 200 credo visto l' utilizzo che ne farei che possa anche non considerare una necessità la presenza della ghiera dei diaframmi, in quanto sempre per lo stesso motivo non lo utilizzerei molto senza AF su FA e FM2n.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio