FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
È Sfortuna O è La Decadenza Di Un Mito?
Rispondi Nuova Discussione
daniele.titone
Messaggio: #1
Mi trovo in una situazione di disperazione totale, circa tre settimane fa mi ha abbandonato l'otturatore della D700 non più in garanzia la fotocamera aveva fatto circa 42000 scatti e quindi per il momento avevo deciso di lasciarla nell'armadio e mandarla in assistenza più avanti, lunedì scorso mi abbandona la D800, non va più L'Af in qualsiasi modalità e ieri ho provveduto a mandarla in assistenza, questa mattina ero a fare un sevizio fotografico al porto di Genova e mi lascia a piedi anche la seconda D800 che usavo come secondo corpo con il 70/200 non si accende più e non ha fatto più di 2000 scatti, dopo tale iettatura non sapevo se piangere o infierire le maledizioni più spassionate a Nikon per la grande affidabilità delle sue fotocamere. In poche parole sono fermo senza macchine con due eventi da fare a breve, a quale santo mi devo rivolgere? cerotto.gif
RLG_56
Staff
Messaggio: #2
...qui da noi, in questi casi si va in pellegrinaggio a Castelmonte.... A volte si ottiene qualche risultato...!!!
Battute a parte, vera sfortuna, io in 40anni di Nikon solo affidabilità assoluta...

Auguri

Roberto
sepofa
Messaggio: #3
un giretto a Lourdes ? 3 son davvero troppe......
a_deias
Messaggio: #4
QUOTE(daniele.titone @ Apr 11 2013, 08:22 PM) *
Mi trovo in una situazione di disperazione totale, circa tre settimane fa mi ha abbandonato l'otturatore della D700 non più in garanzia la fotocamera aveva fatto circa 42000 scatti e quindi per il momento avevo deciso di lasciarla nell'armadio e mandarla in assistenza più avanti, lunedì scorso mi abbandona la D800, non va più L'Af in qualsiasi modalità e ieri ho provveduto a mandarla in assistenza, questa mattina ero a fare un sevizio fotografico al porto di Genova e mi lascia a piedi anche la seconda D800 che usavo come secondo corpo con il 70/200 non si accende più e non ha fatto più di 2000 scatti, dopo tale iettatura non sapevo se piangere o infierire le maledizioni più spassionate a Nikon per la grande affidabilità delle sue fotocamere. In poche parole sono fermo senza macchine con due eventi da fare a breve, a quale santo mi devo rivolgere? cerotto.gif

A Santa Veronica protetrice dei fotografi.

Per la miseria un concentrato di sfiga !
marco.quarello
Messaggio: #5
QUOTE(daniele.titone @ Apr 11 2013, 08:22 PM) *
Mi trovo in una situazione di disperazione totale, circa tre settimane fa mi ha abbandonato l'otturatore della D700 non più in garanzia la fotocamera aveva fatto circa 42000 scatti e quindi per il momento avevo deciso di lasciarla nell'armadio e mandarla in assistenza più avanti, lunedì scorso mi abbandona la D800, non va più L'Af in qualsiasi modalità e ieri ho provveduto a mandarla in assistenza, questa mattina ero a fare un sevizio fotografico al porto di Genova e mi lascia a piedi anche la seconda D800 che usavo come secondo corpo con il 70/200 non si accende più e non ha fatto più di 2000 scatti, dopo tale iettatura non sapevo se piangere o infierire le maledizioni più spassionate a Nikon per la grande affidabilità delle sue fotocamere. In poche parole sono fermo senza macchine con due eventi da fare a breve, a quale santo mi devo rivolgere? cerotto.gif

quoto la sfiga e' grande in questo caso GRANDISSIMA..... messicano.gif Per risolvere per i due eventi affitterei l'attrezzatura almeno se la sfiga imperversa, non e' roba tua e ci pensa l'assicurazione di chi ti affitta la medesima messicano.gif certo che 3 (che per gli egizi e la cabala e' un numero fortunato), per te proprio NO.

ciao hai tutta la mia solidarietà


daniele.titone
Messaggio: #6
Anche io non avevo mai avuto problemi seri con Nikon, in 23 anni ho avuto 14 macchine e a parte qualche giretto in Ltr per sciocchezzuole per il resto mi è sempre andata bene.
Il problema sono le ultime novità che mamma Nikon a messo sul mercato e da parte mia si sono giocati 23 anni di assoluta fedeltà al marchio.

QUOTE(sepofa @ Apr 11 2013, 08:35 PM) *
un giretto a Lourdes ? 3 son davvero troppe......


Mi sto preparando, mi sa che a parte il noleggio e l'unica soluzione che mi rimane
Nikorra
Banned
Messaggio: #7
Mi sa che con la sfiga che hai a Lourdes o trovi chiuso o hanno finito l'acqua... messicano.gif

P.S. dimmi che strada fai ogni mattina, se capitasse vedo di cambiare la mia o di toccarmi laggiù qualora ti incrociassi... biggrin.gif
Clood
Messaggio: #8
QUOTE(daniele.titone @ Apr 11 2013, 08:22 PM) *
Mi trovo in una situazione di disperazione totale, circa tre settimane fa mi ha abbandonato l'otturatore della D700 non più in garanzia la fotocamera aveva fatto circa 42000 scatti e quindi per il momento avevo deciso di lasciarla nell'armadio e mandarla in assistenza più avanti, lunedì scorso mi abbandona la D800, non va più L'Af in qualsiasi modalità e ieri ho provveduto a mandarla in assistenza, questa mattina ero a fare un sevizio fotografico al porto di Genova e mi lascia a piedi anche la seconda D800 che usavo come secondo corpo con il 70/200 non si accende più e non ha fatto più di 2000 scatti, dopo tale iettatura non sapevo se piangere o infierire le maledizioni più spassionate a Nikon per la grande affidabilità delle sue fotocamere. In poche parole sono fermo senza macchine con due eventi da fare a breve, a quale santo mi devo rivolgere? cerotto.gif

A parte Nikon ..ma hai un vero periodo di sfiga..mai sentito cosa simile
daniele.titone
Messaggio: #9
Domattina provo a chiamare Ltr vediamo se facendo un viaggetto di circa 300 km a/r possono riuscire a famelo loro il miracolo guru.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #10
sono cose che sono capitate anche me, avere doppia attrezzatura e rimanere blocatti per guasti.

va bene non sei un NPS, ma prova a contantare la LTR e spiegare la situazione, magari ti riparano una delle sfortunate in breve tempo, tentar non nuoce.


Anotnio
t_raffaele
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(daniele.titone @ Apr 11 2013, 08:22 PM) *
Mi trovo in una situazione di disperazione totale, circa tre settimane fa mi ha abbandonato l'otturatore della D700 non più in garanzia la fotocamera aveva fatto circa 42000 scatti e quindi per il momento avevo deciso di lasciarla nell'armadio e mandarla in assistenza più avanti, lunedì scorso mi abbandona la D800, non va più L'Af in qualsiasi modalità e ieri ho provveduto a mandarla in assistenza, questa mattina ero a fare un sevizio fotografico al porto di Genova e mi lascia a piedi anche la seconda D800 che usavo come secondo corpo con il 70/200 non si accende più e non ha fatto più di 2000 scatti, dopo tale iettatura non sapevo se piangere o infierire le maledizioni più spassionate a Nikon per la grande affidabilità delle sue fotocamere. In poche parole sono fermo senza macchine con due eventi da fare a breve, a quale santo mi devo rivolgere? cerotto.gif


C'è proprio da fare un giretto a Lourdes. Mai sentito nulla del genere in trent'anni di attività.

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Apr 11 2013, 08:10 PM
daniele.titone
Messaggio: #12
QUOTE(t_raffaele @ Apr 11 2013, 09:08 PM) *
C'è proprio da fare un giretto a Lourdes. Mai sentito nulla del genere in trent'anni di attività. Come la D700 che con 42.000 click
si tiene chiusa nell'armadio. ( l'otturatore è testato x 150.000 ) forse intendevi quattrocentoventimila??

raffaele


No ti confermò che sono circa 42000 la usavo come secondo corpo affiancata alla D3s che avevo prima che la vendessi per prendere le due D800.
Forse si è ribellata perché l'avevo messa da parte messicano.gif
cpg
Messaggio: #13
QUOTE(Clood @ Apr 11 2013, 08:55 PM) *
A parte Nikon ..ma hai un vero periodo di sfiga..mai sentito cosa simile


Finche' si scherza va bene, ma credere davvero alla sfiga ...forse volevi fare una battuta, vero?

Ciao
Paolo
marce956
Messaggio: #14
A Genova diciamo che non rimane che un giro alla xxx della Guardia ... Battute a parte è una vera disdetta, certo che 3 su 3 viene un po' da pensare sulla proverbiale (ex?) affidabilità Nikon hmmm.gif ...
daniele.titone
Messaggio: #15
QUOTE(marce956 @ Apr 11 2013, 09:40 PM) *
A Genova diciamo che non rimane che un giro alla xxx della Guardia ... Battute a parte è una vera disdetta, certo che 3 su 3 viene un po' da pensare sulla proverbiale (ex?) affidabilità Nikon hmmm.gif ...


È quello che sto cominciando a pensare anche io, ci può stare sulla D700 che ha già un bel po' di anni anche se lo usata poco, ma su due macchine appena comprate e usate quasi zero mi da da pensare sulla qualità degli ultimi prodotti che mamma Nikon ha messo sul mercato, quello che mi fa rabbia e che sono delle fotocamere fantastiche per la qualità delle immagini prodotte ma non si può dire altrettanto sulla qualità ed affidabilità della costruzione. Mia opinione personale in base a quanto mi è accaduto sintende.

Messaggio modificato da daniele.titone il Apr 11 2013, 09:04 PM
ifelix
Banned
Messaggio: #16
Mi dispiace.............
ma non lasciamo passare il messaggio che le attuali reflex di casa NIKON non sono affidabili come le precedenti.
Credo che non sarebbe veritiero e giusto !!!!!!

E comunque non ci crederei assolutamente tongue.gif
cpg
Messaggio: #17
QUOTE(marce956 @ Apr 11 2013, 09:40 PM) *
A Genova diciamo che non rimane che un giro alla xxx della Guardia ... Battute a parte è una vera disdetta, certo che 3 su 3 viene un po' da pensare sulla proverbiale (ex?) affidabilità Nikon hmmm.gif ...


Cosa che avevo(purtroppo) dedotto e scritto in un altro post nel thread del left focus. Avevo considerato i numerosi post realtivi a potenziali anomalie, tralasciando quelli che erano dovuti a errate impostazioni, trovati su questo forum rispetto a forum di altri marchi e quello che e' capitato a me. Ma anche quel signore a cui vendetti la mia precedente fotocamera di altro brand: stavo facendo il salto a Nikon mentre lui, viceversa, faceva l'esatto contrario sostenendo che si era stufato di fare avanti e indietro dall'assistenza. Accadeva giusto 1 anno or sono. Mah! Comunque, quello che mi e' capitato fin'ora e' quasi nulla rispetto a quanto e' capitato all'autore di questo thread!
Che sia un tentativo della concorrenza di boicottare Nikon? Che la concorrenza abbia infiltrato del personale che manomette le linee di produzione?

Ciao
Paolo
MarcoD5
Messaggio: #18
QUOTE(daniele.titone @ Apr 11 2013, 08:48 PM) *
Mi sto preparando, mi sa che a parte il noleggio e l'unica soluzione che mi rimane


non raccontare le tue sfighe, se vuoi ottenere il noleggio
daniele.titone
Messaggio: #19
QUOTE(marcomc76 @ Apr 11 2013, 11:07 PM) *
non raccontare le tue sfighe, se vuoi ottenere il noleggio


Non mi diverte affatto raccontare le mie sfighe ma è un libero sfogo "Legittimo" che qualsiasi utente può avere dopo avere spese 5600 cocuzze nel giro di tre mesi per due macchine che si sono guastate in così poco tempo, il noleggio me lo pago e non vado di certo a piangere a casa Nital per averlo gratuitamente, ti dirò! Penso che se le qualità costruttive di Nikon hanno avuto un così accentuato declino " vedi D600 ( che bisogna chiamare la nettezza urbana per la polvere che produce ) e delle prime uscite della 800 ( che soffrivano di una maf non felice ) un motivo alla fonte ci sarà o no? O forse sono io che sto esagerando perché ho le p....e girate per quanto mi è accaduto.

Messaggio modificato da daniele.titone il Apr 11 2013, 10:48 PM
flo88
Iscritto
Messaggio: #20
beh basta leggere qua sul forum o parlarne a giro per capire che problemi di MAF ci sono ancora sulle d800 e la polvere si trova in prevalenza su d600 ma vi son stati casi anche di d7000/7100/800 con lo stesso problema (o olio) e altri problemi su molte altre reflex...penso non si dica nulla di sbagliato o non veritiero nell'affermare che i controlli qualità della nikon da un pò di tempo fanno acqua ma aihmè siamo su questa barca...
daniele.titone
Messaggio: #21
QUOTE(cpg @ Apr 11 2013, 10:52 PM) *
Cosa che avevo(purtroppo) dedotto e scritto in un altro post nel thread del left focus. Avevo considerato i numerosi post realtivi a potenziali anomalie, tralasciando quelli che erano dovuti a errate impostazioni, trovati su questo forum rispetto a forum di altri marchi e quello che e' capitato a me. Ma anche quel signore a cui vendetti la mia precedente fotocamera di altro brand: stavo facendo il salto a Nikon mentre lui, viceversa, faceva l'esatto contrario sostenendo che si era stufato di fare avanti e indietro dall'assistenza. Accadeva giusto 1 anno or sono. Mah! Comunque, quello che mi e' capitato fin'ora e' quasi nulla rispetto a quanto e' capitato all'autore di questo thread!
Che sia un tentativo della concorrenza di boicottare Nikon? Che la concorrenza abbia infiltrato del personale che manomette le linee di produzione?

Ciao
Paolo


Ciao Paolo, quando leggevo i post sui problemi di maf della D800 non ti nascondo a dire che stentavo a crederci, pensavo che molti lamentavano il problema solo per cercare il pelo nell'uovo o la perfezione assoluta, ma oggi devo ricredermi e devo ammettere che in effetti qualche problema di fondo Nikon c'è l'abbia, ma non tanto sulla parte di assemblaggio ma su la fornitura di terzi che stanno cominciando a fare le scarpe a Nikon e non credo che sia la diretta concorrente visto che si fanno tutto in casa loro ma da quelle che forniscono a Nikon buona parte di materiale elettronico, ma spero comunque di sbagliarmi.
daniele.titone
Messaggio: #22
Spero solo che LTR mi ripari in fretta quella che ho già spedito e che facciano un buon lavoro, almeno in loro la fiducia ancora non lo persa.
cpg
Messaggio: #23
QUOTE(daniele.titone @ Apr 12 2013, 12:14 AM) *
Spero solo che LTR mi ripari in fretta quella che ho già spedito e che facciano un buon lavoro, almeno in loro la fiducia ancora non lo persa.


Con LTR non dovresti aver problemi. Per quanto mi riguarda, si sono comportati benissimo: disponibili e cordiali! Sono rimasto contento dell'assistenza.
Inoltre, c'era li con me un fotografo professionista "NPS", al quale hanno subito proposto una D700 in sostituzione temporanea se avesse lasciato la sua D3 per la riparazione.

Abbi fede! wink.gif

Ciao
Paolo

p.s. Il 20 di Aprile LTR si sposta a Moncalieri, zona industriale dopo l'ILTE(per chi e' di zona sa dov'e'). Nital e Fowa si sposteranno un po' piu' in la, pare Giugno-Luglio.

Messaggio modificato da cpg il Apr 11 2013, 11:28 PM
toro9970
Iscritto
Messaggio: #24
Bisogna senza dubbio toccarsi....

Comunque poteva capitare di peggio... penso ad un furto.
daniele.titone
Messaggio: #25
Sentiti oggi LTR, mi hanno consigliato di fare alcuni passaggi per vedere se si riaccendeva, smontare l'ottica tirare via le memorie e provare a rimettere su la batteria completamente carica, miracolosamente si è riaccesa o rimontato su il 50 1.4 ed e ok, inserisco la CF e si rispegne un'altra volta, ritiro via la CF e si riaccende, la rimetto e si spegne, penso allora che è La CF ad avere problemi, provo con un'altra CF nuova da 32gb ma appena la inserisco si spegne stessa cosa anche con una Sd da 16gb (nuova anche questa), vorra dire che da oggi in poi mettero dentro i rullini messicano.gif meglio prenderla a ridere, comunque mi e stato detto che non e nulla di grave ma dovrò spedire anche questa.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >