FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Che Ottiche Vorreste Che Ancora Non Ci Sono?
Rispondi Nuova Discussione
xymox
Messaggio: #1
Io un paio da associare ai due zoom standard
1. Un grangandolare spinto fisso (esempio 6 mm), luminoso e il più possibile compatto
2. Poi un tele spinto, tipo un 220, anche questo il più compatto possibile.

Lo so, chiedo troppo blink.gif
LeonardoManetti
Messaggio: #2
Per me basterebbe presentare il 32 F1.2. Non aspetto altro per entrare nel sistema nikon 1
abyss
Messaggio: #3
Anche io aspetto con curiosità il 32 f/1,2.
Ho il 10 ed il 18,5, completando la "terna" di fissi potrei (quasi tongue.gif !) dimenticarmi delle reflex...
xymox
Messaggio: #4
QUOTE(abyss @ Apr 2 2013, 10:36 AM) *
Anche io aspetto con curiosità il 32 f/1,2.
Ho il 10 ed il 18,5, completando la "terna" di fissi potrei (quasi tongue.gif !) dimenticarmi delle reflex...


io sono appena stato in montagna 5 giorni e la reflex l'ho lasciata a casa rolleyes.gif
Roby C
Messaggio: #5
QUOTE(xymox @ Apr 2 2013, 10:44 AM) *
Io un paio da associare ai due zoom standard
1. Un grangandolare spinto fisso (esempio 6 mm), luminoso e il più possibile compatto
2. Poi un tele spinto, tipo un 220, anche questo il più compatto possibile.

Lo so, chiedo troppo blink.gif



magari arrivano.. io ci conto...
bimatic
Messaggio: #6
QUOTE(xymox @ Apr 2 2013, 10:44 AM) *
Io un paio da associare ai due zoom standard
1. Un grangandolare spinto fisso (esempio 6 mm), luminoso e il più possibile compatto
2. Poi un tele spinto, tipo un 220, anche questo il più compatto possibile.

Lo so, chiedo troppo blink.gif


...e gia' adesso qualcosa e' uscito...pensa all'esordio !

Concordo sul wide/superwide, per il tele possiamo ovviare con l'ft1...il 50+adattatore e' poco piu' ingombrante del 30-110 ed e' un 135 mica male ( 1,4 a circa 500 euro totali ) ; l'85 e' poco piu' grande e saliamo a 229.5...
Brunosereni
Messaggio: #7
Grandangolare spinto e luminoso e sono a posto.

per le ottiche lunghe l'ft1 è sufficientissimo!

Bruno
xymox
Messaggio: #8
QUOTE(Brunosereni @ Apr 4 2013, 12:59 PM) *
Grandangolare spinto e luminoso e sono a posto.

per le ottiche lunghe l'ft1 è sufficientissimo!


Ma non è limitato sull'autofocus?

Io non ho ancora comprato l'ft1, nonostante avrei da attargli il 300 f/4 AFS, proprio perchè non ho ancora capito se l'autofocus funziona in modo egregio, già solo avere il punto centrale mi crea qualche dubbio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(xymox @ Apr 4 2013, 01:09 PM) *
Ma non è limitato sull'autofocus?
Io non ho ancora comprato l'ft1, nonostante avrei da attargli il 300 f/4 AFS, proprio perchè non ho ancora capito se l'autofocus funziona in modo egregio, già solo avere il punto centrale mi crea qualche dubbio


Vero, il limite del punto centrale è a volte fastidioso.... ma avendo già in casa i tele magari si può chiudere un occhio.... e il portafoglio!
Roberto
testef
Messaggio: #10
1) 13 o 14 mm fisso f2 massimo
2) 9-40 mm VR f2.8 costante (meglio f2)

Saluti

p.s. speriamo che comincino a vendere anche i soli corpi macchina ...

Messaggio modificato da testef il Apr 5 2013, 10:27 PM
gra
Messaggio: #11
Certo che se cominciassero almeno a commercializzare il 6,7-13 !!! L'ho provato allo stand nital al photoshow di Milano e devo dire che è proprio una bella ottica. Non mi hanno saputo però dire nè il prezzo preciso nè i tempi di commercializzazione. Sul sito Nikon USA è da mò che c'è il prezzo in dollari!! Per quanto riguarda il 32 sono davvero curioso, soprattutto per verificare l'effettiva profondità di campo a 1,2 (3,27 tenuto conto del fattore di crop) e capire se si riesce ad ottenere un buon effetto sfocato, visto che la sua destinazione ottimale dovrebbe essere il ritratto. Da questo punto di vista il 18,5 mi ha deluso, l'effetto sfocato è davvero poca cosa, a mio avviso. Un saluto. Graziano

Messaggio modificato da gra il Apr 5 2013, 11:49 PM
bimatic
Messaggio: #12
QUOTE(testef @ Apr 5 2013, 11:25 PM) *
1) 13 o 14 mm fisso f2 massimo
2) 9-40 mm VR f2.8 costante (meglio f2)

Saluti

p.s. speriamo che comincino a vendere anche i soli corpi macchina ...


urca, questa richiesta mi piace !


il 6.7-13 e' "piu' o meno disponibile" import sui 475, non so se si possono fare nomi, link...
marcoxxx1978
Messaggio: #13
consideriamo sempre le dimensioni del sensore non aiutano ad avere un bokeh troppo gradevole a 1.8 e come se avessimo una lente f4.8 su FF...a me piacerebbe vedere anche una lente macro se ne parlava gia da tempo...poi un 9 f2 e un 12 f1.8
xymox
Messaggio: #14
QUOTE(testef @ Apr 5 2013, 11:25 PM) *
1) 13 o 14 mm fisso f2 massimo


se fosse molto compatto, tipo il 10 f/2.8, interesserebbe pure a me rolleyes.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #15
fish, economico, leggero e di dimensioni ridotte, se fosse davvero piccolo ed economico andrebbe bene anche se fosse un f/5.6 a fuoco fisso!
abyss
Messaggio: #16
QUOTE(riccardobucchino.com @ Apr 28 2013, 11:39 AM) *
fish, economico, leggero e di dimensioni ridotte, se fosse davvero piccolo ed economico andrebbe bene anche se fosse un f/5.6 a fuoco fisso!



Si!
sarebbe molto interessante Pollice.gif
lucio busa
Iscritto
Messaggio: #17
QUOTE(xymox @ Apr 2 2013, 09:44 AM) *
Io un paio da associare ai due zoom standard
1. Un grangandolare spinto fisso (esempio 6 mm), luminoso e il più possibile compatto
2. Poi un tele spinto, tipo un 220, anche questo il più compatto possibile.

Lo so, chiedo troppo blink.gif


Io vorrei un obiettivo compatto come il pancake 10 mm, ma con apertura superiore tipo l f1.8 e che sia capace di scattare in modalità macro/super macro.

a mio avviso l unico obiettvio che manca davvero è proprio quello macro!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio