FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
70-200 F4 Nikon.. Convincetemi Ad Acquistarlo!
Rispondi Nuova Discussione
MarcoBenigni
Messaggio: #1
salve a tutti... mi sto apprestando ad acquistare questo obiettivo ma purtroppo lo faro' a scatola chiusa poiche non ho avuto modo di provarlo in negozio e lo acquistero' online.. non penso che me ne pentiro visto che ne parlano bene ovunque ma visto che sono iscritto a questo forum ho pensato di sentire qualche parere da chi magari ne è gia possessore. grazie mille
buzz
Staff
Messaggio: #2
compratelo e basta.
smile.gif
lorentag
Messaggio: #3
Hai i soldini? Ti piace? ...bene, buone foto!! wink.gif
manius
Messaggio: #4
QUOTE(nigni83 @ Mar 30 2013, 05:50 PM) *
salve a tutti... mi sto apprestando ad acquistare questo obiettivo ma purtroppo lo faro' a scatola chiusa poiche non ho avuto modo di provarlo in negozio e lo acquistero' online.. non penso che me ne pentiro visto che ne parlano bene ovunque ma visto che sono iscritto a questo forum ho pensato di sentire qualche parere da chi magari ne è gia possessore. grazie mille

L'ho acquistato 15 giorni fa, in sostituzione del vecchio 80-200 F2.8, ti dirò che non lo rimpiango.A favore la leggerezza, la qualità del'immagine e la stabilizzazione.Un ottimo acquisto.Vai tranquillo.
Ciao
Manlio
Savinos
Messaggio: #5
per me e' una ciofeca...non comprarlo!!! wink.gif laugh.gif tongue.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #6
la mia unica remora è il prezzo ed il timore di divorziare messicano.gif .... visto che è appena arrivato il 16-35mm/4.

Devo anche dire che, avendo anche il 24-120mm/4, avrei molta sovrapposizione tra 70mm e 120mm

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Mar 30 2013, 08:34 PM
flo88
Iscritto
Messaggio: #7
l'ho usato qualche ora prestato da un amico e mi ha fatto una grande impressione quindi tornato a casa ho cercato un pò di recensioni online e molti siti specializzati lo mettono in pratica alla pari del fratellone f2.8vr2 e addirittura qualcuno dopo i test lo mette addirittura sopra: visti i dati e l'impressione che mi ha fatto pure a me è venuta voglia di prenderlo e l'ultimo dubbio che mi rimane è sul quanto sia resistente alla pioggia (visto che mi capita spesso) e ancora non ho trovato nulla in merito di preciso...un altro sito italiano (juza) lo classifica come tropicalizzato ma preferirei dati certi o conferme da chi lo ha e lo ha usato sotto la pioggia ma ancora niente :(
Enrico_Luzi
Messaggio: #8
online non comprerei mai una cosa di quel valore ma è una mia convinzione!
preferirei un 70-200 usato
MarcoBenigni
Messaggio: #9
QUOTE(Savinos @ Mar 30 2013, 06:35 PM) *
per me e' una ciofeca...non comprarlo!!! wink.gif laugh.gif tongue.gif


Spero tu sia sarcastico smile.gif))))
acellini
Messaggio: #10
Al Photoshow (oltre ad ottiche piu' ingombranti) ho provato il NIKON 70-200 MM AF-S NIKKOR F/4G ED VR : e' veramente piccolo ma potente !
Il VR funziona molto bene e la nitidezza mi e' sembrata ottima.
Il tutto pero' con una basic D5100, non so con una macchina superiore ...
Clood
Messaggio: #11
QUOTE(Gian Carlo F @ Mar 30 2013, 08:32 PM) *
la mia unica remora è il prezzo ed il timore di divorziare messicano.gif .... visto che è appena arrivato il 16-35mm/4.

Devo anche dire che, avendo anche il 24-120mm/4, avrei molta sovrapposizione tra 70mm e 120mm

x me la stessa situazione di Carlo
Savinos
Messaggio: #12
QUOTE(nigni83 @ Mar 30 2013, 09:26 PM) *
Spero tu sia sarcastico smile.gif))))


Ovviamente si!!!.....ma il prezzo ,secondo me , e troppo lalto....com meno della meta si compra un ottimo bighiera.....e con ancora la meta si compra il pompa che e altrettanto valido....
MarcoBenigni
Messaggio: #13
QUOTE(Savinos @ Mar 30 2013, 10:57 PM) *
Ovviamente si!!!.....ma il prezzo ,secondo me , e troppo lalto....com meno della meta si compra un ottimo bighiera.....e con ancora la meta si compra il pompa che e altrettanto valido....


ad essere sincero sono propenso per il 70-200 f4 per il peso... circa 850 grammi contro la maggior parte degli zoom che vanno intorno a 1,5 Kg... dopo aver provato per mezz'ora un vecchio vecchio Sigma 80-210 f2.8 che andava su 1,8 kg ho deciso che il peso era un fattore da prendere MOLTO in considerazione..
danielg45
Validating
Messaggio: #14
Un bel nikon 70-210 f4-5.6? 130€ di ottima lente.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Vabbè 1150 non sono troppi, quando molti trovano un prezzo simile adeguato per il 24-120...poi dipende molto dall'uso che se ne fa, io per una cifra simile ho preferito un fisso 300 f4 da moltiplicare se serve, ma se lo usi con poca luce un 2.8 può fare la differenza.
Gian Carlo F
Messaggio: #16
QUOTE(danielg45 @ Mar 31 2013, 08:31 AM) *
Un bel nikon 70-210 f4-5.6? 130€ di ottima lente.


infatti.... ci sono alternative validissime a cifre davvero modeste (tra i 100 e 200 euro!!), io ad esempio ho un eccellente 80-200mm/4 AIS che pesa 830 g, non avrà il VR e l'AF, ma 1000 euro di differenza mi restano in tasca....

Non vale molto nemmeno il confronto prezzo con il 24-120mm/4 che, a mio giudizio è più complicato da costruire vista la sua escursione (anche grandangolare), poi import il 24-120mm/4 costa sui 950 euro, il 70-200mm/4 oltre i 1100
prufo
Messaggio: #17
Ciao, l'ho preso ieri e ti posto le mie prime impressioni. Intanto preso nital in negozio fisico a 1370 caffé nital. Mi hanno scontato 900 euro per un 80 200 a pompa prima serie e un 300 f4 af. Devo dire di essere strafelice del cambio. Per me é il tele perfetto (non fotografo sport o caccia fotografica, soprattutto street, vacanze, concerti). Intanto é leggero, l'80-200 stava sempre a casa. Oltre a questo ha uno stabilizzatore incredibile. Ho fatto foto nitide a 200 con 1/10 di secondo. Queasto consente un uso con poca luce (a soggetti immobili) che apre molte opportunitá. Lo sfocato é morbido e piacevole. La minima distanza di messa a fuoco di 1 metro consente di sfocare ampiamente lo sfondo (considerando che 200 mm restano +o- 200 anche da vicino. Questo non fa rimpiangere molto un'apertura di 2,8 dal punto di vista creativo, anche in caso di ritratto. Per ultimo lascio la nitidezza. Tra quelli che ho avuto é l'obiettivo piú nitido in assoluto (come sensazione, non ho fatto test) complessivamente superiore sia per es. Sia all'80-200 che al 24-120 f4. È ugualmente nitido a tutte le lunghezze focali e a tutti i diaframmi. Io sono sbalordito. Dipende chiaramente dalle esigenze personali, ma per me é davvero il tele definitivo.
Mi sono scordato, l'ho provato su d700 e d5100.
messicano.gif
RobMcFrey
Messaggio: #18
QUOTE(danielg45 @ Mar 31 2013, 08:31 AM) *
Un bel nikon 70-210 f4-5.6? 130€ di ottima lente.


effettivamente a certe focali raramente anche a TA ho visto un ottica così microrisolvente...
pes084k1
Messaggio: #19
QUOTE(RobMcFrey @ Mar 31 2013, 11:13 AM) *
effettivamente a certe focali raramente anche a TA ho visto un ottica così microrisolvente...


Buona ottica, ma dal 70-180 Micro (che è al top da 1/3 a 1/2 diaframma sotto la TA) le prende abbastanza. Il 70-200 G/4 pure mi piace. All'infinito va circa come il micro, stessa nitidezza generale e stessi colori, ma con il doppio della distorsione e una LCA molto maggiore. In certi scatti a lunga focale e TA si ha, su D800e, la chiara senzazione che i colori siano messi a fuoco su piani abbastanza differenti. Il possessore l'aveva scambiato per astigmatismo...

A presto telefono.gif

Elio
paperosolitario
Iscritto
Messaggio: #20
Per me è un buon acquisto. Preso online, dove ormai compro quasi tutto senza aver mai avuto problemi (e pagando un pezzo in meno).
Abbinato a D700 mi sta dando soddisfazioni.
Fidati di quanto le tante recensioni dicono.
L'unico rammarico è che mi piacerebbe ogni tanto poter andare oltre i 200mm ma, come ho scritto recentemente in altro post, l'incertezza circa la accoppiata con TC-20eIII e la perdita dell'autofocus mi frena.
SimoElle
Messaggio: #21
QUOTE(prufo @ Mar 31 2013, 11:52 AM) *
Ciao, l'ho preso ieri e ti posto le mie prime impressioni. Intanto preso nital in negozio fisico a 1370 caffé nital. Mi hanno scontato 900 euro per un 80 200 a pompa prima serie e un 300 f4 af. Devo dire di essere strafelice del cambio. Per me é il tele perfetto (non fotografo sport o caccia fotografica, soprattutto street, vacanze, concerti). Intanto é leggero, l'80-200 stava sempre a casa. Oltre a questo ha uno stabilizzatore incredibile. Ho fatto foto nitide a 200 con 1/10 di secondo. Queasto consente un uso con poca luce (a soggetti immobili) che apre molte opportunitá. Lo sfocato é morbido e piacevole. La minima distanza di messa a fuoco di 1 metro consente di sfocare ampiamente lo sfondo (considerando che 200 mm restano +o- 200 anche da vicino. Questo non fa rimpiangere molto un'apertura di 2,8 dal punto di vista creativo, anche in caso di ritratto. Per ultimo lascio la nitidezza. Tra quelli che ho avuto é l'obiettivo piú nitido in assoluto (come sensazione, non ho fatto test) complessivamente superiore sia per es. Sia all'80-200 che al 24-120 f4. È ugualmente nitido a tutte le lunghezze focali e a tutti i diaframmi. Io sono sbalordito. Dipende chiaramente dalle esigenze personali, ma per me é davvero il tele definitivo.
Mi sono scordato, l'ho provato su d700 e d5100.
messicano.gif


Ciao, grazie per la tua piccola recensione.
Mi interessa molto quello che dici, dato che i tuoi utilizzi mediamente sarebbero esattamente i miei (no sport o caccia fotografica) con forse qualche spinta in più sui ritratti.
Mi diresti come ti trovi con i ritratti in interni? anche io ho d700 quindi gli iso non dovrebbero essere un problema ma non vorrei che f4 sia troppo buio!


QUOTE(paperosolitario @ Mar 31 2013, 02:00 PM) *
Per me è un buon acquisto. Preso online, dove ormai compro quasi tutto senza aver mai avuto problemi (e pagando un pezzo in meno).


potresti dirmi in messaggio privato dove lo hai preso?
Grazie!
danielg45
Validating
Messaggio: #22
QUOTE(RobMcFrey @ Mar 31 2013, 12:13 PM) *
effettivamente a certe focali raramente anche a TA ho visto un ottica così microrisolvente...

Pensa io lo uso su d800 anhe se mi darte per matto e ho speso sulla baia niente popo' di meno che 60€. Certo, un 70-200 f2.8 non e' ne f4 fisso ne un 70-210. Se non ha lo stab basta andare in modalita S. Io vado da dio. Se un domani volessi buttarmi su di un 70-200 classico lo prenderei f2.8 stabilizzato in particolarmodo su d800 la stbilizzazione ti permette di salvarti il sedere dal micromosso dovuto alla concentrazione del sensore. Quindi o nikon 70-200 vrII f2.8 usato o aspetterei un occasione di un Tamron 70-200 f2.8 VC. Il tamron otticamente non ha nulla da invidiare al nikon, pero' va preso usato. Per il momento il 70-210 fa bella coppia con la mia d800.
nickthediver
Messaggio: #23
QUOTE(paperosolitario @ Mar 31 2013, 01:00 PM) *
Per me è un buon acquisto. Preso online, dove ormai compro quasi tutto senza aver mai avuto problemi (e pagando un pezzo in meno).
Abbinato a D700 mi sta dando soddisfazioni.
Fidati di quanto le tante recensioni dicono.
L'unico rammarico è che mi piacerebbe ogni tanto poter andare oltre i 200mm ma, come ho scritto recentemente in altro post, l'incertezza circa la accoppiata con TC-20eIII e la perdita dell'autofocus mi frena.

Ciao,
provato da pochissimmo con TC-20e III e la perdita della nitidezza e velocità Af è quasi impercettibile
paperosolitario
Iscritto
Messaggio: #24
QUOTE(nickthediver @ Mar 31 2013, 09:16 PM) *
Ciao,
provato da pochissimmo con TC-20e III e la perdita della nitidezza e velocità Af è quasi impercettibile



ti ringrazio per la utile precisazione, non è facile trovare molte info al riguardo. Posso chiederti con che corpo macchina l'hai testato?
grazie!
nickthediver
Messaggio: #25
QUOTE(paperosolitario @ Mar 31 2013, 08:26 PM) *
ti ringrazio per la utile precisazione, non è facile trovare molte info al riguardo. Posso chiederti con che corpo macchina l'hai testato?
grazie!

Con la mia D800 e con la neo d7100 di un'amica
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >