FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Chi Mi Da Un Raw Della D300s?
Rispondi Nuova Discussione
Blacksyrium
Messaggio: #1
Salve ragazzi!

Come da titolo, qualcuno potrebbe passarmi dei RAW della 300s? magari tra iso 100 e iso 6400 (mi bastano queste 2 sensibilità)

Ho visto un offertona a 950€ e sinceramente mi fa molta molta gola!!!
Antonio Canetti
Messaggio: #2
la sensibiltà ISO della D300s va 200 e 3200, escludendo i LO e H che soono elaborzione degli ISO


Antonio
larsenio
Messaggio: #3
usabili fino a 2500iso tranquillamente, sovraesponendo e gestione del rumore smile.gif
Blacksyrium
Messaggio: #4
Vi prego, vorrei un RAW *___*
danielezeni
Messaggio: #5
mandami in MP la tua email che allego 2 raw della cara d300s (ormai venduta !!!).
Blacksyrium
Messaggio: #6
Subitissimo, grazie!!!

Subitissimo, grazie!!!

P.s. se posso sapere, cos'hai preso ora?
francesco flotti
Messaggio: #7
QUOTE(Blacksyrium @ Mar 19 2013, 03:06 PM) *
Subitissimo, grazie!!!

Subitissimo, grazie!!!

P.s. se posso sapere, cos'hai preso ora?

Io l'ho presa nuova a 1100 euri, due settimane fa'
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Io ce l'ho, contentissimo, e fino a 1600ISO va benissimo, esponendo bene puoi arrivare a 2500...3200 è tirata, a volte ancora accettabile, ma spesso no smile.gif

Graziano
larsenio
Messaggio: #9
QUOTE(Grazmel @ Mar 19 2013, 07:27 PM) *
Io ce l'ho, contentissimo, e fino a 1600ISO va benissimo, esponendo bene puoi arrivare a 2500...3200 è tirata, a volte ancora accettabile, ma spesso no smile.gif

Graziano

3200 è pessima, 2500 compensando l'esposizione hai ancora un'ottima dinamica - a 3200 hai solo rumore che mangia ombre smile.gif
franlazz79
Messaggio: #10
Senza nulla togliere agli estimatori, non sono un po' tanti 1000 euri per una macchina non più tecnologicamente nuova, 6-700 li capirei meglio ma 950....Personalmente andrei su una D7000 usata a meno di 700 euro anche se si perde qualcosina nel corpo il sensore è decisamente più performante....
boken
Messaggio: #11
Infatti. 960 euro non mi sembrano tanto "offertona", anzi il contrario. Oggi si troverebbe usata (quasi nuova) a molto meno. Meglio una D7000 dal punto di vista del sensore e qualità video/immagini
larsenio
Messaggio: #12
QUOTE(boken @ Mar 19 2013, 09:25 PM) *
Infatti. 960 euro non mi sembrano tanto "offertona", anzi il contrario. Oggi si troverebbe usata (quasi nuova) a molto meno. Meglio una D7000 dal punto di vista del sensore e qualità video/immagini

dal punto di vista delle performances, una D300 ad occhi chiusi wink.gif
paolo.rigo
Messaggio: #13
QUOTE(Blacksyrium @ Mar 19 2013, 01:07 PM) *
Salve ragazzi!

Come da titolo, qualcuno potrebbe passarmi dei RAW della 300s? magari tra iso 100 e iso 6400 (mi bastano queste 2 sensibilità)

Ho visto un offertona a 950€ e sinceramente mi fa molta molta gola!!!


Se cerchi un po' in giro riesci a trovare sicuramente anche altre offerte più allettanti...! Grande macchina.... biggrin.gif
daniele.frezzolini
Messaggio: #14
Dipende dall'offertona.......oggi ho letto un annuncio sulla bacheca di un edicolante.....d200+55.200+17.55....i primi 2 faranno storcere il naso,ma 17-55 no Pollice.gif
magari la d300 in questione ha una lente(o 2) di tutto rispetto
Blacksyrium
Messaggio: #15
La D300S in questione è nuova, solo corpo.

In un certo senso mi piace per un mucchio di cose: pelli, corpo in lega di magnesio, modulo AF (che sulla 300 copre enormemente il mirino) e i video.

Dall'altro non mi convince la resa agli alti iso, esempio in chiesa la vedo un po' un problema dato che, senza flash e con l'80-200, spesso si arriva a 2500-3200asa per usare tempi veloci ed evitare micromossi... insomma proprio i punti critici di questa macchina.

Ho provato un raw a 1600asa e regolando la luminanza in CameraRaw, migliora ma perde di dettaglio.

Sono alquanto dubbioso soprattutto pensando che a 760€ circa c'è la 7000 che pare si comporti leggermente meglio.


L'alternativa infine sarebbe metterci altri 500€ e prendere la D600, certo...
danielezeni
Messaggio: #16
Io ho venduto la d300s a 700 caffè ! Con 3500 scatti in 4 anni, invece da quando da agosto 2012 ho la d800, ne ho già fatti quasi 3000. molti senza flash, proprio per la tenuta ad alti iso. La d300s è un ottima macchina, ma a questo punto o si passa al FF o alla d7000, ora d7100. Si perde un po' in struttura, ma il sensore è aggiornato.
Questa è la mia idea.
larsenio
Messaggio: #17
QUOTE(Blacksyrium @ Mar 20 2013, 09:47 AM) *
La D300S in questione è nuova, solo corpo.

In un certo senso mi piace per un mucchio di cose: pelli, corpo in lega di magnesio, modulo AF (che sulla 300 copre enormemente il mirino) e i video.

Dall'altro non mi convince la resa agli alti iso, esempio in chiesa la vedo un po' un problema dato che, senza flash e con l'80-200, spesso si arriva a 2500-3200asa per usare tempi veloci ed evitare micromossi... insomma proprio i punti critici di questa macchina.

Ho provato un raw a 1600asa e regolando la luminanza in CameraRaw, migliora ma perde di dettaglio.

Sono alquanto dubbioso soprattutto pensando che a 760€ circa c'è la 7000 che pare si comporti leggermente meglio.


L'alternativa infine sarebbe metterci altri 500€ e prendere la D600, certo...

asa? smile.gif
ripeto, 2500 iso su D300 sono tranquilli ma compensando/sovraesponendo l'esposizione, l'avevi fatto? No? Male biggrin.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #18
QUOTE(larsenio @ Mar 20 2013, 01:26 PM) *
asa? smile.gif


per i giovincelli che non conoscono gli ASA:

http://foto.bonavoglia.eu/sensibilita.html


Antonio
danielezeni
Messaggio: #19
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 20 2013, 01:37 PM) *
per i giovincelli che non conoscono gli ASA:

http://foto.bonavoglia.eu/sensibilita.html
Antonio


io mi ricordo quando si chiamavano asa !!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(danielezeni @ Mar 20 2013, 01:59 PM) *
io mi ricordo quando si chiamavano asa !!!



Io usavo i DIN ... unsure.gif


http://it.wikipedia.org/wiki/Velocit%C3%A0_della_pellicola


daniele.frezzolini
Messaggio: #21
io per non sbagliare usavo la polaroid messicano.gif
scherzo......anche io ho l'età degli ASA......ma non sentivo piu questa sigla da tanto tempo ormai rolleyes.gif
danielezeni
Messaggio: #22
bello il piccolo tutorial sugli asa/din = iso .
tecnicamente non ricordavo la differenza!!! mi ricordavo che si prendevano i rullini in base agli ASA, quello si !!! avevo 14 anni al tempo della mia prima refex. Ne ho ancora un paio di polaroid che girano per casa, credo ancora funzionanti !!!
Blacksyrium
Messaggio: #23
Già, in effetti... alla fine la priorità in una reflex è il sensore che permette di fare le immagini, non la comodità di tenerla in mano (soprattutto se penso alla mia FE).

Cmq sia, io uso ancora la dicitura ASA perchè nel parlato è meglio che dire ISO biggrin.gif... soprattutto in dialetto messicano.gif
danielezeni
Messaggio: #24
Mi piace !!! "Dialetto fotografico" !!!!
ogni hobby ha il proprio "dialetto" !!!
noi il nostro !!!
questa discussione si sta perdendo dal titolo iniziale..... ma è bello discutere anche su queste cose !!!
almeno a me piace !!!
larsenio
Messaggio: #25
QUOTE(Antonio Canetti @ Mar 20 2013, 01:37 PM) *
per i giovincelli che non conoscono gli ASA:

http://foto.bonavoglia.eu/sensibilita.html


Antonio

usavo i din e poi gli asa, non sono così giovincello biggrin.gif
era inusuale usarlo nel digitale smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >