FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon 70/300vr Oppure Tamron 70/300vc Oppure 70/200 F2.8 ?
Rispondi Nuova Discussione
larsenio
Messaggio: #1
quale dei tre è meglio?
Il budget è max 600 euro circa.. il nikon 70/300vr l'ho provato e non è male, il tamron equivalente non l'ho provato ma tutti dicono non essere affatto male e migliore del nikon (AF come va??).
La versione Tamron f2.8 come va??
AndersonBR
Messaggio: #2
QUOTE(larsenio @ Mar 9 2013, 06:06 PM) *
quale dei tre è meglio?
Il budget è max 600 euro circa.. il nikon 70/300vr l'ho provato e non è male, il tamron equivalente non l'ho provato ma tutti dicono non essere affatto male e migliore del nikon (AF come va??).
La versione Tamron f2.8 come va??

che tipo di fotografia lei volevi fare ?? corpo macchina ??
tamron è molto buono,ma non migliore del Nikkor questo no..se hai un budget di 600 euro meglio il Nikkor
cmq dicono tutti,sempre meglio 2.8 che VR o VC
Ciao
larsenio
Messaggio: #3
mi piacerebbe consigli da chi li possiede smile.gif
Ho un afs 80/200 f2.8 e sò come vanno i nikon ma non sò come vanno i Tamron, il corpo è una D7000 ma questo è ininfluente per la resta dell'ottica, ergo? smile.gif
AndersonBR
Messaggio: #4
QUOTE(larsenio @ Mar 9 2013, 06:13 PM) *
mi piacerebbe consigli da chi li possiede smile.gif
Ho un afs 80/200 f2.8 e sò come vanno i nikon ma non sò come vanno i Tamron, il corpo è una D7000 ma questo è ininfluente per la resta dell'ottica, ergo? smile.gif

beh,visto che le ottiche in questione non possiedo
lascio al piu esperti
Filippo Daltamura
Messaggio: #5
io non ho il Tamron, ma ho il Nikkor 70-300 vr acquistato (lo uso con D300) da poco e debbo dirti che è davvero una gran bella ottica..tieni presente che prima ho avuto un 55-200 e un 70-300 G (il plasticone) e quindi per me è stato un balzo in avanti in quanto a qualità...per quanto riguarda il Tamron 70-200 f/2,8 ne ho sentito parlare bene come alternativa al 70-200 o 80-200 nikon.
Dr Fafnir
Messaggio: #6
Il 70-300 di vc usd è FX, a differenza del nikon, quindi se volessi poi passare a FX non avresti bisogno di cambiarlo e, rimanendo su DX, useresti la parte centrale che è la migliore. Ciò detto io non ce l'ho quindi non posso dare consigli ma ho sentito più di una persona preferirlo al nikon
hurricane2
Messaggio: #7
QUOTE(Dr Fafnir @ Mar 10 2013, 11:55 AM) *
Il 70-300 di vc usd è FX, a differenza del nikon, quindi se volessi poi passare a FX non avresti bisogno di cambiarlo e, rimanendo su DX, useresti la parte centrale che è la migliore. Ciò detto io non ce l'ho quindi non posso dare consigli ma ho sentito più di una persona preferirlo al nikon

Anche il 70-300vr Nikon è Fx, quindi sarebbe uguale nel caso di passaggio a FX, personalmente ne sono soddisfatto, in quanto col crop del DX ti permette uscite leggere per foto sportive ecc, e devo dire che anche in FX non è poi così malaccio, certo non è il 70-200 2,8 o il bighiera però... inoltre con quel budget....
ribaldo_51
Messaggio: #8
QUOTE(Dr Fafnir @ Mar 10 2013, 11:55 AM) *
Il 70-300 di vc usd è FX, a differenza del nikon, quindi se volessi poi passare a FX non avresti bisogno di cambiarlo e, rimanendo su DX, useresti la parte centrale che è la migliore. Ciò detto io non ce l'ho quindi non posso dare consigli ma ho sentito più di una persona preferirlo al nikon

anche il nikkor 70-300 è FX.

Messaggio modificato da ribaldo_51 il Mar 10 2013, 12:07 PM
alkmenes
Messaggio: #9
Ho il Tamron 70-300 Di VC USD da una decina di giorni, e devo dire che va alla grande. Messa a fuoco veloce e una stabilizzazione impressionante a mano libera.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Tutte senza treppiede
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.






Messaggio modificato da alkmenes il Mar 10 2013, 12:36 PM
larsenio
Messaggio: #10
QUOTE(alkmenes @ Mar 10 2013, 12:31 PM) *
Ho il Tamron 70-300 Di VC USD da una decina di giorni, e devo dire che va alla grande. Messa a fuoco veloce e una stabilizzazione impressionante a mano libera.

Tutte senza treppiede

come se la cava a tutta apertura? smile.gif
Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(larsenio @ Mar 10 2013, 01:41 PM) *
come se la cava a tutta apertura? smile.gif
Grazie

Molto bene, sicuramente meglio del Nikon
larsenio
Messaggio: #12
QUOTE(Nonsocheffa @ Mar 10 2013, 02:13 PM) *
Molto bene, sicuramente meglio del Nikon

non male - conosco il nikon è sò che va già di suo molto bene.

Messaggio modificato da larsenio il Mar 10 2013, 02:23 PM
Calamastruno
Messaggio: #13
A seicento euro prendere il tamron 2,8!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(Calamastruno @ Mar 10 2013, 03:25 PM) *
A seicento euro prendere il tamron 2,8!

Costa la metà il tamron
larsenio
Messaggio: #15
valido a tutta apertura??
luigi fedele cassano
Messaggio: #16
ho il tamron 70-300 VC veloce preciso ... leggero ... solo il VC un po rumoroso ma niente ma sono dettagli ...
luigi fedele cassano
Messaggio: #17
alcuni esempi


IPB Immagine
Carnevale Romano di luigi fedele cassano, su Flickr

IPB Immagine
Carnevale Romano di luigi fedele cassano, su Flickr

IPB Immagine
Carnevale Romano di luigi fedele cassano, su Flickr
alkmenes
Messaggio: #18
QUOTE(larsenio @ Mar 10 2013, 01:41 PM) *
come se la cava a tutta apertura? smile.gif
Grazie


Lo provo in questi giorni, a TA. DI solito avrei provato altri obiettivi in quel modo, ma questo permette di fare cose egregie anche a 8 o 11.
larsenio
Messaggio: #19
QUOTE(alkmenes @ Mar 10 2013, 07:33 PM) *
Lo provo in questi giorni, a TA. DI solito avrei provato altri obiettivi in quel modo, ma questo permette di fare cose egregie anche a 8 o 11.

tutta apertura sarebbe f4, a f8 è anche un fondo di bicchiere darebbe il meglio ecco perchè ho specificato smile.gif
Comunque grazie, mi fa piacere che vada così bene, il risparmio è anche notevole

QUOTE(luigi fedele cassano @ Mar 10 2013, 07:07 PM) *
ho il tamron 70-300 VC veloce preciso ... leggero ... solo il VC un po rumoroso ma niente ma sono dettagli ...

Bé solo su nikon è appena rumoroso ma va bene.. smile.gif grazie
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #20
QUOTE(larsenio @ Mar 9 2013, 06:13 PM) *
mi piacerebbe consigli da chi li possiede smile.gif
Ho un afs 80/200 f2.8 e sò come vanno i nikon ma non sò come vanno i Tamron, il corpo è una D7000 ma questo è ininfluente per la resta dell'ottica, ergo? smile.gif


? "Oppure 70/200 F2.8 ?" ... nn capisco ... ma se hai già un 2.8 perché cerchi un altro 2.8?
larsenio
Messaggio: #21
QUOTE(Seba_F80 @ Mar 10 2013, 11:01 PM) *
? "Oppure 70/200 F2.8 ?" ... nn capisco ... ma se hai già un 2.8 perché cerchi un altro 2.8?

perchè non lo stò cercando per me biggrin.gif
DEVILMAN 79
Messaggio: #22
QUOTE(larsenio @ Mar 9 2013, 06:06 PM) *
quale dei tre è meglio?
Il budget è max 600 euro circa.. il nikon 70/300vr l'ho provato e non è male, il tamron equivalente non l'ho provato ma tutti dicono non essere affatto male e migliore del nikon (AF come va??).
La versione Tamron f2.8 come va??



QUOTE(larsenio @ Mar 9 2013, 06:13 PM) *
mi piacerebbe consigli da chi li possiede smile.gif
Ho un afs 80/200 f2.8 e sò come vanno i nikon ma non sò come vanno i Tamron, il corpo è una D7000 ma questo è ininfluente per la resta dell'ottica, ergo? smile.gif


Ho avuto il Nikon 70-300VR, ho provato a lungo (li possiedono amici) Nikon 70-200 sia VR1 che VR2, possiedo Nikon 70-210 f4fisso, 70-300 Sigma APO ed il Tamron 70-200 f2.8.

Il mio consiglio è: Tamron 70-200 f2.8 senza nemmeno pensarci....
La qualità ottica è paragonabile al Nikon VR2, nitidissimo già a F2,8, da f4 in poi è strabiliante, non è costruito male come dicono ma, allo stesso tempo è anche leggero per il tipo di ottica. I difetti, come già saprai, manca di stabilizzazione e la velocità dell'autofocus è paragonabile a quella del bighiera su un corpo tipo D800...

Comunque, a TA è meglio il Tamron a f2.8 che il Nikon a f4....

Per la cronaca, mi manca da provare quello che possiedi, il migliore che ho provato fin ora è il Nikon VR1, sia come qualità ottica che costruttiva.

Vincenzo.
larsenio
Messaggio: #23
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Mar 11 2013, 02:03 AM) *
Ho avuto il Nikon 70-300VR, ho provato a lungo (li possiedono amici) Nikon 70-200 sia VR1 che VR2, possiedo Nikon 70-210 f4fisso, 70-300 Sigma APO ed il Tamron 70-200 f2.8.

Il mio consiglio è: Tamron 70-200 f2.8 senza nemmeno pensarci....
La qualità ottica è paragonabile al Nikon VR2, nitidissimo già a F2,8, da f4 in poi è strabiliante, non è costruito male come dicono ma, allo stesso tempo è anche leggero per il tipo di ottica. I difetti, come già saprai, manca di stabilizzazione e la velocità dell'autofocus è paragonabile a quella del bighiera su un corpo tipo D800...

Comunque, a TA è meglio il Tamron a f2.8 che il Nikon a f4....

Per la cronaca, mi manca da provare quello che possiedi, il migliore che ho provato fin ora è il Nikon VR1, sia come qualità ottica che costruttiva.

Vincenzo.

perfetto, già vado per il Tamron f2.8 smile.gif
il mio afs 80/200 f2.8 è pesante, ma veloce.. molto... ed a f2.8 usabilissimo perchè è molto inciso smile.gif
grazie
gianv28
Messaggio: #24
Mi ritrovo nella tua stessa condizione...
non so se il nikon 70/300 o il tamron 70/300...ma credo che opterò per un Tamron 70/200 2.8.... che utilizzerò per foto in ambienti poco illuminati,(teatri e cerimonie) ma anche di giorno in spiaggia.
ovviamente il top sarebbe l'equivalente Nikon ma 2000 euro pesano adesso, in passato m'è capitato di lavorarci ed è fantastico.
ma io chiedo: chi possiede il 2.8 70/200 tamron come si trova?!
io ho visto qualche scatto e devo dire che mi piace, anche a tutta apertura ha un buon sfocato.
sono curioso di sapere la vostra.

DEVILMAN 79
Messaggio: #25
QUOTE(gianv28 @ Mar 11 2013, 02:59 PM) *
Mi ritrovo nella tua stessa condizione...
non so se il nikon 70/300 o il tamron 70/300...ma credo che opterò per un Tamron 70/200 2.8.... che utilizzerò per foto in ambienti poco illuminati,(teatri e cerimonie) ma anche di giorno in spiaggia.
ovviamente il top sarebbe l'equivalente Nikon ma 2000 euro pesano adesso, in passato m'è capitato di lavorarci ed è fantastico.
ma io chiedo: chi possiede il 2.8 70/200 tamron come si trova?!
io ho visto qualche scatto e devo dire che mi piace, anche a tutta apertura ha un buon sfocato.
sono curioso di sapere la vostra.


Io, mi ci trovo benissimo, trovo che nel rapporto qualità prezzo, non abbia concorrenti

Qui a TA e mano libera con D90..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Circa alla minima di Maf..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Confronto a F2.8..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



a f 5.6
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Duplicato con Kenko 2x a mano libera a TA..... quasi in controluce pieno....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Vincenzo.

Dimenticavo, vanno aperte col salva originale... wink.gif

Messaggio modificato da DEVILMAN 79 il Mar 11 2013, 10:51 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >