FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
24-70 G Ed Come Tutto Fare Su Corpo Dx
Rispondi Nuova Discussione
robertocera
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
come da titolo vorrei sapere se prendendo la suddetta ottica e montandola su un corpo Dx (D7000) e quindi sapendo che sarebbe equivalente ad un 36-105 mm 2.8 non finisco per essere lungo sulle corte focali!?! userei quest'ottica principalmente per ritrattistica e matrimoni grazie per l'attenzione.
Distinti saluti.
PS: chiedo scusa da ora se risponderò a tratti alle vostre risposte in quanto non sto sempre sul forum :)
lucac84
Messaggio: #2
ciao, solo per ritrattistica si, ma per eventi come cerimonie in alcune occasioni potresti trovarti stretto, prova con l'ottica che avrai adesso a partire da 24 giusto per farti un'idea.
Potresti però metterci un grandangolo vicino.
beppe cgp
Messaggio: #3
QUOTE(GASGASGAS @ Mar 7 2013, 09:53 AM) *
Buongiorno a tutti,
come da titolo vorrei sapere se prendendo la suddetta ottica e montandola su un corpo Dx (D7000) e quindi sapendo che sarebbe equivalente ad un 36-105 mm 2.8 non finisco per essere lungo sulle corte focali!?! userei quest'ottica principalmente per ritrattistica e matrimoni grazie per l'attenzione.
Distinti saluti.
PS: chiedo scusa da ora se risponderò a tratti alle vostre risposte in quanto non sto sempre sul forum smile.gif


Su DX a mio avviso non è "ne carne ne pesce" io mi orienterei su un 17-55 2.8 DX che sul formato aps-c è davvero il meglio... sia come qualità che come versatilità...
diebarbieri
Messaggio: #4
Se intendi usarla per matrimoni, sei assoutamente scoperto sulla focale corta.
Dovresti affiancargli qualcosa.
Concordo sul fatto di orientarsi su un 17-55

Saluti
valerio.oddi
Messaggio: #5
Se 36mm sono troppo pochi in grandangolo puoi saperlo solo tu in base al tipo di foto che fai. Come tuttofare generico può anche andare bene, certo per un matrimonio non penso che vorrai usare esclusivamente quest'ottica, devi sicuramente affiancarci qualcos'altro lato grandangolo ma penso anche lato tele.
danielg45
Validating
Messaggio: #6
Dipende sempre dalla persona. Io trovo i 17-55 o 50 troppo corti per le mie esigenze. Per ritratti ambientati e ritratti il 24-70 va a pennello e resta per un futuro fx. Se dovessi scegliere non prenderei un 17 -55 ma un 24 -70. E se prorpio mi serve grandangolo prendo uno dedicato.
Ciao

Messaggio modificato da danielg45 il Mar 7 2013, 12:43 PM
federicomurgia
Messaggio: #7
Ciao, io su dx uso il 24-70 Nikon, per i miei gusti è fantastico, lo adoro. Ho abbianato un tokina 12-24, così non ho alcun problema con il lato grandangolare...Ho scelto lui e non il 17-55 perchè penso che quel range di focali dato dal mitico 24-70 per me sia l'ideale. Enjoy.
Cesare44
Messaggio: #8
QUOTE(GASGASGAS @ Mar 7 2013, 09:53 AM) *
Buongiorno a tutti,
come da titolo vorrei sapere se prendendo la suddetta ottica e montandola su un corpo Dx (D7000) e quindi sapendo che sarebbe equivalente ad un 36-105 mm 2.8 non finisco per essere lungo sulle corte focali!?! userei quest'ottica principalmente per ritrattistica e matrimoni grazie per l'attenzione.
Distinti saluti.
PS: chiedo scusa da ora se risponderò a tratti alle vostre risposte in quanto non sto sempre sul forum smile.gif

da quando o uso, non ho avuto modo di provarlo sul formato ridotto, ma conosco alcuni fotografi che ne sono entusiasti e lo utilizzano su DX.

Eventualmente per le cerimonie, puoi sempre affiancargli uno zoom più grandangolare e sei a posto.

ciao
t_raffaele
Staff
Messaggio: #9
Per matrimonio?? Eccellente senza discutere.( continua a farmi guadagnare da vivere ) Sia in FF che in Dx ( su quest'ultima è un validissimo aiuto x il ritratto ). Anche se a volte alterno con l'85mm.
Chi lo deve utilizzare solo in Dx, l'ottica rimane eccellente, ad ogni modo se si ha la necessità di un grandangolo spinto
bisogna metterlo nel conto. Per chi come me, ha sia il ff che il dx, diventa un compagno inseparabile.

raffaele

Messaggio modificato da t_raffaele il Mar 8 2013, 12:42 AM
robertocera
Messaggio: #10
grazie a tutti, vi chiedo scusa se rispondo ora ma ho avuto problemi con l'account. (mi ero dimenticato la password)--Grazie ancora smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio