FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cosa Ne Pensate
Bicocca
Rispondi Nuova Discussione
GianlucaColombi
Messaggio: #1
Ciao a tutti volevo un vostro parere su questo scatto.

Grazie.
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Franco_
Messaggio: #2
Ciao Gianluca.
Sarebbe stato preferibile se avessi postato la foto più grande (800x600 è la misura ideale); il cielo è bruciato e non riesco a capire bene se la mancanza di dettagli è dovuta all'esposizione o alle dimensioni (considera poi che da vicino comincio a vederci male laugh.gif ).

A parte questo a me la foto piace. Ha l'aria di un "The day after", con una sola persona (è incappucciata ?) nell'inquadratura: tutto il resto è assente, come sparito.

Secondo me uno scatto riuscito: inquietante.


P.S. Potresti postarla più grande ? Grazie

Messaggio modificato da Franco_ il Mar 13 2006, 11:28 AM
GianlucaColombi
Messaggio: #3
La posto piu grande.

SI manca dettaglio sul cielo ... nello scatto originale c'è dettaglio.
L'ho perso nella conversione B/W

grazie.gif per l'attenzione.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
GianlucaColombi
Messaggio: #4
la posto a colori.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
GianlucaColombi
Messaggio: #5
Ultimo B/N

Grazie a tutti quelli che vorranno commentare e dare consigli.

GIanlu grazie.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
miz
Messaggio: #6
Mi piace, un'aria metafisica tra gli edifici, se non sbaglio, di Aldo Rossi (se sbaglio punitemi, che me lo merito biggrin.gif ).
L'attimo scelto per lo scatto è buono.
La conversione in bianco/nero invece ancora non mi convince, anche se hai recuperato le alte luci del cielo, resta un po' piatto, forse un pelino di contrasto in più... Se usi photoshop o similari, puoi continuare a preservare il cielo con una maschera di livello, agendo invece sul resto dell'immagine.
toad
Messaggio: #7
QUOTE(nikomiz @ Mar 13 2006, 01:09 PM)
Mi piace, un'aria metafisica tra gli edifici......
.....La conversione in bianco/nero invece ancora non mi convince...


Concordo.
Nella conversione, secondo me, si è perso il contrasto iniziale dell'abbigliamento del ciclista che, a colori è rosso e quindi si stacca nettamente dal resto. In BW, invece, è grigio chiaro, perdendosi nel resto dell'immagine.
apo74
Messaggio: #8
vado controcorrente,
mi piace il 1 BN, e aggiungo alle senzazioni degl'altri (day after, surreale) che dà l'aria di un'immagine rendering di grafica 3D

mi piace


marco
walter55
Messaggio: #9
QUOTE(TOAD @ Mar 13 2006, 01:15 PM)
Concordo.
Nella conversione, secondo me, si è perso il contrasto iniziale dell'abbigliamento del ciclista che, a colori è rosso e quindi si stacca nettamente dal resto. In BW, invece, è grigio chiaro, perdendosi nel resto dell'immagine.
*



... probabilmente è una di quelle rare foto che ci guadagnono da un elaborazione combinata B&W/Colore, lasciando il colore solo sul ciclista.
In questo caso anche al B&W forse non guasterebbe un bell'aumento di contrasto. Forse. smile.gif
GianlucaColombi
Messaggio: #10
GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI
guru.gif guru.gif guru.gif guru.gif

Proverò a fare un mix bw e colore
cdaniel
Validating
Messaggio: #11
Bella la geometria degli edifici, così come il bambino che rompe la stessa.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
Secondo me se avessi usato un tempo di scatto più lento (1/15°?) avresti ottenuto il ciclista mosso quel tanto da dare al tutto una marcia in più.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(__Claudio__ @ Mar 14 2006, 05:46 PM)
Secondo me se avessi usato un tempo di scatto più lento (1/15°?) avresti ottenuto il ciclista mosso quel tanto da dare al tutto una marcia in più.
*



Concordo...
comunque bello scatto Pollice.gif
nivasio
Messaggio: #14
Quoto nikomiz: si respira un'atmosfera metafisica. Bene quindi il tempo di scatto: rende meglio la sospensione temporale, enigmatica che evocano le "piazze" di De Chirico. Bravo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio