FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Sigma 35 1.4 O 35/2 Af-d.
Rispondi Nuova Discussione
Danilo 73
Messaggio: #1
Per motivi economi e di riordino del mio corredo ho venduto il fantastico 35 1.4-af-s, avevo pensato di prendere il 35/2 per quando mi serviva un 35mm fisso, qualcuno ha notizie del sigma 35 1.4 anche se in questo momento è fuori dalla mia portata.
MrFurlox
Messaggio: #2
ottimo ! meglio del 35 f/1.4 nikon .... veramente fantastico


Marco
Danilo 73
Messaggio: #3
QUOTE(MrFurlox @ Feb 24 2013, 05:07 PM) *
ottimo ! meglio del 35 f/1.4 nikon .... veramente fantastico
Marco

Addirittura meglio!?! ma costa molto meno....
MrFurlox
Messaggio: #4
QUOTE(Danilo 73 @ Feb 24 2013, 05:10 PM) *
Addirittura meglio!?! ma costa molto meno....


già miracoli del marketing dry.gif

ti basta provarlo per capire ... al centro vanno più o meno uguali mentre ai lati/bordi è meglio il sigma

P.S. anche con il 50 1.4 e non solo sigma è avanti a nikon anche costando meno o uguale

Marco
Marco Senn
Messaggio: #5
Ma questa opinione è frutto di possesso e prova di entrambi?

Comunque il 35/2 non è granchè... meglio un 35 AI-S al limite...

Messaggio modificato da Marco Senn il Feb 24 2013, 05:17 PM
MrFurlox
Messaggio: #6
QUOTE(Marco Senn @ Feb 24 2013, 05:16 PM) *
Ma questa opinione è frutto di possesso e prova di entrambi?

Comunque il 35/2 non è granchè... meglio un 35 AI-S al limite...


Marco il 35 sigma l' ho provato al volo giusto qualche scatto ma ne ho parlato ampiamente con Federico Zaza che l' ha provato a lungo e mi ha fatto vedere qualche foto che lo mettevano alla frusta ... impressionante !


Marco
Danilo 73
Messaggio: #7
Grazie, allora miracolo marketing smile.gif il 35/2 tempo fa l'ho provato e mi era piaciuto.
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #8
Su foto cult han paragonato Sigma 35 1,4 e Zeiss 35 1,4: risultato parimerito.

Nelle conclusioni parlano di risultati superiori a Nikon e Canon.

Se solo non fosse cosi' grosso... dry.gif

W il marketing.

hendrix.s
Messaggio: #9
Piccola domanda ...voi prendereste il nuovo sigma 35 1.4 o il 28 1.8 nikon? Lo so che sono due focali diverse ....ma sono proprio vicine da farmici pensare...
MrFurlox
Messaggio: #10
QUOTE(hendrix.s @ Feb 24 2013, 08:16 PM) *
Piccola domanda ...voi prendereste il nuovo sigma 35 1.4 o il 28 1.8 nikon? Lo so che sono due focali diverse ....ma sono proprio vicine da farmici pensare...


io ho preso il 28 per due motivi .... avevo già il 50 1.4 ( focale che adoro ) e il 35 ancora non era disponibile smile.gif


Marco
hendrix.s
Messaggio: #11
QUOTE(MrFurlox @ Feb 24 2013, 08:18 PM) *
io ho preso il 28 per due motivi .... avevo già il 50 1.4 ( focale che adoro ) e il 35 ancora non era disponibile smile.gif
Marco



Io pure ho il 50 1.4 ....ho paura che questo 35 è troppo vicino al 50 da non farmelo usare più!
MrFurlox
Messaggio: #12
QUOTE(hendrix.s @ Feb 24 2013, 08:23 PM) *
Io pure ho il 50 1.4 ....ho paura che questo 35 è troppo vicino al 50 da non farmelo usare più!


50 e 35 sopratutto su Fx sono decisamente vicini .... infatti di solito si faceva la "triade" 24/35/85 o 28/50/105 con il 28 sopperisci più o meno bene al 24 e al 35 diciamo che è una focale che è "nata bene" almeno io mi ci trovo benissimo .... però è anche vero che il 35 è considerabile come il "vero normale" ( mi trovo bene anche con questa focale ma non rinuncerei a 28 + 50 per un 35 ) quindi direi che è una questione di gusti ... se vuoi tenere il 50 la scelta più logica è un 24/28 altrimenti vendi il 50 e prendi il 35 smile.gif


Marco
hendrix.s
Messaggio: #13
Eh lo so...ma vendere un fisso mi sembra troppo un delitto! Penso che prenderò prima il 35 e poi il 28 , o magari se uscisse un 24 1.4 sigma della stessa linea 'Art'
umby_ph
Messaggio: #14
28mm f/1.8 Nikon e 35mm f/1.4 Sigma sono in cima alla mia lista dei fissi!

Solo che non so decidermi, ora su DX ho un 35mm 1.8 che adoro ma a volte preferirei una vista più ampia come quella del 28, però ho paura che su FX risulti troppo wide. Sicuramente passerò al full frame ma non so quando...

voi cosa consigliate? distorce molto di più il 28? potrei sempre croppare per ottenere l'angolo di campo di un 35mm (tanto tutte le FX sono ben ricche di MP)

grazie.gif
Marco Senn
Messaggio: #15
Il 28 non distorce per nulla... è un gioiellino... anche per me i due sono in cima alla lista ma siccome continua a farmi l'occhiolino il 21 distagon probabilmente sarà il 35 ad arrivare
MrFurlox
Messaggio: #16
QUOTE(Marco Senn @ Feb 24 2013, 11:11 PM) *
Il 28 non distorce per nulla... è un gioiellino... anche per me i due sono in cima alla lista ma siccome continua a farmi l'occhiolino il 21 distagon probabilmente sarà il 35 ad arrivare


uh la scimmia del 21 ce l' ha anche io unsure.gif però si parla di un 20 luminoso in casa sigma che dovrebbe avere lo stesso carattere del 35 ( in arrivo anche un 24 f/1.4 e un 135 f/2 ) quindi per ora la tengo a bada e aspetto l' evolversi degli eventi smile.gif


Marco
hendrix.s
Messaggio: #17
Se in casa Sigma continuano a fare ottiche come il nuovo 35 a livello prezzo/prestazioni sbancano!
federico777
Messaggio: #18
Mah, guardando invece su Photozone il Nikkor e il Sigma sembra che più o meno se la giochino... resta comunque la grande differenza di prezzo a favore del Sigma (e condivido chi ha scritto che qui, di fronte a quest'ultima infornata di Sigma, Nikon e Canon se non si svegliano presto... laugh.gif)

F.
umby_ph
Messaggio: #19
QUOTE(Marco Senn @ Feb 24 2013, 11:11 PM) *
Il 28 non distorce per nulla... è un gioiellino... anche per me i due sono in cima alla lista ma siccome continua a farmi l'occhiolino il 21 distagon probabilmente sarà il 35 ad arrivare


non intendevo distorsione a barilotto, intendo la distorsione prospettica del 28 è molto accentuata rispetto ad una di un 35mm?
d.kalle
Messaggio: #20
Ho entrambi gli obiettivi. Il 35 AFD lo tengo per la sua portabilita' e la buona qualita' generale, mentre il 35 Sigma e' superlativo, e quindi al peso e ingombro ci si passa sopra.
Vale mooolto di piu' di quel che costa.

Immagine Allegata
pes084k1
Messaggio: #21
QUOTE(Marco Senn @ Feb 24 2013, 05:16 PM) *
Ma questa opinione è frutto di possesso e prova di entrambi?

Comunque il 35/2 non è granchè... meglio un 35 AI-S al limite...


Il 35 AFD ha +risolvenza centrale, metà distorsione e CA del fratellone AFS 1.4: un po' presto per squalificarlo, o no? Forse il 35 1.4 AIS era meglio del 35 AFD in certe cose, tra f/2.8 e 4 e da vicino, ma non il 35/2 AIS. Riposi in pace. Amen!

A presto telefono.gif

Elio
Marco Senn
Messaggio: #22
QUOTE(umby_ph @ Feb 25 2013, 03:50 PM) *
non intendevo distorsione a barilotto, intendo la distorsione prospettica del 28 è molto accentuata rispetto ad una di un 35mm?


Non saprei che dirti, io sono abituato a focali wide (16-35 e 20/2.8) quindi la distorsione del 28 non mi preoccupa granché... di certo è molto corretto e molto uniforme per resa anche se molto aperto

QUOTE(pes084k1 @ Feb 25 2013, 04:04 PM) *
Il 35 AFD ha +risolvenza centrale, metà distorsione e CA del fratellone AFS 1.4: un po' presto per squalificarlo, o no? Forse il 35 1.4 AIS era meglio del 35 AFD in certe cose, tra f/2.8 e 4 e da vicino, ma non il 35/2 AIS. Riposi in pace. Amen!

A presto telefono.gif

Elio


Sarà anche vero ma sui bordi ha prestazioni abbastanza deludenti se non chiuso un bel po'... almeno quello che ho montato sulla D700 io. Il mio 35/2 pre-AI ha una resa molto più omogenea... anche lui va un po' chiuso...
Boscacci
Messaggio: #23
QUOTE(pes084k1 @ Feb 25 2013, 04:04 PM) *
Il 35 AFD ha +risolvenza centrale, metà distorsione e CA del fratellone AFS 1.4: un po' presto per squalificarlo, o no? Forse il 35 1.4 AIS era meglio del 35 AFD in certe cose, tra f/2.8 e 4 e da vicino, ma non il 35/2 AIS. Riposi in pace. Amen!

A presto telefono.gif

Elio


Il 35AFD: il mio preferito fino ai tempi della D2x, come colori e nitidezza. Dalla D3 in poi, spesso messo in un angolo: bordi da dimenticare.

Piuttosto, sono assai incuriosito (eufemismo) dal Sigma in oggetto, ma mi frena non poco la qualità della realizzazione.
Non che Nikon, ultimamente, ci abbia abituato granchè bene.... hmmm.gif
umby_ph
Messaggio: #24
QUOTE(Boscacci @ Feb 26 2013, 08:10 PM) *
Piuttosto, sono assai incuriosito (eufemismo) dal Sigma in oggetto, ma mi frena non poco la qualità della realizzazione.
Non che Nikon, ultimamente, ci abbia abituato granchè bene.... hmmm.gif


così, a naso, sembra ben costruito... Solo non mi piace il barilotto liscio, preferisco di gran lunga la plastica "puntinata" di Nikon e con l'anello d'oro (come anche i Sigma EX e i Tokina AT-X)

Photozone.de dice:

QUOTE
Parts of the lens tube are made from metal, including the focus ring (which also features the usual rubber ring to provide better grip). However, some parts also seem to be made from plastic, for example the body part containing the distant scale and also the lens hood, so there's a bit of material mixture. Nonetheless, the lens really feels like a premium product.

MrFurlox
Messaggio: #25
QUOTE(Boscacci @ Feb 26 2013, 08:10 PM) *
Il 35AFD: il mio preferito fino ai tempi della D2x, come colori e nitidezza. Dalla D3 in poi, spesso messo in un angolo: bordi da dimenticare.

Piuttosto, sono assai incuriosito (eufemismo) dal Sigma in oggetto, ma mi frena non poco la qualità della realizzazione.
Non che Nikon, ultimamente, ci abbia abituato granchè bene.... hmmm.gif


dormi sonni tranquilli wink.gif


Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >