FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Giusto Prezzo Nikon 24-120mm F/4 Usato
Rispondi Nuova Discussione
robirons
Iscritto
Messaggio: #1
Come da titolo mi starei apprestando a comprare un nikon 24-120mm f/4 usato import in garanzia fino a maggio 2013 per 750€.
Dal proprietario viene definito in perfetto stato senza alcun graffio e/o difetto alle lenti e barilotto, naturalmente completo di scatola scontrino paraluce sacchetto e filtro UV.
In pratica mi sta togliendo l'iva dal prezzo più basso che ho trovato su internet (939€)
Secondo voi il prezzo è congruo?

Grazie
edate7
Messaggio: #2
E' un pò poco, come sconto. Considera che la garanzia sta scadendo, non lo vedo quindi un grande affare. A 650 è un'altro discorso, io proverei addirittura per 600. Gli affari si fanno in due...
Ciao!
Cesare44
Messaggio: #3
se non hai fretta, a quel prezzo o poco più, potresti trovare un esemplare in condizioni simili, ma ancora in garanzia Nital.

ciao
robirons
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(Cesare44 @ Feb 16 2013, 04:41 PM) *
se non hai fretta, a quel prezzo o poco più, potresti trovare un esemplare in condizioni simili, ma ancora in garanzia Nital.

ciao


Attualmente è il prezzo più basso che ho trovato nell'usato, per il discorso nital, ne ho visto uno a 800€ sul mercatino ma anche qui c'è da dire che essendo spedito perderei i benefici dell'estensione della garanzia, a dire il vero anche nel caso di scambio a mano, vorrei vedere chi dopo uno o due anni che ha venduto un obbiettivo ad uno sconosciuto si sobbarchi la trafila per far riparare in garanzia una lente ormai non più sua.
Vedrò cosa riesco a limare ma non credo oltre le 20€...ci penserò su.

Grazie ad entrambi per le risposte ultra celeri

Messaggio modificato da robirons il Feb 16 2013, 05:36 PM
a_deias
Messaggio: #5
QUOTE(robirons @ Feb 16 2013, 05:36 PM) *
Attualmente è il prezzo più basso che ho trovato nell'usato, per il discorso nital, ne ho visto uno a 800€ sul mercatino ma anche qui c'è da dire che essendo spedito perderei i benefici dell'estensione della garanzia, a dire il vero anche nel caso di scambio a mano, vorrei vedere chi dopo uno o due anni che ha venduto un obbiettivo ad uno sconosciuto si sobbarchi la trafila per far riparare in garanzia una lente ormai non più sua.
Vedrò cosa riesco a limare ma non credo oltre le 20€...ci penserò su.

Grazie ad entrambi per le risposte ultra celeri


Io pure ho provato a cercarlo sull'usato ma é un obiettivo che si trova poco e quei pochi come ben sai li vendono a prezzi assurdi.

Assurdi perché non é difficile prenderlo al negozio garanzia Nital a 1000 euro, quindi chi ne chiede 800 é fuori di testa, lo prendo nuovo, e cosí ho fatto considerando poi che c'era la possibilitá di prenderlo a interessi zero.

Io dico che sull'usato il prezzo dovrebbe stare da 700 in giu, io se mai lo dovessi e lo "volessi" vendere lo proporrei a quel prezzo altrimenti non si vende.

Gian Carlo F
Messaggio: #6
è un po' come per il 16-35mm, difficile da trovare usato e, se si trova, è proposto a prezzi alti.
Io ho cercato il 16-35mm per qualche mese, poi alla fine lo ho preso nuovo, per 100 euro di differenza o poco più secondo me non ne vale proprio la pena
macromicro
Messaggio: #7
sto aspettando anch'io di trovarlo a prezzi allettanti per sostituire la vecchia versione che ho e mi soddisfa ,dal punto di vista di escursione di focale, come tuttofare
umby_ph
Messaggio: #8
mi accodo a quelli in attesa, seppur ancora con un corpo DX, sarebbe il mio optimum per l'FX. Purtroppo è una lente che si trova poco nell'usato e il prezzo è sempre quasi pari al nuovo dry.gif
Clood
Messaggio: #9
è un ottica fantastica.. smile.gif
Curad
Messaggio: #10
Ciao a tutti, io l'ho vemdoto una decina di giorni fa a 830 , Nital ed in ampia garanzia residua. A meno non lo avrei venduto e chi l'ha comprato ha risparmiato non meno di cento euro. Non mi sembra malaccio, certo se uno vuol fare l'affarone a tutti i costi......la vedo dura. Pagai la lente circa mille euro, era uscita da poco.
C.
klain
Nikonista
Messaggio: #11
I migliori prezzi del nuovo on line sembrerebbero 925 con garanzia europa e 1045 per un Nital...
Quasi mai ho visto prezzi sull'usato inferiori a 750 e 800 a seconda della garanzia, anzi, per i nital non è raro leggere anche 900! Direi quindi che la richiesta di 750 sia in linea, poi è ovvio che se c'è la disponibilità a contrattare.... rolleyes.gif
robirons
Iscritto
Messaggio: #12
Naturalmente all'atto dello scambio oltre a provarlo chiederò una limatina ma credo che non riuscirò ad avere uno sconto di 10-20€.
Come detto è il prezzo più basso che sono riuscito a trovare, certo non mi sarebbe dispiaciuto trovarlo a 650-700€ ma 200€ in meno rispetto al nuovo non sono pochi.
Sono ancora un pò indeciso, nonostante tutte le vostre risposte, anche perchè significherebbe aspettare almeno altri due mesi per prenderlo nuovo.
Vediamo...grazie ancora
cpg
Messaggio: #13
QUOTE(robirons @ Feb 16 2013, 10:13 PM) *
Naturalmente all'atto dello scambio oltre a provarlo chiederò una limatina ma credo che non riuscirò ad avere uno sconto di 10-20€.
Come detto è il prezzo più basso che sono riuscito a trovare, certo non mi sarebbe dispiaciuto trovarlo a 650-700€ ma 200€ in meno rispetto al nuovo non sono pochi.
Sono ancora un pò indeciso, nonostante tutte le vostre risposte, anche perchè significherebbe aspettare almeno altri due mesi per prenderlo nuovo.
Vediamo...grazie ancora


Come han detto gli altri nel tuo caso sarebbe onesto intorno ai 700. Personalmente, mi fa piacere che tenga il prezzo! tongue.gif
Ma se e' davvero tenuto bene, senza difetti, ti regalera' grandi soddisfazioni!
Oltre ai test per il focus che sicuramente farai, ti suggerisco di zoommare avanti e indietro per tutta l'escursione focale 4-5 volte per verificare che non si blocchi mentre zoommi: mi era capitato
Ho fatto giusto uno scatto ieri sera.
Ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

robirons
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(cpg @ Feb 17 2013, 02:28 AM) *
Come han detto gli altri nel tuo caso sarebbe onesto intorno ai 700. Personalmente, mi fa piacere che tenga il prezzo! tongue.gif
Ma se e' davvero tenuto bene, senza difetti, ti regalera' grandi soddisfazioni!
Oltre ai test per il focus che sicuramente farai, ti suggerisco di zoommare avanti e indietro per tutta l'escursione focale 4-5 volte per verificare che non si blocchi mentre zoommi: mi era capitato
Ho fatto giusto uno scatto ieri sera.
Ciao


Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Grazie cpg per la "dritta" che terrò in mente all'atto delle prove, alla fine sono riuscito con un pò di contrattazione ad arrivare alla cifra di 700€ direi niente male naturalmente non tiro oltre la corda visto che se alla fine l'ottica è in condizioni perfette non sia giusto approfittarsene, tra l'altro il prezzo ora raggiunto è un buon affare da parte mia e rispecchia anche le vostre valutazioni.
Grazie a tutti della consulenza e buona domanica
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Si trova con rapida ricerca a 950 import e 1050 Nital, se ci levi l'IVA stai a 820, ma hai 4 anni di garanzia...se i prezzi sono questi, specialmente se puoi scaricare l'iva, conviene nuovo.

vettori
Messaggio: #16
Per quanto ho potuto notare, sembra che il mercato dell'usato degli obiettivi abbia prezzi spesso molto elevati, probabilmente dovuti al poco uso che molti fanno del materiale venduto e quindi dall'interesse di rientrare il più possibile della spesa.
Io credo che, a meno di pezzi rari o difficili da trovare, il prezzo dell'usato (anche 1 mese) non dovrebbe essere molto maggiore del 60% del nuovo... altrimenti non c'è vera convenienza (va sempre messo in conto l'eventuale problema nascosto).
Danilo 73
Messaggio: #17
QUOTE(a_deias @ Feb 16 2013, 07:32 PM) *
Io pure ho provato a cercarlo sull'usato ma é un obiettivo che si trova poco e quei pochi come ben sai li vendono a prezzi assurdi.

Assurdi perché non é difficile prenderlo al negozio garanzia Nital a 1000 euro, quindi chi ne chiede 800 é fuori di testa, lo prendo nuovo, e cosí ho fatto considerando poi che c'era la possibilitá di prenderlo a interessi zero.

Io dico che sull'usato il prezzo dovrebbe stare da 700 in giu, io se mai lo dovessi e lo "volessi" vendere lo proporrei a quel prezzo altrimenti non si vende.

Io l'ho messo in vendita nital con 2 anni e 7 mesi di garanzia residua a 850 euro, ma in tutta sincerità sono mezzo convinto a ritirare la vendita, è un ottica mooolto utile per tutto. Potresti dirmi dove si trova nuovo nital a 1000 euro? Naturalemnte in un negozio conosciuto e serio che non tiri pacchi.
macromicro
Messaggio: #18
QUOTE(Danilo 73 @ Feb 17 2013, 03:22 PM) *
Io l'ho messo in vendita nital con 2 anni e 7 mesi di garanzia residua a 850 euro, ma in tutta sincerità sono mezzo convinto a ritirare la vendita, è un ottica mooolto utile per tutto. Potresti dirmi dove si trova nuovo nital a 1000 euro? Naturalemnte in un negozio conosciuto e serio che non tiri pacchi.

mi sembri un tantino dubbioso sul fatto di averlo messo in vendita; cosa ti ha spinto a cercare di venderlo, se poi lo stai apprezzando? ti vuoi finanziare per altra ottica o che? io ho il modello 'antico' ma questo mi sta interessando
Danilo 73
Messaggio: #19
QUOTE(macromicro @ Feb 17 2013, 04:01 PM) *
mi sembri un tantino dubbioso sul fatto di averlo messo in vendita; cosa ti ha spinto a cercare di venderlo, se poi lo stai apprezzando? ti vuoi finanziare per altra ottica o che? io ho il modello 'antico' ma questo mi sta interessando

Si sto cambiando un po di tutto, rivoluzionando il corredo, avevo un 24-120 tempo fa e lo vendetti, circa 15 giorni fa ho comprato la D800 usata a blocco col 24-120, riavuto e fatto un servizio mi sono reso conto della sua grande qualtà e utilitità, si riesce a fare di tutto non rinunciando alla qualità e il suo VR è fantastico.
Gian Carlo F
Messaggio: #20
QUOTE(Danilo 73 @ Feb 17 2013, 05:21 PM) *
Si sto cambiando un po di tutto, rivoluzionando il corredo, avevo un 24-120 tempo fa e lo vendetti, circa 15 giorni fa ho comprato la D800 usata a blocco col 24-120, riavuto e fatto un servizio mi sono reso conto della sua grande qualtà e utilitità, si riesce a fare di tutto non rinunciando alla qualità e il suo VR è fantastico.


Secondo me il 24-120mm/4 dovrebbe essere d'obbligo in ogni corredo (ho esagerato un po' ma non troppo messicano.gif ).
Non esiste altra ottica zoom così utile e versatile, che abbia anche un livello qualitativo simile.

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Feb 17 2013, 07:50 PM
umby_ph
Messaggio: #21
QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 17 2013, 07:49 PM) *
Secondo me il 24-120mm/4 dovrebbe essere d'obbligo in ogni corredo (ho esagerato un po' ma non troppo messicano.gif ).
Non esiste altra ottica zoom così utile e versatile, che abbia anche un livello qualitativo simile.


potresti evitare di spargere la scimmia in ogni post? messicano.gif

(in alternativa lo accetto in regalo)
ifelix
Banned
Messaggio: #22
E' assurdo pensare di poter trovare un 24-120 f/4 usato in ottime condizioni e garanzia Nital residua.....
a meno di 850 euro !!!
Dovendo cedere il mio non scenderei mai sotto questa cifra.

E se quello che tu stai per prendere a 700 euro è in buonissime condizioni....
allora stai facendo un grande affare !!!
600 ? laugh.gif
Danilo 73
Messaggio: #23
QUOTE(Gian Carlo F @ Feb 17 2013, 07:49 PM) *
Secondo me il 24-120mm/4 dovrebbe essere d'obbligo in ogni corredo (ho esagerato un po' ma non troppo messicano.gif ).
Non esiste altra ottica zoom così utile e versatile, che abbia anche un livello qualitativo simile.

Non posso che concordare!!! quete foto sono quasi tutte scattate col 24-120 http://www.danilofiglia.com/2013/02/11/il-mastro-di-campo-2/
QUOTE(ifelix @ Feb 17 2013, 09:04 PM) *
E' assurdo pensare di poter trovare un 24-120 f/4 usato in ottime condizioni e garanzia Nital residua.....
a meno di 850 euro !!!
Dovendo cedere il mio non scenderei mai sotto questa cifra.

E se quello che tu stai per prendere a 700 euro è in buonissime condizioni....
allora stai facendo un grande affare !!!
600 ? laugh.gif

Si chi compra un ottica in buono stato la vuole pagare 1/2 prezzo dopo pochi mesi!

Messaggio modificato da Danilo 73 il Feb 17 2013, 10:58 PM
cmg
Messaggio: #24
Io l'ho comprato usato oltre un anno fa e l'ho pagato 800€ con Nital card, ma non registrato.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio