FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
D700 O D600 ?
Rispondi Nuova Discussione
montors91
Messaggio: #1
ciao a tutti, devo passare da una DX ad una FX e devo scegliere fra una D600 e una D700(nuova 1800€).
Vorrei qualche opinione da chi magari le ha provate entrambe, grazie in anticipo per le risposte
Clood
Messaggio: #2
QUOTE(montors91 @ Jan 22 2013, 07:46 PM) *
ciao a tutti, devo passare da una DX ad una FX e devo scegliere fra una D600 e una D700(nuova 1800€).
Vorrei qualche opinione da chi magari le ha provate entrambe, grazie in anticipo per le risposte

ci sono molti topic su questo argomento..
montors91
Messaggio: #3
QUOTE(Clood @ Jan 22 2013, 08:30 PM) *
ci sono molti topic su questo argomento..

ci sono altri topic ma non mettono a confronto i due corpi macchina nuovi e a parità di prezzo
Clood
Messaggio: #4
QUOTE(montors91 @ Jan 22 2013, 08:59 PM) *
ci sono altri topic ma non mettono a confronto i due corpi macchina nuovi e a parità di prezzo

Scusa ..ma se cerchi ne trovi qualche decina
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #5
QUOTE(montors91 @ Jan 22 2013, 08:59 PM) *
ci sono altri topic ma non mettono a confronto i due corpi macchina nuovi e a parità di prezzo


....ma confornti di che???...non basta scaricare le due schede tecniche e verificare i paramentri???....viaaaaaaaaaaaa....
agrestip
Messaggio: #6
QUOTE(montors91 @ Jan 22 2013, 07:46 PM) *
ciao a tutti, devo passare da una DX ad una FX e devo scegliere fra una D600 e una D700(nuova 1800€).
Vorrei qualche opinione da chi magari le ha provate entrambe, grazie in anticipo per le risposte



anche io ero indeciso tra le due ....

poi ho fatto qualche valutazione sul prezzo, sulle mie reali esigenze, sui problemi che ancora ha la nuova uscita ....

alla fine - la scorsa settimana - mi sono preso una splendida D700 usata e ne sono stra-felice (vengo dalla D300s )

non ho mai provato la D600; sono convinto che risolti i problemi della "polvere", sia migliore della D700, ma a me va benissimo anche questa - faceva delle splendide foto lo scorso anno e continua a farle anche adesso



SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #7
Ecco... prepariamoci a tuoni e fulmini rolleyes.gif

(Scusa montors91, non ce l'ho con te...)

Ale
edate7
Messaggio: #8
Nessun tuono e nessun fulmine: la D600 straccerebbe la D700, se non avesse questi manifesti problemi di gioventù. Se non puoi proprio aspettare, acquista pure la D700, con la serenità e la consapevolezza di portarti a casa una delle due reflex digitali meglio riuscite di Nikon (l'altra è la D90). Se però paragoniamo freddamente gli anni trascorsi tra l'uscita delle due, la D600 è molto più giovane: in elettronica significa (spesso) miglior qualità generale. Sul corpo macchina e sul comparto autofocus vince la D700, e questo è un dato incontrovertibile sotto gli occhi di tutti. Insomma, ci sarebbero mille ragioni per prenderle entrambe. Se puoi aspettare che si risolva definitivamente il problema della "polvere" sulla D600, potrai poi scegliere tra due reflex entrambe buonissime nel loro segmento, valutando spassionatamente le peculiarità dell'una e dell'altra e, soprattutto, come ti "calzano" in mano.
Ciao!
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(edate7 @ Jan 22 2013, 11:26 PM) *
Nessun tuono e nessun fulmine: la D600 straccerebbe la D700, se non avesse questi manifesti problemi di gioventù. Se non puoi proprio aspettare, acquista pure la D700, con la serenità e la consapevolezza di portarti a casa una delle due reflex digitali meglio riuscite di Nikon (l'altra è la D90). Se però paragoniamo freddamente gli anni trascorsi tra l'uscita delle due, la D600 è molto più giovane: in elettronica significa (spesso) miglior qualità generale. Sul corpo macchina e sul comparto autofocus vince la D700, e questo è un dato incontrovertibile sotto gli occhi di tutti. Insomma, ci sarebbero mille ragioni per prenderle entrambe. Se puoi aspettare che si risolva definitivamente il problema della "polvere" sulla D600, potrai poi scegliere tra due reflex entrambe buonissime nel loro segmento, valutando spassionatamente le peculiarità dell'una e dell'altra e, soprattutto, come ti "calzano" in mano.
Ciao!


Mi riferivo alla bagarre dell'altro post... Il tuo è un intervento molto equilibrato e serio (e non lo dico solo perché lo condivido)

Comunque scherzavo eh...! wink.gif

Ale
edate7
Messaggio: #10
Ho capito che scherzavi... e ho voluto riprendere lo scherzo; non mi vanno troppo le bagarre... laugh.gif
Ciao!
andre@x
Messaggio: #11
QUOTE(edate7 @ Jan 22 2013, 11:26 PM) *
Nessun tuono e nessun fulmine: la D600 straccerebbe la D700, se non avesse questi manifesti problemi di gioventù. Se non puoi proprio aspettare, acquista pure la D700, con la serenità e la consapevolezza di portarti a casa una delle due reflex digitali meglio riuscite di Nikon (l'altra è la D90). Se però paragoniamo freddamente gli anni trascorsi tra l'uscita delle due, la D600 è molto più giovane: in elettronica significa (spesso) miglior qualità generale. Sul corpo macchina e sul comparto autofocus vince la D700, e questo è un dato incontrovertibile sotto gli occhi di tutti. Insomma, ci sarebbero mille ragioni per prenderle entrambe. Se puoi aspettare che si risolva definitivamente il problema della "polvere" sulla D600, potrai poi scegliere tra due reflex entrambe buonissime nel loro segmento, valutando spassionatamente le peculiarità dell'una e dell'altra e, soprattutto, come ti "calzano" in mano.
Ciao!

E come non essere d'accordo
tosiandrea
Messaggio: #12
QUOTE(montors91 @ Jan 22 2013, 07:46 PM) *
ciao a tutti, devo passare da una DX ad una FX e devo scegliere fra una D600 e una D700(nuova 1800€).
Vorrei qualche opinione da chi magari le ha provate entrambe, grazie in anticipo per le risposte


ma esiste ancora nuova? dove l'hai trovata?
montors91
Messaggio: #13
QUOTE(andret @ Jan 23 2013, 12:21 AM) *
ma esiste ancora nuova? dove l'hai trovata?

diciamo che è di seconda mano ma mai usata (0 scatti), semplicemente un regalo non gradito che vendono a metà prezzo
montors91
Messaggio: #14
grazie per i consigli (a chi ne ha dati) so che ci sono molte discussioni su questo ma visto che questo era un caso un po particolare ho preferito farne una nuova visto e considerato che nelle altre discussioni ci sono più di 1000 risposte e fare l'ennesima domanda in una discussione del genere significa ottenere tutto tranne una risposta soddisfacente. non mi aspettavo tutto questo nervosismo per una domanda...
logan7
Messaggio: #15
QUOTE(montors91 @ Jan 23 2013, 05:21 PM) *
diciamo che è di seconda mano ma mai usata (0 scatti), semplicemente un regalo non gradito che vendono a metà prezzo


Non hai scritto che te l'hanno proposta a 1.800,00€? Sarebbe il prezzo già dimezzato o da dimezzare?
montors91
Messaggio: #16
QUOTE(logan7 @ Jan 23 2013, 05:35 PM) *
Non hai scritto che te l'hanno proposta a 1.800,00€? Sarebbe il prezzo già dimezzato o da dimezzare?

ho detto metà prezzo così per dire sarebbe da scalare l'iva (350€) euro, naturalmente garanzia nital
mædo
Nikonista
Messaggio: #17
no scusate, stiamo paragonando una macchina fotografica Consumer ad una macchina fotografica PRO.
non c'è partita.
l'unica cosa in comune che hanno è il formato del sensore.
è come scegliere tra una D7000 e una D300s: è vero che la D7000 ha un sensore da più megapixel, ma vuoi mettere la comodità di un body professionale come la D300s? i 51 punti di messa a fuoco, il motore AF più performante eccc.

la D600 è una macchina per i facoltosi amatori che invece di prendere la d5100 possono permettersi di spendere di più e prendere una full frame.
un professionista sceglierà sempre una d700 contro la d600.

questo almeno è quello che penso io.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Jan 22 2013, 09:04 PM) *
....ma confornti di che???...non basta scaricare le due schede tecniche e verificare i paramentri???....viaaaaaaaaaaaa....


Per fortuna che in fotografia dovrebbe contare il risultato finale, e non più di tanto il mezzo, per me i files della D600 sono oggettivamente migliori di quelli della D700, e questo sinceramente dovrebbe avere un peso maggiore ...
IlCatalano
Messaggio: #19
La D600 sta dimostrando di avere un sensore avanzatissimo, non molto distante dalla D800 come qualità d'immagine.

La D700 ha un corpo macchina con una dotazione e caratteristiche professionali, superiori alla D600, in particolare l'AF e l'ergonomia generale.

Se per te conta di più la qualità d'immagine pura, orientati sulla D600.

Se invece le prestazioni dell'AF, la raffica e l'ergonomia sono per te decisamente importanti, prendi la D700.

Ciao buona scelta.

IlCatalano
Cesare44
Messaggio: #20
QUOTE(IlCatalano @ Jan 24 2013, 09:50 AM) *
La D600 sta dimostrando di avere un sensore avanzatissimo, non molto distante dalla D800 come qualità d'immagine.

La D700 ha un corpo macchina con una dotazione e caratteristiche professionali, superiori alla D600, in particolare l'AF e l'ergonomia generale.

Se per te conta di più la qualità d'immagine pura, orientati sulla D600.

Se invece le prestazioni dell'AF, la raffica e l'ergonomia sono per te decisamente importanti, prendi la D700.

Ciao buona scelta.

IlCatalano

Pollice.gif
tutto il resto è noia...
ciao
Giambattista Reale
Messaggio: #21
QUOTE(IlCatalano @ Jan 24 2013, 09:50 AM) *
La D600 sta dimostrando di avere un sensore avanzatissimo, non molto distante dalla D800 come qualità d'immagine.

La D700 ha un corpo macchina con una dotazione e caratteristiche professionali, superiori alla D600, in particolare l'AF e l'ergonomia generale.

Se per te conta di più la qualità d'immagine pura, orientati sulla D600.

Se invece le prestazioni dell'AF, la raffica e l'ergonomia sono per te decisamente importanti, prendi la D700.

Ciao buona scelta.

IlCatalano


....aggiungo....se pretendi entrambe le cose allora devi incominciare a fare un pensierino sulla D800..... messicano.gif
DighiPhoto
Messaggio: #22
QUOTE(Giambattista Reale @ Jan 24 2013, 12:13 PM) *
....aggiungo....se pretendi entrambe le cose allora devi incominciare a fare un pensierino sulla D800..... messicano.gif


Ma poi gli vengono le foto mosse e allora vorrà la D4!

D600 e D700 sono due filosofie diverse, ad ognuno scegliere quella che si avvicina di più al proprio pensiero.
franlazz79
Messaggio: #23
Nei prossimi giorni, si spera, mi arriverà la D800 che ho ordinato in sostituzione alla D600 che ho cambiato solo per i problemi legati allo sporco sul sensore ma che altrimenti adoravo proprio per quelle dimensioni che non sono ancora esagerate, si fermano quel tanto prima da entrarmi nel marsupio (fotografico) con flash o fisso. Dalla D800 in poi o tracolla pesante o zaino...la D600 offre prestazioni assimilabili alla D700 in un corpo più compatto....Per quanto riguarda l'AF la differenza tra D800 e D600 è più marcata grazie al fatto che la D800 ha sensibilita a -2ev contro il -1 della D700 che inoltre non supporta diaframmi più chiusi di 5,6 (D600 ed 800 arrivano ad f8 nel punto centrale). L'unico motivo per cui per ora mi accodo a quanti consigliano la D700 è la problematica dello sporco sul sensore....
R9positivo
Messaggio: #24
QUOTE(mædo @ Jan 23 2013, 07:15 PM) *
no scusate, stiamo paragonando una macchina fotografica Consumer ad una macchina fotografica PRO.
non c'è partita.
l'unica cosa in comune che hanno è il formato del sensore.
è come scegliere tra una D7000 e una D300s: è vero che la D7000 ha un sensore da più megapixel, ma vuoi mettere la comodità di un body professionale come la D300s? i 51 punti di messa a fuoco, il motore AF più performante eccc.

la D600 è una macchina per i facoltosi amatori che invece di prendere la d5100 possono permettersi di spendere di più e prendere una full frame.
un professionista sceglierà sempre una d700 contro la d600.

questo almeno è quello che penso io.


La D700 non ha un body professional! E la D600 non ha un body amatoriale, non esattamente!
Entrambe hanno comunque una costruzione piu che sufficientemente robusta e adatta a qualsiasi uso le si voglia destinare, non credo che dovrebbe essere questo il metro per valutare un acquisto, a meno che non siate inviati del National Geografic in servizio perenne nella giungla amazzonica !! Ma anche se cosi fosse, probabilmente la D600 non vi durerebbe meno della D700 sono pronto a scommetterci!
Secondo me la D600 è un buon prodotto, tutto sommato per quanto se ne sa, senza problemi di elettronica, ma solo questo strano fatto della sporcizia che verra' sicuramente risolto col tempo, dopodiche' si rivelera' sicuramente una macchina molto più equilibrata e godibile della sorella maggiore D800, penso.
MrFurlox
Messaggio: #25
QUOTE(R9positivo @ Jan 25 2013, 01:47 AM) *
La D700 non ha un body professional! E la D600 non ha un body amatoriale, non esattamente!
Entrambe hanno comunque una costruzione piu che sufficientemente robusta e adatta a qualsiasi uso le si voglia destinare, non credo che dovrebbe essere questo il metro per valutare un acquisto, a meno che non siate inviati del National Geografic in servizio perenne nella giungla amazzonica !! Ma anche se cosi fosse, probabilmente la D600 non vi durerebbe meno della D700 sono pronto a scommetterci!
Secondo me la D600 è un buon prodotto, tutto sommato per quanto se ne sa, senza problemi di elettronica, ma solo questo strano fatto della sporcizia che verra' sicuramente risolto col tempo, dopodiche' si rivelera' sicuramente una macchina molto più equilibrata e godibile della sorella maggiore D800, penso.


di quello che vuoi ma per nikon la D700 è una professionale e la D600 no wink.gif link
body professional non significa solo più robusto ( fattore effettivamente non troppo rilevante per molti ) ma che ha più controlli a portata di mano ...

e poi scusami la battuta ma me l' hai servita su un piatto d' argento .... quanto dovrei aspettare a comprare la D600 visto che sono già 6 mesi che è uscita ? magari 1-2 anni ? ma poi non diventerebbe un prodotto vecchio ? laugh.gif

poi vorrei sapere cosa ha di sbilanciato la D700 ...hmmm.gif

P.S. sul godibile non mi esprimo , se la stanno godendo e/o se la sono goduta milioni di utenti la D700 biggrin.gif



Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >