FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquistare Una D800...
Rispondi Nuova Discussione
Aron08
Messaggio: #1
Necessito di fare un passo avanti, FF. Sono intenzionato all'acquisto di una D800, ora posseggo D300s, D5100 e uso talvolta D700 (ma non mia purtroppo). Come ottiche ci abbinerei: 16-35 f/4 e micro 105mm VR G. La comprerei con 50mm f/1.4.
Io cerco risoluzione, maneggevolezza, solidità. Scatto poco in notturna, faccio molta paesaggistica e macrofotografia, oltre che street e occasionali ritratti. Allora ditemi voi, la compro? Inoltre, (ben cosciente della diversità dei prodotti) D800 o D600? la D800 è un acquisto sicuro? Chi la possiede come si trova? Il problema sulla MaF? Ho letto una valanga di recensioni ovunque, ma vorrei delle risposte (e dei consigli) alle mia personali domande. grazie mille in anticipo
marce956
Messaggio: #2
Perchè non ti leggi un po' di post? rolleyes.gif



Messaggio modificato da marce956 il Jan 20 2013, 07:07 PM
Aron08
Messaggio: #3
QUOTE(marce956 @ Jan 20 2013, 07:06 PM) *
Perchè non ti leggi un po' di post? rolleyes.gif

Ne ho letti un bel po'...magari anche troppi e le idee non si sono schiarite..preferisco essere sicuro prima di spendere quei soldi
ifelix
Banned
Messaggio: #4
Non leggere nulla che serve solo a confondere le idee e a danneggiare l'Economia !!!! laugh.gif
COMPRALA

Il 16-35 f/4 sulla D800 è una meraviglia.

Premesso che il problema della MAF sui punti SX/DX ha interessato solo una piccolissima percentuale di fotocamere................
adesso pare che tutte quelle che vengono messe in vendita
sono assolutamente esenti dalla questione !!!

Già che fai la spesa........prendi anche il suo battery grip MB D12.........
costa un pochino, ma stabilizza la presa del tutto in modo perfetto !!! wink.gif
marce956
Messaggio: #5
QUOTE(Aronikon @ Jan 20 2013, 07:15 PM) *
Ne ho letti un bel po'...magari anche troppi e le idee non si sono schiarite..preferisco essere sicuro prima di spendere quei soldi


Allora devi solo decidere, ammenochè non abbia domande specifiche su cui non trovi risposta ...

Chi ti scrive l'ha comperata, cosciente di possibili problemi, un test su focus chart mi dice che forse a f2.8 i sensori di sinistra sbagliano leggermente la maf, per adesso non mi decido a mandarla in assistenza sia perchè il problema è lieve, ovvero non inficia le foto che faccio, sia perchè in questo momento non sono sicuro possano sistemarla al 100% ...

Se fai un giro sul mio sito ti vedi un po' di foto, dagli exif vedi quelle scattate con D800 ...
polito1953
Messaggio: #6
QUOTE(Aronikon @ Jan 20 2013, 06:51 PM) *
Necessito di fare un passo avanti, FF. Sono intenzionato all'acquisto di una D800, ora posseggo D300s, D5100 e uso talvolta D700 (ma non mia purtroppo). Come ottiche ci abbinerei: 16-35 f/4 e micro 105mm VR G. La comprerei con 50mm f/1.4.
Io cerco risoluzione, maneggevolezza, solidità. Scatto poco in notturna, faccio molta paesaggistica e macrofotografia, oltre che street e occasionali ritratti. Allora ditemi voi, la compro? Inoltre, (ben cosciente della diversità dei prodotti) D800 o D600? la D800 è un acquisto sicuro? Chi la possiede come si trova? Il problema sulla MaF? Ho letto una valanga di recensioni ovunque, ma vorrei delle risposte (e dei consigli) alle mia personali domande. grazie mille in anticipo

Sinceramente e in tutta onestà ti dico non prenderla.

Prendi una D800E messicano.gif per il genere che preferisci macro e paesaggi è il massimo.

Io dalla D300 sono passato alla E e sono più che soddisfatto, le mie ottiche ?

16-35, 105 VR, 50 1,4 e 180 2,8.

Ciao
Francesco
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB
Aron08
Messaggio: #7
QUOTE(ifelix @ Jan 20 2013, 07:24 PM) *
Non leggere nulla che serve solo a confondere le idee e a danneggiare l'Economia !!!! laugh.gif
COMPRALA

Il 16-35 f/4 sulla D800 è una meraviglia.

Premesso che il problema della MAF sui punti SX/DX ha interessato solo una piccolissima percentuale di fotocamere................
adesso pare che tutte quelle che vengono messe in vendita
sono assolutamente esenti dalla questione !!!

Già che fai la spesa........prendi anche il suo battery grip MB D12.........
costa un pochino, ma stabilizza la presa del tutto in modo perfetto !!! wink.gif

wow grazie essere positivi non guasta mai

QUOTE(polito1953 @ Jan 20 2013, 08:05 PM) *
Sinceramente e in tutta onestà ti dico non prenderla.

Prendi una D800E messicano.gif per il genere che preferisci macro e paesaggi è il massimo.

Io dalla D300 sono passato alla E e sono più che soddisfatto, le mie ottiche ?

16-35, 105 VR, 50 1,4 e 180 2,8.

Ciao
Francesco

Visualizza sul GALLERY : 3.4 MB

e ma vale veramente la pena di spendere ancora di più? quanto ne vale la pena? con D800 non E ottengo comunque risultati buoni, vero??

Messaggio modificato da Aronikon il Jan 20 2013, 08:26 PM
polito1953
Messaggio: #8
QUOTE(Aronikon @ Jan 20 2013, 08:25 PM) *
wow grazie essere positivi non guasta mai
e ma vale veramente la pena di spendere ancora di più? quanto ne vale la pena? con D800 non E ottengo comunque risultati buoni, vero??

A questa domanda non so risponderti direttamente non ho mai provato la D800.

Quando ho valutato l'acquisto, l'ho fatto per alcuni mesi leggendo sul forum e cercando articoli specifici sul "duello", alla fine mi sono convinto per la E, sono valutazioni oggettive per il tipo di foto che maggiormente scatto e soggettive per altro: perché non prendere il meglio per quello che se ne dice e penso mi possa essere utile spendendo qualcosa in più?

Ciao
Francesco
mariomarcotullio
Messaggio: #9
QUOTE(Aronikon @ Jan 20 2013, 07:15 PM) *
Ne ho letti un bel po'...magari anche troppi e le idee non si sono schiarite..preferisco essere sicuro prima di spendere quei soldi


Ho contato 12 discussioni riferite alla D800 con oltre 6000 post: credo che esista più domanda alla quale la risposta non sia li mezzo.....
danielezeni
Messaggio: #10
Io sono passato da d300s a d800 e sono contentissimo !!
Clood
Messaggio: #11
QUOTE(Aronikon @ Jan 20 2013, 06:51 PM) *
Necessito di fare un passo avanti, FF. Sono intenzionato all'acquisto di una D800, ora posseggo D300s, D5100 e uso talvolta D700 (ma non mia purtroppo). Come ottiche ci abbinerei: 16-35 f/4 e micro 105mm VR G. La comprerei con 50mm f/1.4.
Io cerco risoluzione, maneggevolezza, solidità. Scatto poco in notturna, faccio molta paesaggistica e macrofotografia, oltre che street e occasionali ritratti. Allora ditemi voi, la compro? Inoltre, (ben cosciente della diversità dei prodotti) D800 o D600? la D800 è un acquisto sicuro? Chi la possiede come si trova? Il problema sulla MaF? Ho letto una valanga di recensioni ovunque, ma vorrei delle risposte (e dei consigli) alle mia personali domande. grazie mille in anticipo

Lascia la 600..x quello che cerchi è meno indicata ..o trovi una 700..o una 800 ..son entrambe grandi fotocamere ..se puoi spendere 600 euro in + vai di 800..altrimenti 700 usata dai 1300 1600..

Messaggio modificato da Clood il Jan 20 2013, 10:41 PM
afortis
Messaggio: #12
Io sono passato da D7000 a D800 e sono felicissimo.
Ho valutato a lungo la D600 ma alla fine per il delta costo (e i problemi della d600) ho scelto la sorella maggiore.

Te lo hanno già consigliato, l'MB-D12 ha il suo perché.

Ciao.

AF

Messaggio modificato da afortis il Jan 20 2013, 10:59 PM
danielg45
Validating
Messaggio: #13
Qualcuno ha preso la d800 import online?
davis5
Messaggio: #14
gira gira tra i post... l'unico difetto concreto della d800e e' il prezzo di listino, legato anche ad ottiche di classe TOP tipo il 24 f1,4 ecc.

le altre son tutte pippe mentali da puristi o filosofi... se riesci prendi la 800E, e quando ti chiederanno ma la E cosa significa? e tu risponderai: quando apri un raw esclami "E" che ca**o!

serca63
Messaggio: #15
QUOTE(davis5 @ Jan 21 2013, 01:05 PM) *
gira gira tra i post... l'unico difetto concreto della d800e e' il prezzo di listino, legato anche ad ottiche di classe TOP tipo il 24 f1,4 ecc.

le altre son tutte pippe mentali da puristi o filosofi... se riesci prendi la 800E, e quando ti chiederanno ma la E cosa significa? e tu risponderai: quando apri un raw esclami "E" che ca**o!


vero! ma a me capita di fare la stessa considerazione anche aprendo un Jpeg fine...
milanto64
Messaggio: #16
guru.gif
QUOTE(davis5 @ Jan 21 2013, 01:05 PM) *
gira gira tra i post... l'unico difetto concreto della d800e e' il prezzo di listino, legato anche ad ottiche di classe TOP tipo il 24 f1,4 ecc.

le altre son tutte pippe mentali da puristi o filosofi... se riesci prendi la 800E, e quando ti chiederanno ma la E cosa significa? e tu risponderai: quando apri un raw esclami "E" che ca**o!

IlCatalano
Messaggio: #17
QUOTE(Aronikon @ Jan 20 2013, 06:51 PM) *
Necessito di fare un passo avanti, FF. Sono intenzionato all'acquisto di una D800, ora posseggo D300s, D5100 e uso talvolta D700 (ma non mia purtroppo). Come ottiche ci abbinerei: 16-35 f/4 e micro 105mm VR G. La comprerei con 50mm f/1.4.
Io cerco risoluzione, maneggevolezza, solidità. Scatto poco in notturna, faccio molta paesaggistica e macrofotografia, oltre che street e occasionali ritratti. Allora ditemi voi, la compro? Inoltre, (ben cosciente della diversità dei prodotti) D800 o D600? la D800 è un acquisto sicuro? Chi la possiede come si trova? Il problema sulla MaF? Ho letto una valanga di recensioni ovunque, ma vorrei delle risposte (e dei consigli) alle mia personali domande. grazie mille in anticipo



Vengo anch'io da un lungo periodo con D300s e D5100.

Ora uso D800 e D700 come secondo corpo e posso confermarti che la D800 è davvero una macchina totale, con una qualità d'immagine davvero stratosferica.

Da quanto ho potuto constatare direttamente i suoi maggiori punti di forza sono:


* Rapporto segnale/disturbo ad alti ISO: utilizzabile in stampe A3+ fino a 6400 ISO. Nelle ombre si può recuperare dettaglio in modo incredibile senza che esca rumore.

* Gamma dinamica decisamente molto molto ampia.

* Autofocus (molto) più performante in luce scarsa di qualsiasi altra (eccettuata la sola D4).

* Qualità d'immagine globalmente a livelli di assoluta eccellenza, con particolare riferimento alla plasticità e alla naturalezza di resa generale; in stampa è molto evidente in A3, ma si nota già anche in A4.

* Resa del dettaglio fenomenale.

Non entro nella diatriba D800/D800E, perchè la qualità e il dettaglio della D800 è già così stratosferico che non mi sognerei mai di mettermi a smanettare su software e bestemmiare per gestire il moirè, solo per una sfumatura minima di dettaglio in più.

Buona scelta.

IlCatalano
Aron08
Messaggio: #18
QUOTE(IlCatalano @ Jan 21 2013, 03:23 PM) *
Vengo anch'io da un lungo periodo con D300s e D5100.

Ora uso D800 e D700 come secondo corpo e posso confermarti che la D800 è davvero una macchina totale, con una qualità d'immagine davvero stratosferica.

Da quanto ho potuto constatare direttamente i suoi maggiori punti di forza sono:
* Rapporto segnale/disturbo ad alti ISO: utilizzabile in stampe A3+ fino a 6400 ISO. Nelle ombre si può recuperare dettaglio in modo incredibile senza che esca rumore.

* Gamma dinamica decisamente molto molto ampia.

* Autofocus (molto) più performante in luce scarsa di qualsiasi altra (eccettuata la sola D4).

* Qualità d'immagine globalmente a livelli di assoluta eccellenza, con particolare riferimento alla plasticità e alla naturalezza di resa generale; in stampa è molto evidente in A3, ma si nota già anche in A4.

* Resa del dettaglio fenomenale.

Non entro nella diatriba D800/D800E, perchè la qualità e il dettaglio della D800 è già così stratosferico che non mi sognerei mai di mettermi a smanettare su software e bestemmiare per gestire il moirè, solo per una sfumatura minima di dettaglio in più.

Buona scelta.

IlCatalano

GRAZIE, grazie a tutti delle risposte e dei suggermenti, se volete dire altro accetto tutto. Per l'acquisto vi farò sapere...
ifelix
Banned
Messaggio: #19
QUOTE(IlCatalano @ Jan 21 2013, 03:23 PM) *
Non entro nella diatriba D800/D800E, perchè la qualità e il dettaglio della D800 è già così stratosferico che non mi sognerei mai di mettermi a smanettare su software e bestemmiare per gestire il moirè, solo per una sfumatura minima di dettaglio in più.


Sono assolutamente daccordo con te.
Se per avere un filo di nitidezza in più bisogna crearsi dei potenziali problemi...........non ha molto senso !!!
Fosse costata di meno, forseeee.........
ma costa anche 300 euro di più !!! tongue.gif
sasamato
Messaggio: #20
Anche io possiedo una D800 e' semplicemente sensazionale....
Kanva
Messaggio: #21
comprala senza neanche porti un dubbio.
Aron08
Messaggio: #22
QUOTE(sasamato @ Jan 26 2013, 04:27 PM) *
Anche io possiedo una D800 e' semplicemente sensazionale....

ok, convinto! la prenderò..ma non E...da quello che ho capito sembra comunque "bellina"...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio