FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D600 E Fps Con Battery Grip
Rispondi Nuova Discussione
shutterman
Messaggio: #1
vorrei sapere se gli fps della D600 cambiano utilizzando il battery grip oppure no.... grazie !
d.kalle
Messaggio: #2
No, purtroppo.
Oltre alla diversa impugnatura e allo scatto verticale permette solo un aumento dell'autonomia aggiungendo un'ulteriore batteria.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
sul manuale no c'è traccia che montando un battery pack la velocità aumenti.

bel battery pack puoi mettere solo un altra batteria uguale a quella che c'è nel corpo, e queste due ne usi solo una alla volta prima una e poi l'altra a tua scelta, perciò con queste nessun aumento di velocità

in alternativa puoi mettere sei pile AA, ma nel manuale non c'è accenno che con queste hai un aumento velocità, come avviene in altri battery pack tipo MB10.


Antonio
pippo141
Iscritto
Messaggio: #4
Confermo che i fps rimangono invariati con o senza BG
shutterman
Messaggio: #5
lo sospettavo perchè anche la D7000 è così e anche D800..... non capisco ma mi sembra che Nikon si perda per strada....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Gino12 @ Jan 11 2013, 04:47 PM) *
lo sospettavo perchè anche la D7000 è così e anche D800..... non capisco ma mi sembra che Nikon si perda per strada....



Nein

Su D800 aumentano gli fps in DX col BG se alimentato dalle 8 stilo o dalla batteria EN-EL 18

Messaggio modificato da Marcus Fenix il Jan 11 2013, 04:53 PM
shark84
Messaggio: #7
QUOTE(Gino12 @ Jan 11 2013, 04:47 PM) *
lo sospettavo perchè anche la D7000 è così e anche D800..... non capisco ma mi sembra che Nikon si perda per strada....


la d800 aumenta da 4 a 6 fps con mbd 10 ... in modalità dx e jpeg.
Ciao
Lutz!
Messaggio: #8
Non e' che si perde per strada, D600 non e' una D700. Tutto li, macchine diverse per utenti diversi progettate con criteri diversi. Ti servono piu frame per second? Spendi meno, e prendi una D700.

D700 aumenta da 5 a 8 frames con MB-D10 a pile stilo o en-el4. (Inviariato battery pack con en-el3.)
a_deias
Messaggio: #9
QUOTE(Gino12 @ Jan 11 2013, 04:47 PM) *
lo sospettavo perchè anche la D7000 è così e anche D800..... non capisco ma mi sembra che Nikon si perda per strada....

è un problema di velocità del processore e di capienza del buffer, la D600 e D800 oltre non possono andare, ci sono tabelle che dati alla mano come quantità dati da elaborare tenuto conto del sensore e velocità scatto D4,D800 e D600 stanno li.

Aggingerei, guarda caso la D800 con battery grip può andare oltre solo in DX con meno dati da processare.

Messaggio modificato da a_deias il Jan 11 2013, 06:52 PM
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(a_deias @ Jan 11 2013, 06:51 PM) *
è un problema di velocità del processore e di capienza del buffer, la D600 e D800 oltre non possono andare, ci sono tabelle che dati alla mano come quantità dati da elaborare tenuto conto del sensore e velocità scatto D4,D800 e D600 stanno li.

Aggingerei, guarda caso la D800 con battery grip può andare oltre solo in DX con meno dati da processare.


... e credo anche di velocità massima a cui può andare il sistema dell'otturatore ... fotocamere progettate per alti fps hanno otturatori appositi per farlo ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio