FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
I Miei Primi Quarant'anni
Rispondi Nuova Discussione
Raffaele Spettoli
Messaggio: #1
rolleyes.gif Volevamo soltanto divertirci,
io a sperimentare qualche scatto di nudo, mia moglie a farsi ritrarre così dopo averlo desiderato per lungo tempo.
Quando la riguarderemo.... da vecchi... ammireremo la sua bella gioventù e rideremo ancora dei miei equilibrismi in cima ad una scaletta.

Ciao
Raffaele

P.s.: per espresso volere della modella non sono intervenuto con fotoritocchi sul corpo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 537.6 KB
maxray
Messaggio: #2
Complimenti per i 40 anni smile.gif ... l'unica cosa che mi disturba sono le dita dei piedi aperte... per il resto bella!
Nikorra
Banned
Messaggio: #3
QUOTE(maxray @ Jan 5 2013, 08:01 PM) *
Complimenti per i 40 anni smile.gif ... l'unica cosa che mi disturba sono le dita dei piedi aperte... per il resto bella!


Complimenti alla signora e all'autore della foto che trovo molto ben realizzata.

A me sinceramente disturba lievemente il pelo sul pube che trovo poco glamour... perdonami, non mi viene di meglio come termine!

Ma nulla di che, sensazione personale, non ci badare...

Sarebbe interessante vederne altre in altre pose.
Raffaele Spettoli
Messaggio: #4
QUOTE(maxray @ Jan 5 2013, 08:01 PM) *
... l'unica cosa che mi disturba sono le dita dei piedi aperte...


Ciao maxray,
hai perfettamente ragione, me n' ero subito accorto ma ho preferito questo scatto ad altri perchè quel muovere ed allargare le dita è una caratteristica di mia moglie, lo fa sempre.
Non concorro con nessuno degli altri bravissimi fotografi del NikonClub, che sanno creare immagini di gran lunga più belle di questa, ma per me c'è qualcosa di intimo e personale tra quelle dita aperte e non me ne volevo privare perchè (anche se è una sciocchezza) fa parte del nostro vissuto.

Grazie 1000 dei complimenti e...buona luce,
Raf

Messaggio modificato da Raffaele Spettoli il Jan 6 2013, 11:55 AM
cimioz
Messaggio: #5
QUOTE(Raffaele Spettoli @ Jan 5 2013, 03:51 PM) *
P.s.: per espresso volere della modella non sono intervenuto con fotoritocchi sul corpo.


......fotoritocchi sul corpo della modella magari non ne hai fatti ma stavolta ho finalmente la soddisfazione di averti pizzicato a "vignettare" una foto laugh.gif laugh.gif tongue.gif .....
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #6
Beh posso dirti che hai una modella con la M.
E se vuole festeggiare anche magari andando su qualche rivista internazionale del settore, mandamela per una sessione! hahahah

smile.gif bravo
Raffaele Spettoli
Messaggio: #7
QUOTE(cimioz @ Jan 6 2013, 12:03 PM) *
......fotoritocchi sul corpo della modella magari non ne hai fatti ma stavolta ho finalmente la soddisfazione di averti pizzicato a "vignettare" una foto laugh.gif laugh.gif tongue.gif .....


wink.gif Lo sai che non sono un amante della vignettatura, ma in questo caso penso abbia concorso a migliorare tutta l'immagine e ad accentrare l'attenzione.
Ma non non me lo vedrai fare troppo spesso.

Ciao bel!
Raf
Raffaele Spettoli
Messaggio: #8
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Jan 7 2013, 09:10 AM) *
Beh posso dirti che hai una modella con la M.
E se vuole festeggiare anche magari andando su qualche rivista internazionale del settore, mandamela per una sessione! hahahah

smile.gif bravo


Grazie Francesco,
mi fa piacere che hai apprezzato la modella, evidentemente il tuo occhio professionale ha colto il suo sex appeal, pensa che sono rimasto talmente rapito che me la sono sposata!
Non posso concedertela nemmeno per una sessione, perchè conto di farla arrivare io sulle riviste internazionali così poi le tue modelle mi preferiranno e le renderò ancora più famose wink.gif.
Ovviamente scherzo,...tu sei un grande e non posso che sperare di imparare dalle tue meravigliose foto.

Grazie ancora, ti auguro un 2013 luminoso.

Raf
ciccio8028
Messaggio: #9
Ciao Raffaele, complimenti per l'ottimo scatto, molto sensuale, sono anche un amante dei tattoo che secondo me se fatti con criterio non stanno affatto male sulle donne, ovviamente complimenti anche alla tua bellissima moglie che si è fatta ritrarre con tanta disinvoltura, ciao.


Ciccio.
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #10
QUOTE(Raffaele Spettoli @ Jan 7 2013, 10:48 PM) *
Grazie Francesco,
mi fa piacere che hai apprezzato la modella, evidentemente il tuo occhio professionale ha colto il suo sex appeal, pensa che sono rimasto talmente rapito che me la sono sposata!
Non posso concedertela nemmeno per una sessione, perchè conto di farla arrivare io sulle riviste internazionali così poi le tue modelle mi preferiranno e le renderò ancora più famose wink.gif.
Ovviamente scherzo,...tu sei un grande e non posso che sperare di imparare dalle tue meravigliose foto.

Grazie ancora, ti auguro un 2013 luminoso.

Raf



hiihih Io te lo auguro di cuore, le potenzialità non mancano wink.gif
Rugantino
Messaggio: #11
QUOTE(Nikorra @ Jan 5 2013, 08:37 PM) *
Complimenti alla signora e all'autore della foto che trovo molto ben realizzata.

A me sinceramente disturba lievemente il pelo sul pube che trovo poco glamour... perdonami, non mi viene di meglio come termine!

Ma nulla di che, sensazione personale, non ci badare...

Sarebbe interessante vederne altre in altre pose.

I peli sul pube "disturbano"?
Ma dai, le donne hanno il pelo in quel posto! Semmai è innaturale non averli! Ci stanno benissimo!!!!
A parte gli scherzi e le battute, bellissimo scatto. Complimenti ad entrambi.
Raffaele Spettoli
Messaggio: #12
QUOTE(ciccio8028 @ Jan 8 2013, 09:15 AM) *
Ciao Raffaele, complimenti per l'ottimo scatto, molto sensuale, sono anche un amante dei tattoo che secondo me se fatti con criterio non stanno affatto male sulle donne, ovviamente complimenti anche alla tua bellissima moglie che si è fatta ritrarre con tanta disinvoltura, ciao.
Ciccio.


Grazie Ciccio,
il tatuaggio sulla spalla conto di valorizzarlo in futuro perchè è molto femminile e la veste molto bene.
Il tuo passaggio mi ha fatto molto piacere.

Buona luce
Raf
SurfingAlien
Nikonista
Messaggio: #13
Complimenti in tutti sensi Raffaele!
È in bocca al lupo per i tuoi propositi...

Ale
Raffaele Spettoli
Messaggio: #14
QUOTE(studioardesign @ Jan 8 2013, 11:15 PM) *
Complimenti in tutti sensi Raffaele!
È in bocca al lupo per i tuoi propositi...

Ale


Allora lunga vita al lupo! (perchè io preferisco pensare alla lupa che salvò Romolo e Remo)
Ma se ti riferivi alla risposta che ho dato a Francesco Francia, sappi che avevo fatto una battuta, non intendo assolutamente intraprendere la carriera di fotografo.

Grazie comunque, ciao
Raf
gigi 72
Messaggio: #15
ultimamente apprezzo molto i tuoi scatti, ma qui apprezzo molto di più la modella , o meglio la tua dolce meta.

Gigi


ps : io non la dividerei mai con nessuno nemmeno fotograficamente parlando laugh.gif
Raffaele Spettoli
Messaggio: #16
QUOTE(gigi 72 @ Jan 8 2013, 11:46 PM) *
ultimamente apprezzo molto i tuoi scatti, ma qui apprezzo molto di più la modella , o meglio la tua dolce meta.

Gigi
ps : io non la dividerei mai con nessuno nemmeno fotograficamente parlando laugh.gif


wink.gif Grazie Gigi,
mi piace molto scattare macro sul campo, ma ultimamente ho cercato di sperimentare altro perchè la fotografia mi interessa a 360°.
Il nudo-glamour mi stuzzica molto e mi sono rimesso in gioco perchè avevo qualche idea e la cosa si sposava bene con il desiderio di farsi ritrarre di mia moglie.
Ne sono venute fuori alcune immagini che sono state molto apprezzate, ne sono felicissimo.
Così ho anche evitato di concedere la mia dolce metà ad un altro fotografo biggrin.gif

A presto
Raf
FrancescoFranciaFoto
Messaggio: #17
QUOTE(gigi 72 @ Jan 8 2013, 11:46 PM) *
ps : io non la dividerei mai con nessuno nemmeno fotograficamente parlando laugh.gif



io l'unica cosa di cui non sono geloso per la mia compagna, è la fotografia. smile.gif
s.pollano@tiscali.it
Messaggio: #18
QUOTE(Raffaele Spettoli @ Jan 9 2013, 11:11 PM) *
wink.gif Grazie Gigi,
mi piace molto scattare macro sul campo, ma ultimamente ho cercato di sperimentare altro perchè la fotografia mi interessa a 360°.
Il nudo-glamour mi stuzzica molto e mi sono rimesso in gioco perchè avevo qualche idea e la cosa si sposava bene con il desiderio di farsi ritrarre di mia moglie.
Ne sono venute fuori alcune immagini che sono state molto apprezzate, ne sono felicissimo.
Così ho anche evitato di concedere la mia dolce ;)metà ad un altro fotografo biggrin.gif
A presto
Raf

Ciao
sulla foto è già stato detto tutto; a me personalmente piace molto, ma la cosa che mi piace di più è che la Modella (notare la maiuscola) è tua moglie; è una bellissima donna e se ho capito bene le piace farsi fotografare, qualità che non sempre vanno a braccetto quindi ti chiederei, come favore personale anche se non ci conosciamo laugh.gif, di approfittare della sua bellezze, tonicità e stupenda forma facendo tante, tantissime sessioni di questo tipo di foto, lasciando da parte per un po' (parecchio spero) cavallette, mantidi religione e quant'altro.
Io non ho approfittato del momento, ed ora a distanza di anni, sono molto pentito.
Un cordiale saluto a tutti e due.
Sergio
P.S. le foto non è obbligatorio condividerle sul forum.
pintus74
Iscritto
Messaggio: #19
a me lo scatto piace principalmente per il fatto che è "nature"
si vedono troppe foto di donne con la pelle che sembra plastica mentre questa è così com'è nella realtà.
ci vedo meglio uno scatto in verticale
Rugantino
Messaggio: #20
QUOTE(pintus74 @ Jan 14 2013, 11:49 PM) *
a me lo scatto piace principalmente per il fatto che è "nature"
si vedono troppe foto di donne con la pelle che sembra plastica mentre questa è così com'è nella realtà.
ci vedo meglio uno scatto in verticale

E io condivido pienamente!
La maggior parte di questo genere di foto ritraggono donne che sembrano di cera.
Ma il nudo non contempla necessariamente che le modelle siano quasi finte.
Raffaele Spettoli
Messaggio: #21
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Jan 14 2013, 04:40 PM) *
Ciao
sulla foto è già stato detto tutto; a me personalmente piace molto, ma la cosa che mi piace di più è che la Modella (notare la maiuscola) è tua moglie; è una bellissima donna e se ho capito bene le piace farsi fotografare, qualità che non sempre vanno a braccetto quindi ti chiederei, come favore personale anche se non ci conosciamo laugh.gif, di approfittare della sua bellezze, tonicità e stupenda forma facendo tante, tantissime sessioni di questo tipo di foto, lasciando da parte per un po' (parecchio spero) cavallette, mantidi religione e quant'altro.
Io non ho approfittato del momento, ed ora a distanza di anni, sono molto pentito.
Un cordiale saluto a tutti e due.
Sergio
P.S. le foto non è obbligatorio condividerle sul forum.


rolleyes.gif Ciao Sergio,
ti ringraziamo entrambi per il bel commento.
Come spesso accade, nella vita c'è un tempo ed un luogo per ogni cosa...evidentemente queste fotografie dovevo scattarle adesso e non 5..10..15 o 20 anni fa, diciamo che sono comunque arrivato in tempo.
Mia moglie probabilmente ha fatto un patto col diavolo perchè dimostra da sempre almeno dieci anni in meno, così in sostanza, questa sembra più la foto di una trentenne che di una quarantenne.
Senz'altro non mancherò di farle altri scatti.

Un caro saluto
Raffaele
giobbyx64
Messaggio: #22
QUOTE(Raffaele Spettoli @ Jan 5 2013, 03:51 PM) *
rolleyes.gif Volevamo soltanto divertirci,
io a sperimentare qualche scatto di nudo, mia moglie a farsi ritrarre così dopo averlo desiderato per lungo tempo.
Quando la riguarderemo.... da vecchi... ammireremo la sua bella gioventù e rideremo ancora dei miei equilibrismi in cima ad una scaletta.

Ciao
Raffaele

P.s.: per espresso volere della modella non sono intervenuto con fotoritocchi sul corpo.


Visualizza sul GALLERY : 537.6 KB

Ciao Raffaele, la tua foto mi tocca da vicino, nel senso che la cosa che apprezzo di più in tutto ciò è la complicità che avete tra marito e moglie, perché ha una certa analogia con quella che ho io con mia moglie; per me e bellissima, come lo è per Te la Tua. Bello, bello, bello. Un grosso saluto. Ciao
Giovanni
Raffaele Spettoli
Messaggio: #23
QUOTE(giobbyx64 @ Jan 15 2013, 08:07 PM) *
Ciao Raffaele, la tua foto mi tocca da vicino, nel senso che la cosa che apprezzo di più in tutto ciò è la complicità che avete tra marito e moglie, perché ha una certa analogia con quella che ho io con mia moglie; per me e bellissima, come lo è per Te la Tua. Bello, bello, bello. Un grosso saluto. Ciao
Giovanni


wink.gif Allora non posso che essere felice per voi, vi auguro ogni bene.
Ripeto...non immaginavo che questa foto potesse trasmettere così tanto l'essenza del nostro rapporto, credevo sarebbe stata giudicata soltanto dal lato tecnico e invece...

Grazie Giovanni, a presto
Raf
matcos
Iscritto
Messaggio: #24
Ciao Raffaele. Complimenti per lo scatto, per la modella...e per il "coraggio" di averlo postato su un forum. Io non ci sarei mai riuscito, proprio perchè non è un semplice scatto a una modella, ma perchè esprime l'essenza del vostro rapporto, qualcosa che per me è intimo. Poi avrei due curiosità: come mai alla tua età hai una foto di Goku come foto profilo? Ciao!
Raffaele Spettoli
Messaggio: #25
QUOTE(kin8 @ Jan 17 2013, 10:03 PM) *
Ciao Raffaele. Complimenti per lo scatto, per la modella...e per il "coraggio" di averlo postato su un forum. Io non ci sarei mai riuscito, proprio perchè non è un semplice scatto a una modella, ma perchè esprime l'essenza del vostro rapporto, qualcosa che per me è intimo. Poi avrei due curiosità: come mai alla tua età hai una foto di Goku come foto profilo? Ciao!


Ciao ed innanzitutto grazie dei complimenti.
La scelta di mettere queste foto sul forum è stata presa ovviamente di comune accordo, valutando tecnicamente lo scatto e ciò che poteva trasmettere.
Faccio una premessa.......mia moglie non si azzarderebbe mai a prendere il sole in topless o in perizoma, perchè non le piace e non è un' esibizionista, io sono ancora più pudico e riservato.
Questa sessione fotografica è stata pubblicata semplicemente perchè giudicavamo tutte le foto spontanee, per nulla volgari ma di buon gusto e forse meritevoli di essere condivise.
E' indubbio che se mia moglie non si fosse piaciuta non avrei potuto farlo.
Ci siamo divertiti, è stato molto stimolante e alla fine abbiamo raccolto più consensi di quanto ci aspettassimo; con grande sorpresa le nostre foto hanno raccontato un pò di noi ma non ci sentiamo per questo "derubati" della nostra intimità.
A 40 e 45 anni la scelta è stata quindi consapevole ma condita con un pò d'ironia e voglia di mettersi in gioco.

Per quanto riguarda l'avatar ho scelto Goku Super Sayan per diversi motivi:
è un eroe/personaggio positivo,
amo da sempre l'animazione,
rosso e nero salta subito all'occhio,
non volevo mettere una mia foto perchè non mi piaccio mai (e se dovessimo dividere il mondo tra belli e brutti mi sentirei tra questi ultimi),
"alla mia età" mi perdo ancora davanti ad un cartone animato come un bambino di 5 anni.

Grazie ancora e buona luce
Raf


 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >