FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Piazza Grande
Rispondi Nuova Discussione
Erel7
Messaggi: 21
Messaggio: #1
Un saluto a tutto il forum e un ringraziamento a tutti quelli che visualizzeranno il post rolleyes.gif

Una foto che ho scattato il mese scorso a Bologna, sottoponendola a due piccole modifiche in PS: la correzione lente e il filtro contrasto alto in bianco e nero tramite Silver Efex.

Chiedo qualche parere sullo scatto, la sua composizione e sul risultato ottenuto con il bianco e nero.

grazie.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alex20
Messaggi: 1.832
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Mi sembra un buon risultato..... hai usato il cavalletto ?? mi sembra di vedere qualche zona scura un pò troppo chiusa, ma forse è voluta...

Alex
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Non mi dispiace, taglierei un po' sotto però.

Ciao

Claudio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
supersonic
Messaggi: 533
Messaggio: #4
L' immagine non mi dispiace, anche i neri che in qualche punto del fotogramma sono un poco chiusi a me piacciono perchè mi trasmettono un senso di profondità.
In composizione avrei alzato un pochino il tiro in modo da completare il giro dell' arco rendendolo completo.

Saluti, supersonic.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
SaraMorgia
Messaggi: 470
Messaggio: #5
complimenti bello scatto smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Erel7
Messaggi: 21
Messaggio: #6
Grazie a tutti per il passaggio grazie.gif
Lo scatto è stato fatto senza cavalletto, verso mezzogiorno, una giornata quasi completamente nuvolosa. Mi dispiace per l'arco tagliato in alto ma non ho più avuto l'opportunità di ripetere lo scatto, un mio errore. Per i neri, sono un po' chiusi volutamente. La mia preoccupazione è se eseguendo una stampa non ho poi un nero totalmente bruciato.
Per la composizione non ero certo se tagliare o meno un po' nella parte di sotto. La guarderò meglio e poi deciderò rolleyes.gif

Nuovamente grazie a tutti per il passaggio grazie.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #7
ottimo scatto anche per me!! Pollice.gif ..... quoto Claudio, per il tagliare leggermente sotto,... il primo piano in basso, senza le colonne, secondo me non serve allo scatto!!!....

un saluto

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #8
Segui Claudio e non potrà fare altro che migliorare
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi