FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pulire Il Monitor ...
No, cara, non con l'aspirapolvere ... Cosa usate?
Rispondi Nuova Discussione
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

che prodotti adoperate per la pulizia del monitor LCD e della TV? In ufficio usano dei prodotti spray, con panno morbido, ma non so dove trovarli.
Ho trovato delle cose su e.bay cercando spray pulizia monitor.

Grazie in anticipo, Seb
Paolo Rabini
Messaggio: #2
Per me potresti risparmiarti la spesa: io uso un panno morbido semplicemente inumidito di acqua.
Paolo
umby_ph
Messaggio: #3
esatto io uso il panno fornitomi con il mac (un comune panno per occhiali) appena appena inumidito, poi subito dopo un asciutto per rimuovere gli aloni, faccio così anche per lo chassis in alluminio
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(Paolo Rabini @ Nov 8 2012, 04:34 PM) *
Per me potresti risparmiarti la spesa: io uso un panno morbido semplicemente inumidito di acqua.
Paolo


Mi riferivo al pannello, al display del monitor, nn allo chassis smile.gif L'acqua mi sembra un sacrilegio, anzi una delle cose da non usare ... c'è un prodotto specifico fatto dalla Philips ma costa tantissimo e mi chiedevo se potevano andar bene gli altri che ho trovato.
GRazie
nonnoGG
Messaggio: #5
Volgarissimo vetril o glassex spruzzato su un buon asciugatutto fino a inumidirlo, poi "carezze" sul monitor, evitando il tasto G per non eccitarlo troppo... laugh.gif

Nel caso di fumatori accaniti attaccati al monitor... va benissimo lo sgrassatore chant eclaire, sempre con parsimonia.

Idem per le tastiere, preventivamente "fatte a pezzi". tongue.gif

Le mogliettine non vi delegano proprio nulla... e si vede! biggrin.gif

nonnoGG

PS: ultimamente ho scoperto le virtù del Citrosil, eccellente per occhiali, telefonini, tablet e... ferite non profonde... wink.gif
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
Io seguo la soluzione del Dr. Hibert dei Simpson: "fuoco... e a volontà!"
carriebrad
Messaggio: #7
QUOTE(nonnoGG @ Nov 8 2012, 10:39 PM) *
PS: ultimamente ho scoperto le virtù del Citrosil, eccellente per occhiali, telefonini, tablet e... ferite non profonde... wink.gif


In perfetto stile "Il mio grosso grasso matrimonio greco" biggrin.gif
89stefano89
Messaggio: #8
QUOTE(nonnoGG @ Nov 8 2012, 10:39 PM) *
PS: ultimamente ho scoperto le virtù del Citrosil, eccellente per occhiali, telefonini, tablet e... ferite non profonde... wink.gif


messicano.gif aahahhahaahah

io personalmente uso uno spray comprato a mediamondo, lo vendevano anche alla lidl uno simile, poi ovviamente con un panno in microfibra tipo quello epr occhiali.
il trucco comunque non sta nel prodotto ma nel semplice fatto che va pulito FREDDO. se fate l´operazione a monitor acceso il prodotto si secca in una maniera mostruosa e non lavora, mentre a monitor spento e freddo si pulisce che é un piacere.

per le tastiere uso un ocmune sgrassatore, so di gente che stacca i tasti e gli mette in lavatrice (non scherzo). per il portatile invece uso il mio nuovissimo aspirabriciole 14,4v praticament eun aspirapolvere mignon, un mostro biggrin.gif
Memez
Messaggio: #9
un panno inumidito e magari anche un po più che inumidito e poi per asciugare quello in microfibra. non servono prodotti spacciati per miracolosi che molte volte fanno peggio (lasciano aloni se non sei più che rapido ad asciugare...)
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(89stefano89 @ Nov 9 2012, 09:15 AM) *
messicano.gif aahahhahaahah

io personalmente uso uno spray comprato a mediamondo, lo vendevano anche alla lidl uno simile, poi ovviamente con un panno in microfibra tipo quello epr occhiali.
il trucco comunque non sta nel prodotto ma nel semplice fatto che va pulito FREDDO. se fate l´operazione a monitor acceso il prodotto si secca in una maniera mostruosa e non lavora, mentre a monitor spento e freddo si pulisce che é un piacere.

per le tastiere uso un ocmune sgrassatore, so di gente che stacca i tasti e gli mette in lavatrice (non scherzo). per il portatile invece uso il mio nuovissimo aspirabriciole 14,4v praticament eun aspirapolvere mignon, un mostro biggrin.gif


ecco dove ho sbagliato!! ... l'ho fatto a monitor acceso ... e sono rimasti degli aloni alieni come quando spari sul tergicristallo un po' di liquido ma rimane pulito malissimo e con l'effetto "opaco diesel" cerotto.gif

@NonnoGG: uno di quei prodotti sulla baia hanno proprio il Citrosil ... io pensavo fosse qualcosa di rivitaminizzante per i computers messicano.gif

Seb
89stefano89
Messaggio: #11
si esatto a monitor acceso rimangono aloni assurdi.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio