FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquistare Una D7000 Solo Body
Rispondi Nuova Discussione
Vrael
Iscritto
Messaggio: #1
salve sono nuovo del forum inizio la mia avventura qui con l acquisto di una d7000 ma ho preso soltanto il body sapreste consigliarmi qualche ottica da usare piu o meno in tutte le situazioni? grazie anticipate :D
Clood
Messaggio: #2
ottimo aquisto l ho avuta..prendi un 16 85 e con questo hai già molto..lo trovi anke usato sui 400

Messaggio modificato da Clood il Nov 1 2012, 11:03 AM
megthebest
Messaggio: #3
QUOTE(Vrael @ Nov 1 2012, 10:55 AM) *
salve sono nuovo del forum inizio la mia avventura qui con l acquisto di una d7000 ma ho preso soltanto il body sapreste consigliarmi qualche ottica da usare piu o meno in tutte le situazioni? grazie anticipate biggrin.gif

bugdet?
se 200€ valuterei il 18-105 usato
se superiore, il tamron 17-50 2.8 standard 270€nuovo
ancora più alto c'è il 17-50 2.8 VC (stabilizzato) a 340€ o il sigma 17-70 2.8-4 OS HSM.
A 350€ usato trovi anche l'ottimo nikon 16-85 Vr..molto valido e versatile

ciao
marco98.com
Messaggio: #4
Se sei fortunato anche a meno (il 16-85). Se trovi anche un 35/50mm 1.8 G vai alla grande!!



Marco

Magari se ti serve un po' di tele un 18-105 può andare bene: come qualità ottica sta poco sotto il 16-85 wink.gif


Marco

Messaggio modificato da marco98.com il Nov 1 2012, 11:10 AM
Enrico_Luzi
Messaggio: #5
24-85vr
Vrael
Iscritto
Messaggio: #6
secondo voi un body d7000 acquistato a febbraio 2012 a con fattura e con ancora 4 anni di Nital e venduto a me stamattina per 700 Euro è stato un buon affare? sentitevi pure liberi di dirmi tutto sono curioso di sapere se ho fatto un buon acquisto grazie a tutti
gianlorenzo72
Messaggio: #7
QUOTE(Vrael @ Nov 1 2012, 11:16 AM) *
secondo voi un body d7000 acquistato a febbraio 2012 a con fattura e con ancora 4 anni di Nital e venduto a me stamattina per 700 Euro è stato un buon affare? sentitevi pure liberi di dirmi tutto sono curioso di sapere se ho fatto un buon acquisto grazie a tutti

se e' stata attivata la garanzia dal primo proprietario i 4 anni comprensivi quindi della estensione li perdi!la garanzia di 4 anni e' valida solo per il primo proprietario tu perdi il diritto dell'estensione come secondo;considerando che la si trova import a 740 euro nuova con tutte le garanzia del caso e il vantaggio di avere una macchina mai usata..io non vedo l'affare ..purtroppo non tutti sanno della garanzia ma molti lo sanno ma lo tengono riservato in modo da non distogliere eventuali acquirenti dall'acquisto.
Vrael
Iscritto
Messaggio: #8
caspita ora che me l hai fatto notare davvero è una fregatura il fatto della garanzia
klain
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(Vrael @ Nov 1 2012, 12:16 PM) *
secondo voi un body d7000 acquistato a febbraio 2012 a con fattura e con ancora 4 anni di Nital e venduto a me stamattina per 700 Euro è stato un buon affare? sentitevi pure liberi di dirmi tutto sono curioso di sapere se ho fatto un buon acquisto grazie a tutti


Se non sono cambiate le regole, le fotocamere acquistate con fattura godono di 1 solo anno di garanzia legale, oltre ad 1 solo ulteriore anno di garanzia Nital...quindi a conti fatti avresti ancora circa 4 mesi di garanzia. hmmm.gif
Giorgio Baruffi
Messaggio: #10
a me pare comunque un buon affare invece... puoi fartela intestare semplicemente facendoti fare una dichiarazione scritta dal precedente proprietario da inviare poi in Nital assieme ai tuoi dati e alla copia della Nital card...

confermo quindi che è possibile cambiare la proprietà se in possesso di Nital Card o comunque mediante comunicazione (consigliamo il FAX 011.8996225 all'attenzione del Call Center) indicando copia della Nital Card, Nome Utente nuovo intestatario e data di acquisto.

Per qualsiasi chiarimento però ti invito a telefonare al call center, loro ti sapranno spiegare per bene il tutto e l'eventuale convenienza o meno del cambio proprietario.

http://www.nital.it/contatti/index.php


detto questo, se indichi un budget è più facile rispondere alla tua richiesta... wink.gif
gianlorenzo72
Messaggio: #11
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 1 2012, 11:43 AM) *
a me pare comunque un buon affare invece... puoi fartela intestare semplicemente facendoti fare una dichiarazione scritta dal precedente proprietario da inviare poi in Nital assieme ai tuoi dati e alla copia della Nital card...

confermo quindi che è possibile cambiare la proprietà se in possesso di Nital Card o comunque mediante comunicazione (consigliamo il FAX 011.8996225 all'attenzione del Call Center) indicando copia della Nital Card, Nome Utente nuovo intestatario e data di acquisto.

Per qualsiasi chiarimento però ti invito a telefonare al call center, loro ti sapranno spiegare per bene il tutto e l'eventuale convenienza o meno del cambio proprietario.

http://www.nital.it/contatti/index.php
detto questo, se indichi un budget è più facile rispondere alla tua richiesta... wink.gif

salve giorgio,approfitto del tuo intervento per chiederti se il cambio del''intestazione genera anche la continuazione della garanzia sino ai 4 anni::oppure e' solo una questione di avere la macchina registrata a proprio nome ma l'estensione comunque non viene riconosciuta?
Giorgio Baruffi
Messaggio: #12
no, l'estensione è sempre legata al primo acquirente, non segue l'oggetto... wink.gif
gianlorenzo72
Messaggio: #13
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 1 2012, 11:54 AM) *
no, l'estensione è sempre legata al primo acquirente, non segue l'oggetto... wink.gif

ecco..come credevo!quindi e' solo una questione di forma avere la macchina intestata a proprio nome ma nei fatti se mi si rompe qualcosa dopo il primo anno,l'assistenza la devo pagare come secondo proprietario;parlo di nital ovviamente;se invece compro import compro nuovo ed ho due anni garantiti di cui il primo in ltr!dimmi il vantaggio dove lo vedi....e dove vedi l'ottimo acquisto!
Giorgio Baruffi
Messaggio: #14
beh, con la Nital card avrai sempre uno sconto sull'eventuale riparazione fuori garanzia, per esempio... il valore dell'usato, volenti o nolenti, rimane maggiore se è presente la Nital card... altro esempio...

e poi, in questo caso specifico visto che c'è la fattura e non lo scontrino, il materiale ha solo 1 anno, ma se si acquista un prodotto che ha pochi mesi ed ha uno scontrino, la garanzia vale comunque per due anni...

oh, poi uno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe altro... wink.gif
gianlorenzo72
Messaggio: #15
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 1 2012, 12:12 PM) *
beh, con la Nital card avrai sempre uno sconto sull'eventuale riparazione fuori garanzia, per esempio... il valore dell'usato, volenti o nolenti, rimane maggiore se è presente la Nital card... altro esempio...

e poi, in questo caso specifico visto che c'è la fattura e non lo scontrino, il materiale ha solo 1 anno, ma se si acquista un prodotto che ha pochi mesi ed ha uno scontrino, la garanzia vale comunque per due anni...

oh, poi uno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe altro... wink.gif

figurati giorgio ,sono perfettamente a conoscenza della cosa;purtroppo le regole a volte vanno cambiate edovremmo essere noi tutti a dover incentivare certi cambiamenti;io trovo del tutto illeggittimo questa politica in quanto se la nital garantisce 4 anni sul prodotto,indipendentemente da chi ne e' il proprietario,dovrebbe essere una regola fissa;altrimenti sarebbe una limitazione e quindi una discriminazione verso coloro i quali decidono di comprare ,per mille motivi,un prodotto usato e non nuovo;lancio una provocazione e prendila come tale...."se compro un auto e faccio fare un giro ad un amico,questo fa un incidente l'assicurazione mica mi risponde che non mi paga perche' non guidavo io?"non potrebbe essere un fac simile amche per nital??

Messaggio modificato da Giorgio Baruffi il Nov 1 2012, 12:23 PM
Giorgio Baruffi
Messaggio: #16
l'estensione di garanzia è un "omaggio" che la Nital fa all'acquirente, non è sul prodotto in sé, ecco perchè non segue il prodotto...

quando si acquista un prodotto usato, è normale che, proprio per questo suo stato, abbia delle limitazioni o differenze, il risparmio giustifica l'acquisto, altrimenti prenderemmo tutti prodotti nuovi... o no?

sempre senza alcuna polemica (se mi hai conosciuto almeno un pò sai che non lo sono affatto, per natura) l'esempio dell'assicurazione lo posso girare diversamente, le assicurazioni, volendo risparmiare, hanno proprio la clausola del guidatore unico o meno, ad esempio... wink.gif

Messaggio modificato da Giorgio Baruffi il Nov 1 2012, 12:28 PM
gianlorenzo72
Messaggio: #17
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Nov 1 2012, 12:27 PM) *
l'estensione di garanzia è un "omaggio" che la Nital fa all'acquirente, non è sul prodotto in sé, ecco perchè non segue il prodotto...

quando si acquista un prodotto usato, è normale che, proprio per questo suo stato, abbia delle limitazioni o differenze, il risparmio giustifica l'acquisto, altrimenti prenderemmo tutti prodotti nuovi... o no?

sempre senza alcuna polemica (se mi hai conosciuto almeno un pò sai che non lo sono affatto, per natura) l'esempio dell'assicurazione lo posso girare diversamente, le assicurazioni, volendo risparmiare, hanno proprio la clausola del guidatore unico o meno, ad esempio... wink.gif

sempre senza nessuna polemica ma giusto per far capire a chi si affaccia in questo nuovo mondo...e quindi molte cose non le sa;essendo la garanzia quindi valida solo un anno USATO NITAL,perche' spendere di piu' per avere meno?la discussione e' nata in quanto tu hai valutato un buon acquisto la d7000 nital di febbraio un buon prezzo i 700 euro sborsati dall'utente;ha preso una macchina che avra' comunque gia' effettuato degli scatti,che non sappiamo se ha dei difetti magari anche celati,e non ultimo,ha solo per lui 4 mesi circa di garanzia residua;permetti che a 740 euro PERSONALMENTE l'avrei comprata di importazione con zero scatti nuova e con due anni almeno di garanzia?
ps:sappiamo tutti o quasi che ci sono rivenditori che ne danno addirittura 4 anni e non sono nital sul prodotto nuovo.(a chiunque non solo al primo proprietario);dico questo perche' secondo il mio modesto punto di vista .i responsabili marketing e i commerciali delle aziende dovrebbero stare attenti a guardarsi in giro,a cosa offrono gli altri,in modo da non perdere fette di mercato!ma questo sottolineo e' solo la mia modestissima e opinabile considerazione!
fabio aliprandi
Messaggio: #18
Se non hai bisogno di luminosità il 24-85 VR o il 16-85 VR.
Altrimenti potrei consigliarti il Tamron 17-50 f/2.8 VC o non VC.
Manuel_MKII
Messaggio: #19
Nell'usato c'e ancora l'ottimo 18-70 3.5/4.5 AFS che di recente (e personalmente) ho visto "svendere" in condizioni perfette anche 80 euro!!

L'ottica in se e' veramente ottima, poi se presa a cifre del genere direi che e' proprio il non plus ultra!!

Qui c'e anche il club http://www.nikonclub.it/forum/CLUB_NIKON_1...s_-t200773.html che guarda caso gli aprii proprio io tongue.gif

P.S. - Ho anche il Nikkor 17-55 2.8 e quello e' un altro pianeta rispetto a tutti gli altri obbiettivi di simile range focale. Se lo trovi perfetto sui 7/800 euro non sono soldi spesi male nemmeno quelli!!


marce956
Messaggio: #20
QUOTE(Vrael @ Nov 1 2012, 11:16 AM) *
secondo voi un body d7000 acquistato a febbraio 2012 a con fattura e con ancora 4 anni di Nital e venduto a me stamattina per 700 Euro è stato un buon affare? sentitevi pure liberi di dirmi tutto sono curioso di sapere se ho fatto un buon acquisto grazie a tutti


Considerato che l'estensione di garanzia spetta solo al primo proprietario ... Comunque fregatene e godidela: qualche euro in piu' o in meno non ti cambiano la vita, la macchina invece ti puo' dare grandi soddifazioni dry.gif ...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio