FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Back-country In Cantabria
4 giori camminando per le coste
Rispondi Nuova Discussione
gmeroni
Messaggio: #1
Eccomi qua, ho finito di postare tutti i paesaggi qua e là sul forum ricevendo moltissimi commenti e critiche, ma ora vorrei raccoglierle in questa sezione dove non rappresentano più solamente delle foto ma un insieme di emozioni. Emozioni che hanno reso bellissimo un viaggio seppur brevissimo.

Il viaggio è stata una cosa fulminea, appena ho scoperto che la compagnia londinese lowcost faceva degli sconti ho prenotato un biglietto per due persone. Qualche settimana dopo abbiamo definito l'Ostello e non nostra estrema fortuna abbiamo trovato a 20€ a notte un ostello con letto matrimoniale, doccia in camera e asciugamani cambiati ogni giorno biggrin.gif...

Beh bando alle ciance, vi regalo i miei scatti di Santander e di Liencres....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Verdi alghe by Gianmarco Meroni[/size]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Waiting for the Silk by Gianmarco Meroni[/size]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Playa del Camello by Gianmarco Meroni[/size]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Prominenza nel mare by Gianmarco Meroni[/size]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Coast 2 Coast by Gianmarco Meroni[/size]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Puntando verso il mare by Gianmarco Meroni[/size]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Centralità stratificata by Gianmarco Meroni[/size]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Standing for.... by Gianmarco Meroni[/size]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Striature oceaniche by Gianmarco Meroni[/size]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Striature violacee by Gianmarco Meroni[/size]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Potenza irresistibile by Gianmarco Meroni[/size]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Sun is setting down by Gianmarco Meroni[/size]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Costa appuntita by Gianmarco Meroni[/size]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Atlantic Couple by Gianmarco Meroni[/size]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Hay View by Gianmarco Meroni[/size]
69andbros
Messaggio: #2
Trovo i b/n troppo spinti, ma io ho una personale preferenza per i b/n soft, è decisamente questione soggettiva.

Bei posti e bei colori, che invecie mi piacciono così aggressivi, belle le inquadrature e, a mio avviso, anche le scelte dell'ottica.

Qualche dubbio sulla composizione di terzultima e ultima, lo scoglio messo al centro non mi piace.

Ambrogio
meialex1
Messaggio: #3
Bei scatti e buona la post produzione. Secondo me i B&N, al contrario di Ambrogio, sono in linea con le foto a colori....... "Aggressivi".

Ciao
Giorgio Baruffi
Messaggio: #4
davvero un bell'insieme... ottime composizione e post produzione che mi garba parecchio, bravo, proprio un bel lavoro... ti chiederò tramite MP dei riferimenti sulla zona e sull'ostello! wink.gif
gmeroni
Messaggio: #5
QUOTE(69andbros @ Oct 26 2012, 10:55 AM) *
Trovo i b/n troppo spinti, ma io ho una personale preferenza per i b/n soft, è decisamente questione soggettiva.

Bei posti e bei colori, che invecie mi piacciono così aggressivi, belle le inquadrature e, a mio avviso, anche le scelte dell'ottica.

Qualche dubbio sulla composizione di terzultima e ultima, lo scoglio messo al centro non mi piace.

Ambrogio

Grazie del commento Ambrogio, come ben dici è molto soggettivo, ma a me i BW piacciono belli croccanti, appena usciti dal forno:D! Per lo scoglio al centro, ho anche la versione più asimmetrica ma non avevo nulla con cui bilanciare quindi non è molto armoniosa!!


QUOTE(meialex1 @ Oct 27 2012, 06:09 PM) *
Bei scatti e buona la post produzione. Secondo me i B&N, al contrario di Ambrogio, sono in linea con le foto a colori....... "Aggressivi".

Ciao


Grazie mille Alex! wink.gif

QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 27 2012, 06:12 PM) *
davvero un bell'insieme... ottime composizione e post produzione che mi garba parecchio, bravo, proprio un bel lavoro... ti chiederò tramite MP dei riferimenti sulla zona e sull'ostello! wink.gif


Ciao Giorgio e grazie del commentone!! Cerco certo chiedi pure quando vuoi smile.gif !!
maxbunny
Messaggio: #6
Ottime tutte, vista la qualità dei BN quasi quasi li preferisco al colore!
Max Lucotti
Messaggio: #7
Potenza irresistibile su tutte, anche gli altri ottimi scatti. Se devo farti una critica mi lascia perplesso la scelta in alcune di mettere l'orizzonte al centro, và contro il mio gusto e trovo che le immagini perdano motla profondità. wink.gif

Bravo!

Ciao

Max
Maury_75
Messaggio: #8
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 29 2012, 09:59 AM) *
Potenza irresistibile su tutte, anche gli altri ottimi scatti. Se devo farti una critica mi lascia perplesso la scelta in alcune di mettere l'orizzonte al centro, và contro il mio gusto e trovo che le immagini perdano motla profondità. wink.gif

Bravo!

Ciao

Max

Concordo con il buon Max!
Una bella serie, alcune mi intrigano + di altre e non a caso proprio quelle dove hai distribuito l'orizzonte sopra o sotto il centro!
Posti meravigliosi e ottime foto!
Saluti Maury
Simone Cesana
Messaggio: #9
stanno proprio bene tutte insieme! ottimo lavoro Gimi.
gmeroni
Messaggio: #10
QUOTE(maxbunny @ Oct 28 2012, 05:34 PM) *
Ottime tutte, vista la qualità dei BN quasi quasi li preferisco al colore!


Heheh, io ho un debole per i BW!

QUOTE(Max Lucotti @ Oct 29 2012, 09:59 AM) *
Potenza irresistibile su tutte, anche gli altri ottimi scatti. Se devo farti una critica mi lascia perplesso la scelta in alcune di mettere l'orizzonte al centro, và contro il mio gusto e trovo che le immagini perdano motla profondità. wink.gif

Bravo!

Ciao

Max

Eh si hai ragione, in alcune avrei potuto asimetrizzarlo leggermente, anche se sono restio a eccedere oltre all'ultimo terzo wink.gif


QUOTE(Maury_75 @ Oct 29 2012, 04:55 PM) *
Concordo con il buon Max!
Una bella serie, alcune mi intrigano + di altre e non a caso proprio quelle dove hai distribuito l'orizzonte sopra o sotto il centro!
Posti meravigliosi e ottime foto!
Saluti Maury


Grazie mille Maury, posti veramente magnifici!


QUOTE(Simone Cesana @ Oct 29 2012, 06:03 PM) *
stanno proprio bene tutte insieme! ottimo lavoro Gimi.


grazie Simo!
hasitro
Messaggio: #11
che impatto! lasciano senza fiato ...
i B&N sono molto taglienti, le foto a colori suggestive ... gran bel lavoro!
comix84
Messaggio: #12
Ottimi scatti, colori splendidi, ottima post produzione (forte ma a me piace), buone le composizioni...

che dire.. mi hai fatto venir voglia di andare in Cantabria! ^^

Ciao!
Simo
Fr3ddie87
Messaggio: #13
Splendide sia le bn(gran qualita) che le color!!!
Un saluto

Francesco
freddy68
Messaggio: #14
Un viaggio fulmineo come lo definisci tu, ma che credo tu abbia sfruttato e sintetizzato al massimo con questi scatti che ci ha postato facendoci apprezzare questi bei posti.
Una serie che mi piace probabilmente rafforzata da un pp evidentemente carica e che io apprezzo molto, ottimo anche il BW.

Vorrei darti la mia personale interpretazione sull'ultimo scatto che hai postato, che trovo di un equilibrio eccezionale, ti spiego perchè, normalmente si tende quasi sempre a decentrare gli oggetti, per varie regole e motivi che tutti conosciamo..., credo che se lo avessi fatto in questo scatto avresti perso quella magia e quell'equilibrio che traspare dagli scogli, due pietre che sono, a mio avviso, le protagoniste assolute della foto, tutto gira intorno a loro, guardandole attentamente si intuisce il perchè, sembrano due persone che si guardano negli occhi ... e forse che si parlano (volendo un pochino fantasticare), poi il contorno colorato ed equilibrato fa il resto ... per uno scatto complessivo di ottima fattura.
Bravo.

Un saluto Antonio
Nikorra
Banned
Messaggio: #15
Tante e tutte veramente belle e con una PP davvero coinvolgente.
Bravo... con un pizzico di sana invidia per i risultati ottenuti.
gmeroni
Messaggio: #16
Ragazzi non posso fare che ringraziarvi per i mille apprezzamenti che state dando alle mie fotografie!! Veramente onorato! Grazie!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio