FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Nuova D600, Ma Cosa é ?
Personalmente deluso
Rispondi Nuova Discussione
lucasweb
Messaggio: #1
E' arrivata la nuova D600, attendevo da molto l'uscita. stavo aspettando a sostituire o affiancare la mia D300s con la nuova imminente uscita. La nuova D600 peró mi convince a tenere la D300s sostituirla/affiancarla ad una D700. sono rimasto deluso, non é altro che una D7000 con sensore FX. Il corpo e l'ergonomia sono da consumer, fascia in cui peraltro viene relegata, con un prezzo per il solo corpo di 2000 euro, una civra veramente alta e credo sproporzionata.
rogopao
Messaggio: #2
QUOTE(lucasweb @ Sep 14 2012, 11:56 PM) *
E' arrivata la nuova D600, attendevo da molto l'uscita. stavo aspettando a sostituire o affiancare la mia D300s con la nuova imminente uscita. La nuova D600 peró mi convince a tenere la D300s sostituirla/affiancarla ad una D700. sono rimasto deluso, non é altro che una D7000 con sensore FX. Il corpo e l'ergonomia sono da consumer, fascia in cui peraltro viene relegata, con un prezzo per il solo corpo di 2000 euro, una civra veramente alta e credo sproporzionata.

..sono perfettamente d'accordo..anche io tra poco alla mia d300 volevo affiancare una ff...e ora più che mai mi sono convinto che sará d700 o d3...la nuova nata mi sembra perfettamente in linea con le reflex nikon degli ultimi 2anni(eccezione fatta per d4), ovvero ridicola...
stefanozonta
Messaggio: #3
E' una FullFrame entry-level, per soddisfare quelle persone che vogliono avere il piacere di usare una full frame, a quale scopo?
Clood
Messaggio: #4
QUOTE(stefanozonta @ Sep 15 2012, 12:20 AM) *
E' una FullFrame entry-level, per soddisfare quelle persone che vogliono avere il piacere di usare una full frame, a quale scopo?

ma infatti chi ha già corpi come 7000 300s che senso ha se non x usi prof avere forzatamente una FF
io ho già un ottimo monitor da 22,5 Philips e vedo belle e dettagliate immagini..ma pensate chi ha un 15 pollici e ha una 800 unsure.gif
pes084k1
Messaggio: #5
QUOTE(Clood @ Sep 15 2012, 12:25 AM) *
ma infatti chi ha già corpi come 7000 300s che senso ha se non x usi prof avere forzatamente una FF
io ho già un ottimo monitor da 22,5 Philips e vedo belle e dettagliate immagini..ma pensate chi ha un 15 pollici e ha una 800 unsure.gif


Una 12 Mp copre esattamente tutta la risoluzione HDTV su tutti i colori e quindi basta per ogni videoproiezione attuale. I Mp servono per la stampa e anche un video 4.5K viene coperto dalla 12 Mp. Sulla stampa con questi ci fermiamo al 20 x 30 cm o A4.

A presto telefono.gif

A presto
danielg45
Validating
Messaggio: #6
La mia convinzione e' che a livello di caratteristiche non e' affatto male. Attendo invece analisi approfondite e comparative. Volete un af della d4? Comprate la d4. Volete un pro c'e la d800. Semmai le attese erano sul prezzo, speravo nch'io fossero 600 € in meno. MA ci arriverà.
Valentino.Todeschini
Messaggio: #7
io possiedo la d7000 e D700, per carità ottima macchina ma da quando ho provato la D300 sto pensando di dar via la 7000
Clood
Messaggio: #8
QUOTE(Valentino.Todeschini @ Sep 15 2012, 01:27 AM) *
io possiedo la d7000 e D700, per carità ottima macchina ma da quando ho provato la D300 sto pensando di dar via la 7000

dal mio venditore ce ne son tre usate ..in vetrina da molto..se vuoi
MarcoD5
Messaggio: #9
Con la D600 Nikon sta comunicando in anteprima un addio al piccolo formato, già la linea coolpix performance calza il sensore della D300s,
La D600 è nettamente superiore alla D7000/700.
Senza compromessi.
MarcoD5
Messaggio: #10
Fateci caso al medio formato è calato di prezzo più del 50%,
grazie alle nuove reflex super dotate da 36Mpx, Nikon guarda avanti e a presto vedremo una super D..... a Medio formato da 42Mpz, ad un prezzo abbordabile.

Le super reflex Prof si aggirano sui 6000/7000€, la hassembland/phaseone costa 8000€ circa.
Mauro1258
Messaggio: #11
Io ho provato la D700 e ben venga una macchina FF piu' leggera e meno ingombrante: stessa cosa dicasi per la D300...
mcardini
Messaggio: #12
Possessore della d7000, ma questa d600 a me piace molto.
Ha in pratica lo stesso corpo con sensore fx, stesso af e probabilmente un elettronica più raffinata ma sostanzialmente simile alla d7000.
Quello che mi fa storcere il naso, come detto da altri, è il prezzo, che ritengo eccessivo.
Probabilmente calerà tra qualche mese e solo allora, per me, diventerà competitiva.

rogopao
Messaggio: #13
QUOTE(marcomc76 @ Sep 15 2012, 06:34 AM) *
Con la D600 Nikon sta comunicando in anteprima un addio al piccolo formato, già la linea coolpix performance calza il sensore della D300s,
La D600 è nettamente superiore alla D7000/700.
Senza compromessi.

...sucsa,non prendertela a male..ma..non l'hai neppure mai accesa (non hai potuto dato che è uscita 2 giorni fa)e dici con tanta sicurezza che è nettamente superiore a D7000 (e ci può stare sicuramente), ma addirittura ad una signora macchina veramente pro in tutto come la D700????????...mi sa un pò di partigianeria...

poi, che oggi il mercato si sia abituato a corpi non più professionali e a moduli AF approssimativi (vedi D7000, D3200, D600)..basta che faccia i video in HD e abbia mille milioni di miliardi di MP (per poi stampare sempre al massimo 50x70)...beh..

Personalmente preferisco, se ci devo lavorare, una macchina pro per davvero (soprattutto a 2000 euro e rotti)..se poi devo fare le foto da turista è diverso..
bergat@tiscali.it
Messaggio: #14
Vero tra qualche mese si venderà a meno di 1000 euro forse 700 e allora si potrà comprare. Scusate dov'è il mondo dei sogni? tongue.gif
igorphoto
Messaggio: #15
Io ho una D800 e una 300S che cerco di vendere, se dovessi affiancare la mia 800 sicuramente penserei a una D4 o una D3S non di certo ad una fuori listino D700 (a nio avviso sovrastimata...di prezzo) o ancor peggio alla 600 entry level con torretta e mirino rettangolare una raffica di 5fps e corpo consumer a 2000 banane...no grazie..

Io ho un HP Pavilion I5 con 8gb di ram e scheda video 1gb dedicata monitor 17'', 650 Euro e i file della 800 li gestisco al meglio senza alcu intoppo, li salvo su WB esterno da 3TB in RAW compresso senza perdita 35mb, quelle da raccolta in jpeg da 2/4mb salvandoli su chiavetta da 32gb, sono a 4000 foto (totali) e nessun collasso anzi...

I Nikon store con la corsa alla 700 ne saranno entusiasti di spolverare i loro scaffali e magazzini....

Poi come sempre vige il detto: chi disprezza....compra! E la 600 avra' numeri importanti.
MarcoD5
Messaggio: #16
QUOTE(rogopao @ Sep 15 2012, 08:52 AM)
3129245[/url]']
...sucsa,non prendertela a male..ma..non l'hai neppure mai accesa (non hai potuto dato che è uscita 2 giorni fa)e dici con tanta sicurezza che è nettamente superiore a D7000 (e ci può stare sicuramente), ma addirittura ad una signora macchina veramente pro in tutto come la D700????????...mi sa un pò di partigianeria...

poi, che oggi il mercato si sia abituato a corpi non più professionali e a moduli AF approssimativi (vedi D7000, D3200, D600)..basta che faccia i video in HD e abbia mille milioni di miliardi di MP (per poi stampare sempre al massimo 50x70)...beh..

Personalmente preferisco, se ci devo lavorare, una macchina pro per davvero (soprattutto a 2000 euro e rotti)..se poi devo fare le foto da turista è diverso..


Nessuna offesa smile.gif
Da Buon utente Nikon posso solo dire ke:La sottoscritta da 30 anni orsono non hai mai fatto un passo avanti e due indietro, per cui anche questa nuova uscita sarà un successo.Sia di qualità e di vendite.
mbarbui
Messaggio: #17
...sucsa,non prendertela a male..ma..non l'hai neppure mai accesa (non hai potuto dato che è uscita 2 giorni fa)e dici con tanta sicurezza che è nettamente superiore a D7000 (e ci può stare sicuramente), ma addirittura ad una signora macchina veramente pro in tutto come la D700????????...mi sa un pò di partigianeria...

Da fotografo amatoriale mi sento di dire che la D600 potrebbe essere ottima per chi, come me, è sempre rimasto su un sensore DX e adesso vuole provare cosa vuol dire il peno formato, senza che debba prendere necessariamente un corpo pro (anche se la D700 resta e resterà forse per molto tempo una delle colonne portanti di Nikon)! Certo, purtroppo il prezzo della D600 per ora lo vedo come l'unico vero handicap; troppo alto (anche se ancora sono tutte indiscrezioni) per amatori che in fin dei conti non necessitano di un corpo pro.

Certo, con 2000 caffè la maggior parte dei fotografi come me (me compreso) andrebbe senza dubbio sulla D700 messicano.gif

QUOTE(rogopao @ Sep 15 2012, 08:52 AM) *
...sucsa,non prendertela a male..ma..non l'hai neppure mai accesa (non hai potuto dato che è uscita 2 giorni fa)e dici con tanta sicurezza che è nettamente superiore a D7000 (e ci può stare sicuramente), ma addirittura ad una signora macchina veramente pro in tutto come la D700????????...mi sa un pò di partigianeria...


Da fotografo amatoriale mi sento di dire che la D600 potrebbe essere ottima per chi, come me, è sempre rimasto su un sensore DX e adesso vuole provare cosa vuol dire il peno formato, senza che debba prendere necessariamente un corpo pro (anche se la D700 resta e resterà forse per molto tempo una delle colonne portanti di Nikon)! Certo, purtroppo il prezzo della D600 per ora lo vedo come l'unico vero handicap; troppo alto (anche se ancora sono tutte indiscrezioni) per amatori che in fin dei conti non necessitano di un corpo pro.

Certo, con 2000 caffè la maggior parte dei fotografi come me (me compreso) andrebbe senza dubbio sulla D700 messicano.gif
GiulianoPhoto
Messaggio: #18
ma possibile che non siate mai contenti?

Nel catalogo nikon avete TUTTO quello che si può desiderare con tutte le risoluzioni..

D3 a 1800 euro (usate)
D700 a 1500 euro (usate)
D600 a 2000 euro
D800 a 2700 euro
D3s a 3200 euro (usate)
D3X a 3500 euro (usate)
D4 a 5500 euro

Io francamente non capisco, non vi piace la D600? c'è ancora la D700. Forse quello che manca è una semipro piccola ma robusta, ma per quello ci sono le case di terze parti laugh.gif
rogopao
Messaggio: #19
QUOTE(GiulianoPhoto @ Sep 15 2012, 09:24 AM) *
ma possibile che non siate mai contenti?

Nel catalogo nikon avete TUTTO quello che si può desiderare con tutte le risoluzioni..

D3 a 1800 euro (usate)
D700 a 1500 euro (usate)
D600 a 2000 euro
D800 a 2700 euro
D3s a 3200 euro (usate)
D3X a 3500 euro (usate)
D4 a 5500 euro

Io francamente non capisco, non vi piace la D600? c'è ancora la D700. Forse quello che manca è una semipro piccola ma robusta, ma per quello ci sono le case di terze parti laugh.gif

Hai perfettamente ragione, nel quadro completo e corretto che hai fatto ci sono tutte le possibilità di soddisfare qualunque cliente...nuovo+usato, però.Io, infatti, personalmente tra qualche mese affiancherò alla D300 una D3(usata) o una D700(nuova o usata)...il problema, secondo me è sul nuovo; so che mi tirerò dietro mille e più critiche dai fan nikon sfegatati, ma...il problema è che, secondo me, a livelli pro e semi pro, escludendo la D4 (che però costa uno sproposito per davvero), l'ultimo progetto degno di nota di Nikon sia stato D3s, poi hanno tirato i remi in barca e buttato fumo negli occhi con vagonate di MP (sia ff che dx), funzioni videoe fronzoli inutili, ma i veri fulcri per cui si compra un corpo pro(modulo AF, raffica, affidabilità, tenuta ad alti ISO, tropicalizzazione, durata batterie) sostanzialmente non li hanno cambiati di una virglola se non alleggeriti ed economicizzati (corpi più piccoli, leggeri e con solo placche in AL-Mg, AF con meno punti, modi scena, difetti vari, slot schede sd...e altre)...e tutto questo, io lo percepisco come un vendersi spudoratamente al volere del mercato più che vendere prodotti top line come fino a 3 anni fa...
brunogalli
Messaggio: #20
QUOTE(TinoBarbu93 @ Sep 15 2012, 09:14 AM) *
Da fotografo amatoriale mi sento di dire che la D600 potrebbe essere ottima per chi, come me, è sempre rimasto su un sensore DX e adesso vuole provare cosa vuol dire il peno formato, senza che debba prendere necessariamente un corpo pro (anche se la D700 resta e resterà forse per molto tempo una delle colonne portanti di Nikon)! Certo, purtroppo il prezzo della D600 per ora lo vedo come l'unico vero handicap; troppo alto (anche se ancora sono tutte indiscrezioni) per amatori che in fin dei conti non necessitano di un corpo pro.


sono perfettamente d'accordo non avendola provata e testata il vero handicap è il prezzo (anche perchè si parlava di 1600 euro)
anch'io ,essendo amatoriale , anzichè acquistare la d7000 mesi fa(per altro consigliatami da parecchia gente del forum ) ho aspettato l'uscita di questa full frame "low cost".
Aquesto punto ,visto il prezzo non proprio "low cost" sto abbandonando l'idea del full frame e ritornare sui vecchi passi (d 7000 con meno di 1000 euro)
mi permetto però di fare una considerazione:
Forse davanti a queste evoluzioni tecnologiche continue ci siamo dimenticati (io in primis) della vera tecnica fotografica.
Ho visto foto qui nel forum da rimanere a bocca aperta tanto sono belle e poi scoprire che sono state fatte con una normalissima mezzo formato.
da amatore mi sorge una domanda spontanea:
a parità di tecnica e di conoscenza fotografica ,una foto fatta nelle stesse condizioni con una fx e poi con una dx ,si nota questa grande differenza?
Voi cosa ne pensate?
d7000 1000 euro
d600 2000 euro


rogopao
Messaggio: #21
QUOTE(galli @ Sep 15 2012, 10:06 AM) *
mi permetto però di fare una considerazione:
Forse davanti a queste evoluzioni tecnologiche continue ci siamo dimenticati (io in primis) della vera tecnica fotografica.
Ho visto foto qui nel forum da rimanere a bocca aperta tanto sono belle e poi scoprire che sono state fatte con una normalissima mezzo formato.
da amatore mi sorge una domanda spontanea:
a parità di tecnica e di conoscenza fotografica ,una foto fatta nelle stesse condizioni con una fx e poi con una dx ,si nota questa grande differenza?
Voi cosa ne pensate?

...parole sante..e come darti torto!!!!..io ho visto foto fatte con D200 o D2X che ti lasciavano zitto per un minuto... guru.gif
valentiemilio
Messaggio: #22
QUOTE(galli @ Sep 15 2012, 10:06 AM) *
sono perfettamente d'accordo non avendola provata e testata il vero handicap è il prezzo (anche perchè si parlava di 1600 euro)
anch'io ,essendo amatoriale , anzichè acquistare la d7000 mesi fa(per altro consigliatami da parecchia gente del forum ) ho aspettato l'uscita di questa full frame "low cost".
Aquesto punto ,visto il prezzo non proprio "low cost" sto abbandonando l'idea del full frame e ritornare sui vecchi passi (d 7000 con meno di 1000 euro)
mi permetto però di fare una considerazione:
Forse davanti a queste evoluzioni tecnologiche continue ci siamo dimenticati (io in primis) della vera tecnica fotografica.
Ho visto foto qui nel forum da rimanere a bocca aperta tanto sono belle e poi scoprire che sono state fatte con una normalissima mezzo formato.
da amatore mi sorge una domanda spontanea:
a parità di tecnica e di conoscenza fotografica ,una foto fatta nelle stesse condizioni con una fx e poi con una dx ,si nota questa grande differenza?
Voi cosa ne pensate?
d7000 1000 euro
d600 2000 euro


Io prenderei la d7000 , secondo me per un uso amatoriale e il top, la paghi il giusto e con quello che risparmi prendi 2 obiettivi "buoni"
sarai felice per anni wink.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #23
secondo me nikon vuole accantonale le reflex aps-c, prodicendo reflex solo FF e portando avanti il progetto 1 con sensori a formato ridotto
rogopao
Messaggio: #24
QUOTE(Enrico Luzi @ Sep 15 2012, 10:24 AM) *
secondo me nikon vuole accantonale le reflex aps-c, prodicendo reflex solo FF e portando avanti il progetto 1 con sensori a formato ridotto

Pollice.gif ..assolutamente d'accordo, ne sono convinto anche io; le reflex DX spariranno e verranno sostituite da Nikon 1, oppure più semplicemente, il formato DX sarà relegato solo alle entry level serie dxxxx.
Tanto è vero che precedentemente le categorie erano:
serie Dx: pro
serie Dxxx: semi pro (eccezione per D700)
serie Dxx: consumer

ora invece:
serie Dx: pro
serie Dxxx: solo fx di cui una pro(D800) e una consumer(D600)
serie Dxx: estinta
serie Dxxxx: consumer

...è chiaro che Nikon sta totalmente cambiando i suoi settori di mercato, creando molta molta più distanza tra entry e pro, facendo sparire le semi-pro serie (D200 al tempo, D300, D300s)..
rogopao
Messaggio: #25
QUOTE(valentiemilio @ Sep 15 2012, 10:23 AM) *
Io prenderei la d7000 , secondo me per un uso amatoriale e il top, la paghi il giusto e con quello che risparmi prendi 2 obiettivi "buoni"
sarai felice per anni wink.gif

per un uso amatoriale sicuramente...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >