FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Adorazione Eucaristica
ADORAZIONE EUCARISTICA
Rispondi Nuova Discussione
clatin1976
Messaggi: 144
Messaggio: #1
PER TUTTI COLORO CHE AMANO GESU' EUCARESTIA
ATTENDO COMMENTI SULLE FOTO
GRAZIEIPB Immagine
Ingrandimento full detail : 499.3 KB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
DavideSclafani
Messaggi: 6
Messaggio: #2
Io amo Gesù, ma in Spirito e Verità. Per quanto riguarda la foto, personalmente non mi suscita alcuna emozione ma sono gusti...Ciao.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #3
parlando tecnicamente la prima pende a sinistra e poi hai tagliato la base

la seconda il bicchierino di plastica lo trovo fuori luogo e ci sono un po' di tagli ai lati e in basso e infine manca di profondità di campo.

comunque sono non fatte a caso, ma ben pensate, solo che.... manchi d'esperienza

continua con fiducia studia la luce e la composizione otterai i risultati che vorrai.

Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
clatin1976
Messaggi: 144
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 14 2012, 09:45 PM) *
parlando tecnicamente la prima pende a sinistra e poi hai tagliato la base

la seconda il bicchierino di plastica lo trovo fuori luogo e ci sono un po' di tagli ai lati e in basso e infine manca di profondità di campo.

comunque sono non fatte a caso, ma ben pensate, solo che.... manchi d'esperienza

continua con fiducia studia la luce e la composizione otterai i risultati che vorrai.

Antonio


GRAZIE MILLE DEL CONSIGLIO DA PRECISARE CHE SCATTO SOLO DA POCHI MESI E QUESTE LE HO SCATTATO A MANO LIBERA.
sUL BICCHIERINO HAI RAGIONE NON POTEVO TOGLIERLO POERCHE ALL' INTERNO VI ERA L' INCENSO DA APPLICARE E POI NON POTEVO DISTURBARE COLORO CHE PREGAVANO.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro croce
Messaggi: 1.175
Messaggio: #5
Clatin, intanto ti prego di evitare di usare il maiuscolo. Non so se lo sai, ma su Internet equivale ad urlare, ed io sono sicuro che non vuoi urlarci contro.
Detto questo, io ho fatto mia una regola di base: se uno scatto non si riesce a farlo al meglio, l'unica soluzione è non farlo affatto.
Se non eri nelle condizioni ideali per scattare la foto, in quanto non potevi spostare il bicchierino nemmeno temporaneamente, e non volevi disturbare i fedeli in preghiera, la foto non andava scattata per niente. Sono dell'idea che sia meglio nessuno scatto che uno scatto mediocre.
Scusa la franchezza, ma credo sia questo che ti aspetti da noi, no?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
swimm
Messaggi: 1.269
Messaggio: #6
Immagine Allegata


il bicchierino si può anche clonare ma......

Franco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
matteo valentini
Messaggi: 1.057
Messaggio: #7
QUOTE(Nevermind75 @ Sep 15 2012, 10:32 PM) *
Clatin, intanto ti prego di evitare di usare il maiuscolo. Non so se lo sai, ma su Internet equivale ad urlare, ed io sono sicuro che non vuoi urlarci contro.
Detto questo, io ho fatto mia una regola di base: se uno scatto non si riesce a farlo al meglio, l'unica soluzione è non farlo affatto.
Se non eri nelle condizioni ideali per scattare la foto, in quanto non potevi spostare il bicchierino nemmeno temporaneamente, e non volevi disturbare i fedeli in preghiera, la foto non andava scattata per niente. Sono dell'idea che sia meglio nessuno scatto che uno scatto mediocre.
Scusa la franchezza, ma credo sia questo che ti aspetti da noi, no?


Quoto il buon Nevermind75 . Si beh siamo in primi passi e ci sta un po' tutto, da questi scatti non so cosa volessi ottenere, io non ci vedo niente di che... non sono malissimo ma neanche un qualcosa che valga la pena di conservare gelosamente. La prima pende verso sinistra ed è tagliata la base, la seconda ha un insieme di cose che non mi fanno apprezzare lo scatto.
Comunque tranquillo, se volevi mostrarci un qualcosa di "originale" ci sei riuscito per me smile.gif Non so quanti di noi del forum avrebbero fatto 2 foto così.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
clatin1976
Messaggi: 144
Messaggio: #8
Grazie sempre a Tutti per i consigli mi serviranno per migliorare.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
peppeprinz
Messaggi: 88
Messaggio: #9
QUOTE(clatin1976 @ Sep 14 2012, 07:17 PM) *
PER TUTTI COLORO CHE AMANO GESU' EUCARESTIA
ATTENDO COMMENTI SULLE FOTO
GRAZIE
Ingrandimento full detail : 499.3 KB

Ingrandimento full detail : 1 MB

mi associo ai commenti precedenti... vorrei aggiungere che: 1) nella seconda l'ostensorio mi pare fuori fuoco; 2) non mi pare scattata da una posizione leggermete a destra del soggetto ... e questo per una composizione che vorrebbe essere centrale disturba un pò..
Ho visto foto del genere, ma in questo caso il contesto non mi pare il massimo .... a parte il bicchierino di plastica, non mi piacciono le composizioni floreali poste a casaccio, nonchè i ceroni non simmetrici, i turibolo sull'altare, l'uva, penso finta, o peggio l'insalatiera di cristallo ....
Un arredo più sobrio e più ordinato avrebbe dato maggiormente il senso dell'equilibrio e dell'ordine stimolando il contesto spirituale, il raccoglimento e la preghiera ....
... è solo una opinione
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi