FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Qualche Foto Dal Kenya
Rispondi Nuova Discussione
katte
Messaggi: 129
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vi metto qui qualche foto scattata durante il mio primo safari in Kenya fatto quest'anno ad agosto..
Sono alle prime armi con la reflex, quindi commenti e critiche sono ben accetti!

1:
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 404 KB

2:
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 635.2 KB

3:
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 259 KB

4:
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 260.4 KB

5:
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 477 KB

6:
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 385.9 KB

7:
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 484.1 KB

8:
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 252.7 KB

9:
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 416.5 KB

10:
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 261.5 KB

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Una buona serie, però tutte mi sembrano sottoesposte, ma non lo dico con certezza perchè il monitor che sto utilizzando fa un pò pena. La 8 non è nitida.

Un saluto

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Crisbisc
Messaggi: 1.478
Messaggio: #3
Bella serie, molto classica però mi piace molto quella del tramonto

Cristian
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
katte
Messaggi: 129
Messaggio: #4
Per la 8 lo so.. eravamo sulla jeep in movimento sia noi che lei.. Ma era troppo bella per non metterla.. smile.gif

Sottoesposte? Su tutte in camera raw ho sottoesposto un po'.. Potrebbe essere che ho il monitor del portatile tarato male??
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
erikamaria
Messaggi: 621
Messaggio: #5
bellissima serie...

anche secondo me sono un po' sottoesposte... prova magari a contrastarle un po'... soprattutto quella della giraffa!!

Brava!

Erika
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(katte @ Sep 7 2012, 03:44 PM) *
Per la 8 lo so.. eravamo sulla jeep in movimento sia noi che lei.. Ma era troppo bella per non metterla.. smile.gif

Sottoesposte? Su tutte in camera raw ho sottoesposto un po'.. Potrebbe essere che ho il monitor del portatile tarato male??


Il mio del portatile è sicuramente tarato male smile.gif

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Bella serie complimenti!
La prima la mia preferita, complice la mia passione per i felini in generale, se avessi inclusa ola zampa meglio (IMHO ovviamente).

Complimenti ancora


Claudio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
katte
Messaggi: 129
Messaggio: #8
QUOTE(ilterrestre @ Sep 7 2012, 04:51 PM) *
Bella serie complimenti!
La prima la mia preferita, complice la mia passione per i felini in generale, se avessi inclusa ola zampa meglio (IMHO ovviamente).

Complimenti ancora
Claudio


Grazie mi fa piacere che ti piaccia.
Abbiamo avuto una fortuna esagerata con quel leopardo, ce lo siamo ritrovati sopra la testa a pochi metri dalla jeep.. è stato fantastico.
Gli ho scattato circa 100 foto.. Ho scelto questa perchè mi piaceva di più, ma dopo guardo se ne trovo una con la zampa e magari la metto nella gallery! smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #9
QUOTE(katte @ Sep 7 2012, 04:58 PM) *
Grazie mi fa piacere che ti piaccia.
Abbiamo avuto una fortuna esagerata con quel leopardo, ce lo siamo ritrovati sopra la testa a pochi metri dalla jeep.. è stato fantastico.
Gli ho scattato circa 100 foto.. Ho scelto questa perchè mi piaceva di più, ma dopo guardo se ne trovo una con la zampa e magari la metto nella gallery! smile.gif


Qualche anno fa ci sono stato anche io, siamo andati anche a "caccia" di leopardi in una zona dove c'era un fiume...non ricordo il nome del posto. Avevamo una guardia armata con noi poichè dicono che i leopardi siano particolarmente pericolosi ma non ne abbiamo avvistati. Ghepardi e leoni si, i primi dutrante una scena di caccia....è stato stupendo!


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Yanbertoni23
Messaggi: 120
Messaggio: #10
Ciao!molto belle le foto!!
Belli il Kenya?io parto il 22 ottobre e starò li per 3 settimane...una di safari e il resto a Watamu...che attrezzatura avevi?com'è scattare durante i safari?
Grazie

Ciao Yan
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
katte
Messaggi: 129
Messaggio: #11
QUOTE(Yanbertoni23 @ Sep 7 2012, 05:11 PM) *
Ciao!molto belle le foto!!
Belli il Kenya?io parto il 22 ottobre e starò li per 3 settimane...una di safari e il resto a Watamu...che attrezzatura avevi?com'è scattare durante i safari?
Grazie

Ciao Yan


Io mi sono innamorato del Kenya.. Sto già progettando di tornarci per fare il masai mara e serengeti..

Comunque D3100 con 18-55 e 55-300.
Il mio amico che era con me aveva D5000 con 18-105 e 70-300.

Io avevo 52GB di SD, riempiti 49GB in 1 settimana. Ho scattato sempre in RAW+Fine.. si sa mai.. smile.gif Un paio di sd da 4GB le ho usate per dei video.
Analizzando le foto posso dire che son venute molto bene sia le mie che le sue.
Forse il 55-300 si è dimostrato più versatile, in certi casi mi ha permesso di non dover cambiare obiettivo. Comunque durante il safari sempre 55-300 montato, e alla sera o in albergo mettevo su il 18-55. Solo in 2 o 3 occasioni ho messo su il 18-55 mentre ero sulla jeep per fare dei tramonti.
Occhio che c'è una polvere assassina, stai veramente attento quando cambi obiettivo e fallo solo sulla jeep, fuori è un massacro.
Comunque quasi tutti gli scatti sono stati fatti sui 300mm, in alcuni casi un 400mm sarebbe stato molto meglio. Di sicuro un 200mm è troppo poco.
Avevo con me anche i filtri polarizzatori, ma non li ho usati molto, anche perchè in molte occasioni ci si trovava a dover scattare in tempi molto stretti e con la lente frontale che gira sul 55-300 il pola mi avrebbe solo tolto luce.
Io mi ero portato anche il trepiede, ma sulla jeep non sono mai riuscito ad usarlo, se ce l'hai porta un gorillapod, quello si che ti tornerà utile, anche se in certi casi dovrai per forza scattare a mano..
Spero di averti chiarito un po' le idee, ma se hai altre domande chiedi pure!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Yanbertoni23
Messaggi: 120
Messaggio: #12
Grazie dei consigli!io il masai Mara non so se riesco a farlo perche son 1700€ a testa:( io ho una D3100 come te e tra poco una D700 aggiuntiva,come lenti ho io 18-105 il 35 F1.8 il 70-300 che in dx diventa 450 e il tamron 90 f2.8 macro cavalletto manfrotto,sb910 e zaino...mi manca solo un grandangolo!
Speriamo vada tutto bene anche se manca piu di un mese e mezzo...il mal d'Africa l'ho gia provato dopo 2 anni a Zanzibar!davvero posti dove lasci il cuore!
Grazie ancora
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
katte
Messaggi: 129
Messaggio: #13
QUOTE(Yanbertoni23 @ Sep 7 2012, 05:33 PM) *
Grazie dei consigli!io il masai Mara non so se riesco a farlo perche son 1700€ a testa:( io ho una D3100 come te e tra poco una D700 aggiuntiva,come lenti ho io 18-105 il 35 F1.8 il 70-300 che in dx diventa 450 e il tamron 90 f2.8 macro cavalletto manfrotto,sb910 e zaino...mi manca solo un grandangolo!
Speriamo vada tutto bene anche se manca piu di un mese e mezzo...il mal d'Africa l'ho gia provato dopo 2 anni a Zanzibar!davvero posti dove lasci il cuore!
Grazie ancora


Spettacolo, sei super equipaggiato, non puoi sbagliare!!! Farai delle foto magnifiche.
Comunque secondo me per il masai mara è meglio fare un viaggio a parte perchè è lontano e se parti dall'amboseli per andare al masai mara ti ci va un giorno intero di viaggio e i costi lievitano parecchio (io poi ci sono andato in agosto e con i prezzi in quel periodo ti uccidono).. Anche per questo decisi di fare solo una settimana e farmi per bene i due tsavo, il taita e l'amboseli. Ma l'anno prossimo il masai mara non me lo leva nessuno!!! smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
19max80
Messaggi: 359
Messaggio: #14
Tutte belle, deve essere un posto meraviglioso. Prima o poi ci devo andare.

Non so in che condizioni hai scattato ma forse in alcune un inquadratura più larga avrebbe giovato alla composizione.

La 7 è abbastanza inquietante messicano.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
katte
Messaggi: 129
Messaggio: #15
QUOTE(19max80 @ Sep 7 2012, 06:01 PM) *
Tutte belle, deve essere un posto meraviglioso. Prima o poi ci devo andare.

Non so in che condizioni hai scattato ma forse in alcune un inquadratura più larga avrebbe giovato alla composizione.

La 7 è abbastanza inquietante messicano.gif


Dici? Ci proverò, queste sono una mia selezione, di foto ne ho fatte veramente molte e con inquadrature più o meno larghe.. Queste addirittura le ho pure croppate un po' per stringere sui soggetti pensando di far bene, ma accetto il consiglio e farò qualche prova tenendo l'inquadratura più larga.

Si la 7 era abbastanza inquietante.. se poi guardi i dati exif...
Lunghezza focale 92mm... Li avevamo a 4/5metri.. non di più.. smile.gif
è stata una esperienza fantastica, mentre scattavo pensavo.. e se adesso si alzano?? smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
19max80
Messaggi: 359
Messaggio: #16
QUOTE(katte @ Sep 7 2012, 06:05 PM) *
Dici? Ci proverò, queste sono una mia selezione, di foto ne ho fatte veramente molte e con inquadrature più o meno larghe.. Queste addirittura le ho pure croppate un po' per stringere sui soggetti pensando di far bene, ma accetto il consiglio e farò qualche prova tenendo l'inquadratura più larga.

Si la 7 era abbastanza inquietante.. se poi guardi i dati exif...
Lunghezza focale 92mm... Li avevamo a 4/5metri.. non di più.. smile.gif
è stata una esperienza fantastica, mentre scattavo pensavo.. e se adesso si alzano?? smile.gif


E' solo una mia opinione comunque mi riferivo in particolare alla 1,3,7,9 . Ad esempio nella 1 includere la zampa avrebbe valorizzato ancora di più lo scatto. Sono dettagli ovviamente. Avessi guardato io nel mirino la scena della foto 7 più che scattare me la sarei fatta sotto messicano.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mauriaxel
Messaggi: 98
Messaggio: #17
Molto belle!! Sono stato in Kenya la prima settimana di agosto e ho fatto i due tsavo e amboseli, ma leoni maschi non ne ho visti... Il Kenya è una terra molto emozionante!! Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #18
7-9-10 veramente belle e d'impatto.
Buone

Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi