FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Biglietti Express
Gardaland
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Mercoledì, soprattutto perchè c'era il prezzo speciale di 24 euro anzichè 37,50, ho pensato di tornare a Gardaland dopo oltre 10 anni, con la ragazza smile.gif

Pensavo che essendo fine agosto e a metà settimana, non ci sarebbe stata troppa gente, o almeno non a valanghe, e invece, ecco code con una media di 60/70 minuti per gioco e punte di 90/100 minuti di attesa!

Io e la ragazza eravamo già disperati, quando invece ho visto questi biglietti Express, di cui non conoscevo l'esistenza...all'inizio ho pensato fosse un concetto scorretto, ovvero se paghi lo metti in quel posto a chi non vuole o non può farlo e fa la coda per ore, e non volevo, ma poi mi son detto: chissenefrega! son qua un giorno ogni 10 anni, perchè farmi code e se va bene 4/5 giochi in 10 ore?
Alla fine con 40 euro extra in due (e col prezzo di ingresso ridotto del mercoledì, alla fine in due abbiamo pagato 10 euro in più rispetto ad un biglietto "normale") ci siamo fatti 15 giochi, 2/3 anche due volte, massimo 7/8 minuti di attesa e a volte solo qualche secondo, e con calma abbiamo anche avuto il tempo di fare pranzo e cena e siam tornati a casa contenti (anche se parecchio alleggeriti hihi).

Perchè scrivo qua? non so, forse perchè ho ancora qualche senso di colpa tongue.gif (ma ammetto, non troppi hihi) e perchè volevo sapere cosa ne pensate voi di questa "genialata" o scorrettezza a seconda dei punti di vista smile.gif

Come la vedete voi?

Graziano
Luigi_FZA
Messaggio: #2
Be cambia parzialmente lo scenario, ma è simile al concetto delle compagnie aeree low cost (almeno di alcune) circa la fila per l'imbarco.

L.
hroby7
Messaggio: #3
QUOTE(Grazmel @ Aug 31 2012, 07:10 PM) *
se paghi lo metti in quel posto a chi non vuole o non può farlo


Che novità biggrin.gif

Roberto
dimitri.1972
Messaggio: #4
Benvenuto in ItaGlia..... dove pagando salti le file.... un pò come succede quando vai a fare una visita all'ospedale.
Teo 46
Messaggio: #5
Io ci sono stato lunedì... ho sempre un po' storto il naso con la storia dell'express ma non per gli utenti che pagando saltavano davanti (anche se a volte ti fregano i posti migliori).. quanto per il fatto che già uno paga quasi 40€ d'ingresso (e poi durante il giorno tra pranzo, bibite e altre robe lascia giù altro denaro)..possibile che debba pagare altri 10/15/25€ per usufruire rapidamente delle attrazioni? Cioè..non mi pare proprio un prezzo simbolico, anzi! Tra l'altro.. quando ho letto della coda express ho pensato "ah ok..uno paga e salta sempre la coda in qualsiasi attrazione..può essere comodo se uno fa il ticket serale"... e invece no! Salti la coda UNA VOLTA (o max 2, in base a quanto spendi) e solo su DETERMINATE attrazioni! Il che secondo me lo rende un salasso bello e buono! Quindi ti ripeto..non devi sentirti tu in colpa..sono loro che le trovano tutte per arrotondare gli incassi laugh.gif

Tra l'altro lunedì ero con un gruppo che non faceva le attrazioni "adrenaliniche", quindi per non farli attendere mi sono venduto pure io e con 10€ ho preso l'express per blue tornado/magic mountain/sequoia adventure/raptor. Poi verso sera c'era poca gente e ad esempio magic mountain si faceva in 5 minuti..quindi in quel caso la express era totalmente sprecata!
vater_fotografo
Messaggio: #6
QUOTE(Grazmel @ Aug 31 2012, 07:10 PM) *
Mercoledì, soprattutto perchè c'era il prezzo speciale di 24 euro anzichè 37,50, ho pensato di tornare a Gardaland dopo oltre 10 anni, con la ragazza smile.gif

Pensavo che essendo fine agosto e a metà settimana, non ci sarebbe stata troppa gente, o almeno non a valanghe, e invece, ecco code con una media di 60/70 minuti per gioco e punte di 90/100 minuti di attesa!

Io e la ragazza eravamo già disperati, quando invece ho visto questi biglietti Express, di cui non conoscevo l'esistenza...all'inizio ho pensato fosse un concetto scorretto, ovvero se paghi lo metti in quel posto a chi non vuole o non può farlo e fa la coda per ore, e non volevo, ma poi mi son detto: chissenefrega! son qua un giorno ogni 10 anni, perchè farmi code e se va bene 4/5 giochi in 10 ore?
Alla fine con 40 euro extra in due (e col prezzo di ingresso ridotto del mercoledì, alla fine in due abbiamo pagato 10 euro in più rispetto ad un biglietto "normale") ci siamo fatti 15 giochi, 2/3 anche due volte, massimo 7/8 minuti di attesa e a volte solo qualche secondo, e con calma abbiamo anche avuto il tempo di fare pranzo e cena e siam tornati a casa contenti (anche se parecchio alleggeriti hihi).

Perchè scrivo qua? non so, forse perchè ho ancora qualche senso di colpa tongue.gif (ma ammetto, non troppi hihi) e perchè volevo sapere cosa ne pensate voi di questa "genialata" o scorrettezza a seconda dei punti di vista smile.gif

Come la vedete voi?

Graziano

Una cosa del genere avviene in qualche museo a Venezia o a Roma
Clau_S
Messaggio: #7
Le code si formano proprio perchè ci sono i furbi che la scavalcano. Come al casello dell'autostrada. Almeno voi avete pagato! A quelli non dice niente nessuno... tongue.gif

Mi chiedo solo una cosa, ma se tutti si facessero "furbi" acquistando i biglietti express per saltare la coda, come fanno a evadere sbrigativamente la nuova coda degli express? Si inventano i biglietti superexpress o chi non li ha fatti non trova fila e passa prima?

Non vedo perchè sentirti in colpa. Hai usufruito di un servizio che hai pagato profumatamente. Un servizio o una speculazione da parte del parco. Fai tu, ma non è certo una tua colpa. Come al solito vale il concetto che la "ricchezza" aiuta. Se hai i soldi in questo mondo vai (quasi) dappertutto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Clau_S @ Aug 31 2012, 10:04 PM) *
Mi chiedo solo una cosa, ma se tutti si facessero "furbi" acquistando i biglietti express per saltare la coda, come fanno a evadere sbrigativamente la nuova coda degli express? Si inventano i biglietti superexpress o chi non li ha fatti non trova fila e passa prima?



Mi sono poi informato un pò su internet, e alcuni commenti di 2/3 anni fa dicono che i biglietti express vengono venduti al 10% dei clienti entrati...non so se sia vero o se adesso sia cambiato smile.gif
Ovviamente visti i costi può avere senso solo nei giorni di ressa, con code ben oltre i 30/40 minuti dovunque.

Anche io come Teo ho fatto la Golden Express principalmente perchè la mia ragazza (che ha fatto la Adventures express) non voleva fare i giochi più adrenalinici e non volevo farla aspettare sotto il sole per ore smile.gif
Graziano
Artem87
Iscritto
Messaggio: #9
l'ultima volta ci sono andato ad Dicembre del 2010, le attrazione con l'acqua erano chiuse ma il biglietto l'ho pagato 17€ mi pare e di code non c'era manco l'ombra, si scendeva dal blu tornado e si poteva subito risalire che non c'era nessuno biggrin.gif
quindi non serviva il biglietto Express, ma se uno si fa un sacco di km per andarci e vuole almeno provare le attrazione è quasi costretto a scavalcare la fila pagando per non stare lì ad aspettare ore e ore, non è giusto perchè entra nel gioco il fattore denaro, che magari costringe uno che fa il sacrificio di portare la famiglia lì non ha la possibilità di spendere anche un extra che non puo' spendere e altri che possono tranquillamente pagare quel qualche euro in più allungano l'attesa della famigliuola
Teo 46
Messaggio: #10
QUOTE(Artem87 @ Sep 1 2012, 01:15 AM) *
l'ultima volta ci sono andato ad Dicembre del 2010, le attrazione con l'acqua erano chiuse ma il biglietto l'ho pagato 17€ mi pare e di code non c'era manco l'ombra, si scendeva dal blu tornado e si poteva subito risalire che non c'era nessuno biggrin.gif


MOLTO ma MOLTO interessante.. se non farà troppo freddo un giro quest'inverno è d'obbligo allora! Visto che costa poco più del serale estivo...
alkmenes
Messaggio: #11
Ottimo motivo per NON andare a Gardaland...

Pagare per un'attrazione, ok... Pagare in più per potere usufruire di un'attrazione per la quale hai già pagato, uhm... L'idea che poi il "giochino" valga solo per quelle attrazioni per cui c'è (naturalmente) più richiesta è semplicemente un'esaltazione del modello latino.

Forse sbaglio io, ma sogno un mondo in cui le file esistono per tutti, o per nessuno.

gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #12
agghiacciate.
Simone Cesana
Messaggio: #13
i biglietti express non sono infiniti, ne vendono solo una quantità limitata, anche perché altrimenti si formerebbero code anche all'ingresso express.

sinceramente nei giorni di maggior di maggior affluenza l'ho sempre fatto e non ho mai visto niente di male.

Morpheus8415
Messaggio: #14
ricordo a DisneyWorld una cosa simile, però funzionava diversamente. All'inizio delle transenne per la coda c'era una macchinetta, se non avevi voglia di fare 40-50 min di coda, premevi il pulsante della macchinetta ed emetteva un biglietto con un orario (in genere 1:30h dopo), ti presentavi alla corsia Express con quel biglietto all'ora stabilita, 5-10 min di coda massimo ed entravi...
(non pagavi neanche 1$ in più del prezzo del biglietto)

ahhh gli Americani
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio