FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ricchezza E Povertà
Rispondi Nuova Discussione
aculnaig1984
Messaggi: 1.240
Messaggio: #1
vedendo la differenza trà l'abbigliamento di quest'eremita ed i vari escursionisti che vanno a trovarlo, m'è saltato subito all'occhio la differenza di calzatura e di cura della pelle, logorata dall'età e dal duro lavoro
Però sono in dubbio se rende meglio in B&N o a colori. Qual'è il vostro parere? io sarei più per il B&N, però....

Gianluca

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 473.3 KB


IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 516.5 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro croce
Messaggi: 1.175
Messaggio: #2
Decisamente meglio in b/n. Se proprio voglio trovare un difetto, il piede dell'interlocutore in scarponcini tagliato alla sinistra del frame, ma certo non è colpa tua... wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
michele.de.santis
Messaggi: 22
Messaggio: #3
ciao! probabilmente in questo tipo di foto ... il B&N rende meglio ... forse perché attenua un po gli elementi di disturbo date da cose molto colorate che possono distrarre l'attenzione su quello che a tuo avviso debba essere il messaggio visivo. (non è una regola!)
in ogni caso penso che siano scelte personali.... texano.gif
però se mi posso permettere cool.gif un appunto sulla costruzione dell'immagine.....! probabilmente spostando un po in fuoco fra/in mezzo le scarpe degli interlocutori....e un po più di attenzione al taglio!
così com'è sembra che tu abbia voluto solo fotografare i piedi del povero eremita di turno e... a colori o in B&N non cambia molto! hmmm.gif
un abbraccio ... michele.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Ciao, anche per me da curare un pò di più la composizione....

smile.gif
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #5
mi ha incuriosito questo scatto.................................mha secondo me dovevi curare piu la composizione noi possiamo dire tutte le nostre idee ma solo tu puoi sapere in che condizioni stavi scattando................

per la conversione secondo me sarebbe da migliorare dargli un contrasto piu forte,i pantaloni che sono tinta su sinta con i piedi non aiutano molto peccato"falli diventare scuri" provaci.................

un saluto
Peppe

Messaggio modificato da joutrek il Aug 21 2012, 07:58 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aculnaig1984
Messaggi: 1.240
Messaggio: #6
Grazie a tutti per il passaggio e per i consigli. La foto originale era più ampia sulla sx, ma prendeva altri piedi che per me disturbavano un pò, quindi ho preferito tagliare un pò lo scarpone dell'uomo di fronte piuttosto che mettere anche la punta di altri piedi...
Per il resto, come avrei potuto curare meglio la composizione secondo voi?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aculnaig1984
Messaggi: 1.240
Messaggio: #7
Provando a seguire i vostri consigli ho ripreso il files originale ed utilizzando Photoshop CS5 (che nn so usare e che nn uso mai) sono giusto a questo risultato, che ve ne pare? forse ho esagereto un pò troppo con il contrasto?

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 142.6 KB

Gianluca
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi