FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
Olimpiadi Londra 2012
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #1
parliamone un pò,...

cosa guardate...quali sono i vostri sport preferiti...le finali che non bisogna perdersi...

ho appena fatto un giro sui canali sky,...ed è un vero casino perchè non sai dove guardare messicano.gif , però in mezz'ora mi sono visto la semifinale di tiro con l'arco a squadre vinta dall'Italia e la prima medaglia italiana,..un argento nel tiro a segno pistola 10 metri

http://www.londra2012.coni.it/

...se poi ci fosse qualche nikonista a Londra che posta qualche foto in diretta sarebbe il massimo messicano.gif

Saluti,Gigi

bergat@tiscali.it
Messaggio: #2
Ho visto la serata d'inaugurazione e hoc satis. Basta così per me. Lo sport, tranne l'automobilismo, non mi piace guardarlo messicano.gif

QUOTE
...se poi ci fosse qualche nikonista a Londra che posta qualche foto in diretta sarebbe il massimo
con un 2000 mm dagli spalti laugh.gif

Messaggio modificato da bergat@tiscali.it il Jul 28 2012, 06:06 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Io seguirò tutta l'atletica, la seguo tutto l'anno e non me la perderò mai smile.gif
Il resto, veramente poco, probabilmente solo qualche finale di nuoto e poi basta.

PS: e oggi la gara di ciclismo, straordinario Vinokourov!! a 38 anni suonati...sono pochi i ciclisti che tengono duro così, se ti prende qualche secondo negli ultimi chilometri, non lo freghi più! bellissima azione

Graziano
monteoro
Messaggio: #4
Tutto ciò che non è Calcio.
Intanto:
Tiro con l'arco a squadre ORO
Pistola 10 metri ARGENTO

nel fioretto femminile Sicuramente ORO e ARGENTO a cui si potrebbe aggiungere il bronzo
Di Francisca è in finale e la raggiungerà una tra Vezzali ed Errigo.
Al momento la Errigo è in vantggio.
Franco
eutelsat
Messaggio: #5
Cerimonia d'apertura fantastica, piena di coreografie e colori, molto ben fatta smile.gif , come sport mi piacciono i tuffi, e do un occhiata anche all'artistica anche se in linea generale guardo quello che c'è quando ho tempo di vederlo smile.gif



Gianni
luigi67
Messaggio: #6
QUOTE(monteoro @ Jul 28 2012, 07:51 PM) *
Tutto ciò che non è Calcio.
Intanto:
Tiro con l'arco a squadre ORO
Pistola 10 metri ARGENTO

nel fioretto femminile Sicuramente ORO e ARGENTO a cui si potrebbe aggiungere il bronzo
Di Francisca è in finale e la raggiungerà una tra Vezzali ed Errigo.
Al momento la Errigo è in vantggio.
Franco


beh,allora vai bene....le nazionali italiane di calcio non ci sono messicano.gif

però cavolo,mi sono visto la semifinale del tiro con l'arco...e mi sono perso la finale,...ma l'hanno fatta subito dopo?

beh,...per il fioretto....non c'è storia...ci piace vincere facile messicano.gif

saluti,Gigi


hroby7
Messaggio: #7
QUOTE(luigi67 @ Jul 28 2012, 07:02 PM) *
parliamone un pò,...

cosa guardate..


Di sicuro guarderò qualche gara di atletica e altri sport che seguo raramente (purtroppo)

Sicuramente NON guarderò il calcio e il ciclismo su strada (calcio alle olimpiadi !? Ma anche no unsure.gif )

Ciao
Roberto
luigi67
Messaggio: #8
che cosa HA FATTO la Vezzali guru.gif



monteoro
Messaggio: #9
La Vezzali ha fatto una cosa incredibile, a 12 secondi dal termine era sotto 6 a 10.
Ha recuperato quattro stoccate al ritmo di una ogni tre secondi ed ha messo a segno la stoccata vincente nel minuto supplementare vincendo il bronzo.

ORO - ARGENTO - BRONZO, se avevamo 4 partecipanti forse una si sarebbe dovuta accontentare della medaglia di legno.




monteoro
Messaggio: #10
ROSALBA FORCINITI - Bronzo Judo femminile
nonnoGG
Messaggio: #11
La Pellegrini solo quinta...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(nonnoGG @ Jul 29 2012, 10:45 PM) *
La Pellegrini solo quinta...


Ho girato sulle Olimpiadi apposta per lei...delusione

Ora aspetterò l'atletica che è meglio (per i miei gusti) smile.gif
meglio per lo spettacolo che mi darà, perchè per l'Italia lì siamo messi non male, peggio biggrin.gif
Almeno c'è lo scherma e l'arco che non fanno piangere il medagliere hihi
Graziano
rodolfo.c
Messaggio: #13
A rieccoci, è sempre la stessa storia.
I nostri atleti e le nostre atlete non portano a casa una medaglia ? Beh, che dire ... DELUDENTI ... LE NUOTATRICI SONO AFFONDATE ... LE TUFFATRICI SOLO QUARTE ... e chi più ne ha più ne metta.
Scusate lo sfogo, ma per prima cosa manderei in vasca, o in pista, tutta quella massa di cialtroni che fanno i commentatori, e che si azzardano a fare processi con primo grado, appello e cassazione tutti in una botta ... se facessero loro dei tempi da podio, beh ... solo allora darei loro la possibilità di parlare come stanno facendo ora. Sono convinto che gran parte della (inutile) pressione psicologica che i nostri atleti subiscono sia solo colpa loro; ma ... chi diavolo sono costoro per avere il diritto di buttare la croce addosso alla gente ?
E poi, scusate ... ma chi lo dice che gli/le atleti/e italiani/e debbano per forza vincere o andare in zona medaglie ? Forse i colleghi delle altre nazioni dovrebbero intimorirsi e/o non dare il meglio di sè solo perchè stanno gareggiando con degli italiani che "non possono non vincere" ? Mi sbaglierò, ma le competizioni non sono delle gare in "solitaria", bensì manifestazioni dove tutti quelli che gareggiano (e dico tutti, non solo gli italiani) cercano di dare il meglio e prevalere sugli altri. E non sempre gli atleti riescono ad esprimersi al massimo, esistono anche delle giornate "no". E comunque, nel senso più Lecoubertiniano del termine, vinca il migliore, che potrebbe benissimo non portare i nostri colori, ma che si è guadagnato la gloria sul campo e non a parole. E quel qualcuno potrebbe benissimo essere un Carneade di una qualsiasi località italiana, che magari per allenarsi ci rimette sia in tempo che in denaro, esclusivamente per passione sportiva.
Quindi ... i nostri non hanno vinto o non hanno guadagnato il podio ? Non mi sembra il caso di farne un dramma, nè tantomeno un processo, additando i soggetti come responsabili di una qualsivoglia nefandezza. Certo, ci potrà essere del rammarico, ma da qui a farne un casus belli mi sembra che si stia davvero esagerando.
Talvolta penso che azzerare il volume del televisore, in fondo non sia un'idea così brutta ... tanto, per sentire delle faziosità c'è sempre tempo.
monteoro
Messaggio: #14
Dimenticavo l'argento di Occhiuzzi nella sciabola maschile.
Gran bel risultato.
Sono d'accordo con te Rodolfo, non sempre si può vincere, gareggiano anche gli altri e se vincono loro tanto di cappello.
In fondo nel nostro sport nazionale non siamo rappresentati, ma meglio così, almeno qualche riflessione qualcuno dovrà pur farla.

Stamattina al telegiornale ho visto il servizio sull'affluenza di pubblico....... veramente deludente.
Ma siamo nell'era della multimedialità, tutti incollati ai televisori per vedere tutto e niente.
Ad esempio ieri sera guardavo la partita di pallavolo Italia - Polonia; Interruzioni pubblicitarie a non finire, e poi l'annuncio del cronista"La pallavolo prosegue su Rai Sport 1; linea al TG2",
Il problema è che nell'era della multimedialità in italia di multimediale abbiamo ben poco, in digitale terrestre Rai Sport 1 e 2 nella mia zona non sono visibili, sul satellite sono criptati e la RAI ancora non provvede ad inviarmi la scheda "TVSAT" da tempo richiesta.
In questo non potremo mai vincere, in questo l'italia è paese di terzo mondo.
Franco

p.s. le "i" minuscole di "italia" nell'ultimo periodo del mio post sono volutamente minuscole, a dimostrare tutta la mia delusione per questo stato di cose.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(rodolfo.c @ Jul 30 2012, 12:41 AM) *
A rieccoci, è sempre la stessa storia.
I nostri atleti e le nostre atlete non portano a casa una medaglia ? Beh, che dire ... DELUDENTI ... LE NUOTATRICI SONO AFFONDATE ... LE TUFFATRICI SOLO QUARTE ... e chi più ne ha più ne metta....


A Cagnotto e Dallapè direi che non si può rimproverare molto, soprattutto considerando chi c'era davanti, cinesi, americane e canadesi le quali possono contare in patria su decine e decine ci centri specializzati dedicati ai tuffi, mentre in Italia sai quanti ce ne sono? te lo dico io, zero! manco uno, quindi cosa recriminare alle azzurre?

Da recriminare è la dirigenza della federazione italiana, che sperpera soldi in viaggi familiari in business class ad ogni evento sportivo, ma non mette risorse sufficienti (nemmeno lontanamente) a disposizione degli atleti di sport di seconda fascia, almeno così considerati in Italia...e poi quando piove qualche medaglia inaspettata sono lì belli in tv a parlare e a lodare una federazione mangiasoldi.

Alla Pellegrini invece c'è tanto da recriminare, sono due anni che se la tira e se non lo sai i suoi capricci le hanno fatto cambiare ben 4 allenatori in 2 anni, pagati dalla federazione ovvio, e ieri dopo la gara che ha detto? "va bene così"...ma la giornalista, o giornalaia, doveva ribatterle "va bene così che cosa?!"...e dopo i 200 ha detto che valuterà il ritiro, cosa che se non sbaglio aveva già detto qualche tempo fa dopo un'altra delusione...è stata la migliore per un periodo, ma negli ultimi tempi credo se la sia solo tirata, come si dice.

In questo momento mi trovo in Ungheria, e sai come sono tutti incavolati con Laszlo Cseh che si è fumato una medaglia certa perchè nelle batterie non ha tirato ed è rimasto fuori dalla finale dei 400 misti col nono tempo? ma è stato lui stesso in diretta televisiva a chiedere scusa a tutti quanti per un errore imperdonabile, e non ha detto "va bene così, c'est la vie"....questo è ciò che fanno quelli che sanno cos'è l'umiltà, e dagli atteggiamenti della Pellegrini degli ultimi anni, credo non sappia che significhi la parola umiltà.

Graziano



QUOTE(rodolfo.c @ Jul 30 2012, 12:41 AM) *
....se facessero loro dei tempi da podio, beh ... solo allora darei loro la possibilità di parlare come stanno facendo ora. Sono convinto che gran parte della (inutile) pressione psicologica che i nostri atleti subiscono sia solo colpa loro;



Quindi creeresti una sorta di casta dei commentatori, alla quale dovrebbero appartenere soli pochi eletti che hanno raggiunto medaglie internazionali? ottimo ragionamento

E sulla pressione psicologica, pensi che un'atleta cinese o russo siano sottoposti a meno pressioni? eppure i loro medaglieri fanno impressione sempre.

Graziano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(rodolfo.c @ Jul 30 2012, 12:41 AM) *
vinca il migliore, che potrebbe benissimo non portare i nostri colori, ma che si è guadagnato la gloria sul campo e non a parole.



Su questo concordo pienamente, e qua torniamo anche sulla Pellegrini, che ultimamente ha più parlato che fatto risultati....pensa che io seguo principalmente l'atletica, dove l'Italia al 99% non beccherà manco un bronzo, l'unico forse è Schwazer nella marcia....per il resto è inesistente, quindi che ci siano italiani o meno poco m'importa, io seguo lo sport in sè, indipendentemente dalle nazioni partecipanti, ma se c'è da biasimare qualcuno (secondo me), lo dico senza problemi
Frafio
Messaggio: #17
Considerando le risorse a disposizione, l'organizzazione sportiva del carrozzone CONI e dell'attenzione che la politica ha nei confronti degli sport tutti (a parte il Dio calcio), i nostri ragazzi, alle Olimpiadi, se la cavano sempre bene.
Non si può pretendere di competere con Nazioni quali Cina - Stati Uniti - Canada ecc. che hanno organizzazioni, strutture e numero di abitanti (quindi maggiore selezione) molto superiori alla nostra "piccola" Italia; e quando dico piccola, intendo in tutti i sensi.
Conoscendo da vicino il mondo dello sport (sono Dirigente di uno sport cosiddetto minore), vi posso assicurare che le medaglie sono frutto di grandi sacrifici di piccole associazioni sportive e degli atleti interessati.
Il Coni non contribuisce in quasi niente; gli atleti più fortunati vengono presi come uomo o donna - immagine dai vari corpi di polizia (Fiamme Oro - Fiamme Gialle - Carabinieri o Corpo Forestale) e con i colori dei quali, esentati dal servizio attivo, si allenano e gareggiano percependo solo lo stipendio.
Se vincono una medaglia olimpica hanno diritto a dei premi (moooooolto lontani da quelli dei calciatori), sotto forma di una specie di fondo pensionistico, che lo Stato, attraverso il CONI, riconosce a questi grandi campioni.
Più o meno funziona così.
Quindi teniamoceli belli stretti; sono degli Eroi.
Saluti
Franco
simone_chiari
Messaggio: #18
con reale interesse guardo solo il judo il resto lo vedo ma senza tifo messicano.gif
ciao
Simone
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
QUOTE(simone_chiari @ Jul 30 2012, 11:13 AM) *
con reale interesse guardo solo il judo il resto lo vedo ma senza tifo messicano.gif
ciao
Simone


L'ho guardato anch'io per la prima volta in vita mia quest'anno, poichè nelle donne 48kg c'era una mia compaesana, Elena Moretti, che ho conosciuto un pò, anche se ora vive altrove...purtroppo ha perso subito, e visto che era l'unico motivo che mi ha spinto a guardarlo, ho terminato lì smile.gif

Non riesco a capire le regole, e a esser sincero non riesce a emozionarmi, ma soprattutto non ho capito come danno le medaglie, ci sono sempre due bronzi e la mia ragazza mi ha detto che una ungherese ha preso il bronzo, pur avendo perso nei quarti....sai dirmi come funziona l'assegnazione dei bronzi? è una cosa strana per me e son curioso di sapere smile.gif

Graziano
nonnoGG
Messaggio: #20
L'assegnazione di due medaglie di pari "valore" segue regole (modificabili al momento) relative a parità di punteggio.

Nel caso di due vincitori ex-aequo a loro vanno due medaglie d'oro, al terzo un bronzo: ovviamente nelle competizioni a squadre si moltiplicano per il numero di componenti.

Anche il Judo, una volta più "combattuto" e dinamico, è diventato quasi inguardabile: una mossa e via... smile.gif

nonnoGG
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(nonnoGG @ Jul 30 2012, 11:44 AM) *
L'assegnazione di due medaglie di pari "valore" segue regole (modificabili al momento) relative a parità di punteggio.

Nel caso di due vincitori ex-aequo a loro vanno due medaglie d'oro, al terzo un bronzo: ovviamente nelle competizioni a squadre si moltiplicano per il numero di componenti.

Anche il Judo, una volta più "combattuto" e dinamico, è diventato quasi inguardabile: una mossa e via... smile.gif

nonnoGG


Grazie nonnoGG smile.gif

Nell'oro ex-aequo penso di capire, anche se pure quello è strano, perchè non proseguire ad oltranza con extra-time finchè uno prevale?
ma nei casi "normali" c'è un oro, un argento e sempre due bronzi, credo ci sia sempre un ripescaggio di due perdenti nei quarti, ma non afferro il criterio del ripescaggio, chi dei 4 perdenti e perchè? la mia logica direbbe che le semifinaliste perdenti si debbano giocare il bronzo, mentre invece nel judo il bronzo può andare anche a chi ha perso nei quarti.

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Jul 30 2012, 10:52 AM
gargasecca
Messaggio: #22
Buongiorno...vorrie solo sottolineare che le olimpiadi viste sulla RAI...fa davvero pierà...pago il canone...ma la direzione RAI fa c_@_g_@_r_e !!!

Ieri sera su Rai Sport1 trasmettevano Roma-Napoli...giocavva Maradona...quindi neppure vi dico di che anni era la partita...su Rai Sport2 c' era la replica della gara in linea di Ciclismo Maschile...su Rai 1 c'era Cabaret di Pippo Baudo...su Rai2 a mozzichi e bocconi tra un TG e l' altro...trasmettono SOLO dove partecipa qualche italiano...Rai3 non viene neppure presa in considerazione...senza parole... mad.gif
69andbros
Messaggio: #23
Fatico a comprendere le critiche alla Pellegrini, la gara è andata come doveva andare e la Pellegrini, quasta volta, era una outsider.

E' stata la più grande, è vero, e alle olimpiadi ci si aspetta un moto d'orgoglio che, forse, non c'è stato; ciò non toglie che la gara è finita così come da pronostico.
La francese e l'americana favoritissime e prima e seconda alla fine; l'inglese, campionessa olimpica, con tutti i mitivi per fare bene a casa sua è arrivata terza, l'altra francese (campionessa europea) e la Pellegrini che potevano inserirsi nella lotta.

Non ha certo gareggiato contro nessuno, e non è all'apice della sua carriera; è stata la più grande, non lo è più e lo si sapeva....

Messaggio modificato da 69andbros il Jul 30 2012, 11:00 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE(gargasecca @ Jul 30 2012, 11:55 AM) *
trasmettono SOLO dove partecipa qualche italiano...


Tipica mentalità italiana...quanta gente conosco che da quando non c'è più Tomba non segue più lo sci, da quando Rossi fa pena non segue la MotoGP, da quando non c'è più un Mennea non seguono l'atletica....se uno è un tifoso dello sport, lo segue e si fa emozionare a prescindere da chi gareggia.

Che seguano principalmente le gare con italiani ci sta, e ci mancherebbe, ciò che non ci sta è che poi vadano avanti con repliche e moviole tipicamente italiane e non mostrino altri sport.

E soprattutto ciò che non ho mai sopportato nella tv italiana è che durante le cerimonie di premiazione, e non solo alle Olimpiadi, se non ci sono italiani, tagliano e non fanno sentire l'inno del vincitore, cosa che generalmente sulle tv estere che mi capita di guardare non succede...questa è una grande mancanza di rispetto a mio avviso.

Graziano
gargasecca
Messaggio: #25
QUOTE(Grazmel @ Jul 30 2012, 12:08 PM) *
Tipica mentalità italiana...quanta gente conosco che da quando non c'è più Tomba non segue più lo sci, da quando Rossi fa pena non segue la MotoGP, da quando non c'è più un Mennea non seguono l'atletica....se uno è un tifoso dello sport, lo segue e si fa emozionare a prescindere da chi gareggia.

Che seguano principalmente le gare con italiani ci sta, e ci mancherebbe, ciò che non ci sta è che poi vadano avanti con repliche e moviole tipicamente italiane e non mostrino altri sport.

E soprattutto ciò che non ho mai sopportato nella tv italiana è che durante le cerimonie di premiazione, e non solo alle Olimpiadi, se non ci sono italiani, tagliano e non fanno sentire l'inno del vincitore, cosa che generalmente sulle tv estere che mi capita di guardare non succede...questa è una grande mancanza di rispetto a mio avviso.

Graziano


L' inno??
Xchè le interviste??
Nella staffetta hanno intervistato quelo "flop" della Pellegrini...quando sono passate alle altre ragazze hanno tagliato e trasmesso il "tg-olimpico"...volevo vedere le altre finali del nuoto...col c@xxo...... cerotto.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »