FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Grandangoli...
Rispondi Nuova Discussione
motonauta
Messaggio: #1
Facciamo finta di non aver problemi di budget...cosa non vera ma non importa smile.gif

Vorrei comprarmi un grandangolo per una D700, e sono combattuto tra queste 3 ottiche....

14-24 f2.8
16.35 f4
17-35 f2.8

Consigli suggerimenti?

Io sarei orientato (da mesi ormai) sul 14-24 ma non vorrei fare un acquisto emotivo che poi non sfrutto smile.gif

Ogni consiglio è buono!!!

Denghiù smile.gif

Marco
Patrizio Gattabria
Messaggio: #2
Che dirti? Io anche se ho il 14-24 Nikkor, non posso, comunque, darti consigli..ed ogni affermazione sarebbe inutile..

Questo perchè la risposta la puoi avere solamente tu.. in funzione del tipo di foto che fai..della luminosità per te necessaria .. e non ultimo il budget!

Patrizio
Pol87
Iscritto
Messaggio: #3
Io purtroppo non lo possiedo, ma chiunque abbia il "re dei grandangoli" ne è estasiato...... wub.gif se non hai problemi di budget,vai sereno!!
ricdil
Messaggio: #4
Se non hai problemi vai sul top, a meno che non ti servano filtri e non vuoi spendere un capitale per questi, a meno che non ti serva il Vr, a meno che non ti piaccia la resa vecchio stile del 17-35.
Traveler_59
Messaggio: #5
QUOTE(motonauta @ Jul 18 2012, 10:51 AM) *
Facciamo finta di non aver problemi di budget...cosa non vera ma non importa smile.gif

Vorrei comprarmi un grandangolo per una D700, e sono combattuto tra queste 3 ottiche....

14-24 f2.8
16.35 f4
17-35 f2.8

Consigli suggerimenti?

Io sarei orientato (da mesi ormai) sul 14-24 ma non vorrei fare un acquisto emotivo che poi non sfrutto smile.gif

Ogni consiglio è buono!!!

Denghiù smile.gif

Marco
Mesi fà, andai dal mio negoziante di fiducia perchè volevo ,come te, toccare con mano le tre lenti da te menzionate, non aveva il 17-35 (mi disse, ma non sò se è vero che era fuori produzione....) e tra i due rimasti ebbene non ho avuto esitazioni.... presi il 12-24 mette un poco d'ansia vederlo montato ma è davvero un lente molto bella. (p.s. foto fatta appunto con D700 + il 12-24) IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 5.8 MB

Messaggio modificato da Traveler_59 il Jul 18 2012, 10:53 AM
pisistrate nelson
Messaggio: #6
Sono tre ottimi obiettivi. Secondo me dipende dai gusti personali la scelta... in secondo luogo dall'utilizzo. Le tipologie si intrecciano un po' tra loro... nel senso che la resa del 16-35 è più simile a quella del 14-24, il 14-24 è 2.8 come il 17-35. L'escursione focale del 16-35 (quasi come quella del 17-35) è più tuttofare... nonostante, essendo 2.8, risulta più tuttofare il 17-35.
Se dovessi scegliere io opterei per il 17-35. Trovo il 14-24 troppo specifico (di un genere per me marginale) e finirei per usarlo veramente poco mentre ritengo il 17-35 (per resa e versatilità) un obiettivo completo. Ripeto che comunque è soprattutto una questione di gusti personali.... stiamo parlando di tre perle.
fabio1961
Messaggio: #7
Io ho il 17-35 ... se ci fosse stato il 16-35 avrei preso quest'ultimo...
il 14-24, per me, ha il problema filtri ... in pratica bisogna spendere quasi come un'altro 14-24 per comprarne il minimo laugh.gif

comunque mentre 17-35 e 16-35 possono essere paragonati ... il 14-24 è un'altra cosa ... non migliore o peggiore ... è un'altra cosa, vuoi per l'escursione che lo rende meno versatile vuoi per i 3mm in basso che si sentono molto e per gli amanti dei grandangoli, ed io lo sono cerotto.gif , fanno molta differenza... sono in astinenza da acquisti... FERMATEMI !!!
Traveler_59
Messaggio: #8
QUOTE(Traveler_59 @ Jul 18 2012, 11:49 AM) *
Mesi fà, andai dal mio negoziante di fiducia perchè volevo ,come te, toccare con mano le tre lenti da te menzionate, non aveva il 17-35 (mi disse, ma non sò se è vero che era fuori produzione....) e tra i due rimasti ebbene non ho avuto esitazioni.... presi il 12-24 mette un poco d'ansia vederlo montato ma è davvero un lente molto bella. (p.s. foto
Chiedo scusa ho fatto un errore di battitura non volevo scrivere 12-24 ma 14-24 f2.8 guru.gif
carlocos
Messaggio: #9
16 35, rapporto qualita'/prezzo ottima, piu' tuttofare del 14 24 e a me piace piu' del 17 35...
Patrizio Gattabria
Messaggio: #10
Con tutte le nostre opinioni espresse l'autore del thread avrà le idee ancora più confuse..il rischio è di non comprare o..comprarli tutti e tre! biggrin.gif

Messaggio modificato da Patrizio Gattabria il Jul 18 2012, 02:02 PM
motonauta
Messaggio: #11
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jul 18 2012, 02:58 PM) *
Con tutte le nostre opinioni espresse l'autore del thread avrà le idee ancora più confuse..il rischio è di non comprare o..comprarli tutti e tre! biggrin.gif


Ahimè...comprarli tutti e 3 è escluso.....ma mi sto orientando sul 16-35...

Mi sa che sabato mi faccio un giro e li provo da qualche fotografo....
motonauta
Messaggio: #12
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Jul 18 2012, 02:58 PM) *
Con tutte le nostre opinioni espresse l'autore del thread avrà le idee ancora più confuse..il rischio è di non comprare o..comprarli tutti e tre! biggrin.gif


Ahimè...comprarli tutti e 3 è escluso.....ma mi sto orientando sul 16-35...

Mi sa che sabato mi faccio un giro e li provo da qualche fotografo....
pes084k1
Messaggio: #13
QUOTE(motonauta @ Jul 18 2012, 10:51 AM) *
Facciamo finta di non aver problemi di budget...cosa non vera ma non importa smile.gif

Vorrei comprarmi un grandangolo per una D700, e sono combattuto tra queste 3 ottiche....

14-24 f2.8
16.35 f4
17-35 f2.8

Consigli suggerimenti?

Io sarei orientato (da mesi ormai) sul 14-24 ma non vorrei fare un acquisto emotivo che poi non sfrutto smile.gif

Ogni consiglio è buono!!!

Denghiù smile.gif

Marco


Ti consiglio l'accoppiata 16-35 VR con il Samyang 14. Stesso prezzo complessivo, maggior versatilità e qualità ottica media. Il VR non scherza. In ogni caso dovresti correggere belle distorsioni!

A presto telefono.gif

Elio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio