FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
L'offerta Più Folle Che Abbia Mai Visto ...
Rispondi Nuova Discussione
amirandola
Messaggio: #1
Di annunci si usato strani ne ho visti tanti ... ma questo li batte tutti:

"Vendo fantastica nikon D90 super accessoriata. La macchina e stata comprata ad novembre 2011 ed a effettuato 1316. Ora vi elenco quello che vi verra consegniato al momento del'acquisto: - Nikon d90 (Con scatola originale e accessori di serie, Garanzia residua con relativa fattura) - Obbiettivo 18-105mm VR - Obbiettivo tamron 18-270mm - Obbiettivo tamron 10-24mm - Nikon SB-600 Speedlight flash - Battery grip - Cavaletto - 2 memory (4GB e 16GB). Vendo il tutto per passaggio ad altro modello. Possibile la visione in zona."

Il tutto a 300 euro, corredato di foto di ogni pezzo (Il BG almeno è un Meike e non l'orginale) ... Gli ho risposto giusto giusto per vedere che mi dice, dato che gli ho già detto che compro tutto e nel weekend vado in zona a ritirare ... Sono curioso di vedere che scuse trova (l'ultimo per una D90 + 18-105 a 450 era in Grecia e non tornava più ...) ...
Certo che non ho mai visto esagerare così con i prezzi/dotazione ...
Patrizio Gattabria
Messaggio: #2
QUOTE(amirandola @ Jul 10 2012, 05:17 PM) *
Di annunci si usato strani ne ho visti tanti ... ma questo li batte tutti:

"Vendo fantastica nikon D90 super accessoriata. La macchina e stata comprata ad novembre 2011 ed a effettuato 1316. Ora vi elenco quello che vi verra consegniato al momento del'acquisto: - Nikon d90 (Con scatola originale e accessori di serie, Garanzia residua con relativa fattura) - Obbiettivo 18-105mm VR - Obbiettivo tamron 18-270mm - Obbiettivo tamron 10-24mm - Nikon SB-600 Speedlight flash - Battery grip - Cavaletto - 2 memory (4GB e 16GB). Vendo il tutto per passaggio ad altro modello. Possibile la visione in zona."

Il tutto a 300 euro, corredato di foto di ogni pezzo (Il BG almeno è un Meike e non l'orginale) ... Gli ho risposto giusto giusto per vedere che mi dice, dato che gli ho già detto che compro tutto e nel weekend vado in zona a ritirare ... Sono curioso di vedere che scuse trova (l'ultimo per una D90 + 18-105 a 450 era in Grecia e non tornava più ...) ...
Certo che non ho mai visto esagerare così con i prezzi/dotazione ...

Anche se è un offerta, così palesemente assurda..qualche 'chicken della situazione' (giusto per usare un 'inglesismo'.. tanto ormai sono di moda.. laugh.gif ) che ci 'casca' lo troverà sempre...

Patrizio

Messaggio modificato da Patrizio Gattabria il Jul 10 2012, 04:27 PM
zavao23
Iscritto
Messaggio: #3
Tempo fa trovai un annuncio per la vendita di un bighiera a 250€.
Gli ho scritto qualche giorno dopo e mi ha candidamente risposto che non sapeva la valutazione dell'oggetto e aveva già preso appuntamento per venderlo.
Lo fanno, lo fanno...
amirandola
Messaggio: #4
QUOTE(zavao23 @ Jul 10 2012, 05:35 PM) *
Tempo fa trovai un annuncio per la vendita di un bighiera a 250€.
Gli ho scritto qualche giorno dopo e mi ha candidamente risposto che non sapeva la valutazione dell'oggetto e aveva già preso appuntamento per venderlo.
Lo fanno, lo fanno...


Guarda ... se mi vende il tutto a 300 euro pago e lo ringrazio 100000000000 di volte ... poi rivendo il 18-105 (ne ho giù uno) e scelgo cosa tenere tra 18-105 + 70-300 tamron attuale oppure il solo 18-270 ... Un bel grandangolo e un flash erano nella lista della spesa in futuro smile.gif ... Quasi quasi gli chiedo se ha anche un 85 x ritratti e chiudo per un po' la lista della spesa ...
amirandola
Messaggio: #5
QUOTE(amirandola @ Jul 10 2012, 05:54 PM) *
poi rivendo il 18-105 (ne ho giù uno) e scelgo cosa tenere tra 18-105 + 70-300 tamron attuale oppure il solo 18-270


in realtà sarei convinto di tenere i 2 separati ma sarei curioso di provare il tuttofare ... Cmq non mi farei problemi, non credo che l'offerta esista davvero smile.gif ...
bergat@tiscali.it
Messaggio: #6
Ma dove si trova il tizio?
amirandola
Messaggio: #7
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 10 2012, 06:16 PM) *
Ma dove si trova il tizio?


Mi vuoi rubare l'offertona smile.gif ??? Verona, a 200 km da casa mia e nel Weekend devo giusto passare dal posto andando in montagna ...
amirandola
Messaggio: #8
Ho provato ora a contattarlo via telefono (lasciava anche il contatto) ed effettivamente esiste e risponde (anche se con accento non propriamente veneto) ...
Ha detto che è ancora tutto disponibile e se non arrivano offerte in ritiro prima di Giovedì, è disponibile a vendere tutto a me per 300 euro, con consegna a mano ...
E' molto strano, per ora non ha campato strane scuse o simili che gli impediscono lo scambio a mano ...
L'unico timore è di venire aggredito in un eventuale incontro/ricevere la classica pietra modello videoregistratore all'autogrill ...
bergat@tiscali.it
Messaggio: #9
QUOTE(amirandola @ Jul 10 2012, 06:19 PM) *
Mi vuoi rubare l'offertona smile.gif ??? Verona, a 200 km da casa mia e nel Weekend devo giusto passare dal posto andando in montagna ...

Ho giusto mio figlio che abita a Verona.... rolleyes.gif
amirandola
Messaggio: #10
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Jul 10 2012, 06:29 PM) *
Ho giusto mio figlio che abita a Verona.... rolleyes.gif


Mhm mi sembra brutto fregare l'offerta wink.gif ... poi, ripeto, temo molto di essere gambizzato/fregato allo scambio ...
ma per tutta quella roba lì quasi quasi rischio smile.gif ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(amirandola @ Jul 10 2012, 06:32 PM) *
Mhm mi sembra brutto fregare l'offerta wink.gif ... poi, ripeto, temo molto di essere gambizzato/fregato allo scambio ...
ma per tutta quella roba lì quasi quasi rischio smile.gif ...


nel caso, richiedi l'incontro in un posto affollato di gente wink.gif
Graziano
Enrico_Luzi
Messaggio: #12
oltre il posto affollato io ci andrei in compagnia
Valejola
Messaggio: #13
...io mi porterei dietro Chuck Norris!!!
ahahahahahah
Scherzi apparte scommetto 100 Euri che troverà una scusa oppure all'appuntamento non trovi nessuno...
mariano1985
Messaggio: #14
Una prova che puoi fare è mandare un'altra mail al tizio da un'altra casella mail e vedere se ti dà un altro appuntamento.
Magari chiedi un appuntamento per il giorno dopo, così vedi se ti dice che già è in trattativa con altri oppure no.

Qualche mese fa c'era un tizio che vendeva una D90 sula bayia annunci. era palesemente una truffa, un prezzo ridicolo considerando che a 250 euro c'era corpo e 18-105. Sia io che mio fratello abbiamo scritto una mail chiedendo informazioni e come mai la vendesse... a me ha risposto che era passato a Canon, mentre a mio fratello ha detto che a causa di un incidente stava su di una sedia a rotelle e che quindi non poteva più utilizzarla (forse puntava alla storia strappalacrime?)

Purtroppo, da quanto mi è stato detto dalla polizia postale, non si può neanche denunciare questa gente (si rischia una querela e tante altre beghe, per cui mi è stato detto che non si poteva procedere alla denuncia se non ero il diretto truffato).
C.Aurelio
Messaggio: #15
Okkio, potrebbe farsi vedere e rifilarti una macchina rubata....
In Italia la ricettazione e punita piu del furto....

zio
Willyambo
Messaggio: #16
...la butto lì : chiedigli invio immediato della matricola degli oggetti, o almeno della D90.
Tanto per provargli ulteriormente il polso huh.gif .
...magari con foto.

Al di là "dell'offertona", mi preoccuperei di non essere da solo durante lo scambio (rigorosamente in luogo ben frequentato!!), in primis.
Poi, come ti ha suggerito "ziocossub", OCIO alla ricettazione.

In bocca al lupo.
William
simone_chiari
Messaggio: #17
QUOTE(ziocossub @ Jul 10 2012, 11:02 PM) *
Okkio, potrebbe farsi vedere e rifilarti una macchina rubata....
In Italia la ricettazione e punita piu del furto....

zio


dici che sarebbe passibile di accusa per ricettazione anzichè incauto acquisto?
ciao
Simone
C.Aurelio
Messaggio: #18
QUOTE(simone_chiari @ Jul 11 2012, 10:09 AM) *
dici che sarebbe passibile di accusa per ricettazione anzichè incauto acquisto?
ciao
Simone

Ciao Simone,
La differenza tra le 2 è davvero sottile. Il problema è che spetta a te (o al tuo avvocato) farla notare.
Non sò quanto ne valga la pena...
Aurelio
simone_chiari
Messaggio: #19
QUOTE(ziocossub @ Jul 15 2012, 03:25 PM) *
Ciao Simone,
La differenza tra le 2 è davvero sottile. Il problema è che spetta a te (o al tuo avvocato) farla notare.
Non sò quanto ne valga la pena...
Aurelio


bisogna stare sempre con gli occhi bene aperti
ciao
Simone
marce956
Messaggio: #20
Lascia perdere: puzza di "bidone" lontano 1 miglio Police.gif ...
alberto991
Iscritto
Messaggio: #21
non è detto al 100% che si tratti di una truffa... per dire io ho preso qualche tempo fa 20 f2.8 35 f2 + una d100 tutto perfettamente funzionante e tenuto bene a 250€ (meno del valore del solo 20)
simone_chiari
Messaggio: #22
QUOTE(blackdream @ Jul 16 2012, 09:56 AM) *
non è detto al 100% che si tratti di una truffa... per dire io ho preso qualche tempo fa 20 f2.8 35 f2 + una d100 tutto perfettamente funzionante e tenuto bene a 250€ (meno del valore del solo 20)


complimenti bel colpo
ciao
Simone
davide.lomagno
Messaggio: #23
esiste sempre il reato di ricettazione e/o incauto acquisto....
89stefano89
Messaggio: #24
beh fosse vero le questioni son due o é un xxx o un ladro.
la cosa curiosa é che ci piazza dentro un corredo fatto ad arte da entry.
capisco avesse messo 18-55 + 55-200, ma questo sembra un corredo pensato, anche se qualitativamente basso.
voglio dire, se proprio devo dare una sola mi invento qualcosa di meglio o mi risparmio l´andare a cercare ottiche compatibili, pure il meike, chi conosce i meike se non posside davvero una nikon? e perché meike e non l´originale.
a mio avviso, ammesso non sia una sola é certamente merce rubata.
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #25
è compresa la mano con polso del proprietario originale? biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >