FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Gps Per Nikon D7000
Rispondi Nuova Discussione
QVAlessio
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
sto cercando - come da oggetto - un GPS per la mia Nikon D7000.
Ho visto che l'originale della nikon GP-1 è assai caro e credo che il prezzo non giustifichi il marchio Nikon. Ho trovato un GPS di marca Micnova con tanto di cavi ed accessori vari ad un prezzo sicuramente più "onesto". Qualcuno di Voi l'ha provato o acquistato ?
Grazie
Alessio
R083R70
Messaggio: #2
Se sei dotato di uno smartphone qualsiasi puoi tenerti in tasca i soldi per un accessorio del genere e fare tutto con una semplice app che ti registri la traccia gps. Poi la incorpori agli exif delle foto con ViewNX2 texano.gif

Ciao Roberto
il donda
Messaggio: #3
approfitto della discussione per chiedere se si possono incorporare i dati del GPS anche con lightroom (cosa che mi verrebbe più comodo)


grazie mille
QVAlessio
Messaggio: #4
Grazie della risposta..... Guarda la voglia di acquistare un GPS alla mia Nikon D7000 è perché ho preso spunto dal mio iPhone 4. Inoltre a casa ho un iMac, ed il programma iPhoto ha la stessa funzione del piccolo iphone, purché la macchinetta abbia il GPS. Viaggiando molto, darebbe un valore aggiunto al risultato finale delle mie foto. Inizialmente avevo pensato di aggiungere io le varie coordinate, ma sarebbe troppo lungo e macchinoso, perché non sempre - quando scatto foto - ho il tempo e la voglia di accendere il GPS al cellulare e cosa più importante, dopo che si scattano 500 foto e più, sinceramente inserire a posteriori i dati, non me ne verrebbe per nulla al mondo.

Comunque ho acquistato il GPS Yongnuo N-918/N3 che monta un Chipset SiRF III, e sembrerebbe completamente funzionare sulla D7000.

Un accessorio sicuramente "inutile" ai fini fotografici, ma che però danno un contorno simpatico alla foto, soprattutto a distanza di anni quando si riguardano e si rivivono determinati ricordi.
davidemartini.net
Messaggio: #5
io anche ero scettico sulla app dell'iphone ma solo prima di averla provata e anche di questo ringrazio questo forum.
con un click al mattino la avvio e la sera la chiudo (12 ore a intervalli di 10 min mi fa consumare un 20-25% in piu', ma arrivo sempre a sera tranquillo).
a fine giornata si fotografa il qrcode che genera e, una volta a casa, ci pensa un programma da solo ad associare foto e coordinate.
zero sbattimenti, zero fatica, che siano 10 foto o 10.000 ci pensa il pc. wink.gif


lestat70
Messaggio: #6
QUOTE(davidemartini.net @ Jun 14 2012, 11:59 PM) *
io anche ero scettico sulla app dell'iphone ma solo prima di averla provata e anche di questo ringrazio questo forum.
con un click al mattino la avvio e la sera la chiudo (12 ore a intervalli di 10 min mi fa consumare un 20-25% in piu', ma arrivo sempre a sera tranquillo).
a fine giornata si fotografa il qrcode che genera e, una volta a casa, ci pensa un programma da solo ad associare foto e coordinate.
zero sbattimenti, zero fatica, che siano 10 foto o 10.000 ci pensa il pc. wink.gif


Ciao Davide, posso chiederti quale app usi per l'iphone?
grazie.gif
davidemartini.net
Messaggio: #7
QUOTE(lestat70 @ Jun 15 2012, 08:23 AM) *
Ciao Davide, posso chiederti quale app usi per l'iphone?
grazie.gif

sure, uso gps4cam, costa circa 2 euro. ne lessi un gran bene qui sul forum, ero scettico ma..cavoli.. e' eccezionale e fai tutto in 1 click..
lestat70
Messaggio: #8
QUOTE(davidemartini.net @ Jun 15 2012, 11:20 PM) *
sure, uso gps4cam, costa circa 2 euro. ne lessi un gran bene qui sul forum, ero scettico ma..cavoli.. e' eccezionale e fai tutto in 1 click..


grazie.gif la proverò messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio