FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Duplicare L'85mm F1.8 Af-d
Rispondi Nuova Discussione
danspado
Messaggio: #1
Lo so che perderò in qualità però per adesso non posso permettermi un nuovo obiettivo e stavo pensando a duplicare il mio 85mm f1.8 af-d, ovviamente mi serve un duplicatore che replichi anche la presa di forza, non mi risulta che nikon ne produca, giusto? che marca/modello devo cercare?
MrFurlox
Messaggio: #2
cerca i kenko wink.gif


Marco
stepho
Messaggio: #3
Se vuoi un consiglio moltiplicare l'85 è solo uno spreco di soldi.
Al limite un 70-300 non vr che lo trovi a circa 100 euro.....la qualità è un po dubbia ma credo meglio della prima .

Messaggio modificato da stepho il May 14 2012, 01:14 PM
danspado
Messaggio: #4
QUOTE(stepho @ May 14 2012, 02:11 PM) *
Se vuoi un consiglio moltiplicare l'85 è solo uno spreco di soldi.
Al limite un 70-300 non vr che lo trovi a circa 100 euro.....la qualità è un po dubbia ma credo meglio della prima .


Un 70-300 non vr non credo sia tanto migliore dell'accoppiata 85+2x però mi costringerebbe ad un grosso pesò in più da portare e visto che non uso molto focali oltre i 105 sarebbe quasi un peso morto. Un duplicatore pesa poco e ingombra poco e per un uso sporadico potrebbe essere una buona scelta, no? Poi ovviamente già un 70-300VR garantirebbe risultati e velocità molto superiori....figuriamoci un 70-200VR moltiplicato messicano.gif

Misteryboy
Iscritto
Messaggio: #5
Ho visto duplicatori 2x venduti all'asta per meno di 100 euro, poi il 70-300 a 100 euro non è che ha questa qualita incredibile, anzi è deludente e mi sembrano soldi sprecati e spazzio. Con un duplicatore si perde un po in stop e qualità, ma il risultato è sempre accetabile, se poi si considera che si può accoppiate abche con altre ottiche il suo uso è molto versatile..
gargasecca
Messaggio: #6
QUOTE(danspado @ May 14 2012, 02:34 PM) *
Un 70-300 non vr non credo sia tanto migliore dell'accoppiata 85+2x però mi costringerebbe ad un grosso pesò in più da portare e visto che non uso molto focali oltre i 105 sarebbe quasi un peso morto. Un duplicatore pesa poco e ingombra poco e per un uso sporadico potrebbe essere una buona scelta, no? Poi ovviamente già un 70-300VR garantirebbe risultati e velocità molto superiori....figuriamoci un 70-200VR moltiplicato messicano.gif



Sì...ma con quello che costa il molti puoi comprare tranquillamente un vecchio AFD 70~210 f4-5,6...poca spesa tanta resa...lo trovi usato in ogni mercatino...prezzo tra i 100-150€...secondo me anche meglio dell' ipotetico 85 duplicato.
Tieni poi presente che l'85 è IF...ovvero mette a fuoco muovendo i vetri posteriori dell' ottica...difatti è compatibile solo con il vecchio Nikon TC-14A perdendo l' autofocus.
Se poi compri un molti di 3° parti...e i vetri "coxxano" sul molti??
Non oso immaginare cosa possa succedere.
grazie.gif
stepho
Messaggio: #7
QUOTE(gargasecca @ May 14 2012, 02:48 PM) *
Sì...ma con quello che costa il molti puoi comprare tranquillamente un vecchio AFD 70~210 f4-5,6...poca spesa tanta resa...lo trovi usato in ogni mercatino...prezzo tra i 100-150€...secondo me anche meglio dell' ipotetico 85 duplicato.
Tieni poi presente che l'85 è IF...ovvero mette a fuoco muovendo i vetri posteriori dell' ottica...difatti è compatibile solo con il vecchio Nikon TC-14A perdendo l' autofocus.
Se poi compri un molti di 3° parti...e i vetri "coxxano" sul molti??
Non oso immaginare cosa possa succedere.
grazie.gif


quoto anch'io il 70-210.
gargasecca
Messaggio: #8
QUOTE(gargasecca @ May 14 2012, 02:48 PM) *
Sì...ma con quello che costa il molti puoi comprare tranquillamente un vecchio AFD 70~210 f4-5,6...poca spesa tanta resa...lo trovi usato in ogni mercatino...prezzo tra i 100-150€...secondo me anche meglio dell' ipotetico 85 duplicato.
Tieni poi presente che l'85 è RF...ovvero mette a fuoco muovendo i vetri posteriori dell' ottica...difatti è compatibile solo con il vecchio Nikon TC-14A perdendo l' autofocus.
Se poi compri un molti di 3° parti...e i vetri "coxxano" sul molti??
Non oso immaginare cosa possa succedere.
grazie.gif



Scusami...correggo qui
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio