FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Ma xxx P.....a Me L'hanno Persa
Rispondi Nuova Discussione
salvo 1977
Messaggio: #1
Fulmine.gif Cari amici , devo raccontarvi la mia brutta avventura , lunedì ho spedito la mia D7000 con 18\105 a LTR in garanzia per la taratura af con pacco celere 1 plus , fino a ieri sera ancora non l'avevano consegnata ,quindi stamani vado a lamentarmi alla posta , e mi sento dire che doveva essere consegnata l'indomani e che quindi dovevo reclamare al massimo dopo due giorni dalla spedizione , e che dopo 6 giorni ormai si sarà persa e che forse non sono più in tempo a richiedere il risarcimento, non solo , passeranno una decina di giorni per capire cosa sia successo e poi in caso forse mi rimborsano il prezzo per la quale lo assicurata (1000 €) meno il 10 % .A voi e mai capitata una cosa del genere ?
Massimiliano Piatti
Messaggio: #2
Mi spiace mettere il coltello nella piaga ma io le poste italiane,oltre a non volerne sentire neanche il nome non le tengo minimamente in considerazione (li reputo dilettanti allo sbaraglio),per me esiste solo UPS (il migliore al Mondo e non detto da me)per spedire il mio materiale fotografico.

Massi
dragoslear
Messaggio: #3
sai che devi dimostrare con fattura o scontrino i 1000 euro che hai assicurato?
è sulla ricevuta devi aver specificato il contenuto del pacco che deve corrispondere allo scontrino/fattura.

auguri....a me dopo sei mesi hanno rimborsato manco la meta del valore perche han detto che era usata a non nuova
SeleSnia
Messaggio: #4
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Apr 21 2012, 07:58 PM) *
Mi spiace mettere il coltello nella piaga ma io le poste italiane,oltre a non volerne sentire neanche il nome non le tengo minimamente in considerazione (li reputo dilettanti allo sbaraglio),per me esiste solo UPS (il migliore al Mondo e non detto da me)per spedire il mio materiale fotografico.

Massi


UPS per sempre! messicano.gif
E per materiale meno costoso, Bartolini o se proprio capita TNT!
tribulation
Messaggio: #5
io ho sempre utilizzato poste italiane e sempre tutto bene.
ultimamente il servizio mi sembra migliorato tanto, o forse sono stato semplicemente fortunato.
in bocca al lupo
Massimiliano Piatti
Messaggio: #6
QUOTE(tribulation @ Apr 21 2012, 10:07 PM) *
io ho sempre utilizzato poste italiane e sempre tutto bene.
ultimamente il servizio mi sembra migliorato tanto, o forse sono stato semplicemente fortunato.
in bocca al lupo

Per carita' dry.gif ........io sono un commerciante e mi servo un po' di tutti i corrieri e vedo come vengono consegnate le merci........be' lasciamelo dire,se ti fidi di Poste Italiane (alias SDA) ti faccio tanti Auguri.
Tanto per farti un esempio SDA mentre consegnano con i carrellini alla mattina nella mia citta' in isola pedonale perdono i pacchi per strada senza neanche accorgersene.
A me e' successo piu' di una volta di avvisarli che c'erano pacchi lungo la strada.

Massi
tribulation
Messaggio: #7
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Apr 21 2012, 10:17 PM) *
be' lasciamelo dire,se ti fidi di Poste Italiane (alias SDA) ti faccio tanti Auguri.


sai, credo che molto (forse quasi tutto) dipenda dal corriere di zona.
quello che opera nel mio quartiere è decisamente preciso e affidabile, tra compravendite varie (ho oltre 50 feedback sulla baia) non ho mai avuto un problema imputabile a Poste/SDA.
Ho provato anche il loro servizio web (decisamente più economico del J3), tutto ok-
Poi, ti ripeto, potrei essere solo fortunato.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(salvo 1977 @ Apr 21 2012, 07:44 PM) *
Fulmine.gif Cari amici , devo raccontarvi la mia brutta avventura , lunedì ho spedito la mia D7000 con 18\105 a LTR in garanzia per la taratura af con pacco celere 1 plus , fino a ieri sera ancora non l'avevano consegnata ,quindi stamani vado a lamentarmi alla posta , e mi sento dire che doveva essere consegnata l'indomani e che quindi dovevo reclamare al massimo dopo due giorni dalla spedizione , e che dopo 6 giorni ormai si sarà persa e che forse non sono più in tempo a richiedere il risarcimento, non solo , passeranno una decina di giorni per capire cosa sia successo e poi in caso forse mi rimborsano il prezzo per la quale lo assicurata (1000 €) meno il 10 % .A voi e mai capitata una cosa del genere ?



Affidarsi alle Poste per del materiale costoso...è un pochino rischioso.

Come ti hanno giustamente consigliato UPS è il corriere di riferimento mondiale.
In decine e decine di spedizioni effettuate in tutto il mondo non mi è accaduto nulla.
Anche con oggetti di diverse migliaia di € in viaggio.
Ma non mi sono MAI affidato alle Poste Italiane....
Ne tantomeno ad SDA ( brividi....)
L'unica volta che sono stato costretto ad usarlo, in effetti , ho avuto problemi ( un ritardo inspiegabile di 10 giorni....)

In alternativa ad UPS anche Bartolini fa un servizio discreto
Stesso discorso per DHL e TNT.
Ma non c'è NULLA come UPS.
La qualità si paga , giustamente.
Però si dormono sonni tranquilli.

Mi spiace per l'accaduto.

Federico.
Marino_de_Falco
Messaggio: #9
Se si facesse un ragionamento percentuale le Poste Italiane risulterebbero forse affidabili al 90%, purtroppo c'è la macchia di quel 10% nel quale rientrerebbe il tuo caso.

Mi sono servito, in ricezione e invio, di Poste Italiane per una buona percentuale delle decine di spedizioni fatte da quando sono sulla Baia e anche per altre cose (Groupon e altro). L'unica volta che hanno aperto un pacco è stato con un vecchio obiettivo Soligor che non valeva una pizza, assicurato per 100 euro e rimborsato per 67 euro (le cifre sono indicative, non ricordo con esattezza), a seguito di reclamo sporto anche oltre i tuoi SEI giorni! Per certificare il valore ho sottoscritto una dichiarazione, forse una autocertificazione, anche questo mi dispiace ma non lo ricordo dato il poco valore della cosa.

Non esiste proprio, a mio umile parere, che tu debba demordere dallo sporgere reclamo!!!! Ma scherziamo?!? C'è un modulo fatto apposta, lo ritiri presso qualunque ufficio postale, lo compili e lo presenti con tutto quello che chiedono, ottieni una copia timbrata per ricevuta e aspetti con pazienza che la procedura vada avanti. Se non ottieni nulla in un ufficio postale vai presso la Sede Centrale della tua città. Se ricordo bene ci sono anche delle istruzioni su Internet, sul sito di Poste Italiane. In alternativa chiedi al numero verde, sono sempre stati gentilissimi. Ehmmm... non sono un diepndente postale!!! tongue.gif E se posso anche io evito Poste Italiane!!! laugh.gif

Insomma, io non mi arrenderei a delle fumose risposte: "è troppo tardi", "forse si è persa"... ma stiamo scherzando?!? Poi anche se il valore del rimborso fosse detratto del 10% vuoi mettere? Meglio che niente!
Enrico_Luzi
Messaggio: #10
concordo con UPS.
Bartolini e Tnt...
ho sempre sentito parlare bene di Fedex
lhawy
Messaggio: #11
io ho un fornitore che spedisce sia con bartolini che con tnt (a scelta dell'acquirente, per lo stesso prezzo), ebbene devo dire che le consegne ricevute con tnt, sottolineo inviate dallo stesso fornitore, non sono paragonabili con il penny market delle spedizioni, bartolini.
salvo 1977
Messaggio: #12
Comunque spero si tratti di un ritardo, questa e la seconda volta che spedisco con poste ,la prima volta ho spedito un obiettivo (venduto) alle 11:00 e consegnato l'indomani alle 15:00,forse per questo ho deciso per poste , di solito nell'azienda di cui sono socio usiamo bartolini ,continuo a sperare che si tratti di un ritardo , perché andarmi a ricomprare nuovamente la "piccola" di questi tempi !!!! Grazie a tutti adesso so che la prossima volta spedirò con ups .come si dice" se prima non ci caschi non ci credi".
monteoro
Messaggio: #13
SDA, che il Signore ci protegga!
Due spedizioni ricevute da Medion di un PC riparato in garanzia e in entrambi i casi il PC è pervenuto a pezzi, e non esagero.
Fortunatamente la Medion ha riconosciuto il danno e mi ha inviato un PC nuovo, stavolta con Bartolini.

UPS - Bartolini - Fedex - Celerità, serietà, competenza assicurate, almeno per le mie espserienze.
Franco
hroby7
Messaggio: #14
QUOTE(Enrico Luzi @ Apr 22 2012, 07:16 AM) *
ho sempre sentito parlare bene di Fedex


Ogni volta che se ne parla.....penso a lui

Immagine Allegata


tongue.gif

Ciao
Roberto
Marino_de_Falco
Messaggio: #15
Vero, FEDEX costa un tantino ma è eccezionale, mi ha consegnato cose dalla Cina in quattro giorni, massimo 5 una volta che l'Italia era bloccata da uno sciopero dei TIR!!!
JohnNash803
Messaggio: #16
Come prezzi per una spedizione da 1kg di dimensioni 'normali' siamo sui 30-40€ sia da UPS che da TNT, ho visto un po' le tariffe sui loro siti inserendo i dati della spedizione. Vi risulta o ho inserito male i dati? Ci sono corrieri (NON SDA smile.gif ) più economici?
mariano1985
Messaggio: #17
Non ti preoccupare, a volte non li perdono... Li tengono in giacenza per mancanza di tempo! tongue.gif

Nel mio caso, mio fratello (che vive e lavora ad Arezzo) aveva trovato un ottimo affare per una D90 a Teramo, vicino dove vivo io.
Ho preso io la reflex con scambio a mano, poi l'ho spedita tramite PaccoCelere1 PLUS (o come cacchio si chiama) ASSICURATO per una spesa di 25 euri di spedizione, in quanto mio fratello non voleva aspettare 3 settimane prima di tornare a casa per averla.

Passato un giorno: pacco non consegnato.
Passati due giorni: pacco non consegnato.
Passati tre giorni: del pacco neanche l'ombra.

Sul sito risultava addirittura che avessero effettuato la consegna, ma che mio fratello non era in casa, cosa non vera!

...alla fine, dopo oltre una settimana di attesa e ripetute chiamate al call center di poste italiane, mio fratello è riuscito a farsi dare un recapito del corriere che effettuava le consegne ad Arezzo.
Il tizio ha gentilmente risposto che stavano traslocando i magazzini, quindi non aveva tempo di fare quella consegna a breve, e che se voleva, mio fratello poteva andare a ritirare il pacco in sede.
...15km di andata e 15 di ritorno, ma alla fine mio fratello ha finalmente avuto la sua D90! smile.gif

Ho chiesto il rimborso della spedizione e dopo circa 6 mesi, dei 25€ di spedizione pagati, me ne hanno rimborsati 19 (che non sono bastati neanche a coprire il prezzo di benzina e chiamate varie, per non parlare della rabbia!)

Nel frattempo, preoccupato che avessero perso la reflex, ho letto varie testimoniante su internet. Nel caso di smarrimento dovrai dimostrare con documento d'acquisto il valore dichiarato (ad esempio scontrini o fatture) e poi aspettare moooolti mesi prima di rivedere l'assegno, ma alla fine, tolta la franchigia, pagheranno.
Spero che nel tuo caso sia solo successa la cosa capitata anche a me, e che risolverai con un pò più di attesa senza la tediosa trafila necessaria per il rimborso.
Marino_de_Falco
Messaggio: #18
QUOTE(JohnNash803 @ Apr 26 2012, 10:32 PM) *
Come prezzi per una spedizione da 1kg di dimensioni 'normali' siamo sui 30-40€ sia da UPS che da TNT, ho visto un po' le tariffe sui loro siti inserendo i dati della spedizione. Vi risulta o ho inserito male i dati? Ci sono corrieri (NON SDA smile.gif ) più economici?


Assolutamente sì, io mi sono servito di Mail Boxes Etc per spedire una vecchissima Coolpix venduta sulla Baia pagando poco in più del paccocelere3 di Poste Italiane. Il giorno successivo il pacchetto era a destinazione. Purtroppo però non sono molto diffusi.
mbbruno
Messaggio: #19
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Apr 21 2012, 07:58 PM) *
Mi spiace mettere il coltello nella piaga ma io le poste italiane,oltre a non volerne sentire neanche il nome non le tengo minimamente in considerazione (li reputo dilettanti allo sbaraglio),per me esiste solo UPS (il migliore al Mondo e non detto da me)per spedire il mio materiale fotografico.

Massi

sono perfettamente d'accordo conte al limite bartolini ....
scotucci
Messaggio: #20
Boh!!! Ma se sda e' di poste italiane perche' le spedizioni poste hanno spesso problemi mentre le spedizioni curate da sda per conto di altri clienti ( grossi) sono perfette Ricevo spesso spedizioni con sda da parte di ditte e negozi on-line importanti ( amazon datacol ricambisti vari ) e mai un problema!!! Unica volta che mi hanno fatto sospirare una spediziine partita con poste italiane e rimasta all' hub di sala bolognese 4 giorni prima di arrivare a civitanova marche!!!!! Sapete credo che sia forse un problema di hub Cio' che parte dal nord ( hub di francolino di carpiano) arriva senza problemi mentre se la roba passa per bologna spesso si impunta!!!! Se un sito serio come amazon si affida a sda per le spedizioni 1 giorno ( ordinato mouse+libro lunedi' consegnato martedi' ore 9) e una multinazionale come datacol ( materiali e attrezzature per officine e autotrasporti) passa sempre da sda e consegna in max 4 giorni dall'ordine ( che si fa al rappresentante e non via web) non vorrei che ci fossero spedizioni di serie a e altre di serie b
89stefano89
Messaggio: #21
un paio di anni fa acquistai un libro che mi serviva molto urgentemente.
cosí ho chiamato e sono andato al centro smistamento dove era il pacco per chiederlo in prima persona, eroneamente entrando sono passato dalla piattaforma di carico dei camioncini.
vi assicuro che c´erano ceste di pacchi alte almeno 2metri (quindi immaginatevi quelli sotto la pressione che subivano) che venivano letteralmente rovesciate in altre ceste. vi diró che in confronto le valige dell´areoporto le trattano bene...
sebabello
Iscritto
Messaggio: #22
Ciao a tutti,
intanto mi spiace quanto è accaduto a salvo ! In caso di smarrimento fornisci tutta la documentazione necessaria per ottenere il massimo di risarcimento.
Mi occupo di logistica da almeno 15 anni ed in passato sono stato titolare di un centro MBE,detto questo (anche se forse interessa a pochi! rolleyes.gif ) mi sento di essere d'accordo come dicevano gli altri che leader mondiale per le spedizioni dalle buste ai pacchi fino a 30 Kg. è UPS ; poi segue DHL e FedEx (quest'ultimo corriere gestito in Italia sia per i pacchi in partenza che in arrivo da SDA).
Purtroppo la rete sul territorio nazionale è affidata anche a piccoli padroncini,per contenere i costi, che effettuano consegne per conto dei corrieri ed a volte non tutto "fila liscio"ma questo dipende sopratutto dalle filiali di competenza. A tutti indistintamente capita di smarrire e/o danneggiare pacchi... a Poste Italiane capita più degli altri. Potrei dire altro ma preferisco fermarmi qui.
N.B.: Cerco di evitare le Poste sia per le spedizioni che per altri servizi !

Seba

Messaggio modificato da sebabello il Apr 27 2012, 03:49 PM
salvo 1977
Messaggio: #23
Grazie ancora a tutti , purtroppo ancora non ho nessuna notizia , sono tre giorni che provo a telefonare al centro di meccanizzazione di zona ,dove dovrebbe essere in base alla tracciatura ma non risponde mai nessuno , io ovviamente ho tutta la documentazione compresi scontrino , nital card e tutta la confezione originale , in più o stampato anche la registrazione che avevo fatto da ltr , in modo che non so se possa servire per dimostrare il contenuto della spedizione, cavolo però 5-6 mesi sono tanti per il risarcimento , e se solleciterei con un legale?
salvo 1977
Messaggio: #24
Ragazzi facciamo in modo di far leggere questa discussione al più numero possibile di utenti , in modo da informare chi non sapesse a cosa potrebbe andare in contro spedendo con poste italiane.
Marino_de_Falco
Messaggio: #25
QUOTE(salvo 1977 @ Apr 27 2012, 10:57 PM) *
Grazie ancora a tutti , purtroppo ancora non ho nessuna notizia , sono tre giorni che provo a telefonare al centro di meccanizzazione di zona ,dove dovrebbe essere in base alla tracciatura ma non risponde mai nessuno , io ovviamente ho tutta la documentazione compresi scontrino , nital card e tutta la confezione originale , in più o stampato anche la registrazione che avevo fatto da ltr , in modo che non so se possa servire per dimostrare il contenuto della spedizione, cavolo però 5-6 mesi sono tanti per il risarcimento , e se solleciterei con un legale?


Credo che la cosa migliore che tu possa fare è chiamare al numero verde di Poste Italiane, credo di averlo detto anche in un mio messaggio precedente, là trovi sempre un operatore pronto ad ascoltare il tuo reclamo e a instradarti verso la giusta procedura da seguire, oltre a darti notizie sulla spedizione. Se poi neanche là sanno darti notizie vuol dire che è un caso critico, ma ti auguro che tutto si risolva. Chiama, non aspettare oltre, credo serva a poco a chiamare al centro di smistamento!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >